Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 12:41   #3981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
con 14° di passo, al massimo riesco a darne 7° di ciclico e idem al minimo, prima di avere interferenze.
Con 12° passo arrivo a 10° ciclico, hai qualcosa che non torna. Verifica di non aver scambiato i link fissi 30-35-45 tra loro, non è possibile!
Considera cmq che difficilmente darai tutto passo e tutto ciclico, per cui potresti arrivare a 13° passo e 11° ciclico, anche se sarebbero tanti davvero.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 12:44   #3982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
difficilmente arriverò a tutto collettivo e ciclico? ma voi i tic toc come li fate?
comunque sia no, non ho scambiato nessun link, non è fisicamente possibile scambiarli, hanno misure troppo diverse. avevo postato un video e delle foto in precedenza, guardateli e vedrete che è tutto in ordine.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 13:04   #3983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
allora, ho fatto delle prove.
le manine (almeno, quelle del mio) hano un'escursione di 20° in positivo e in negativo (40° totali).
la flybar, muovendosi, agisce sulle pale per 10° di passo in positivo e in negativo (20° totali).
ammettendo che la flybar debba potersi muovere per tutta la sua escursione in ogni situazione (si, anche con tutto passo e tutto collettivo, chi ha detto che deve essere un'eccezione o un compromesso?) bisogna spartire tra collettivo e ciclico 10° in positivo e in negativo. com'è possibile? la questione non è "raramente arriverai a dare tutti i comandi insieme" oppure "non serve che la flybar possa muoversi bene in ogni situazione"; la questione è, ammesso che sia questo il giusto funzionamento dell'oggetto, chi cavolo ha progettato sta cosa? quelli della kinder?
l'hub doveva essere più piccolo, o i braccetti delle manine più distanti, così da permettere escursione maggiore.
aiutatemi a non odiare i progettisti della gaui per favore
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 13:51   #3984 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Mai portare il cellulare nelle tasche quando si vola...La distrazione è troppa anche se non si risponde !

Hai perfettamente ragione.

Sono un idiota punto e basta


Però adesso basta con le lodi oggi si smonta il piccolo e lo farò tornare più in---ato di prima..430 hot blade e gli regalerò come sempre delle SAB..



Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 13:59   #3985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
allora, ho fatto delle prove.
le manine (almeno, quelle del mio) hano un'escursione di 20° in positivo e in negativo (40° totali).
la flybar, muovendosi, agisce sulle pale per 10° di passo in positivo e in negativo (20° totali).
ammettendo che la flybar debba potersi muovere per tutta la sua escursione in ogni situazione (si, anche con tutto passo e tutto collettivo, chi ha detto che deve essere un'eccezione o un compromesso?) bisogna spartire tra collettivo e ciclico 10° in positivo e in negativo. com'è possibile? la questione non è "raramente arriverai a dare tutti i comandi insieme" oppure "non serve che la flybar possa muoversi bene in ogni situazione"; la questione è, ammesso che sia questo il giusto funzionamento dell'oggetto, chi cavolo ha progettato sta cosa? quelli della kinder?
l'hub doveva essere più piccolo, o i braccetti delle manine più distanti, così da permettere escursione maggiore.
aiutatemi a non odiare i progettisti della gaui per favore
Riesci ad avere 12° di collettivo e 10° di ciclico contemporaneamente in positivo e negativo senza interferenze meccaniche?
Io si. Ne vuoi di più? Passa al flybarless...
Ne hai di meno? C'è qualche errore.
Provato su kit gaui plastic.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 14:01   #3986 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Riesci ad avere 12° di collettivo e 10° di ciclico contemporaneamente in positivo e negativo senza interferenze meccaniche?
Io si. Ne vuoi di più? Passa al flybarless...
Ne hai di meno? C'è qualche errore.
Provato su kit gaui plastic.
Sescot ma anche tu hai crashato ieri???
Azzo ma vuoi dire che siamo noi a tirare l'Italia fuori dalla crisi....a muovere l'economia?


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 14:09   #3987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sescot ma anche tu hai crashato ieri???
Azzo ma vuoi dire che siamo noi a tirare l'Italia fuori dalla crisi....a muovere l'economia?


Saluti
Ma no, niente di che, solo 3 modelli...
Il Miniprotos perchè son cretino, ero in rovescio e cercavo di dargli delle direzioni anzichè mantenere la sua traiettoria... Pale e spindle...
Il resto per guasti meccanici tipo: sarà volata via prima la manina di coda o la cinghia? Visto che sfilandolo dalla terra mancavano entrambe... Mercoledì ulteriori sviluppi a "chi li ha visti" (manina e cinghia...).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:08   #3988 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma no, niente di che, solo 3 modelli...
Il Miniprotos perchè son cretino, ero in rovescio e cercavo di dargli delle direzioni anzichè mantenere la sua traiettoria... Pale e spindle...
Il resto per guasti meccanici tipo: sarà volata via prima la manina di coda o la cinghia? Visto che sfilandolo dalla terra mancavano entrambe... Mercoledì ulteriori sviluppi a "chi li ha visti" (manina e cinghia...).
Azz...
io nella conta metto anche un servo digitale mg bruciato, prestato ieri sul 450 di noob71.....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:17   #3989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
difficilmente arriverò a tutto collettivo e ciclico? ma voi i tic toc come li fate?
comunque sia no, non ho scambiato nessun link, non è fisicamente possibile scambiarli, hanno misure troppo diverse. avevo postato un video e delle foto in precedenza, guardateli e vedrete che è tutto in ordine.
io i tic toc li ho iniziati da poco, ho +11° e -11° di pale, 7° di alettoni e cabra e picchia, i d/r tutti al 100% e gioco solo di esponenziali, tutti gli end point o fine corsa dei servi tutti al 100%, riesco a fare delle manovre lente o veloci usando solo i miei pollici, curva piatta in idle al 95%.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 13 novembre 11 alle ore 15:22
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:40   #3990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
per favore, qualcuno potrebbe misurare l'escursione massima delle manine portapale?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002