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Vecchio 09 gennaio 12, 15:05   #4651 (permalink)  Top
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In teoria domani mi arrivano le squadrette nuove
poste permettendo... Spedite!
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Vecchio 09 gennaio 12, 15:10   #4652 (permalink)  Top
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domanda: hai il BEC integrato con ll'ESC? quando hai perso potenza, avevi il controllo del mezzo, cioè il BEC andava ancora?
il bec è integrato. no ha tagliato come se togliessi fisicamente la spina.

in effetti però probabilmente lui mi aveva iniziato a tagliare ma io non me ne sono accorto. poi dopo 2min ridecollo e crash.
misurando la batteria a freddo era al 30% quindi in volo in quel momento stava sotto il 25!!!
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Vecchio 09 gennaio 12, 15:15   #4653 (permalink)  Top
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poste permettendo... Spedite!
Per il misurapasso mi hanno stupito considerato che l'ultima volta che ho affidato una raccomandata1 alle poste per fare il lungo tragitto che separa vercelli da torino ci ha messo solo 11 giorni
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Vecchio 09 gennaio 12, 16:09   #4654 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
il bec è integrato. no ha tagliato come se togliessi fisicamente la spina.

in effetti però probabilmente lui mi aveva iniziato a tagliare ma io non me ne sono accorto. poi dopo 2min ridecollo e crash.
misurando la batteria a freddo era al 30% quindi in volo in quel momento stava sotto il 25!!!
allora, sto soffrendo su due modelli classe 500 dello stesso problema, entrambi con Beastx.
anche a me stessi identici sintomi, cioè come se toglessi la spientta dell ESC: perdo motore e controllo istantaneamente.
Potenziato l'ESC, stessa storia.

L'ultima volta però avevo a bordo il logger, che ha mostrato che subito prima dello stacco, l'assorbimento di corrente ( del motore) è stato basso, ben al di sotto del limite dell ESC, anche come picco; però, dall'accelerometro, si vede che ho usato abbastanza il piatto e la coda subito prima.

L'ipotesi, accreditata anche da altri piloti, è che abbia tagliato il BEC integrato, che ha la sua protezione, e non ha soft cut, ma solo hard cut.
In effetti, il Flybarless impone ai servi continui aggiustamenti che tengono la corrente richiesta al BEC molto più alta che in flybar, a parità di manovre, e facendo due conti per valutare l'assorbimento medio di 3 servi come quelli che monto, questi richiedono ben di più dei 3 amps di un BEC integrato: al picco un Futaba S9255 chiede anche 3 amps da solo... sempre che non vada in binding (cosa che con il flybarless può accadere, se non si è stati accurati nel set up), dove lo stessos servo chiama più di 5 amps (blocked condition)!

Inoltre, mi è capitato di leggere di servi difettosi, che assorbono ben di più di quanto dichiarato dal Costruttore anche in condizioni idle.

Ho verificato che l'assorbimento dei iei servi sia nei parametri (ma non è cosa facile, senza attrezzature decenti), ma ho preferito poi cautelarmi e ho ordinato un BEC separato da 10 amps x modello, e passa la paura (speriamo!).

Se trovi la "tua" causa, fammi sapere
Buon lavoro,
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bladebuster

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Vecchio 09 gennaio 12, 16:13   #4655 (permalink)  Top
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Senza mettere in dubbio la bontà del lavoro........
adesso ho capito come l'hai riparata, però se per il freddo e sforzi vari, ti si apre di più la plastica fino alla vite del millerighe o fino all'uniball......che fai???

Io su un eli non farei riparazioni di quel genere, vabbeh che devi fare hovering e basta ma se ti succede in quel momento, o rompi e basta oppure te lo tiri addosso.
SALUTI
Messo debitamente in guardia il ragazzo... l'alternativa, vista l'impazienza, era che mettesse una fascetta e via!!

