Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 21:20   #4371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
bisognerebbe provare con i Boca...io ho preso dei cuscinetti per motori a scoppio l'ultima volta, che solitamente dopo 7-8 litri son da cambiare...questi dopo 14 sono ancora perfetti...
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:31   #4372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Comunque di elicotteri ne capisco zero ma dopo aver visto pure quello del vision90 perdersi i pezzi mi sa che sarebbe meglio sovradimensionarli sti unidirezionali
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:42   #4373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ieri fuori dalla fuso andava, oggi cercava di cabrare e andare a sx... Preferisco rivederlo con calma.
Fabio/Ravage ha dato spettacolo col MIO Gaui X5, dicendo che gli tremavano le mani, a me tremavano le gambe...
Era in ottime mani, ne ero sicuro!
Grazie ai partecipanti, peccato per le chiacchiere e i voli ridotti, ci rifaremo!
Una macchina da Panico!! E un settaggio da MANUALE!
Giornata STUPENDA!
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ho provato a fargli il video ma sono piu i pezzi di cielo che quelli in cui c'é l'eli
Vorrei vederlo
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Comunque di elicotteri ne capisco zero ma dopo aver visto pure quello del vision90 perdersi i pezzi mi sa che sarebbe meglio sovradimensionarli sti unidirezionali
Sostituito con l'unidirezionale del T-Rex 700 (che avevo per fortuna)
Veramente pietosa la figura dell'altro giorno con il Vision90

Ultima modifica di Dj Ravage : 12 dicembre 11 alle ore 21:45
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:11   #4374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Carico pure il video del vision gia che ci sono mi ero quasi dimenticato della coda del vision al primo volo
Appena ha finito linko il video del volo con l'x5 di sescot
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 07:27   #4375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Hai notato che ...

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Laser,,è un po che non scrivo sul barone

Purtroppo ci ho rinunciato ed ho gettato la spugna...
Tempo fa avevo messo un link di un cuscinetto che di certo regge mooolto meglio dell'originale ma alla fine è successo che si è rotto anche quello bloccandosi e rompendo il gear metallico (il 20t nel mio caso) sul quale era alloggiato !
Non ho più intenzione di metterci le mani !

Ciao Tiber coraggio ..non mollare ...

Se non capisco male guardando i link quì sotto si arguisce che il nuovo oneway è il 204590 già disponibile in Germania.

Sia HK che jonathan hanno solo a catalogo il 204576...

Prima di mollare o di " andarci più piano " io proverei questo 204590.

TSH GAUI
pag 8

TSH GAUI



204590 Gaui 8mm Steel One Way Gear Ass'y(19T) 204590 Gaui 8mm Steel One Way Gear Ass'y(19T) 0006069 - RC-NOW Modellbau Esky Walkera Eflite Align TRex Futaba Shop


RC-NOW Modellbau Esky Walkera Eflite Align TRex Futaba Shop


ciao

N.B. Io col mio primo 425 ho fatto oltre 100 voli ( ..turistici ..) , l'ho controllato è perfetto !!
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 08:12   #4376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Io ancora aspetto a riparare il mio 425,finchè non si risolve il problema dell owb.Quoto Laser sulla robustezza gaui,il mio venne giù (owb sgabbiato) dall'apice di un largo looping,circa 20 metri:carrello,manina,pinna coda,tubo coda un po piegato e basta.Un crash del genere col protos generalmente si disintegra ,o quasi.

Purtroppo io punto molto sull'affidabilità,prediligo elicotteri che magari sacrificano qualcosa alle prestazioni (di 3d faccio solo il flip),ma che ci voli sempre senza sorprese.Sò che solleverò un vespaio,ma finora l'unico mezzo con il quale ho volato un anno e mezzo di fila senza cambiare 1 vite è stato il trex 500...seguito dal protos,che comunque è piu delicato.Parlo,ovviamente,dei periodi fortunati nei quali non crashi mai (ogni tanto ci sono...).

Adesso il mio protos ,a giri alti e dando botte di passo,emette uno strano fischio.Cambiato owb (si sa mai...)e cuscinetti tendicinghia,il rumore continua.Non vibra,gira bene,ma ha questo fastidioso rumore.A nessuno è successo?

A proposito,ho provato il logo,ma mi ha deluso.Sicuramente perche è con la flybar,ma mi aspettavo di più

Mi sarebbe piaciuto regalarmi l'X5 a Natale,ma di questio tempi non la reggo una spesa così,considerando che dovrei rifare anche i pacchi batteria,che ho tutti da 2500/2600.
Parlando di batterie ho provato le fullpower di Jonatan e sono molto soddisfatto.Se durano come le altre sono perfette!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6

Ultima modifica di stefaros : 13 dicembre 11 alle ore 08:16
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 08:57   #4377 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Laser,,è un po che non scrivo sul barone

Purtroppo ci ho rinunciato ed ho gettato la spugna...
Tempo fa avevo messo un link di un cuscinetto che di certo regge mooolto meglio dell'originale ma alla fine è successo che si è rotto anche quello bloccandosi e rompendo il gear metallico (il 20t nel mio caso) sul quale era alloggiato !
Non ho più intenzione di metterci le mani !
Tiber...non dire così....dai, io non so se arriverò mai ai tuoi livelli ma non vorrei che un giorno, solo per aver tirato un po' di più il passo possa cedere anche il mio.....1 anno e 4 mesi, 4 crash di cui 3 tremendi ma mai un problema, dico....se non si è rotto per averlo messo sotto sforzo, alla mia maniera....vorrai che almeno una volta abbia subito qualche trauma cuasa crash???.

