Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 20:38   #4471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Hai ..

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bene, oggi montato tutta elettronica, settato piatto, settato giro, acceso(me so cagato sotto) e ho fatto un paio di minuti di hovering giusto per vedere se tutto andava bene.
Ho montato l'esc nel "vano" di coda, rx in quello anteriore, le 2 batterie 3s le ho messe sotto come se fossero una 6s e ho messo la life per la rx in alto. così settato l'ely ha necessitato di 6 tacche di trim a picchiare e poi è stabilissimo.

le lipo(2x3s 2.2 25c) a fine sessione erano tiepide, idem il motore e il rego, quindi tutto nella norma mi pare.

ho solo 2 domande ora: in coda uso un hs-7566 abbinato ad un gyro assan by hk

inanzi tutto non ho ben capito questo servo su che hz/us va impostato, secondo:
noto che quando do comndo di coda, a parte la risposta fulminea del comando, la coda si muove e poi come se avesse uno scossone nel tornare al centro. Da cosa dipende questo?
Non conosco il tuo gyro.. hai provato a modificare i valori avcs ? Parti da 50 e vai sù.. prova..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 21:49   #4472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bene, oggi montato tutta elettronica, settato piatto, settato giro, acceso(me so cagato sotto) e ho fatto un paio di minuti di hovering giusto per vedere se tutto andava bene.
Ho montato l'esc nel "vano" di coda, rx in quello anteriore, le 2 batterie 3s le ho messe sotto come se fossero una 6s e ho messo la life per la rx in alto. così settato l'ely ha necessitato di 6 tacche di trim a picchiare e poi è stabilissimo.

le lipo(2x3s 2.2 25c) a fine sessione erano tiepide, idem il motore e il rego, quindi tutto nella norma mi pare.

ho solo 2 domande ora: in coda uso un hs-7566 abbinato ad un gyro assan by hk

inanzi tutto non ho ben capito questo servo su che hz/us va impostato, secondo:
noto che quando do comndo di coda, a parte la risposta fulminea del comando, la coda si muove e poi come se avesse uno scossone nel tornare al centro. Da cosa dipende questo?
primo consiglio dato che vieni dagli aerei
sugli elicotteri non si usano trim, o almeno dovrebbe essere abitudine comune e giusta non usarli
si livella il piatto usando al massimo i subtrim a metà stick sopra e sotto
fatto ciò non si tocca più nulla, la neutralità in hover si ottiene semplicemente bilanciando il centro di gravità del modello
nel tuo caso o era troppo arretrato o avevi il piatto inclinato indietro
il centro di gravità lo verifichi sollevando l'elicottero dalla gabbia flybar, prendi i pattini come riferimento, devono essere paralleli al suolo sia nel senso della lunghezza che della larghezza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:23   #4473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bene, oggi montato tutta elettronica, settato piatto, settato giro, acceso(me so cagato sotto) e ho fatto un paio di minuti di hovering giusto per vedere se tutto andava bene.
Ho montato l'esc nel "vano" di coda, rx in quello anteriore, le 2 batterie 3s le ho messe sotto come se fossero una 6s e ho messo la life per la rx in alto. così settato l'ely ha necessitato di 6 tacche di trim a picchiare e poi è stabilissimo.

le lipo(2x3s 2.2 25c) a fine sessione erano tiepide, idem il motore e il rego, quindi tutto nella norma mi pare.

