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Vecchio 16 dicembre 11, 23:44   #4411 (permalink)  Top
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ho notato che una volta montato il tutto, girando la testa, il tutto non sia perfettamente fluido ma sembra che ci siano degli attriti sui vari alberi, però mi pare di aver montato tutto perfettamente bene.

ammetto che mi è avanzato qualche pezzetto, ad esempio un anello nero di grandi dimensioni che non ho popo capito dove dovrebbe andare.

inoltre mi chiedevo, con un motore turnigy da 1600kv, che pignone devo comprare/utilizzare?
inoltre ho comprato la cappottina in fibra, ma noto che l'attacco inferiore non combacia con il buco
Tipo una rondella diametro (a memoria) 8 interno, 12 ext spessa 2mm?
Sopra la corona 61T, credo si ridurranno gli attriti.
Canopy: rifai i fori in modo da montarla senza sforzo.
Pignone: con un 13T arrivi a 2600 giri teorici (90%)

Esit: Attenzione però, i Turnigy pare facciano molti più giri del dichiarato, se così fosse dovrai mettere una 60T davanti al posto della 50T.

Ultima modifica di sescot : 16 dicembre 11 alle ore 23:49
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:14   #4412 (permalink)  Top
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Tipo una rondella diametro (a memoria) 8 interno, 12 ext spessa 2mm?
Sopra la corona 61T, credo si ridurranno gli attriti.
Canopy: rifai i fori in modo da montarla senza sforzo.
Pignone: con un 13T arrivi a 2600 giri teorici (90%)

Esit: Attenzione però, i Turnigy pare facciano molti più giri del dichiarato, se così fosse dovrai mettere una 60T davanti al posto della 50T.
e se riduco i giri del motore? che ne so, picco della curva all'80%?


per il resto, ok, grazie di tutto
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:18   #4413 (permalink)  Top
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e se riduco i giri del motore? che ne so, picco della curva all'80%?


per il resto, ok, grazie di tutto
sto ripensando mo all'anello.. spesso meno di 2mm circa 1...
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:26   #4414 (permalink)  Top
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sto ripensando mo all'anello.. spesso meno di 2mm circa 1...
per i giri, sai che c'è chi sostiene che sopra l'80% l'esc scalda meno, puoi provare, io comprerei un 13T. Al limite, in futuro, la 60T e un 14T.

Rondella: guarda se è questa 8x13x2:

Ultima modifica di sescot : 14 maggio 12 alle ore 21:54
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:30   #4415 (permalink)  Top
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per i giri, sai che c'è chi sostiene che sopra l'80% l'esc scalda meno, puoi provare, io comprerei un 13T. Al limite, in futuro, la 60T e un 14T.

Rondella: guarda se è questa 8x13x2:
guarda, non mi sembra quella ma non posso confermare dato che non ho la roba davanti a me, domani vedo bene.

prendo un 13t e sto tranquillo tanto non devo fare 3d, solo volato, un tonno , 1 loop e tutti a casa
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:35   #4416 (permalink)  Top
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guarda, non mi sembra quella ma non posso confermare dato che non ho la roba davanti a me, domani vedo bene.

prendo un 13t e sto tranquillo tanto non devo fare 3d, solo volato, un tonno , 1 loop e tutti a casa
Così non mi vengono in mente altre rondelle oltre alle 2 sottili che vanno sopra e sotto l'OWB.
Al limite misurala e vediamo di trovare dove va. Magari sotto un gommino del carrello per fare spessore e misurare il passo...

Io inizierei col 13T.

Ciao!
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:42   #4417 (permalink)  Top
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e se riduco i giri del motore? che ne so, picco della curva all'80%?


per il resto, ok, grazie di tutto
il "ratio" è quello che conta...

per il giusto compromesso in base alle tue esigenze di pilotaggio, "parti" dal pignone (o dal pignone+corona), e poi fai le curve


ho visto un 450 con pignone da 15 che anche abbassando le curve girava ancora troppo, e alla fine anche le curve devono essere di un certo tipo, troppi giri sai meglio di me = tanti giri del rotore = tanti giri dei portapale....


più che abbassare troppo i giri, si abbassa il pignone di un dente, o anche due...
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Bello !

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Ecco le foto, al momento è statico... Fuori della fusoliera andava, in fusoliera tendeva ad alzarsi cabrando e/o sx, devo ancora metterci mano, lo riproverò fuori per bene, e poi, incrociando le dita, ci riproverò!

Il disco freno l'ho fatto io, non mi piaceva con le viti a vista.
Veramente molto bello ! Complimenti.

Nella testa FES originale Gaui il "FES Upper Swashplate Lock Assy"
và serrato a circa un centimetro dal "Main Rotor Yoke Set".

Sei sicuro che dovevi tagliare il main ?

Tienici informati.

ciao
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Vecchio 17 dicembre 11, 08:08   #4419 (permalink)  Top
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più che abbassare troppo i giri, si abbassa il pignone di un dente, o anche due...
Meno di 13 non c'è...
Però, vuoi consigliargli di comprare una corona 60T e un pignone 14 o 15? 1600kV per il gaui sono troppi, si sa, ma se ha quello... Vale la pena di fare qualche prova.
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Vecchio 17 dicembre 11, 08:10   #4420 (permalink)  Top
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Veramente molto bello ! Complimenti.

Nella testa FES originale Gaui il "FES Upper Swashplate Lock Assy"
và serrato a circa un centimetro dal "Main Rotor Yoke Set".

Sei sicuro che dovevi tagliare il main ?

Tienici informati.

ciao
Dunque, la testa originale è altissima, quella a 2 pale.
La Align ha i braccetti trascinatori in un pezzo unico con l'hub, quindi non si possono alzare-abbassare-fasare.
Per averli in piano coi linkage sensati, ho acorciato l'albero.
Antonov ci ragguaglierà sulle sue prove. Sono sicuro che lui troverà una soluzione alternativa!
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