Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 13:41   #4011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus463
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: torino
Messaggi: 104
Talking Nuovo felice Possessore gaui 425 :-) Grazie a sescot

Un saluto a tutti :-)
__________________
Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra.

Lin-chi
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 14:13   #4012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da zeus463 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti :-)
Ben arrivato sescot te sei beccato un altro giorno di settaggi per pm?

@goryc anch'io svolazzo in hovering da qualche mese... quello frontale lo faccio con il blade mcpx e quando lo sfascio o me lo tiro addosso non fa malissimo
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:30   #4013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ben arrivato sescot te sei beccato un altro giorno di settaggi per pm?

@goryc anch'io svolazzo in hovering da qualche mese... quello frontale lo faccio con il blade mcpx e quando lo sfascio o me lo tiro addosso non fa malissimo
Ridi, ridi!!! So io che cac..zo mi viene! Mi si bloccano le dite sugli stcks! E se mi viene il pensiero, fra l'altro costante, che mi possa arrivare addosso o, ancor peggio, addosso ad un altro, me la faccio letteralmente addosso!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:41   #4014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ridi, ridi!!! So io che cac..zo mi viene! Mi si bloccano le dite sugli stcks! E se mi viene il pensiero, fra l'altro costante, che mi possa arrivare addosso o, ancor peggio, addosso ad un altro, me la faccio letteralmente addosso!
ti era già stato detto, e da tempo immemore, che ci devi arrivare per gradi...

se si pretende di passare da uno scalino a molti altri sopra, di passaggio non si tratta, ma di salto in salita, e quando si deve saltare, sotto generalmente c'è lo stra-piombo (quello che ti sto somministrando adesso io...), come in ogni cartone animato che si rispetti...






se ti blocchi è appunto perché non parti da una "base" consolidata, da una posizione in cui ti muovi con naturalezza e automatismo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:55   #4015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti era già stato detto, e da tempo immemore, che ci devi arrivare per gradi...

se si pretende di passare da uno scalino a molti altri sopra, di passaggio non si tratta, ma di salto in salita, e quando si deve saltare, sotto generalmente c'è lo stra-piombo (quello che ti sto somministrando adesso io...), come in ogni cartone animato che si rispetti...






se ti blocchi è appunto perché non parti da una "base" consolidata, da una posizione in cui ti muovi con naturalezza e automatismo
Oltre che darti ragione, ti dirò di più. Non potrò andare a volare prima di venerdì-sabato, quindi mi devo accontentare di simulatore. Già da ieri sera ho ripreso i noiosi esercizi di cui abbiamo parlato e, come un verginello, sto cominciando daccapo. Hovering di coda (poco, per questo mi sento abbastanza ferrato), Hovering fianco sx (anche qui mi destreggio discretamente); sto insistendo molto su Hovering fianco dx che, addirittura, mi da qualche problema in più rispetto a quello frontale. Farò tutta la settimana così e sabato prove di hovering semi-generali e, comunque, pronto a riportare il modello in posizione consona al mio livello d'istruzione. Insomma, lascio da parte lo svolazzo per riprendere in mano le redini dell'apprendimento.
Certo è che, forse, se avessi un modellino micro CP potrei esercitarmi dal vero con più disinvoltura!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 17:08   #4016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sai come ho acquisito sicurezza nell'hovering frontale? La risposta ovviamente è no .
Be' tornando seri, all'epoca la rotazione in hovering la trovavo molto insidiosa e come già detto sopra mi ca... vo addosso. Allora cosa facevo: facevo degli 8 con l'incrocio davanti a me. Nel momento in cui mi era davanti, praticamente di 3/4, prima di proseguire con l'8 lo frenavo un po' (ogni volta di più) in modo che restasse quasi frontale per un tempo sempre maggiore. Fino a quando poi non l'ho fermato proprio del tutto. Per me l'hovering fatto bene è una delle cose più difficili. E' il momento in cui l'equilibrio del modello è più precario. Per questo trovavo spaventevole girarlo sul suo asse da fermo ma mi veniva più rassicurante fargli fare un giro. Magari funziona anche con te.
Non ho mai smesso di dedicare qualche minuto all'hovering in tutte le posizioni.

Buon lavoro
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 17:24   #4017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sai come ho acquisito sicurezza nell'hovering frontale? La risposta ovviamente è no .
Be' tornando seri, all'epoca la rotazione in hovering la trovavo molto insidiosa e come già detto sopra mi ca... vo addosso. Allora cosa facevo: facevo degli 8 con l'incrocio davanti a me. Nel momento in cui mi era davanti, praticamente di 3/4, prima di proseguire con l'8 lo frenavo un po' (ogni volta di più) in modo che restasse quasi frontale per un tempo sempre maggiore. Fino a quando poi non l'ho fermato proprio del tutto. Per me l'hovering fatto bene è una delle cose più difficili. E' il momento in cui l'equilibrio del modello è più precario. Per questo trovavo spaventevole girarlo sul suo asse da fermo ma mi veniva più rassicurante fargli fare un giro. Magari funziona anche con te.
Non ho mai smesso di dedicare qualche minuto all'hovering in tutte le posizioni.

Buon lavoro
Grazie, sarà dura ma ci riuscirò e,sono sicuro, poi sarà una passeggiata. Settimana di Sym, sabato all'opera live. In effetti il crash l'ho fatto mentre ero in hoverig è l'ho ruotato su se stesso in senso orario ma la rotazione non è stata abbastanza rapida da metterlo subito di coda e quindi ho crashato perché, purtroppo, è un attimo quando non sei padrone della situazione!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:48   #4018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Gasss

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Grazie, sarà dura ma ci riuscirò e,sono sicuro, poi sarà una passeggiata. Settimana di Sym, sabato all'opera live. In effetti il crash l'ho fatto mentre ero in hoverig è l'ho ruotato su se stesso in senso orario ma la rotazione non è stata abbastanza rapida da metterlo subito di coda e quindi ho crashato perché, purtroppo, è un attimo quando non sei padrone della situazione!
Se non sei proprio ai primi hovering, valuta di alzarti e mettere in idle1 con una certa percentuale di gas al primo punto.. spesso nello spaventarsi, si cerca di girarlo di coda e instintivamente si toglie anche il gas. La frittata spesso è causata anche da questo..tienilo presente. E ricordalo anche quando comincerai a volare, dopo che ti alzi subito in idle1 e con una buona percentuale di gas in basso. Ti consiglio di usare pale in legno .. per i primi tentativi ed anche per i primi voli. Fanno meno male alla tasca,all'ely.. a tutto.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:50   #4019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ben arrivato sescot te sei beccato un altro giorno di settaggi per pm?
No, lo farò di persona presto, è della mia zona!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:54   #4020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking OWB ..cattivi !!

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io per ora non lo comprerei ... se non cambiano questi cuscinetti , per me , i kit stanno bene sugli scaffali !
A questo punto anche metterlo in fuso non mi rassicura !
..Visto che hai una certa esperienza diretta... ma prima di mollare fanno rumore ?

Come dicevano Franco Franchi e Ciccio ... muore senza avvisare prima ??

Io proverei a comprarli in Germania.. Confermo che quelli dei Trex sono made in Germany.

ciao

N.B. Col mio 425 ho fatto almeno un centinaio di voli ( sono molto ..libero.. ho tempo..), usurato un motore e cambiato 3/4 volte la corona da 61 e null'altro.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002