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Vecchio 14 novembre 11, 11:46   #4001 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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anche a te mi dispiace, ma non riesco a capire come mai, sto usando l'ultimo kit montato il mese scorso, ha già fatto 20 voli con curva piatta in idle al 95% e l'unidirezionale per il momento funziona (grattatina ), quello che mi viene in mente non so se è il tuo caso, ma non usando una curva piatta teoricamente oltre al cambio brusco del passo delle pale, avviene uno strattone sull' unidirezionale causato dal cambio dei giri motori, quello che non avviene con una curva piatta.
Secondo me, usando una curva motore piatta l'albero e il suo Owb non hanno strattoni improvvisi, ma se esiste avviene solo un surriscaldamento dei materiali, nel caso di una curva a "V" avviene uno strappo sull'unidirezionale causato dal cambio dei giri del motore.
Io non uso ne oli ne grassi sul cuscinetto dell'unidirezionale e lascio a secco anche il suo albero.
La cosa strana è che nel primo gaui che ho avuto (che adesso ha Antonov)questi problemi non c'erano......
la curva in indle ce l'ho leggermente a V,quasi piatta.
Adesso prima di ordinare i pezzi o una meccanica (mi sa che merita una meccanica a conti fatti) vorrei capire se il problema è in tutti gli owb,o come risolvere con un altro cuscinetto.Ti assicuro che il mio volo non è 3d,ma un volato con qualche acrobazia di base.Il massimo dei cambi passo li posso fare in un flip
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Vecchio 14 novembre 11, 12:09   #4002 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
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Ragazzi so' che non c'entra una cippa, ma qual'è secondo voi il miglior negozio per ricambi ed upgrade per il gauozzo 425?
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Vecchio 14 novembre 11, 12:15   #4003 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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La cosa strana è che nel primo gaui che ho avuto (che adesso ha Antonov)questi problemi non c'erano......
la curva in indle ce l'ho leggermente a V,quasi piatta.
Adesso prima di ordinare i pezzi o una meccanica (mi sa che merita una meccanica a conti fatti) vorrei capire se il problema è in tutti gli owb,o come risolvere con un altro cuscinetto.Ti assicuro che il mio volo non è 3d,ma un volato con qualche acrobazia di base.Il massimo dei cambi passo li posso fare in un flip
io credo sia in tutti gli obw .. Anche cercando un po in giro sul web , fino ad oggi non ho letto di rimedi definitivi ..
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Vecchio 14 novembre 11, 12:19   #4004 (permalink)  Top
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La cosa strana è che nel primo gaui che ho avuto (che adesso ha Antonov)questi problemi non c'erano......
la curva in indle ce l'ho leggermente a V,quasi piatta.
Adesso prima di ordinare i pezzi o una meccanica (mi sa che merita una meccanica a conti fatti) vorrei capire se il problema è in tutti gli owb,o come risolvere con un altro cuscinetto.Ti assicuro che il mio volo non è 3d,ma un volato con qualche acrobazia di base.Il massimo dei cambi passo li posso fare in un flip
Anche io un volato base e qualche prova di tic toc e qualche sparata in linea retta verso l'alto stile missile.
Tutti i due kit base e qualche ricambio sono stati presi da luglio a oggi sempre da jonathan e anche un usato preso sul mercatino non ha avuto problemi.
Forse come accennato da qualche utente non essendo un modello molto diffuso, sono rimasti dei fondi di magazzino a qualche negozziante, perchè mi sembra molto strano che una casa come la Gaui si vada perdendo per 7-10dollari di cuscinetto.
Provate a controllare che tra l'unidirezionale e la corona non ci sia troppo attrito o cose simili anche se il telaio che detta la misura, che tutto scorre liberamente nei cuscinetti sottostanti che siano liberi di girare e che non siano grippati.
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Vecchio 14 novembre 11, 12:27   #4005 (permalink)  Top
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Anche io un volato base e qualche prova di tic toc e qualche sparata in linea retta verso l'alto stile missile.
Tutti i due kit base e qualche ricambio sono stati presi da luglio a oggi sempre da jonathan e anche un usato preso sul mercatino non ha avuto problemi.
Forse come accennato da qualche utente non essendo un modello molto diffuso, sono rimasti dei fondi di magazzino a qualche negozziante, perchè mi sembra molto strano che una casa come la Gaui si vada perdendo per 7-10dollari di cuscinetto.
Provate a controllare che tra l'unidirezionale e la corona non ci sia troppo attrico o cose simili anche se il telaio che detta la misura, che tutto scorre liberamente nei cuscinetti sottostanti che sia liberi di girare.
Ho controllato gli attriti , il montaggio e tutto il resto , ho cambiato l'alberino , curve alte e meno alte .. Nulla da fare .. Ieri parlando con altri 2 amici del campo volo ho scoperto che è successa la stessa cosa anche a loro, tra cui uno aveva il 20T ...
Basta semplicemente vedere ad occhio la fattura del cuscinetto per capire che è troppo misero per reggere sollecitazioni importanti ...
Attualmente il mio modello è fermo , forse provero' ancora con qualche cuscinetto compatibile ... Sono davvero deluso ....
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Vecchio 14 novembre 11, 13:12   #4006 (permalink)  Top
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io credo sia in tutti gli obw .. Anche cercando un po in giro sul web , fino ad oggi non ho letto di rimedi definitivi ..
Allora,che si fà?Continuare a comprare owb ogni 10 voli,come uscire da questa impasse?Sono fortemente dubbioso,oggi,se rispendere sul 425
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Vecchio 14 novembre 11, 13:14   #4007 (permalink)  Top
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Anche io un volato base e qualche prova di tic toc e qualche sparata in linea retta verso l'alto stile missile.
Tutti i due kit base e qualche ricambio sono stati presi da luglio a oggi sempre da jonathan e anche un usato preso sul mercatino non ha avuto problemi.
Forse come accennato da qualche utente non essendo un modello molto diffuso, sono rimasti dei fondi di magazzino a qualche negozziante, perchè mi sembra molto strano che una casa come la Gaui si vada perdendo per 7-10dollari di cuscinetto.
Provate a controllare che tra l'unidirezionale e la corona non ci sia troppo attrito o cose simili anche se il telaio che detta la misura, che tutto scorre liberamente nei cuscinetti sottostanti che siano liberi di girare e che non siano grippati.
I miei kit vengono da Jonatan,che credo abbia un grosso ricambio si kit,quindi non sò che pensare........
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Vecchio 14 novembre 11, 13:39   #4008 (permalink)  Top
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Allora,che si fà?Continuare a comprare owb ogni 10 voli,come uscire da questa impasse?Sono fortemente dubbioso,oggi,se rispendere sul 425
Io per ora non lo comprerei ... se non cambiano questi cuscinetti , per me , i kit stanno bene sugli scaffali !
A questo punto anche metterlo in fuso non mi rassicura !
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Vecchio 14 novembre 11, 14:10   #4009 (permalink)  Top
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Le conosco anche io le propedeucità, però, le ho seguite tutte e mi manca l'hovering frontale, non so perchè, ma mi fa' ca..re addosso. Poi gli svolazzi a dx e a sx con rollio d'accompagnamento mi vengono bene e riesco ad avere una ottima percezione della posizione a qualsiasi (relativa) altezza e distanza. Poi magari me lo riporto indietro di coda e lo atterro di precisione in piazzola, ma frontale devo superare l'empasse!
Ho iniziato da poco anch'io, e la c..a più grande era l'hovering frontale.
Prova cosi: fai hovering "di coda" (dicamo a 10 mt di distanza e 3-4 di quota), poi giri a Sx (o Dx), progressivamente: impara subito a "fuggire" se qualcosa va storto (stategia migliore: dai gas, sali un pò in quota, lo giri come puoi di coda, torni giù.
impara a governare il piatto, facendo le prove: per quanto simulatore tu faccia, la c...ga che hai quando sei in volo la conosciamo tutti.

