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Vecchio 11 novembre 11, 23:28   #3941 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Stavo pensando a questo:
se prendiamo ad esempio un volo in acrobatico diciamo con un looping si crea questo tipo di situazione il modello da un volato normale viene impiegato in una figura acrobatica come il looping, alla fine il modello torna ad effetuare un volato tranquillo tirando un sospiro di sollievo, dopo di che ci inseriamo una seconda figura e via dicendo, quindi niente problemi, si passa da tirargli il collo a momenti di tranquillità.
Ma se prendiamo un volato in 3d come quello di Tiber il modello è esposto sempre e in continuo a sollecitazioni, non sapendo ne anche se l'unidirezionale si scaldi e si spacchi per questo motivo o altro.

Potrei solo suggerire a Tiber d'effettuare 10 voli tranquilli in normal magari mettendoci solo una figura acrobatica a volo come un looping e vedere se gli dura di più, o provare il 20t, o provare uno di questi oli per unidirezionali
OLIO X CUSCINETTI UNIDIREZIONALI
Eux....un cuscinetto così, per me, non deve cedere così frequentemente.
IMHO
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 23:35   #3942 (permalink)  Top
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Eux....un cuscinetto così, per me, non deve cedere così frequentemente.
IMHO
infatti mi sembra strano anche a me, da quando ho preso il mio primo gaui a luglio poi il secondo e il terzo spappolato a terra, tutte e tre gli unidirezionali funzionano ancora, però il mio volato è molto tranquillo, anche ora che eseguoi i tic toc per il momento funzionano ancora, ora o come dici te ci sono partite difettose ancora in giro o il Nostro amico Tiber se li magia gli elicotteri perchè è troppo bravo e il povero gaui si spaventa
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Vecchio 11 novembre 11, 23:35   #3943 (permalink)  Top
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Stavo pensando a questo:
se prendiamo ad esempio un volo in acrobatico diciamo con un looping si crea questo tipo di situazione il modello da un volato normale viene impiegato in una figura acrobatica come il looping, alla fine il modello torna ad effetuare un volato tranquillo tirando un sospiro di sollievo, dopo di che ci inseriamo una seconda figura e via dicendo, quindi niente problemi, si passa da tirargli il collo a momenti di tranquillità.
Ma se prendiamo un volato in 3d come quello di Tiber il modello è esposto sempre e in continuo a sollecitazioni, non sapendo ne anche se l'unidirezionale si scaldi e si spacchi per questo motivo o altro.

Potrei solo suggerire a Tiber d'effettuare 10 voli tranquilli in normal magari mettendoci solo una figura acrobatica a volo come un looping e vedere se gli dura di più, o provare il 20t, o provare uno di questi oli per unidirezionali
OLIO X CUSCINETTI UNIDIREZIONALI
gli Hirobo ci puoi fare loops e tonns e non succede nulla, i Vario e i Kyosho si aprirebbero in volo (effettivamente rischi che accada, e accade)


quindi dobbiamo accettare che ci siano differenze di materiali o di progettazioni dove evidentemente alcuni punti sono più sollecitati in alcuni modelli che in altri


accade anche nell' automobilismo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 novembre 11, 23:51   #3944 (permalink)  Top
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Bravissimo Laser..sei sempre il top .. In un nano secondo hai ritrovato il link
Pero' a guardarlo è identico .. E' proprio misero...
Laser mica per caso ti è capitato di leggere qualche soluzione su helifreak ?? Io ho girato tanto ma non ho trovato nulla...
Alcuni parlano di aver risolto con il 20t ma altri smentiscono miseramente !!
altro link:
Cuscinetto Unidirezionale 8x12 x12 mm - F.V.S.S. di Sartor Matteo
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Vecchio 11 novembre 11, 23:54   #3945 (permalink)  Top
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Stavo pensando a questo:
se prendiamo ad esempio un volo in acrobatico diciamo con un looping si crea questo tipo di situazione il modello da un volato normale viene impiegato in una figura acrobatica come il looping, alla fine il modello torna ad effetuare un volato tranquillo tirando un sospiro di sollievo, dopo di che ci inseriamo una seconda figura e via dicendo, quindi niente problemi, si passa da tirargli il collo a momenti di tranquillità.
Ma se prendiamo un volato in 3d come quello di Tiber il modello è esposto sempre e in continuo a sollecitazioni, non sapendo ne anche se l'unidirezionale si scaldi e si spacchi per questo motivo o altro.

