Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 09:37   #4751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ho provato a cercare la foto ma non la trovo , cortesemente potete dirmi a che pagina si trova ?
ciao pagina 471, ma che fine hai fatto, l'hai pensionato il tuo gaui per i problemi di owb.

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 10:10   #4752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao pagina 471, ma che fine hai fatto, l'hai pensionato il tuo gaui per i problemi di owb.

ciao
Ciao eux22 , sto pian piano lasciando il forum .. Non ti nascondo che non mi piace più , a volte leggo in silenzio a volte scrivo.. Mah , vedremo !

Cmq grazie per il suggerimento della pagina , io ho pensionato il mio gaui appunto perchè ,anche dopo aver sostituito il cuscinetto originale con altri di migliore fattura , ho rotto nello stesso modo della foto .. Anzi peggio , in 4 pezzettini che hanno bloccato il gear principale con conseguente crash !

E' proprio il sistema di connessione motore albero che è pieno di bags .. La teoria di fare un modello destinato ad un' ampia scala di rapporti è buona , ma la pratica smentisce amaramente l'idea !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 11:59   #4753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao eux22 , sto pian piano lasciando il forum .. Non ti nascondo che non mi piace più , a volte leggo in silenzio a volte scrivo.. Mah , vedremo !

Cmq grazie per il suggerimento della pagina , io ho pensionato il mio gaui appunto perchè ,anche dopo aver sostituito il cuscinetto originale con altri di migliore fattura , ho rotto nello stesso modo della foto .. Anzi peggio , in 4 pezzettini che hanno bloccato il gear principale con conseguente crash !

E' proprio il sistema di connessione motore albero che è pieno di bags .. La teoria di fare un modello destinato ad un' ampia scala di rapporti è buona , ma la pratica smentisce amaramente l'idea !
Ciao Tiber, ma cosa ci fai col GAUI? sono curioso di capire se hai un set-up meccanico-elettrico o una performance di volo incompatibile con modello. Per evitare di fare lo stesso e vedere se riusciamo a capire i limiti strutturali del modello.

Se hai voglia, mi dici cosa monti (motore, pignone-corona, owb pinion da quanti denti?esc, lipo, servi, etc) e cosa ci fai (3d spinto, capisco, quanti minuti)?
vai di governor? curve?
Lubrifichi i gears, e l'oWB o no? la cinghia?

Un'ideuzza che serpeggiava con un altro gauista è una modifica radicale della trasmissione, bloccando l'owb e mettendo un owb sull'albero principale... ma siamo fermi visto il tempo e la difficoltà a trovare ricambi adatti.

In bocca al lupo, se riesco a portare giù qualche modello, vengo a trovarti,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:08   #4754 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ho provato a cercare la foto ma non la trovo , cortesemente potete dirmi a che pagina si trova ?
Ciao carissimo..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2975486


edit
ho letto adesso che avevi già trovato la foto.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 gennaio 12 alle ore 12:16
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:21   #4755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao Tiber, ma cosa ci fai col GAUI? sono curioso di capire se hai un set-up meccanico-elettrico o una performance di volo incompatibile con modello. Per evitare di fare lo stesso e vedere se riusciamo a capire i limiti strutturali del modello.

Se hai voglia, mi dici cosa monti (motore, pignone-corona, owb pinion da quanti denti?esc, lipo, servi, etc) e cosa ci fai (3d spinto, capisco, quanti minuti)?
vai di governor? curve?
Lubrifichi i gears, e l'oWB o no? la cinghia?

Un'ideuzza che serpeggiava con un altro gauista è una modifica radicale della trasmissione, bloccando l'owb e mettendo un owb sull'albero principale... ma siamo fermi visto il tempo e la difficoltà a trovare ricambi adatti.

In bocca al lupo, se riesco a portare giù qualche modello, vengo a trovarti,
Ciao bladebuster, questo è un mio volo col gaui
Gaui 425 Hurricane - Tiber - - YouTube
GAUi 425 plastic kit stock - YouTube
Ho rotto molti cuscinetti "originali e non" e ho deciso di abbandonare con questo modello !
Le ho provate tutte , "lubrificando e non" , 19t , 20t , cambiando alberino ecc .. ecc.. nulla da fare !
Dopo 6-7 voli l'originale sgabbiava e lisciava , quello non originale è durato di più ma alla fine avendo più resistenza ha ceduto il gear metallico nel quale il cuscinetto è inglobato , infatti le tolleranze tra i denti e la parete sono davvero misere !

