22 dicembre 11, 20:37 | #4481 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Citazione:
devi prendere il tubo di coda come riferimento rispetto ad una linea orizzontale (iio lo faccio rispetto all'armadio).
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
22 dicembre 11, 21:57 | #4484 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Pescara
Messaggi: 199
|
poche batterie, solo 2 ma intense... hovering e qualche sfuriata, solo che non mi ci trovo tanto e trooppo poco reattivo (come se io fossi un'esperto) pero le correzioni le devo anticipare molto prima... ...cmq sabato mattina voliamo? |
22 dicembre 11, 21:58 | #4485 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Azzera gli expo e riprova Sabato mattina ? non c'ho un cavolo per volà mi sa
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
22 dicembre 11, 22:20 | #4488 (permalink) Top |
UserPlus |
ma pooooorc! ieri sera i 2 min di hovering perfetti.. giro era un amore.. oggi arrivo su un vasto pratone... collego rx, collego batterie motore, do gas... a 1/3 di gas l'ely parte di coda su se stesso e sfracella pinna, palini, ponte di coda: il gyro era settato nel verso contrario nonostante ieri fosse perfetto... (il resto dei settaggi, quale escursioni ecc invece rimasto quello di ieri) vabbè passo dal negozio, prendo ricambi, rimonto, riprovo... la coda sbacchetta mo, pure settando il giro a 20%(prima stavo sui 50). albero principale pare intatto, idem quello di coda sembra girare in asse. pale e palini perfettamente bilanciati, tensione cinghia ricontrollata. non ditemi che devo cambiare tutto il gruppo di coda o le fiancate
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
22 dicembre 11, 22:45 | #4489 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora devi eliminare le vibrazioni, ma come si fa? semplice, devi smontare la testa pezzo per pezzo, rimontando uno per volta a partire dal piatto, è preferibile che in questa fase stacchi la coda nel modo che preferisci fatto ciò accendi tutto e dai motore (senza pale naturalmente), e osserva il comportamento della squadretta del servo di coda, deve stare immobile con modello perfettamente fermo continua a montare le parti una per volta e fare sempre la stessa procedura quando osservi che la squadretta si muove hai trovato il pezzo che causa vibrazioni se non dovesse accadere con le parti del rotore principale, prova a rimontare la coda, così si va ad esclusione; è un bel lavoro, ma è così che si procede se si è perfezionisti p.s il pare "intatto" non è un vocabolo da elimodellista purtroppo, dunque smontare e verificare su un piano perfettamente dritto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale | Mongolfino | Elimodellismo Motore Elettrico | 557 | 18 settembre 11 11:18 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
Nuovo Hurricane 425 EP | ElyTeo | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 06 febbraio 08 23:44 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |