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Vecchio 04 dicembre 11, 14:22   #4301 (permalink)  Top
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Cioè... tu osare paragonare elicottero piccolo lavatrice con grosso gaui 500 ? Peccato mortale essere !
Lo sapevo che sarei stato cazziato per aver nominato il piccolo aspirapolvere

Se dovessi allestire il gaui con elettronica da hk cosa dovrei prendere per avere della roba accettabile? Dovrei avere gia un turnigy plush da 80A
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Vecchio 04 dicembre 11, 15:02   #4302 (permalink)  Top
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da Hk non saprei...
Io son un "pauroso" per natura, vista la pericolosità degli elimodelli non mi fido manco della robbbba bbbuona, quindi men che meno di quella da HK (che poi magari andrà anche meglio, chissà )
Preferisco quindi lasciare la parola a chi il materiale di HK lo conosce sicuramente meglio di me
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Vecchio 04 dicembre 11, 15:08   #4303 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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da Hk non saprei...
Io son un "pauroso" per natura, vista la pericolosità degli elimodelli non mi fido manco della robbbba bbbuona, quindi men che meno di quella da HK (che poi magari andrà anche meglio, chissà )
Preferisco quindi lasciare la parola a chi il materiale di HK lo conosce sicuramente meglio di me
dai che qualcosa hai preso anche tu..il motore turnigy da 1300kv
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Vecchio 04 dicembre 11, 15:38   #4304 (permalink)  Top
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dai che qualcosa hai preso anche tu..il motore turnigy da 1300kv
ihihihih
Si si e pure le lipo
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Vecchio 04 dicembre 11, 16:15   #4305 (permalink)  Top
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Roba buona sono sicuro che ci sia ma per gli eli non so qual'é
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Vecchio 04 dicembre 11, 16:43   #4306 (permalink)  Top
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Roba buona sono sicuro che ci sia ma per gli eli non so qual'é
Da HK vedo che in molti prendiamo le LiPo (Turnigy); per il Gaui vanno bene, per un volato non estremo, le 3000 mAh 30C 6S, con 40 USD l'una hai un prodotto onesto e buona scarica.

Abbiamo preso in tanti il motore Turnigy 1400 kv; personalmente, dopo averlo bruciato, sono andato di Scorpion che da molte soddisfazioni. Ma per cominciare (mica si bruceranno tutti?) il motore lo riprenderei.

L'elettronica:
ho preso e vado con una RX FASST Orange da 20 usd, perfetta.
Servi: da HK non saprei, ho su gli Hitec HS 5485 HB che sono perfetti e robusti, e costano niente sia in Italia che in UK.

Come accortezza ti dico solo di prendere gyro e servo di coda buoni, anzi ottimi, sono soldi ben spesi. Nei vari forums trovi molte indicazioni meglio qualificate. Io ho trovato pace con un DS650 e GP750.

ESC: io ed il socio ci troviamo molto bene con Hobbywing Platinum 80 Amps, preso da giantcod.

