Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 18:11   #4171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Pale 475 sab:winki giri non li ho mai misurati però gira forte. Non è che il mio carbon flette meno e non rompe il cuscinetto? È anche vero che non ci ho volato tanto ed infatti penso che tra poco logo venderò dato il poco tempo a disposizione e l'impegno verso altri proggetti.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:19   #4172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Vorrei sentire un vs parere...

Ho un 425 FES ( beastx ) col quale faccio i primi voli , il settaggio del punto B è quello di default ( sport ) . Nel volato normale ( faccio a malapena quello .. ) non noto grande differenza col 425 con flybar.. anzi quasi quasi...

La domanda è il FES " aiuta " di più nel volato 3d oppure non è settato a perfezione.

Dovrei alzare il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ?

Voi come lo avete settato e che tipo di differenza notate rispetto la fly ??

Quale .... furbizia mi manca ?

ciao a tutti ( anche ad eux22.... )
Ciao Baracca, ben tornato tra noi!! Ti avevo "lasciato" che stavi valutando l'acquisto di un classe 500 ed ora ne hai ben due tra cui uno FBL complimenti!!
Sarei proprio curioso di provare il Gaui FBL per appurare le differenze... Io un modello FBL classe 500 ce l'ho ed è il Compass Atom però fare paragoni con il Gaui è difficile perchè sono due modelli ben diversi... Ad ogni modo mi piacciono entrambi e devo dire che il volo FBL mi piace molto!
Che differenze ho notato? Una maggiore stabilità, in hovering ci sta praticamente da solo e risente anche meno del vento, inoltre se uno vuole diventa pure bello cattivo, considera che ho messo un bel po' di D/R per addolcirlo! Però come dicevo sopra, quanto dipende dal modello e quanto dal sistema FBL??
Comunque il buon Gaui 425 ce l'ho ancora e non ha smesso di piacermi!!!
Alla prossima!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:20   #4173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Pale 475 sab:winki giri non li ho mai misurati però gira forte. Non è che il mio carbon flette meno e non rompe il cuscinetto? È anche vero che non ci ho volato tanto ed infatti penso che tra poco logo venderò dato il poco tempo a disposizione e l'impegno verso altri proggetti.
Potrebbe essere, sul plastic c'è una modifica da fare per irrigidirlo, ma mi pare fosse più "votata" a salvaguardare la 61T. Poi, comunque, irrobustendo il frame, male non ne farebbe!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 19:08   #4174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Baracca, ben tornato tra noi!! Ti avevo "lasciato" che stavi valutando l'acquisto di un classe 500 ed ora ne hai ben due tra cui uno FBL complimenti!!
Sarei proprio curioso di provare il Gaui FBL per appurare le differenze... Io un modello FBL classe 500 ce l'ho ed è il Compass Atom però fare paragoni con il Gaui è difficile perchè sono due modelli ben diversi... Ad ogni modo mi piacciono entrambi e devo dire che il volo FBL mi piace molto!
Che differenze ho notato? Una maggiore stabilità, in hovering ci sta praticamente da solo e risente anche meno del vento, inoltre se uno vuole diventa pure bello cattivo, considera che ho messo un bel po' di D/R per addolcirlo! Però come dicevo sopra, quanto dipende dal modello e quanto dal sistema FBL??
Comunque il buon Gaui 425 ce l'ho ancora e non ha smesso di piacermi!!!
Alla prossima!
Ciao Arton sì.. nei periodi intorno l'estate scrivo poco...
anche io sono contento dei Gaui, per l'uso che ne faccio io mi vanno più che bene...
Penso che quando uno ha un pò di voli sulla ..groppa e si limita ad un volato normale magari spinto ma senza acrobazie da 3d .. ecco penso che i lievi vantaggi del FES non giustificano la spesa ! Forse e nessuno me lo conferma... si avranno più .. vantaggi nel fare 3d è quello che ho chiesto ma nessuno mi ha risposto.
Quasi sicuramente a breve vendo uno dei due per farmi un 600 ... vedrò
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 20:46   #4175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ciao Arton sì.. nei periodi intorno l'estate scrivo poco...
anche io sono contento dei Gaui, per l'uso che ne faccio io mi vanno più che bene...
Penso che quando uno ha un pò di voli sulla ..groppa e si limita ad un volato normale magari spinto ma senza acrobazie da 3d .. ecco penso che i lievi vantaggi del FES non giustificano la spesa ! Forse e nessuno me lo conferma... si avranno più .. vantaggi nel fare 3d è quello che ho chiesto ma nessuno mi ha risposto.
Quasi sicuramente a breve vendo uno dei due per farmi un 600 ... vedrò
ciao
a questo non posso risponderti perchè non faccio 3D
potresti aprire un apposito thread, sarebbe un discorso interessante!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:10   #4176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Il caso

