12 novembre 11, 13:13 | #3951 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
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| try this!!!
Ciao Tiber, Prova questi: 8x12x12 HF0812 Roller Bearing [HF0812] - £3.99 : RCbearings.co.uk, For a friction free RC! Comunque, torno a ripetere, per scrupolo cambia l 'alberino... Se dici di averlo trovato molto caldo, i casi sono 2 : - o è secco, i rullini non riescono a scorrere e andare a bloccare - oppure anche a fine corsa, il diametro del perno su cui vanno a premere è insufficiente, quindi slittano e scaldano eeh se scaldano. Non pensare di vedere il problema provando con mano, il mio t rex 500 aveva l owb che girava nella sede, ma solo dopo 2 minuti di volo... Mi ha "fregato" ben 2 volte prima che mi accorgessi. Comunque, per gli OWB, la soluzione migliore sarebbe un NTN....che non è made in germany, ma made in Japan!! Non sò però se sia disponibile quella misura e neppure dove andare ad acquistare....
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
12 novembre 11, 14:27 | #3953 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
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| compatibile
Direi proprio di sì, ora non ho il manuale sottomano, ma ho ripreso le misure da quello che ha indicato Laser qualche post fà,quindi ne sono praticamente certo. GAUI Align e tutti gli altri comprano roba esistente ,commerciale, quindi quando le misure tornano...
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
12 novembre 11, 19:51 | #3955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Ps l'alberino l'ho cambiato al secondo cuscinetto rotto proprio perchè ho fatto il tuo stesso ragionamento.. Non è servito.. Se lo strappi di passo a giri più o meno alti , quel cuscinetto si sgabbia !
__________________ Live Free Or Fly | |
12 novembre 11, 21:49 | #3956 (permalink) Top |
UserPlus |
Oggi ho crashato Idiota io che ho fatto un primo volo, tutto ok, suona il cell., atterro, metto in hold e rispondo, (pensavo la moglie che in questi gioni non era in forma o qualcuno del lavoro), ovviamente dall'altra parte (un amico) aveva riagganciato visto che non rispondevo. Ridecollo, faccio un passaggio, una virata e un looping.....in normal......... Spindle, pala, albero....mi è andata bene più o meno ma mi sono dato dell'idiota per una ca@@o di telefonata. La prossima volta lo spengo il telefonino. saluti |
12 novembre 11, 22:08 | #3957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 319
|
Nooo Enrico, ma col 550? mi dispiace , oggi ho volato anch io, due lipo di corsa.... Il mio 550 ora è a posto, sono io che non lo "sento" ancora bene. Comunque qualche loop e un po di passaggi , ho già demolito il T rex, volo sul sicuro per un pò.... Se ti manca qualcosa fai un fischio, che colgo l'occasione per portarti le boccoline... Ciao Giorgio Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 | |
12 novembre 11, 22:15 | #3958 (permalink) Top | |
User |
mi dispiace Laser, a me oggi è andata bene i modelli erano al caldo in casa Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
12 novembre 11, 23:01 | #3959 (permalink) Top |
User |
il mio primo crash è stato a causa di una telefonata durante lo spool up avevo telefono e radio in mano, un vero ingenuo, è pur vero che a quel tempo ero incosciente, sta di fatto che mentre rispondo il modello parte da solo e si conficca sul terreno pensare che potevo essere io il colpito oggi a distanza di due anni, per dover a tutti i costi volare in un luogo con terreno non adatto, durante un atterraggio i palini trovano una maledetta pietra ed ecco il secondo crash della mia carriera elimodellistica anche se si sono solo scheggiati i palini, io lo considero tale p.s anche se non sarò dei vostri causa taglio netto delle spese, mi permetto di seguire e commentare la discussione, poichè questo è uno dei thread più belli e familiari, come ce ne sono pochi |
13 novembre 11, 00:15 | #3960 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
|
Ragazzi, è la giornata che è maledetta, è chiaro! Ho crashato anche io. Due mesi nulla, oggi sì. La cazzata è mia naturalmente! Fino ad ora ho avuto paura a metterlo frontale e dopo diversi volati a dx e a sx con pieghe, ho provato da hoverig a piroettarlo di un giro. La prima, al secondo volo, la seconda piroetta. Ma noto che piroetta con una lentezza unica. Mah, continuo e al terzo volo, riprovo. Stavolta perdo il controllo e crash. Lista dei danni: 1. Corona 61T (2 denti saltati) 2. Carrello 3. Pale sfibrate (da cambiare) 4. Tubo di coda 5. Stelo di rinforzo tubo di coda 6. Flybar piegata Per sicurezza, non mi piaceva particolarmente come girava, alberino del rotore. Ho già sistemato tutto (avevo un kit completo come ricambi), ho sostituito pale e palini con delle bellissime SAB (speriamo bene!), domani si torna in pista! Ho cercato il motivo di questa lentezza di piroetta: quando ancora non masticavo nulla di setup, un aeromodellista (pluricampione) ed elimodellista da poco, mi ha consigliato, dopo avermi venduta la mia Futaba T10, anzi lo ha fatto lui, di regolare gli EndPoint del Rudder in maniera tale da avere tutta l'escursione dello slider del tail proporzionale al movimento dello stick. Penso che possa essere questo settaggio a farmi far danno! Che dite se lo riporto alla normalità 100/100 ed, eventualmente, dare un minimo di esponenziale al comando? 6. |
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