Potrei solo suggerire a Tiber d'effettuare 10 voli tranquilli in normal magari mettendoci solo una figura acrobatica a volo come un looping e vedere se gli dura di più, o provare il 20t, o provare uno di questi oli per unidirezionali
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Se ci volo tranquillo non succede è garantito !

Appena metto idle2 e lo strappo di passo avverto i primi sintomi ..
E cmq non ho dei giri assurdi.. il mio rapporto è turnigy 1300 con 16t e 50-19-61 oggi con curva idle2 95-85-95 ( una V praticamente appunto per addolcire un po le strappate ) eppure....
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Vecchio 11 novembre 11, 23:59   #3946 (permalink)  Top
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Se ci volo tranquillo non succede è garantito !

Appena metto idle2 e lo strappo di passo avverto i primi sintomi ..
E cmq non ho dei giri assurdi.. il mio rapporto è turnigy 1300 con 16t e 50-19-61 oggi con curva idle2 95-85-95 ( una V praticamente appunto per addolcire un po le strappate ) eppure....
hai sempre il buon vecchio 550 ?
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Vecchio 12 novembre 11, 00:01   #3947 (permalink)  Top
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hai sempre il buon vecchio 550 ?
si si .. .e chi lo uccide quello !!
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Vecchio 12 novembre 11, 00:05   #3948 (permalink)  Top
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Io avevo montato il 20T, non mi pare ci fossero differenze a parte sulla parte esterna!
Poi, avevo tolto l'unidirezionale, toglierlo non è un problema: lo poggi sulla morsa e lo batti fuori con un tondino di metallo dopo aver scaldato il tutto, tanto il cuscinetto è andato. A proposito, MAI trovati staccati dal pignone, sempre trovati coi tondini interni a spasso. Una volta che ho il pignone "vuoto", pulisco l'interno dai residui. Col cuscinetto avevo acquistato la loctite 603 per bloccaggi assiiali. Sporco ESTERNAMENTE il cuscinetto, lo imbocco, e lo infilo chiudendolo nella morsa, così entra dritto.
Il problema sarebbe trovare cuscinetti buoni, se uno scarso l'ho pagato 12 euro, uno buono costerà come mezzo modello...

Ripeto, Outrage 550: 3 su 3, però è un modello usato, quindi resta il dubbio. Ora li ho messi tutti e 3 nuovi (ovviamente ho 2 blocchi di scorta), staremo a vedere.

Se penso che un motore di un 450 fa 4000 giri/volt, quindi 50mila giri/minuto... Mi chiedo come resistano i cuscinetti di motori da 10$!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 00:11   #3949 (permalink)  Top
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Io avevo montato il 20T, non mi pare ci fossero differenze a parte sulla parte esterna!
Poi, avevo tolto l'unidirezionale, toglierlo non è un problema: lo poggi sulla morsa e lo batti fuori con un tondino di metallo dopo aver scaldato il tutto, tanto il cuscinetto è andato. A proposito, MAI trovati staccati dal pignone, sempre trovati coi tondini interni a spasso. Una volta che ho il pignone "vuoto", pulisco l'interno dai residui. Col cuscinetto avevo acquistato la loctite 603 per bloccaggi assiiali. Sporco ESTERNAMENTE il cuscinetto, lo imbocco, e lo infilo chiudendolo nella morsa, così entra dritto.
Il problema sarebbe trovare cuscinetti buoni, se uno scarso l'ho pagato 12 euro, uno buono costerà come mezzo modello...

Ripeto, Outrage 550: 3 su 3, però è un modello usato, quindi resta il dubbio. Ora li ho messi tutti e 3 nuovi (ovviamente ho 2 blocchi di scorta), staremo a vedere.

Se penso che un motore di un 450 fa 4000 giri/volt, quindi 50mila giri/minuto... Mi chiedo come resistano i cuscinetti di motori da 10$!
Infatti sul 450 ho messo lo scorpion , non per le prestazioni ma perchè il cuscinetto dell'albero motore cinese non riuscendo ad assistere i giri dell'albero prendeva gioco e consumava lo stesso ... Me ne sono accorto in tempo evitando che si rompesse e lo sostituito .. ma i cuscinetti del modello mai cambiati anche dopo innumerevoli crash e alberi quasi a 90 gradi
................... I vantaggi della flybar
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Vecchio 12 novembre 11, 11:29   #3950 (permalink)  Top
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Peccato non si capisce nulla !
原厂销售单向轴承HF 0812厂家直销图片 - 进口轴承网
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