Visto che non possiamo impedirgli di trovare il modo di farsi male, almeno gli ho suggerito il modo meno probabile!!

comunque ci ha pensato la natura ad "allettarlo" per bene: magari le squadrette nuove arrivamo prima che cali la febbre
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bladebuster

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Vecchio 09 gennaio 12, 17:05   #4656 (permalink)  Top
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Messo debitamente in guardia il ragazzo... l'alternativa, vista l'impazienza, era che mettesse una fascetta e via!!

Visto che non possiamo impedirgli di trovare il modo di farsi male, almeno gli ho suggerito il modo meno probabile!!

comunque ci ha pensato la natura ad "allettarlo" per bene: magari le squadrette nuove arrivamo prima che cali la febbre
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Vecchio 09 gennaio 12, 17:12   #4657 (permalink)  Top
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allora, sto soffrendo su due modelli classe 500 dello stesso problema, entrambi con Beastx.
anche a me stessi identici sintomi, cioè come se toglessi la spientta dell ESC: perdo motore e controllo istantaneamente.
Potenziato l'ESC, stessa storia.

L'ultima volta però avevo a bordo il logger, che ha mostrato che subito prima dello stacco, l'assorbimento di corrente ( del motore) è stato basso, ben al di sotto del limite dell ESC, anche come picco; però, dall'accelerometro, si vede che ho usato abbastanza il piatto e la coda subito prima.

L'ipotesi, accreditata anche da altri piloti, è che abbia tagliato il BEC integrato, che ha la sua protezione, e non ha soft cut, ma solo hard cut.
In effetti, il Flybarless impone ai servi continui aggiustamenti che tengono la corrente richiesta al BEC molto più alta che in flybar, a parità di manovre, e facendo due conti per valutare l'assorbimento medio di 3 servi come quelli che monto, questi richiedono ben di più dei 3 amps di un BEC integrato: al picco un Futaba S9255 chiede anche 3 amps da solo... sempre che non vada in binding (cosa che con il flybarless può accadere, se non si è stati accurati nel set up), dove lo stessos servo chiama più di 5 amps (blocked condition)!

Inoltre, mi è capitato di leggere di servi difettosi, che assorbono ben di più di quanto dichiarato dal Costruttore anche in condizioni idle.

Ho verificato che l'assorbimento dei iei servi sia nei parametri (ma non è cosa facile, senza attrezzature decenti), ma ho preferito poi cautelarmi e ho ordinato un BEC separato da 10 amps x modello, e passa la paura (speriamo!).

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Buon lavoro,
Min**ia così tanto tirano i servi?
sul nuovo 600 volevo mettere 3 servi da 10kg e 0,12s/60° sul ciclico e un BEC attaccato a una 3s 1300mah.
il bec lo avevo individuato da 5A ma mi sa che non basta...
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:05   #4658 (permalink)  Top
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Messo debitamente in guardia il ragazzo... l'alternativa, vista l'impazienza, era che mettesse una fascetta e via!!

Visto che non possiamo impedirgli di trovare il modo di farsi male, almeno gli ho suggerito il modo meno probabile!!

comunque ci ha pensato la natura ad "allettarlo" per bene: magari le squadrette nuove arrivamo prima che cali la febbre
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:15   #4659 (permalink)  Top
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Messo debitamente in guardia il ragazzo... l'alternativa, vista l'impazienza, era che mettesse una fascetta e via!!

Visto che non possiamo impedirgli di trovare il modo di farsi male, almeno gli ho suggerito il modo meno probabile!!

comunque ci ha pensato la natura ad "allettarlo" per bene: magari le squadrette nuove arrivamo prima che cali la febbre
La febbre é sparita e il raffreddore la sta seguendo...é stata una cosa giusto per impedirmi di andare al campo sabato e domenica
Ora si mette pure internet di casa a non funzionare cosi per mettere le foto devo aspettare almeno posso scrivere dall'ipad
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:37   #4660 (permalink)  Top
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turnigy 1300 da hobbyking
per me sei troppo lungo di rapporti, perquesto ti gonfiano le batterie
ti basterebbe mettere il pignone 13t per avere più autonomia e meno gonfiature
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