Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 23:18   #4221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non solo !
Hai visto le altre 2 scemenze ?
1) servi standard, ok, ma solo a basso profilo (altrimenti toccano il motore..già con i DS9660 in foto si è al limite)
2) questa è grave! motore e servi sono pressochè incastrati: in pratica si è costretti ad avvitare/svitare i servi piegando a 45° il cacciavite, perchè li c'è il motore a far ostruzione.
Motore che, sorpresa, non si può svitare prima dei servi in quanto il suo supporto è sottostante i servi (e le viti del motore sono rovesciate). L'unica è tirar fuori i servi con il cacciavite a 45 (idem quando si avvitano)
Ahi ahi ahi...

Non so, sto X4 mi sembra solo un 425XF rivisto, nulla più. L'X5 invece mi dette proprio l'impressione di un reale cambio di rotta.

Poi, pollice verso per quanto riguarda la scelta (apparente) della sola soluzione FES (niente versione Flybar parrebbe).
Questa era la voce di corridoio, ma spero che quando lo vedremo sugli scaffali ci saranno ambedue le versioni.
Non me ne vogliano i seguaci del FES, per carità, ma in un mercato del genere e vista anche la crisi economica (non solo italiana) ritengo che al cliente, in quanto essere umano, debba sempre essere data la facoltà di scegliere (uno dei pochi doni della vita )
1) Non discuto sui servi, hai sicuramente ragione riguardo il profilo.
2) La stessa cosa accade sull'X5: per togliere i servi anteriori devi togliere la piastra motore, o usare cacciaviti pieghevoli... E' vero che sull'X5 le viti che bloccano la piastra sono raggiungibili coi servi montati.

Più che una rivisitazione del 425 Xf, a me pare sia più vicino al miniprotos: stesso modello messo in lavatrice a 90°.

Flybarred o flybaless, mi sa che piano piano uscirà tutto flybarless e basta! Che piaccia o no.

Però, da te ho imparato molte cose, tra le quali che i modelli non nascono e non si progettano per cadere, quindi, un pò di fatica nello smontaggio la tolleriamo...
Mi spiace avere imparato la sola teoria di quest'ultima nozione...

Aggiungo, il 425 EP è molto comodo per interventi sulla meccanica. Però, ad esempio, montando una corona 42T, altro che polvere al motore... I triangoli dei rinvii fanno proprio la barba a lametta al motore!
Mi viene in mente un modello eccezionale per intervenire sui servi comodamente, t rex 500
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 08:34   #4222 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non solo !
Hai visto le altre 2 scemenze ?
1) servi standard, ok, ma solo a basso profilo (altrimenti toccano il motore..già con i DS9660 in foto si è al limite)
2) questa è grave! motore e servi sono pressochè incastrati: in pratica si è costretti ad avvitare/svitare i servi piegando a 45° il cacciavite, perchè li c'è il motore a far ostruzione.
Motore che, sorpresa, non si può svitare prima dei servi in quanto il suo supporto è sottostante i servi (e le viti del motore sono rovesciate). L'unica è tirar fuori i servi con il cacciavite a 45 (idem quando si avvitano)
Ahi ahi ahi...

Non so, sto X4 mi sembra solo un 425XF rivisto, nulla più. L'X5 invece mi dette proprio l'impressione di un reale cambio di rotta.Poi, pollice verso per quanto riguarda la scelta (apparente) della sola soluzione FES (niente versione Flybar parrebbe).
Questa era la voce di corridoio, ma spero che quando lo vedremo sugli scaffali ci saranno ambedue le versioni.
Non me ne vogliano i seguaci del FES, per carità, ma in un mercato del genere e vista anche la crisi economica (non solo italiana) ritengo che al cliente, in quanto essere umano, debba sempre essere data la facoltà di scegliere (uno dei pochi doni della vita )
Quoto

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 11:44   #4223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Conviene prendere il gaui 425 già con il motore e regolatore che danno di scatola? o conviene prenderli a parte magari risparmiando qualcosa?

Il regolatore è già regolato? Bisogna procedere in una qualche particolare maniera?
Chiedo info perchè ho un amico che vuole iniziare con gli eli e si appoggerebbe a me ( ) , pensavamo di prendere un rex sport 450 ma gli piacerebbe un pò più grosso e economico..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 12:47   #4224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Conviene prendere il gaui 425 già con il motore e regolatore che danno di scatola? o conviene prenderli a parte magari risparmiando qualcosa?

