Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 11, 12:13   #3951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
try this!!!

Ciao Tiber,

Prova questi:

8x12x12 HF0812 Roller Bearing [HF0812] - £3.99 : RCbearings.co.uk, For a friction free RC!

Comunque, torno a ripetere, per scrupolo cambia l 'alberino...
Se dici di averlo trovato molto caldo, i casi sono 2 :
- o è secco, i rullini non riescono a scorrere e andare a bloccare
- oppure anche a fine corsa, il diametro del perno su cui vanno a premere è insufficiente, quindi slittano e scaldano eeh se scaldano.
Non pensare di vedere il problema provando con mano, il mio t rex 500 aveva l owb che girava nella sede, ma solo dopo 2 minuti di volo...
Mi ha "fregato" ben 2 volte prima che mi accorgessi.
Comunque, per gli OWB, la soluzione migliore sarebbe un NTN....che non è made in germany, ma made in Japan!!
Non sò però se sia disponibile quella misura e neppure dove andare ad acquistare....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 12:57   #3952 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
@scintilla72: ma quello che hai linkato va bene per il gaui 425 ? monta tranquillamente ? Fai sapere, che mi interessa !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 13:27   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
compatibile

Direi proprio di sì, ora non ho il manuale sottomano, ma ho ripreso le misure da quello che ha indicato Laser qualche post fà,quindi ne sono praticamente certo.
GAUI Align e tutti gli altri comprano roba esistente ,commerciale, quindi quando le misure tornano...



Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
@scintilla72: ma quello che hai linkato va bene per il gaui 425 ? monta tranquillamente ? Fai sapere, che mi interessa !
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 14:32   #3954 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Perfetto grazie, appena possibile ne ordino uno
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:51   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Tiber,

Prova questi:

8x12x12 HF0812 Roller Bearing [HF0812] - £3.99 : RCbearings.co.uk, For a friction free RC!

Comunque, torno a ripetere, per scrupolo cambia l 'alberino...
Se dici di averlo trovato molto caldo, i casi sono 2 :
- o è secco, i rullini non riescono a scorrere e andare a bloccare
- oppure anche a fine corsa, il diametro del perno su cui vanno a premere è insufficiente, quindi slittano e scaldano eeh se scaldano.
Non pensare di vedere il problema provando con mano, il mio t rex 500 aveva l owb che girava nella sede, ma solo dopo 2 minuti di volo...
Mi ha "fregato" ben 2 volte prima che mi accorgessi.
Comunque, per gli OWB, la soluzione migliore sarebbe un NTN....che non è made in germany, ma made in Japan!!
Non sò però se sia disponibile quella misura e neppure dove andare ad acquistare....
Grazie per il link Scintilla...
Ps l'alberino l'ho cambiato al secondo cuscinetto rotto proprio perchè ho fatto il tuo stesso ragionamento.. Non è servito.. Se lo strappi di passo a giri più o meno alti , quel cuscinetto si sgabbia !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 20:49   #3956 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oggi ho crashato
Idiota io che ho fatto un primo volo, tutto ok, suona il cell., atterro, metto in hold e rispondo, (pensavo la moglie che in questi gioni non era in forma o qualcuno del lavoro), ovviamente dall'altra parte (un amico) aveva riagganciato visto che non rispondevo.
Ridecollo, faccio un passaggio, una virata e un looping.....in normal.........

Spindle, pala, albero....mi è andata bene più o meno ma mi sono dato dell'idiota per una ca@@o di telefonata.

La prossima volta lo spengo il telefonino.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 21:08   #3957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Nooo Enrico,

ma col 550?
mi dispiace , oggi ho volato anch io, due lipo di corsa....
Il mio 550 ora è a posto, sono io che non lo "sento" ancora bene.
Comunque qualche loop e un po di passaggi , ho già demolito il T rex, volo sul sicuro per un pò....

Se ti manca qualcosa fai un fischio, che colgo l'occasione per portarti le boccoline...


Ciao

Giorgio


Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi ho crashato
Idiota io che ho fatto un primo volo, tutto ok, suona il cell., atterro, metto in hold e rispondo, (pensavo la moglie che in questi gioni non era in forma o qualcuno del lavoro), ovviamente dall'altra parte (un amico) aveva riagganciato visto che non rispondevo.
Ridecollo, faccio un passaggio, una virata e un looping.....in normal.........

Spindle, pala, albero....mi è andata bene più o meno ma mi sono dato dell'idiota per una ca@@o di telefonata.

La prossima volta lo spengo il telefonino.

saluti
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 21:15   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
mi dispiace Laser, a me oggi è andata bene i modelli erano al caldo in casa

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi ho crashato
Idiota io che ho fatto un primo volo, tutto ok, suona il cell., atterro, metto in hold e rispondo, (pensavo la moglie che in questi gioni non era in forma o qualcuno del lavoro), ovviamente dall'altra parte (un amico) aveva riagganciato visto che non rispondevo.
Ridecollo, faccio un passaggio, una virata e un looping.....in normal.........

Spindle, pala, albero....mi è andata bene più o meno ma mi sono dato dell'idiota per una ca@@o di telefonata.

La prossima volta lo spengo il telefonino.

saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 22:01   #3959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il mio primo crash è stato a causa di una telefonata durante lo spool up
avevo telefono e radio in mano, un vero ingenuo, è pur vero che a quel tempo ero incosciente, sta di fatto che mentre rispondo il modello parte da solo e si conficca sul terreno
pensare che potevo essere io il colpito

oggi a distanza di due anni, per dover a tutti i costi volare in un luogo con terreno non adatto, durante un atterraggio i palini trovano una maledetta pietra
ed ecco il secondo crash della mia carriera elimodellistica
anche se si sono solo scheggiati i palini, io lo considero tale

p.s anche se non sarò dei vostri causa taglio netto delle spese, mi permetto di seguire e commentare la discussione, poichè questo è uno dei thread più belli e familiari, come ce ne sono pochi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 23:15   #3960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ragazzi, è la giornata che è maledetta, è chiaro! Ho crashato anche io. Due mesi nulla, oggi sì. La cazzata è mia naturalmente! Fino ad ora ho avuto paura a metterlo frontale e dopo diversi volati a dx e a sx con pieghe, ho provato da hoverig a piroettarlo di un giro. La prima, al secondo volo, la seconda piroetta. Ma noto che piroetta con una lentezza unica. Mah, continuo e al terzo volo, riprovo. Stavolta perdo il controllo e crash.
Lista dei danni:
1. Corona 61T (2 denti saltati)
2. Carrello
3. Pale sfibrate (da cambiare)
4. Tubo di coda
5. Stelo di rinforzo tubo di coda
6. Flybar piegata

Per sicurezza, non mi piaceva particolarmente come girava, alberino del rotore.

Ho già sistemato tutto (avevo un kit completo come ricambi), ho sostituito pale e palini con delle bellissime SAB (speriamo bene!), domani si torna in pista!

Ho cercato il motivo di questa lentezza di piroetta:
quando ancora non masticavo nulla di setup, un aeromodellista (pluricampione) ed elimodellista da poco, mi ha consigliato, dopo avermi venduta la mia Futaba T10, anzi lo ha fatto lui, di regolare gli EndPoint del Rudder in maniera tale da avere tutta l'escursione dello slider del tail proporzionale al movimento dello stick. Penso che possa essere questo settaggio a farmi far danno! Che dite se lo riporto alla normalità 100/100 ed, eventualmente, dare un minimo di esponenziale al comando?


6.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002