Se fai un ordine da HK, prendi i ricambi, costano davvero poco

Buon lavoro!
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Vecchio 04 dicembre 11, 16:52   #4307 (permalink)  Top
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Quoto sull'esc, la hobbywing si sta dando da fare per fare prodotti di buona qualità e a prezzi ottimi, non a caso è giù punto di riferimento fra i regolatori nel settore auto
per gli eli ci sono molte regolazioni e aggiornamenti software, e pare che nelle ultime release stiano migliorando anche il governor che diventa così usufruibile anche se non a livelli kontronic
inutile dire chi mi ha consigliato questo prodotto, Coder naturalmente
da allora sono un aficionados della casa cinese e possiedo con grande soddisfazione un 40a della serie platinum che da 2 anni fa il suo onesto lavoro senza mai e dico mai un problema anche con motori scorpion che lo mettono a dura prova
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Vecchio 04 dicembre 11, 17:02   #4308 (permalink)  Top
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Quoto sull'esc, la hobbywing si sta dando da fare per fare prodotti di buona qualità e a prezzi ottimi, non a caso è giù punto di riferimento fra i regolatori nel settore auto
per gli eli ci sono molte regolazioni e aggiornamenti software, e pare che nelle ultime release stiano migliorando anche il governor che diventa così usufruibile anche se non a livelli kontronic
inutile dire chi mi ha consigliato questo prodotto, Coder naturalmente
da allora sono un aficionados della casa cinese e possiedo con grande soddisfazione un 40a della serie platinum che da 2 anni fa il suo onesto lavoro senza mai e dico mai un problema anche con motori scorpion che lo mettono a dura prova
se ricordo bene, discutemmo con te del governor della HW. Da allora lo sto sperimentando con buona soddisfazione. ti dico come vado, magari ti torna la voglia.

ESC in super soft start e governor HIGH
curva normal 70/72,5/75/77,5/80 (lieve rampa, il governor tiene bene)
parto con mezza manezza con throttle cut
idle 1 a lieve V dal 82/79/76/79/82, per evitare troppo fragore nel volato rilassato (pitch da -10 a +10°)
idle 2 piatta all'85% (Pitch da -12° a +12°)

I passaggi di switch sono dolci, la partenza pure, e per atterrare o in normal o in idle 1 no problem si riesce a governare bene l'approccio senza cadere
(a terra ovviamente devi tirare il throttle cut)

Mi perdonassero i veri esperti, ma lo scoglio per me è stato capire quanto ho descritto sopra.
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Roba buona sono sicuro che ci sia ma per gli eli non so qual'é
Sul secondo Gaui da fusoliera, forse lo avrai già letto pagine indietro, ho un motore Turnigy 1300kv, provato ad Agosto, su telaio senza fuso e devo dire che il motore era tiepidino....quasi freddo
Le batterie che uso attualmente oltre alle Hyperion, sono le Turnigy da 2200 di HK, se non gli tiri il collo, vanno bene e ci faccio 4 minuti e mezzo di volato con acro tranquilla ma con lo Scorpion da 1400 kv
Per HK, io mi fido di motori, regolatori e batterie, gli heli no .....poi su HK trovi gli optional e i ricambi della Gaui.
Devo dire però che l'ultimo esc della Turnigy da 85A che ho preso, è durato un volo, ha smesso di funzionare e basta...modello salvo
Pale ......Sab e il prossimo collaudo RJX, stanno però arrivando delle Turnigy da 425 nere....che in teoria dovrebbero andare sulla ripro.....state sintonizzati

saluti
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Vecchio 04 dicembre 11, 18:47   #4310 (permalink)  Top
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se ricordo bene, discutemmo con te del governor della HW. Da allora lo sto sperimentando con buona soddisfazione. ti dico come vado, magari ti torna la voglia.

ESC in super soft start e governor HIGH
curva normal 70/72,5/75/77,5/80 (lieve rampa, il governor tiene bene)
parto con mezza manezza con throttle cut
idle 1 a lieve V dal 82/79/76/79/82, per evitare troppo fragore nel volato rilassato (pitch da -10 a +10°)
idle 2 piatta all'85% (Pitch da -12° a +12°)

I passaggi di switch sono dolci, la partenza pure, e per atterrare o in normal o in idle 1 no problem si riesce a governare bene l'approccio senza cadere
(a terra ovviamente devi tirare il throttle cut)

Mi perdonassero i veri esperti, ma lo scoglio per me è stato capire quanto ho descritto sopra.
Si, infatti ho avuto anche altre riscontri che mi hanno confermato la buona validità del governor hobbywing, lo proverò a breve anche io
i tuoi settaggi vanno piuttosto bene, però credo che in idle 1 dovresti fare la curva piatta, magari a 75% o 80%
con la curva a V il governor si confonde anche se è poco pendente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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