Dopo avere riparato tutto, come avevo descritto qualche post indietro, sono ritornato a volare.
Senza avere modificato nulla nelle curve (ho cambiato solo pale e palini mettendo delle SAB 430 e palini 72), appena do gas per andare in hovering il numero di giri raggiunge il massimo possibile. L'ho provato prima cercando di fare finta di niente, poi un po' di preoccupazione mi è salita. Comunque ho consumato 4 coppie di batterie e via. Oggi ho riprovato e al primo hovering, fortuna volle che c'era vento e tenevo l'ely a 50cm da terra, ad un certo punto (sempre giri molto alti, il collettivo non rispondeva più e l'ely se ne è calato dolcemente sui pattini. L'unidirezionale? Regolatore? Devo ricontrollare tutto al banco e poi vi faccio sapere. Ma che disdetta!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 17:24   #4177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Dopo avere riparato tutto, come avevo descritto qualche post indietro, sono ritornato a volare.
Senza avere modificato nulla nelle curve (ho cambiato solo pale e palini mettendo delle SAB 430 e palini 72), appena do gas per andare in hovering il numero di giri raggiunge il massimo possibile. L'ho provato prima cercando di fare finta di niente, poi un po' di preoccupazione mi è salita. Comunque ho consumato 4 coppie di batterie e via. Oggi ho riprovato e al primo hovering, fortuna volle che c'era vento e tenevo l'ely a 50cm da terra, ad un certo punto (sempre giri molto alti, il collettivo non rispondeva più e l'ely se ne è calato dolcemente sui pattini. L'unidirezionale? Regolatore? Devo ricontrollare tutto al banco e poi vi faccio sapere. Ma che disdetta!
Mi autoquoto per dirvi che l'unidirezionale ha colpito ancora, per fortuna, senza danni.
Per fortuna, domani, ho in consegna questi 8x12x12 one way bearing SYN-108-110 - Synergy Spares Synergy N5C - ALIGN-TREX.co.uk lo sostituisco e speriamo bene!

PS Lungi da me, comprensibilmente, pensare di mettere sotto sforzo il modello.

Ultima modifica di goryc : 20 novembre 11 alle ore 17:27
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 17:48   #4178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Che bello oggi scaricate 12 Lipo, si beh l'ho scaricate in hovering di coda e laterali, meglio di niente, sentite un po' voi il volato dopo quanto l'avete fatto? ed una nuova domanda cerco un ottimo caricabatterie multiplo, dato che quello di hk s'è fuso alla seconda carica ed uno etronix dice che alcune celle della batteria sono oltre il massimo della carica ma non è così quindi cazzeggia! ne conoscete uno ottimo multiplo, perchè caricare 9 lipo una alla volta me ce vonno due giorni!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 20:12   #4179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Mi autoquoto per dirvi che l'unidirezionale ha colpito ancora, per fortuna, senza danni.
Per fortuna, domani, ho in consegna questi 8x12x12 one way bearing SYN-108-110 - Synergy Spares Synergy N5C - ALIGN-TREX.co.uk lo sostituisco e speriamo bene!

PS Lungi da me, comprensibilmente, pensare di mettere sotto sforzo il modello.
magari è proprio perché non lo sforzate e si unidireziona sull'incazzato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 20:16   #4180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Mi autoquoto per dirvi che l'unidirezionale ha colpito ancora, per fortuna, senza danni.
Per fortuna, domani, ho in consegna questi 8x12x12 one way bearing SYN-108-110 - Synergy Spares Synergy N5C - ALIGN-TREX.co.uk lo sostituisco e speriamo bene!

PS Lungi da me, comprensibilmente, pensare di mettere sotto sforzo il modello.

Sto aspettando anche io questo cuscinetto, l'ha ordinato un amico che vedro' fine settimana prossima ..
Intanto oggi ho rotto un altro unidirezionale al campo .. il 20t !!! Lo dovevo provare ...
Ha resistito 4 voli !! Internamente è un po diverso dal 19 , purtroppo la qualità rimane uguale !!
Fortunatamente anche questa volta sono atterrato senza danni facendo un'autorotazione , pero' che palle !!!
Ragà io lo ripeto ... Non fate girare troppo sto modello perchè il cuscinetto originale ha vita breve !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002