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Vecchio 23 dicembre 11, 21:14   #4511 (permalink)  Top
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Quotone !
Fortunati noi che non voliamo nè con gommoli nè tantomeno con balsa cinesi eh Riktor ?
Io nun te Conoscooooo
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 dicembre 11, 01:02   #4512 (permalink)  Top
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mentre lavoravo ieri sera, ripensavo alle prove fatte e riflettevo sul fatto che le vibrazioni che ottenevo con la coda montata, erano veramente troppe rispetto all'ultimo test in cui giravano solo gli ingranaggi in pratica.

allora tornato dall'uscita con gli amici, prima di andare a letto e con grande gioia di quelli che abitano al primo piano, ho fatto altri 2 test.

rimonto la coda completa e lascio l'asse principale(solo ingranaggi e albero) collego solo il motore al prova servi lasciando giro e tutto il resto scollegato.

do motore gradualmente e circa a un 70% del max iniziano le vibrazioni in coda sull'alberino e il ponte di coda subisce delle deformazioni...
da qui ri escludo tutta la testa dato che non era presente, rifletto un po e poi decido di smontare i palini. risultato? tutto perfettamente fermo

prendo a confronto i nuovi palini e il rimasuglio di quelli vecchi. sono differenti pala più larga e maggior lunghezza.
a quanto pare, non vorrei dire "castronerie" da aeroplanaro, le pale più lunghe e più larghe vanno in flutter e creano questo problema...

spero sia questo il problema, possibile??
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 dicembre 11, 08:11   #4513 (permalink)  Top
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le pale più lunghe e più larghe vanno in flutter e creano questo problema...
I palini più lunghi direi di no: il gaui lo puoi portare fino a pale 550 a patto di mettere i palini lunghi per quella classe.
Però... Le prove vibrazioni secondo me sono da fare SENZA palini. Se le superi, e coi palini ci sono, butti i palini, o, al limite, provi ad invertirli.
Coi paddle gaui successe di averne uno da 5grammi e l'altro da 8grammi... Hai voglia a scambiarli di posto!
Buone feste! Hai disdetto il cenone per trovar la vibrazione?
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Vecchio 24 dicembre 11, 08:23   #4514 (permalink)  Top
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Talking Vibrazioni...

se non ci fossero si potrebbe fare....

http://www.youtube.com/watch?v=pWLjo...layer_embedded

Partite pure dal 2 minuto circa.


ciao
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Vecchio 24 dicembre 11, 10:05   #4515 (permalink)  Top
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I palini più lunghi direi di no: il gaui lo puoi portare fino a pale 550 a patto di mettere i palini lunghi per quella classe.
Però... Le prove vibrazioni secondo me sono da fare SENZA palini. Se le superi, e coi palini ci sono, butti i palini, o, al limite, provi ad invertirli.
Coi paddle gaui successe di averne uno da 5grammi e l'altro da 8grammi... Hai voglia a scambiarli di posto!
Buone feste! Hai disdetto il cenone per trovar la vibrazione?
Il problema a cui penso io pero è dato dalla velocità!
Io ho un motore da 1600kv cin pignone da 13 che, se mi ricordo bene, all'albero sono 2800 e spicci giri! Presumo che portando il gaui a 500 o 550, il motore vada cambiato o come minimo i giri restano quelli. Dato che le istruzioni consigliano di mettere i palini che ho io se si vola con meno di x giri, potrebbe essere che creino il problema alle alte velocità di rotazione!

Se sto a di tutte cazzate ditemelo che annullo pure capodanno!! Ahahha
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 24 dicembre 11, 12:07   #4516 (permalink)  Top
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Il problema a cui penso io pero è dato dalla velocità!
Io ho un motore da 1600kv cin pignone da 13 che, se mi ricordo bene, all'albero sono 2800 e spicci giri! Presumo che portando il gaui a 500 o 550, il motore vada cambiato o come minimo i giri restano quelli. Dato che le istruzioni consigliano di mettere i palini che ho io se si vola con meno di x giri, potrebbe essere che creino il problema alle alte velocità di rotazione!

Se sto a di tutte cazzate ditemelo che annullo pure capodanno!! Ahahha
2600 scarsi al 90%, nemmeno troppi, al 90%. io scambierei i palini tra di loro, o li cambierei.
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Vecchio 24 dicembre 11, 12:49   #4517 (permalink)  Top
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BUON NATALE a tutti

ciao da Eu
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Vecchio 24 dicembre 11, 13:06   #4518 (permalink)  Top
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Bene, magari il 425 con o senza flybar è diventato genericamente un pò lento per i miei gusti...
Però, col quadripala e il microbeast, ho dovuto ridurre i D/R in maniera importante, idem i giri.

Per la testa, è vero che la sua è molto alta, potresti provare la RJX che ha 3 fori per piazzarla a varie altezze. Attenzione allo spindle, monta quello del t rex 500.
Ed è comunque più bassa dell'originale.
Caro Sescot, visto che ti ho "rotto" per bene, rendo pubblico l'esito della modifica, testata or ora al campo: miracolosamente il GAUI "trafficato" è diventato un ... Protos!

intendo, alzando la lipo ed abbassando la testa, è molto reattivo ai comandi di roll e pitch, sembrando molto molto "agile". E non ho ancora raggiunto i (miei) limiti, visto che oggi non si vedeva unka..

Qui qualche foto della silhouette, per dare un "colpo d'occhio". (nn fate caso alle pale, sono quelle sacrificali quando faccio le prove...)

a chi interessa posso dare foto e dettagli (se avete un telaio con la punta rotta, questa è l'occasione per recuperarlo).

Buon Natale,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 10 novembre 12 alle ore 10:56
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Vecchio 24 dicembre 11, 13:36   #4519 (permalink)  Top
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Caro Sescot, visto che ti ho "rotto" per bene, rendo pubblico l'esito della modifica, testata or ora al campo: miracolosamente il GAUI "trafficato" è diventato un ... Protos!

Buon Natale,
Gaui 425 EP V2

Manda le foto alla gaui, magari fanno una V2!

Complimenti alla voglia e passione di provare come fosse un aereo, a fare modifiche, io ho sempre qualche timore...

Buon Natale a tutti!
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Vecchio 24 dicembre 11, 13:46   #4520 (permalink)  Top
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Gaui 425 EP V2

Manda le foto alla gaui, magari fanno una V2!

Complimenti alla voglia e passione di provare come fosse un aereo, a fare modifiche, io ho sempre qualche timore...

Buon Natale a tutti!
Ci medito...

.... voglia da togliersi, tanto vengono giù comunque! allora, tanto vale
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bladebuster

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