Il regolatore è già regolato? Bisogna procedere in una qualche particolare maniera?
Chiedo info perchè ho un amico che vuole iniziare con gli eli e si appoggerebbe a me ( ) , pensavamo di prendere un rex sport 450 ma gli piacerebbe un pò più grosso e economico..
Ottimo il GAUI, robusto, stabile e perfetto per andare dall'hovering al 3d (soft, direi..., visti i post sul OWB!).

come esperienza personale, credo che con un buon motore 1600 Kv, lipo da 3000 mAh 30C, e regolatore 80 A hai una macchina non esasperata, che ti da 4-5 minuti di buon volo, con un pò di scorta di punch. Se metti uno Scorpion, con questo allestimento devi mettere le curve all'85-90% se vuoi volare senza patemi
ciao, luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:14   #4225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
il mio amico per il momento svolazza di simulatore..di 6 canali dal vivo non ne ha mai pilotati,per quello che ci farà sarà anche troppo lusso il 425, il giorno che arriva a fare qualcosa di più spinto gli vendo il mio protos
volevo un pò capire se andava bene con questa configurazione Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E volevo capire se c'era settare l'esc o se pronto per l'uso (anche perchè sia per il mio sport che per il protos io l'ho trovato bello e pronto senza dover fare niente)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:24   #4226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
il mio amico per il momento svolazza di simulatore..di 6 canali dal vivo non ne ha mai pilotati,per quello che ci farà sarà anche troppo lusso il 425, il giorno che arriva a fare qualcosa di più spinto gli vendo il mio protos
volevo un pò capire se andava bene con questa configurazione Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E volevo capire se c'era settare l'esc o se pronto per l'uso (anche perchè sia per il mio sport che per il protos io l'ho trovato bello e pronto senza dover fare niente)
Mah, sono dell'avviso di prendere un kit e motore, ESC ed elettronica a parte: risparmi e ci metti quello che vuoi, o che hai.
circa l'ESC, l'hobbywing, ma anche altri hanno facilissimi programmatori e/o schede(Hobbywing 2 in 1 Professional Program Box, questo a meno di 16 gbp) che rendono la programmazione facilissima. Tanto la devi fare e cambiare...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:32   #4227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
mmmmm io a dire la verità non ho la piu pallida idea di come si usi poi...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:37   #4228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
il mio amico per il momento svolazza di simulatore..di 6 canali dal vivo non ne ha mai pilotati,per quello che ci farà sarà anche troppo lusso il 425, il giorno che arriva a fare qualcosa di più spinto gli vendo il mio protos
volevo un pò capire se andava bene con questa configurazione Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E volevo capire se c'era settare l'esc o se pronto per l'uso (anche perchè sia per il mio sport che per il protos io l'ho trovato bello e pronto senza dover fare niente)
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mmmmm io a dire la verità non ho la piu pallida idea di come si usi poi...
A disposizione! Da Forli a Milano, in un 3 orette ci arrivi...anche se qualcuno in Romagna saprà ben come si setta un ESC!

fidati, se riesci a programmare la radio, riesci anche a programmare l ESC!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:49   #4229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
A disposizione! Da Forli a Milano, in un 3 orette ci arrivi...anche se qualcuno in Romagna saprà ben come si setta un ESC!

fidati, se riesci a programmare la radio, riesci anche a programmare l ESC!
Grazie per l'invito al mio campo c'è tanta gente che probabilmente lo sa fare.
Ce ne sono anche di troppo bravi che poi proprio perchè lo sono troppo scoccia stressarli
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 19:46   #4230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
io e la mia testardaggine abbiamo fatto una cosa ieri.
ho preparato ai miei manine portapala al forno con le patate.
dopo essermi ben informato sul nylon 6.6 di cui dovrebbe essere fatto il telaio e anche le manine, e aver provato su una manina rotta che avevo, ho fatto il mifatto.
prese le manine, messe in forma in modo da piegare leggermente i braccetti di comando all'infuori e messi in forno a 150°.
risultato, i braccetti hanno preso la forma voluta e devo aver guadagnato più di qualche grado di corsa sulle manine.
ora con un attimo di modifiche al settaggio dovrei avere i fatidici 13° di collettivo e 7-8° di ciclico che desideravo.
ancora mi stupisce perchè i braccetti di comando delle manine sfiorino l'hub in quel modo, non ne vedo vantaggi meccanici, in compenso limitano molto le corse degli organi della testa.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002