Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 08:22   #3971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
ciao.. anche se ormai il gaui 550 (comprato il kit 4 anni fa uno dei primi che usci)((regolatore orig.50A e motore cassa rotante orig))..lo venduto e sono con il rex 500..

leggo anche questo tread..

x quanto riguarda la procedura dii apprendimento volato di muso ..( dopo che rug ha precisato la sequenza di hovering laterale ect ect..)
io la ho iniziata a fare a una certa altezza di sicurezza.. a ca.5_6 metri mezzo giro x metterlo di muso e provato a tenerlo e in caso di difficolta subito rigirato di coda.. dopo un paio di tentativi ci sono riuscito.. e poi andava quasi subito come in automatico!!!

secondo me e solo questione di superare quel primo impulso di paura !!!

invece x la discussione di fine corsa e epa ect. io sinceramente dico a tutti i nuovi che arrivano al campo x fare i primi salti e spostamenti con un eli di impostare TUTTO a 100%.. SEMPRE!!!(apparte le impostazioni dello swashplate)
impara a volare con il modello cosi come e di casa e avrai una padronanza migliore!

altrimenti e come guidare una ferrari con limitatore di potenza!!
che senso ha??
se poi vuoi volare piu docile almeno hai la sensibbilita svilupata e lo fai te.. ma almeno in caso di voler fare uno scattino lo sa fare il modello!
se poi in caso di urgenze x uno spavento non ti gira abbastanza veloce di coda e lo schianti .... allora meglio scattante e lui gira cosi lo salvi..
ma e un pensiero di scuola solo mio... poi ogniuno deve fare ovviamente come crede!!!

ieri mi sono fatto 4 batterie con il rex 500 a bresso.. e devo dire che era bellissimo.. tempo bello dita fluidi e nessun problema..
anche il 12.11.11 si pou volare come vedi rug...ihihih
Ti ringrazio del contributo! Quello che mi è successo ieri è proprio la lentezza di risposta nell'imbardata che mi ha messo in difficoltà e non mi ha fatto tornare rapidamente di coda il modello. La paura ha fatto il resto! Adesso tutti i D/R al 100% e gli EPA al 100%. Fra poco di nuovo sulla breccia.
Grazie a tutti.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 08:58   #3972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi ho crashato
Idiota io che ho fatto un primo volo, tutto ok, suona il cell., atterro, metto in hold e rispondo, (pensavo la moglie che in questi gioni non era in forma o qualcuno del lavoro), ovviamente dall'altra parte (un amico) aveva riagganciato visto che non rispondevo.
Ridecollo, faccio un passaggio, una virata e un looping.....in normal.........

Spindle, pala, albero....mi è andata bene più o meno ma mi sono dato dell'idiota per una ca@@o di telefonata.

La prossima volta lo spengo il telefonino.

saluti
Mai portare il cellulare nelle tasche quando si vola...La distrazione è troppa anche se non si risponde !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 09:17   #3973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Le conosco anche io le propedeucità, però, le ho seguite tutte e mi manca l'hovering frontale, non so perchè, ma mi fa' ca..re addosso. Poi gli svolazzi a dx e a sx con rollio d'accompagnamento mi vengono bene e riesco ad avere una ottima percezione della posizione a qualsiasi (relativa) altezza e distanza. Poi magari me lo riporto indietro di coda e lo atterro di precisione in piazzola, ma frontale devo superare l'empasse!
colui che mi aiutò a muovere i primi passi con il gaui mi disse saggiamente che, per imparare l'hover di muso, sarebbe meglio iniziare come da zero.
cioè metterselo davanti già di muso, e iniziare a muovere i primi passi esattamente come abbiamo fatto per la coda.
dà più sicurezza e, se accompagnato dal training kit, si impara in un attimo.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 09:57   #3974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
comunque, devo trovare una soluzione.
ho poco ciclico, e poco collettivo, e i tic toc non li riesce a fare.
ovviamente per il tic toc devo poter dare tutto collettivo e tutto ciclico insieme, e il rotore perde di giri in modo impressionante.
a banco, se faccio la stessa cosa senza pale, sforza perchè la flybar inclinandosi spinge le manine contro l'hub.
questo potevo accettarlo prima quando non ero molto bravo (non che ora lo sia...), ma ora da questo modello vorrei più reattività, e so che può darmela.
qual'è l'impedimento?
inoltre, ma forse è un problema di pochi giri rotore, quando cambio bruscamente da tutto passo positivo a tutto negativo, sembra che qualcuno gli tiri un calcio, e lo sento molto pesante.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 10:36   #3975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
comunque, devo trovare una soluzione.
ho poco ciclico, e poco collettivo, e i tic toc non li riesce a fare.
ovviamente per il tic toc devo poter dare tutto collettivo e tutto ciclico insieme, e il rotore perde di giri in modo impressionante.
a banco, se faccio la stessa cosa senza pale, sforza perchè la flybar inclinandosi spinge le manine contro l'hub.
questo potevo accettarlo prima quando non ero molto bravo (non che ora lo sia...), ma ora da questo modello vorrei più reattività, e so che può darmela.
qual'è l'impedimento?
inoltre, ma forse è un problema di pochi giri rotore, quando cambio bruscamente da tutto passo positivo a tutto negativo, sembra che qualcuno gli tiri un calcio, e lo sento molto pesante.
Io guarderei un video del "nostro" tiber e un video di un campione, e farei un confronto:
il campione esegue un 3D velocissimo e strettissimo davanti al naso, Tiber esegue un 3D di ampio respiro e precisone, che permette di "capire" ciò che fa; io guardo 30 secondi dei video di szabò, perchè non capisco nulla di quello che sta facendo...
La mia opinione è che il gaui 425 possa fare il 3D di Tiber, ma non quello di Szabò. Quindi i miei complimenti se riesci a metterlo in crisi... Sei sulla buona strada!
Qualche pagina indietro c'era uno splendido video di un "umano", ma anche quello era molto bello (dal mio punto di vista) per la relativa lentezza delle manovre.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 10:46   #3976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
noooo io sono lontano un miglio dal 3d di tiber (visto in 2 video mi pare) e a banco, ho valori inferiori ai suoi come gradi di collettivo e ciclico.
un tonneau, dando 100% ciclico (tutto lo stick senza dual rate), lo fa in 1,5 secondi buoni.
è lento come ciclico, ho poco meno di 5°.
di collettivo ho 11°, contro i 13° di qualcuno.
pensavo che, l'escursione delle manine è limitata, e deve essere suddivisa secondo questa equazione per non dare problemi.

