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Vecchio 13 dicembre 11, 09:42   #4381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Come scritto sopra ,mai ceduto l'owb ne sul t rex ne sul protos,e parlo di modelli che hanno superato i 100/150 voli
Puoi confermarmi che sul Protos l'OWB lavora su un asse da 6 mm?
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Vecchio 13 dicembre 11, 10:01   #4382 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Come scritto sopra ,mai ceduto l'owb ne sul t rex ne sul protos,e parlo di modelli che hanno superato i 100/150 voli
uno dei miei ancora con l'originale, oltre 450...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 dicembre 11, 10:15   #4383 (permalink)  Top
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Puoi confermarmi che sul Protos l'OWB lavora su un asse da 6 mm?
Credo di si,lavora su un adattatore che va inserito sull'albero motore,che è da 5 mm.Dovrebbe essere quindi minimo 6.Lo misuro e te lo dico con certezza
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Vecchio 13 dicembre 11, 10:49   #4384 (permalink)  Top
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Puoi confermarmi che sul Protos l'OWB lavora su un asse da 6 mm?
no, il pignone del protos contiene 2 unidirezionali accostati.

Comunque sul gaui l'owb non si può adattare, o è quello, o non monta. Va piantato nel gear, infilato sull'albero, e deve stare in altezza. Quello e basta. Bisogna trovarlo di marca e provarlo. Se abitassi vicino a Tiber gli farei provare il mio... Ho fatto provare l'X5, vuoi che abbia perplessità sul gauone?
ps dell'x5 l'owb è eccezionale.
pps dell'outrage 550 è peggio del gaui...
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Vecchio 13 dicembre 11, 11:57   #4385 (permalink)  Top
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Chiedevo perchè dal manuale PROTOS sembra siano 1 unidirezionale messo tra 2 cuscinetti normali dentro al pignone, la lista ricambi dice:
MSH50017 Motor pulley 15T 1
MSH50030 Oneway BB 6x10x12 1
MSH50031 BB 6x10x2.5 2
MSH50052 E ring 5 1
MSH50119 Washer 6x8x0.3 1

Se così fosse allora un unidirezionale ad esempio del Minititan (6x10x12) made in germany dovrebbe reggere gli sforzi e una mezza idea di come montarlo l'avrei, ora vedo cosa fare
Grazie a tutti delle info
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:03   #4386 (permalink)  Top
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...

[QUOTE=sescot;2919449]no, il pignone del protos contiene 2 unidirezionali accostati.

Non ho capito bene,me la spieghi??
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Vecchio 13 dicembre 11, 12:48   #4387 (permalink)  Top
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[QUOTE=stefaros;2919555]
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
no, il pignone del protos contiene 2 unidirezionali accostati.

Non ho capito bene,me la spieghi??
Supponiamo che il pignone sia diametro 6 interno e 18 esterno, alto 20mm.
All'interno ha ai lati 2 cuscinetti interno 6, esterno 14 (4 mm sono i denti del pignone), spessi 3mm.
al loro interno restano 14mm, ci sono 2 cuscinetti alti 7mm, interno 6 esterno 14.
Mi si è spaccato un pignone e ho visto all'interno, questo panino. Ma non credo di averlo tenuto per darti le misure esatte.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 20:01   #4388 (permalink)  Top
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Domandina da ignorante, ma non conviene semplicemente cambiarlo ogni tanto?
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Alex
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Vecchio 13 dicembre 11, 20:47   #4389 (permalink)  Top
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Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Domandina da ignorante, ma non conviene semplicemente cambiarlo ogni tanto?
il problema caro mio è che in alcuni casi, come puoi leggere nelle pagg. precedenti, si guasta dopo pochi voli, senza aspettare la tempistica o le pie intenzioni del proprietario





e se invece durasse 100 o 200 voli...???
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Vecchio 13 dicembre 11, 21:09   #4390 (permalink)  Top
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cambiato corona con quella da 42...ho fatto solo un po' di hovering ma sembra bello incazzato...spero non mi ceda l'owb troppo in fretta.
ho armeggiato un po' con l'esc turnigy 85A e il suo manuale eeee.... abra cadabra
ho scoperto che il soft start non è che non funziona, è semplicemente ridicolo...
la funzione "very soft", prevede una "rampa" di avviamento di 1,5s... quella si sente, funziona, ma dopo 1,5s spara il motore a palla e non hai capito nulla.
il vero soft start sta invece nella funzione governor (mi lascia molto perplesso sta cosa).
al primo avvio, infatti, raggiunge la velocità prevista dalla posizione dello stick in 15s (nella modalità second range), mentre se porti lo stick a 0 per meno di un tot di secondi, regola il motore senza soft start.
cioè, avvi e parte lentamente, porti a 0 lo stick e lo rialzi subito e segue fedelmente i giri che gli chiedi senza smorzarli.
così funziona egregiamente, ma mi lascia ancora perplesso questa strana impostazione.
volevo chiedere, la frequenza va impostata a 8khz o a 16? dalle indicazioni che danno loro a 16 per i motori sopra i 2 poli, ma fin'ora ho volato a 8...cosa cambia?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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