04 dicembre 11, 14:22 | #4301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
Se dovessi allestire il gaui con elettronica da hk cosa dovrei prendere per avere della roba accettabile? Dovrei avere gia un turnigy plush da 80A
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
04 dicembre 11, 15:02 | #4302 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
da Hk non saprei... Io son un "pauroso" per natura, vista la pericolosità degli elimodelli non mi fido manco della robbbba bbbuona, quindi men che meno di quella da HK (che poi magari andrà anche meglio, chissà ) Preferisco quindi lasciare la parola a chi il materiale di HK lo conosce sicuramente meglio di me
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
04 dicembre 11, 15:08 | #4303 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
04 dicembre 11, 16:43 | #4306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Abbiamo preso in tanti il motore Turnigy 1400 kv; personalmente, dopo averlo bruciato, sono andato di Scorpion che da molte soddisfazioni. Ma per cominciare (mica si bruceranno tutti?) il motore lo riprenderei. L'elettronica: ho preso e vado con una RX FASST Orange da 20 usd, perfetta. Servi: da HK non saprei, ho su gli Hitec HS 5485 HB che sono perfetti e robusti, e costano niente sia in Italia che in UK. Come accortezza ti dico solo di prendere gyro e servo di coda buoni, anzi ottimi, sono soldi ben spesi. Nei vari forums trovi molte indicazioni meglio qualificate. Io ho trovato pace con un DS650 e GP750. ESC: io ed il socio ci troviamo molto bene con Hobbywing Platinum 80 Amps, preso da giantcod. Se fai un ordine da HK, prendi i ricambi, costano davvero poco Buon lavoro!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 dicembre 11, 16:52 | #4307 (permalink) Top |
User |
Quoto sull'esc, la hobbywing si sta dando da fare per fare prodotti di buona qualità e a prezzi ottimi, non a caso è giù punto di riferimento fra i regolatori nel settore auto per gli eli ci sono molte regolazioni e aggiornamenti software, e pare che nelle ultime release stiano migliorando anche il governor che diventa così usufruibile anche se non a livelli kontronic inutile dire chi mi ha consigliato questo prodotto, Coder naturalmente da allora sono un aficionados della casa cinese e possiedo con grande soddisfazione un 40a della serie platinum che da 2 anni fa il suo onesto lavoro senza mai e dico mai un problema anche con motori scorpion che lo mettono a dura prova |
04 dicembre 11, 17:02 | #4308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ESC in super soft start e governor HIGH curva normal 70/72,5/75/77,5/80 (lieve rampa, il governor tiene bene) parto con mezza manezza con throttle cut idle 1 a lieve V dal 82/79/76/79/82, per evitare troppo fragore nel volato rilassato (pitch da -10 a +10°) idle 2 piatta all'85% (Pitch da -12° a +12°) I passaggi di switch sono dolci, la partenza pure, e per atterrare o in normal o in idle 1 no problem si riesce a governare bene l'approccio senza cadere (a terra ovviamente devi tirare il throttle cut) Mi perdonassero i veri esperti, ma lo scoglio per me è stato capire quanto ho descritto sopra.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 dicembre 11, 17:17 | #4309 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le batterie che uso attualmente oltre alle Hyperion, sono le Turnigy da 2200 di HK, se non gli tiri il collo, vanno bene e ci faccio 4 minuti e mezzo di volato con acro tranquilla ma con lo Scorpion da 1400 kv Per HK, io mi fido di motori, regolatori e batterie, gli heli no .....poi su HK trovi gli optional e i ricambi della Gaui. Devo dire però che l'ultimo esc della Turnigy da 85A che ho preso, è durato un volo, ha smesso di funzionare e basta...modello salvo Pale ......Sab e il prossimo collaudo RJX, stanno però arrivando delle Turnigy da 425 nere....che in teoria dovrebbero andare sulla ripro.....state sintonizzati saluti | |
04 dicembre 11, 18:47 | #4310 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i tuoi settaggi vanno piuttosto bene, però credo che in idle 1 dovresti fare la curva piatta, magari a 75% o 80% con la curva a V il governor si confonde anche se è poco pendente | |
Bookmarks |
| |