Comuqnue non demordere Tiber.....ovvio che non devi essere tu la cavia a spendere e spandere.
Spero sempre in buone nuove e può darsi che sia io a darvele.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 08:57   #4378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ciao Tiber coraggio ..non mollare ...

Se non capisco male guardando i link quì sotto si arguisce che il nuovo oneway è il 204590 già disponibile in Germania.

Sia HK che jonathan hanno solo a catalogo il 204576...

Prima di mollare o di " andarci più piano " io proverei questo 204590.

TSH GAUI
pag 8

TSH GAUI



204590 Gaui 8mm Steel One Way Gear Ass'y(19T) 204590 Gaui 8mm Steel One Way Gear Ass'y(19T) 0006069 - RC-NOW Modellbau Esky Walkera Eflite Align TRex Futaba Shop


RC-NOW Modellbau Esky Walkera Eflite Align TRex Futaba Shop


ciao

N.B. Io col mio primo 425 ho fatto oltre 100 voli ( ..turistici ..) , l'ho controllato è perfetto !!
Ciao Baracca , grazie per la solidarietà e per i link che hai postato ma ho smesso di fare la cavia ..
Se si vola 3D ,il problema esiste e non si risolve .. Non capisco perchè diavolo ci sono tutti quei gear !!
Credo che lo "sforzo" sia distribuito male e lungo andare , qualsiasi cuscinetto si rompe !

Domenica al campo altro cuscinetto in fin di vita di un amico ..

Quando si vola vicino e coi giri a manetta ci vuole un modello affidabile .. L'ultima volta dopo aver visto il gear metallico rompersi in 3-4 pezzi , mandando l'elicottero fuori controllo , ho deciso di smettere di volare con questo modello !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:14   #4379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Sono indeciso anche io sul da farsi.....
Ho 2 Gaui il primo avrà circa 90 voli e tutto perfetto, ho smontato l'owb per dargli un occhiata e ho notato che è molto più duro far passare l'alberino in questo (estrarlo e rimetterlo)
Sul 2 Gaui in cui l'OWB ha ceduto ieri l'ho sostituito con unno nuovo originale e ho notato che è molto più lasco, anche il primo0 OWB era lasco.
Inizio a pensare che sia l'alberino che l'OWB siano stati sostituiti con una serie nuova e che il primno kit XTD aveva il nuovo mentre quello che ha ceduto era un kit base a 89 euro e aveva il vecchio, idem forse con l'OWB di ricambio che ho preso da J....
A questo punto chiedo anche a voi una cosa, non avendo altra esperienza con un 500 l'OWB cede su PROTOS, TREX 500 e per curiosità si sente di cedimenti sull'X5?
Perchè se così non fosse proverei a sostituire alcune parti della catena di trasmissione usando un OWB di diversa misura e provenienza.
NB in effetti il Minititan e il 450 Rex montano un OWB Made in Germany (c'è stampato sopra quindi pochi dubbi )
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 09:34   #4380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
....

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Sono indeciso anche io sul da farsi.....
Ho 2 Gaui il primo avrà circa 90 voli e tutto perfetto, ho smontato l'owb per dargli un occhiata e ho notato che è molto più duro far passare l'alberino in questo (estrarlo e rimetterlo)
Sul 2 Gaui in cui l'OWB ha ceduto ieri l'ho sostituito con unno nuovo originale e ho notato che è molto più lasco, anche il primo0 OWB era lasco.
Inizio a pensare che sia l'alberino che l'OWB siano stati sostituiti con una serie nuova e che il primno kit XTD aveva il nuovo mentre quello che ha ceduto era un kit base a 89 euro e aveva il vecchio, idem forse con l'OWB di ricambio che ho preso da J....
A questo punto chiedo anche a voi una cosa, non avendo altra esperienza con un 500 l'OWB cede su PROTOS, TREX 500 e per curiosità si sente di cedimenti sull'X5?
Perchè se così non fosse proverei a sostituire alcune parti della catena di trasmissione usando un OWB di diversa misura e provenienza.
NB in effetti il Minititan e il 450 Rex montano un OWB Made in Germany (c'è stampato sopra quindi pochi dubbi )
Come scritto sopra ,mai ceduto l'owb ne sul t rex ne sul protos,e parlo di modelli che hanno superato i 100/150 voli
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002