Ti ringrazio cmq per la voglia che hai di darmi una mano , lo apprezzo molto credimi, ma attualmente il modello è buttato in soffita ... Ps le caratteristiche dell'elettronica le trovi scritte nella descrizione del video , il rapporto se ricordo bene era originale con pignone da 16T ..

Stiamo parlando di un problema risaputo da anni e su svariati forum mondiali , il mio sbaglio è stato quello di comprare senza documentarmi prima !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:22   #4756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao carissimo..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2975486


edit
ho letto adesso che avevi già trovato la foto.

saluti
Si si , grazie lo stesso Laser
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 13:09   #4757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ragazzi se lo dice Tiber1979 che vola benissimo, allora non c'è veramente speranza per l'owb, aspettiamo anche l'altro utente che ha preso l'unidirezionale con il codice nuovo, magari lo hanno migliorato.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 14:18   #4758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ragazzi se lo dice Tiber1979 che vola benissimo, allora non c'è veramente speranza per l'owb, aspettiamo anche l'altro utente che ha preso l'unidirezionale con il codice nuovo, magari lo hanno migliorato.
si, ma hai visto quello che ci fa col 425?? e si lamenta solo dell'owb? "cala grazia", come dicono a Milano, che non si sia polverizzato altro...

Tiber: io volo da poco e male, ma mi basta per capire che hai fatto bene a lasciare il 425 in soffitta, anzi, cedilo a chi ha voglia e bisogno di imparare!

A te spettano macchine di ben altra stoffa, e sennò a chi??

buon proseguimento
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:18   #4759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
si, ma hai visto quello che ci fa col 425?? e si lamenta solo dell'owb? "cala grazia", come dicono a Milano, che non si sia polverizzato altro...

Tiber: io volo da poco e male, ma mi basta per capire che hai fatto bene a lasciare il 425 in soffitta, anzi, cedilo a chi ha voglia e bisogno di imparare!

A te spettano macchine di ben altra stoffa, e sennò a chi??

buon proseguimento
volevo infatti sottolineare la bravura di Tiber, e come post precedenti da me scritti avevo sempre sottolineato che voli 3d come quelli di Tiber non sono fatti per il nostro guai o meglio per l'unidirezionale del nostro gaui.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:20   #4760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Semplice, se un (numero uno) utente muove una critica ad un dettaglio dell'oggetto in questione, e viene "beccato" dallo sponsorizzato di turno, viene immediatamente tacciato di incapacità e supponenza, alchè il "resto" degli utenti ammutoliscono per non passare pure loro da pirla, o, peggio, appoggiano il mister nonostante incappati nell'identico problema. Se invece la "mozione di sfiducia" prende piede e lo sponsorizzato non se ne accorge subito... Si può arrivare alla conclusione che il 425 è un modello di merda senza obiezione alcuna. Ma che bello il forum! Poi ci stupiamo se perdiamo splendide persone come il nostro amico Tiberio, e quanti altri hanno lasciato.
Dal mio modestissimo (quanto inutile) punto di vista, il 425 è e rimane un ottimo modello, configurabile spesso con "roba" che in parte si può avere in casa, ad un prezzo allettante, con la peculiarità di essere molto stabile e adatto al principiante che sentirà il modello "suo". Ha avuto alcuni bug iniziali quali la corona 61t inaffidabile quanto i link prima serie. Per quanto ne ho rilevato, ultimamente, sono aumentati verticalmente i problemi all'owb che non rilevavo inizialmente. Con pochi euro è trasformabile in una classe superiore montando pale da 470-500-520-550. Scusate se è poco. NON è un modello adatto a pollici "caldi" che rimarrebbero delusi. Se solo si risolvesse il problema dell'owb... Se "qualcuno" ci illuminasse anche non di immenso ma di una soluzione...
La cosa allucinante è che la stessa trasmissione è stata adottata sul successore, ma su quel modello immagino non ci saranno lamentele, considerando il costo, e i post nel relativo thread, rimarrà a tiratura molto limitata.
Personalmente credo di avere allestito, provato e (s) venduto almeno una dozzina di questi modelli, oltre a consigliarlo, e consigliarne l'allestimento, e posso dire che molti si sono appassionati a quest'hobby grazie al 425. Scusate se sono stato logorroico e noioso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002