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Vecchio 09 gennaio 12, 20:49   #4661 (permalink)  Top
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L'avatar di Algor
 
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Canopy AAA Cercasi!!!

Ma le canopy....che neanche Fusuno ha....... ma dove cavolo le posso trovare?

Ma è possibile che l'unico modo sia quello di mettere insieme quei due orribili gusci di plastica???

P.S. in relatà Fusuno vende quele del Gaui 550 ma per il 425 vanno bene??...gli ho mandato una mail ma non mi hanno risposto
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:55   #4662 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall78
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
allora, sto soffrendo su due modelli classe 500 dello stesso problema, entrambi con Beastx.
anche a me stessi identici sintomi, cioè come se toglessi la spientta dell ESC: perdo motore e controllo istantaneamente.
Potenziato l'ESC, stessa storia.

L'ultima volta però avevo a bordo il logger, che ha mostrato che subito prima dello stacco, l'assorbimento di corrente ( del motore) è stato basso, ben al di sotto del limite dell ESC, anche come picco; però, dall'accelerometro, si vede che ho usato abbastanza il piatto e la coda subito prima.

L'ipotesi, accreditata anche da altri piloti, è che abbia tagliato il BEC integrato, che ha la sua protezione, e non ha soft cut, ma solo hard cut.
In effetti, il Flybarless impone ai servi continui aggiustamenti che tengono la corrente richiesta al BEC molto più alta che in flybar, a parità di manovre, e facendo due conti per valutare l'assorbimento medio di 3 servi come quelli che monto, questi richiedono ben di più dei 3 amps di un BEC integrato: al picco un Futaba S9255 chiede anche 3 amps da solo... sempre che non vada in binding (cosa che con il flybarless può accadere, se non si è stati accurati nel set up), dove lo stessos servo chiama più di 5 amps (blocked condition)!

Inoltre, mi è capitato di leggere di servi difettosi, che assorbono ben di più di quanto dichiarato dal Costruttore anche in condizioni idle.

Ho verificato che l'assorbimento dei iei servi sia nei parametri (ma non è cosa facile, senza attrezzature decenti), ma ho preferito poi cautelarmi e ho ordinato un BEC separato da 10 amps x modello, e passa la paura (speriamo!).

Se trovi la "tua" causa, fammi sapere
Buon lavoro,
ok domani penso di fare delle prove a banco con delle misurazioni in continuo, voglio capire a che voltaggio scatta l'hard cut e se poi è vermanente questa la causa...
... speriamo che è come dici tu, cosi si compra un bec separato....
lo alimenti con cosa? (intendo il bec)
su quale ti sei orientato?
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:56   #4663 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall78
 
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Ma le canopy....che neanche Fusuno ha....... ma dove cavolo le posso trovare?

Ma è possibile che l'unico modo sia quello di mettere insieme quei due orribili gusci di plastica???

P.S. in relatà Fusuno vende quele del Gaui 550 ma per il 425 vanno bene??...gli ho mandato una mail ma non mi hanno risposto
vanno bene
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:09   #4664 (permalink)  Top
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Ma le canopy....che neanche Fusuno ha....... ma dove cavolo le posso trovare?

Ma è possibile che l'unico modo sia quello di mettere insieme quei due orribili gusci di plastica???

P.S. in relatà Fusuno vende quele del Gaui 550 ma per il 425 vanno bene??...gli ho mandato una mail ma non mi hanno risposto
io ho preso questaModellbau Lindinger Onlineshop
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:14   #4665 (permalink)  Top
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mi quoto perchè sono una testina!!!!
cavolo ho sbagliato e me ne sono accorto solo ora!!
questa è per classe 200 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:20   #4666 (permalink)  Top
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per me sei troppo lungo di rapporti, perquesto ti gonfiano le batterie
ti basterebbe mettere il pignone 13t per avere più autonomia e meno gonfiature
in configurazione 14-50-19-61 ho fatto un test di assorbimento: 18Ah a pieni giri ma a passo 0°, circa 53Ah a pieni giri e 11° di collettivo.
con la trasmissione 14-42-19-61 ho un aumento di circa un 20% sui giri (da 2483 a 2956 con efficenza a 95% su 1350kv di motore).
quindi dovrebbe consumare circa 65Ah.
se le batterie (turnigy 2450mah 30C-40C) erogano quello che promettono sono quasi al limite (2450*30=73Ah) ma siccome hanno un bel po' di cicli e non sono state usate benissimo probabilmente gli sto tirando il collo.
col prossimo ordine da HK penso proverò le Zippy 2650mah 40C-50C o le rispettive Turnigy.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:41   #4667 (permalink)  Top
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in configurazione 14-50-19-61 ho fatto un test di assorbimento: 18Ah a pieni giri ma a passo 0°, circa 53Ah a pieni giri e 11° di collettivo.
con la trasmissione 14-42-19-61 ho un aumento di circa un 20% sui giri (da 2483 a 2956 con efficenza a 95% su 1350kv di motore).
quindi dovrebbe consumare circa 65Ah.
se le batterie (turnigy 2450mah 30C-40C) erogano quello che promettono sono quasi al limite (2450*30=73Ah) ma siccome hanno un bel po' di cicli e non sono state usate benissimo probabilmente gli sto tirando il collo.
col prossimo ordine da HK penso proverò le Zippy 2650mah 40C-50C o le rispettive Turnigy.
non ti fidare dei c di scarica su batterie economiche,considera sempre qualcosa in meno.
io le uso anche ma le 40c,ma fiducia ne dò sempre per 30c.
sono queste HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 40C (DE Warehouse) e devo dire che sono ottime.
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:34   #4668 (permalink)  Top
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mi quoto perchè sono una testina!!!!
cavolo ho sbagliato e me ne sono accorto solo ora!!
questa è per classe 200 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ne prendi un'altra e un mozzico, e ce ne fai una da 425...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:40   #4669 (permalink)  Top
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non ti fidare dei c di scarica su batterie economiche,considera sempre qualcosa in meno.
io le uso anche ma le 40c,ma fiducia ne dò sempre per 30c.
sono queste HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 40C (DE Warehouse) e devo dire che sono ottime.
pensavo proprio a quelle infatti, magari ho un po' più di spunto rispetto alle altre e vedrò di trattarle un po' meglio.
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:50   #4670 (permalink)  Top
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ne prendi un'altra e un mozzico, e ce ne fai una da 425...
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