Progressivamente aumenta l'angolo di muso, prova la "escape strategy", magari imparando ad allontanarlo da te col piatto.

Ti prometto che dopo una decina di lipo per parte te lo ritrovi di muso e sai cosa fare, almeno non tirarlo giù o addosso.

Poi, da qui a dire che so fare l'hovering frontale, ce ne passa, tanto che non ho ancora il coraggio di atterrare di muso (e anche di fianco), per evitare inutili crash. Ma sono sicuramente uno che non si fa mai mancare altri modi fantasiosi e spettacolari di fare crash....

Tanto per non essere da meno, il 12 non è stato indenne neanche per me: tentativo di hovering rovescio e richiamo evidentemente sbagliato, con Protos conficcato al suolo (non me ne voglia il 3d, ma in fondo i gauisti dovrebbero essere contenti di aver eliminato un "concorrente"). Prognosi tutto sommato accettabile (pale, flybar, telaio, portaservi, mixers: poteva andare mooolto peggio.

Ma me la sono cercata (anche se al sim sembrava sotto controllo...); GAUI e 450 sani (per ora).
__________________
bladebuster

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Vecchio 14 novembre 11, 14:14   #4010 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho iniziato da poco anch'io, e la c..a più grande era l'hovering frontale.
Prova cosi: fai hovering "di coda" (dicamo a 10 mt di distanza e 3-4 di quota), poi giri a Sx (o Dx), progressivamente: impara subito a "fuggire" se qualcosa va storto (stategia migliore: dai gas, sali un pò in quota, lo giri come puoi di coda, torni giù.
impara a governare il piatto, facendo le prove: per quanto simulatore tu faccia, la c...ga che hai quando sei in volo la conosciamo tutti.

Progressivamente aumenta l'angolo di muso, prova la "escape strategy", magari imparando ad allontanarlo da te col piatto.

Ti prometto che dopo una decina di lipo per parte te lo ritrovi di muso e sai cosa fare, almeno non tirarlo giù o addosso.

Poi, da qui a dire che so fare l'hovering frontale, ce ne passa, tanto che non ho ancora il coraggio di atterrare di muso (e anche di fianco), per evitare inutili crash. Ma sono sicuramente uno che non si fa mai mancare altri modi fantasiosi e spettacolari di fare crash....

Tanto per non essere da meno, il 12 non è stato indenne neanche per me: tentativo di hovering rovescio e richiamo evidentemente sbagliato, con Protos conficcato al suolo (non me ne voglia il 3d, ma in fondo i gauisti dovrebbero essere contenti di aver eliminato un "concorrente"). Prognosi tutto sommato accettabile (pale, flybar, telaio, portaservi, mixers: poteva andare mooolto peggio.

Ma me la sono cercata (anche se al sim sembrava sotto controllo...); GAUI e 450 sani (per ora).
Grazie, farò tesoro molto presto.
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