ho solo 2 domande ora: in coda uso un hs-7566 abbinato ad un gyro assan by hk

inanzi tutto non ho ben capito questo servo su che hz/us va impostato, secondo:
noto che quando do comndo di coda, a parte la risposta fulminea del comando, la coda si muove e poi come se avesse uno scossone nel tornare al centro. Da cosa dipende questo?
Strano che tu abbia dovuto trimmare per trovare il cg giusto. Il piatto è livellato bene?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:27   #4474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
x Marshall78
io ho montato l'HC3X Base e devo dire sono soddisfatto, il risultato lo vedi nel video del mio post precedente, se hai domande sono disponibile.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:30   #4475 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
primo consiglio dato che vieni dagli aerei
sugli elicotteri non si usano trim, o almeno dovrebbe essere abitudine comune e giusta non usarli
si livella il piatto usando al massimo i subtrim a metà stick sopra e sotto
fatto ciò non si tocca più nulla, la neutralità in hover si ottiene semplicemente bilanciando il centro di gravità del modello
nel tuo caso o era troppo arretrato o avevi il piatto inclinato indietro
il centro di gravità lo verifichi sollevando l'elicottero dalla gabbia flybar, prendi i pattini come riferimento, devono essere paralleli al suolo sia nel senso della lunghezza che della larghezza
sul fatto del baricentro la sapevo, ma non pensavo che pure 4 tacche a picchiare fossero un "problema" domani provvedo.
sul gaui però noto che i pattini, dietro, hanno un nottolino che fa si che l'eli sia inclinato in avanti, quindi che prendo di riferimento? i pattini o il tavolo?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:45   #4476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
sul fatto del baricentro la sapevo, ma non pensavo che pure 4 tacche a picchiare fossero un "problema" domani provvedo.
sul gaui però noto che i pattini, dietro, hanno un nottolino che fa si che l'eli sia inclinato in avanti, quindi che prendo di riferimento? i pattini o il tavolo?
hai fatto bene a mettere le virgolette, non è un problema, è un fatto di precisione e corretto settaggio
nulla vieta che si possa volare bene lo stesso, ma l'elicottero è una macchina che necessita della migliore precisione possibile, almeno secondo il mio punto di vista
se i pattini non sono livellati, prendi come riferimento qualsiasi linea presente o immaginaria che sia perpendicolare all'albero, questa linea deve essere parallela al piano di appoggio
e non dimenticare di livellare bene il piatto, puoi usare lo strumento apposito o inventarti tu qualche metodo, anche qualche decimo di millimetro di differenza nell' inclinazione cambia la stabilità in hover
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:54   #4477 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
hai fatto bene a mettere le virgolette, non è un problema, è un fatto di precisione e corretto settaggio
nulla vieta che si possa volare bene lo stesso, ma l'elicottero è una macchina che necessita della migliore precisione possibile, almeno secondo il mio punto di vista
se i pattini non sono livellati, prendi come riferimento qualsiasi linea presente o immaginaria che sia perpendicolare all'albero, questa linea deve essere parallela al piano di appoggio
e non dimenticare di livellare bene il piatto, puoi usare lo strumento apposito o inventarti tu qualche metodo, anche qualche decimo di millimetro di differenza nell' inclinazione cambia la stabilità in hover
il piatto dovrebbe essere livellato, cmq domani lo ricontrollo meglio..


qualcuno mi sa però dire su che hz/us lavora il 7966 hitec? che in giro non si trova nulla..
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 07:33   #4478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Sarà dura visto che sul sito hitec non dice nulla.. a questo link indicano
un link al service ..fai una mail

TowerHobbies.com | 37966S Hitec HS-7966HB Digital High Speed Karbonite Coreless

ciao
--------------------------------------------

Auguri di buone feste e felice anno nuovo .
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 03 gennaio 13 alle ore 07:34
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 08:32   #4479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
il piatto dovrebbe essere livellato, cmq domani lo ricontrollo meglio..


qualcuno mi sa però dire su che hz/us lavora il 7966 hitec? che in giro non si trova nulla..
Non conosco nè il gyro che hai e nemmeno il servo.Non posso aiutarti,mi spiace
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:16   #4480 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Sarà dura visto che sul sito hitec non dice nulla.. a questo link indicano
un link al service ..fai una mail

TowerHobbies.com | 37966S Hitec HS-7966HB Digital High Speed Karbonite Coreless

ciao
--------------------------------------------

Auguri di buone feste e felice anno nuovo .
fatto... vediamo che me dicono
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002