gradi ciclico + gradi collettivo + gradi dati dall'inclinazione della flybar = inclinazione massima delle manine.

perciò, se le manine hanno un'escursione di 25 gradi in negativo e in positivo (esembio buttato là a caso) puoi avere 13 di collettivo, 6 di ciclico e 6 dati dall'inclinazione della flybar, non di più.
dopo voglio fare delle prove e vedere se i torni contano
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 10:50   #3977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Hai "troppo pochissimi" gradi di ciclico. Sto sistemando un gaui 425 di un amico, devo verificare, ma con 5° direi che non vai da nessuna parte. Potresti pensare ad un microbeast...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 10:55   #3978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
no! deve funzionare! se i vostri possono, potrà anche il mio.
comunque non sono sicuro, forse son 6 di ciclico, ma poco cambia...è comunque lento
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 11:40   #3979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io guarderei un video del "nostro" tiber e un video di un campione, e farei un confronto:
il campione esegue un 3D velocissimo e strettissimo davanti al naso, Tiber esegue un 3D di ampio respiro e precisone, che permette di "capire" ciò che fa; io guardo 30 secondi dei video di szabò, perchè non capisco nulla di quello che sta facendo...
La mia opinione è che il gaui 425 possa fare il 3D di Tiber, ma non quello di Szabò. Quindi i miei complimenti se riesci a metterlo in crisi... Sei sulla buona strada!
Qualche pagina indietro c'era uno splendido video di un "umano", ma anche quello era molto bello (dal mio punto di vista) per la relativa lentezza delle manovre.
Grazie Sescot .. figurati che sto pure abbandonando col 3D
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
noooo io sono lontano un miglio dal 3d di tiber (visto in 2 video mi pare) e a banco, ho valori inferiori ai suoi come gradi di collettivo e ciclico.
un tonneau, dando 100% ciclico (tutto lo stick senza dual rate), lo fa in 1,5 secondi buoni.
è lento come ciclico, ho poco meno di 5°.
di collettivo ho 11°, contro i 13° di qualcuno.
pensavo che, l'escursione delle manine è limitata, e deve essere suddivisa secondo questa equazione per non dare problemi.

gradi ciclico + gradi collettivo + gradi dati dall'inclinazione della flybar = inclinazione massima delle manine.

perciò, se le manine hanno un'escursione di 25 gradi in negativo e in positivo (esembio buttato là a caso) puoi avere 13 di collettivo, 6 di ciclico e 6 dati dall'inclinazione della flybar, non di più.
dopo voglio fare delle prove e vedere se i torni contano
Forse l'ho già scritto, non ricordo,cmq se vuoi rendere più "efficace" il gaui devi mettere dei paddles e pale il più leggeri possibile ...
Per il ciclico , come dice Sescot,con 5 gradi non ci fai nulla..Se non riesci ad averne di più c'è un problema meccanico che non capisco..
Arriva al limite cmq e non preoccuparti troppo della fly bar ,in volo andrà bene.. Purtroppo il 425 è fatto così !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 12:40   #3980 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi ho crashato
Idiota io che ho fatto un primo volo, tutto ok, suona il cell., atterro, metto in hold e rispondo, (pensavo la moglie che in questi gioni non era in forma o qualcuno del lavoro), ovviamente dall'altra parte (un amico) aveva riagganciato visto che non rispondevo.
Ridecollo, faccio un passaggio, una virata e un looping.....in normal.........

Spindle, pala, albero....mi è andata bene più o meno ma mi sono dato dell'idiota per una ca@@o di telefonata.

La prossima volta lo spengo il telefonino.

saluti
Noo enri kazz... Si ieri la giornata non era propizia mi sa... Io non l'ho sbattuto a terra x un miracolo...

PS non rincuora molto ma Marquito il suo X5 lo ha crashato uguale a te... Anzi lui lo ha stoppato alla sommita del loop per tenerlo rovescio... E stick tutto giu... In normal...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002