Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 11, 20:22   #4181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Potrebbe essere, sul plastic c'è una modifica da fare per irrigidirlo, ma mi pare fosse più "votata" a salvaguardare la 61T. Poi, comunque, irrobustendo il frame, male non ne farebbe!
che modifica sarebbe, sescot? avendo il gaui, per ora con owb immune (evidentemente gli tiro poco il collo...), ma avendo visto di tutto, mi sto premunendo...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 20:28   #4182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
che modifica sarebbe, sescot? avendo il gaui, per ora con owb immune (evidentemente gli tiro poco il collo...), ma avendo visto di tutto, mi sto premunendo...
In pratica un pezzo di alluminio spesso almeno 6mm per poterlo filettare m3, in pratica deve formare 90° con la piastra supporto motore, infilato verticalmente. A memoria, tipo 23mm x 45mm indicativi. Che si infili sforzando, che non sporga superiormente.
Una volta infilato, fori il telaio da 3mm segnando l'alluminio, 4 fori, 2 x lato. Lo sfili, lo fori da 2,6mm e lo filetti m3.
In pratica irrobustisci anche la zona dove gira il triangolo rinvio da servo a piatto.
Mi pare fosse su helifreak, ma io non son capace a trovarla...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 20:32   #4183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In pratica un pezzo di alluminio spesso almeno 6mm per poterlo filettare m3, in pratica deve formare 90° con la piastra supporto motore, infilato verticalmente. A memoria, tipo 23mm x 45mm indicativi. Che si infili sforzando, che non sporga superiormente.
Una volta infilato, fori il telaio da 3mm segnando l'alluminio, 4 fori, 2 x lato. Lo sfili, lo fori da 2,6mm e lo filetti m3.
In pratica irrobustisci anche la zona dove gira il triangolo rinvio da servo a piatto.
Mi pare fosse su helifreak, ma io non son capace a trovarla...
Ciao Sescot. ..
Mi ricordo di aver letto questa modifica, Coder aveva anche lincato delle foto se non erro , ma sinceramente non credo che serva per il problema unidirezionale !
.............................Magari !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 20:36   #4184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Sescot. ..
Mi ricordo di aver letto questa modifica, Coder aveva anche lincato delle foto se non erro , ma sinceramente non credo che serva per il problema unidirezionale !
.............................Magari !!!
Ciao Tiber, confermo, il buon Coder aveva postato link e foto. Irrigidisce il telaio, e credo anche io che all'owb, purtroppo, freghi poco... Mi auguro che i cuscinetti in arrivo, siano migliori.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 21:23   #4185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
oggi causa nebbia non ho volato con il mio gaui non si vedeva una mazza, ma mi sono sparato 4 lipo con il 250, volevo portallo in fuso un gaui ma questa storia dell'unidirezionale mi sta mettendo ansia , chi usa la fusoliera a max quanti giri motore andate e avete avuto problemi?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 21:36   #4186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In pratica un pezzo di alluminio spesso almeno 6mm per poterlo filettare m3, in pratica deve formare 90° con la piastra supporto motore, infilato verticalmente. A memoria, tipo 23mm x 45mm indicativi. Che si infili sforzando, che non sporga superiormente.
Una volta infilato, fori il telaio da 3mm segnando l'alluminio, 4 fori, 2 x lato. Lo sfili, lo fori da 2,6mm e lo filetti m3.
In pratica irrobustisci anche la zona dove gira il triangolo rinvio da servo a piatto.
Mi pare fosse su helifreak, ma io non son capace a trovarla...

ok la cerco, grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 21:50   #4187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Un consiglio

Stavo smontando l'alberino per sfilare l'unidirezionale e ho trovato un grano dei due, che tengono la corona fissa all'alberino, svitato; potrebbe essere stato quello a far girare il motore senza trazione! Comunque ho smontato tutto quanto il sistema unidirezionale ed ho notato una certa imbrattatura di grasso, forse anche questo incide negativamente come è già stato detto tante volte. Come mi conviene pulire il tutto da questo grasso (alberino, ramelle ed unidirezionale, che comunque, per sicurezza, domani cambio). Pensate che la trielina vada bene o mi consigliate altro?
Grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 21:57   #4188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Ho appena smontato il cuscinetto che ha lisciato oggi ...
Ad occhio il cuscinetto è integro ma se lo infilo sull'alberino gira a vuoto volte si volte no !!
Ho appena montato questo cuscinetto Cuscinetto Unidirezionale 8x12 x12 mm - F.V.S.S. di Sartor Matteo e ho notato una enorme differenza di tolleranza !!!
L'originale entra nell'alberino in modo " largo " , questo invece avvolge l'albero come una molla e non ha gioco !!!
Sarà questo il problema delle rotture ?????????
Cerchero' di farci più voli possibili a manetta e vedremo se resiste !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:00   #4189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Stavo smontando l'alberino per sfilare l'unidirezionale e ho trovato un grano dei due, che tengono la corona fissa all'alberino, svitato; potrebbe essere stato quello a far girare il motore senza trazione! Comunque ho smontato tutto quanto il sistema unidirezionale ed ho notato una certa imbrattatura di grasso, forse anche questo incide negativamente come è già stato detto tante volte. Come mi conviene pulire il tutto da questo grasso (alberino, ramelle ed unidirezionale, che comunque, per sicurezza, domani cambio). Pensate che la trielina vada bene o mi consigliate altro?
Grazie.
goryc è normale che senti un grano lento ...
Quando ne sviti uno,allenti la pressione dell'altro e ti sembra svitato ma non lo è !!!
A me è sempre successo ...
Cmq fai presto a vedere se ha slittato li , basta vedere se è rigato ...
Ma fidati , purtroppo il problema non è questo !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:07   #4190 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Sescot. ..
Mi ricordo di aver letto questa modifica, Coder aveva anche lincato delle foto se non erro , ma sinceramente non credo che serva per il problema unidirezionale !
.............................Magari !!!
Unidir a parte........quando posto i link interessanti....metteteli nei preferiti....

Gaui Helicopter Talk - Gaui 550 Options

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002