Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 21:51   #3931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Certo lo capisco benissimo, è frustrante
a questo punto non so neanche cosa consigliare, io stesso nella tua situazione sarei amareggiato e indeciso

quello che mi lascia perplesso è come un'azienda si possa perdere in queste cose banali
e non solo in questo modello, quante coppie ha sgranato sescot con l'x5
(a proposito, hai risolto?)

Tiberio, valuta se il modello merita un ulteriore tentativo di prova con un buon cuscinetto, in caso contrario prendi le dovute decisioni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:58   #3932 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
HF0812 One Way Needle Bearing/Clutch 8x12x12 Miniature Needle Bearings

.............tratto da :
ONE WAY BEARING FAILURES - HeliFreak


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:00   #3933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Certo lo capisco benissimo, è frustrante
a questo punto non so neanche cosa consigliare, io stesso nella tua situazione sarei amareggiato e indeciso

quello che mi lascia perplesso è come un'azienda si possa perdere in queste cose banali
e non solo in questo modello, quante coppie ha sgranato sescot con l'x5
(a proposito, hai risolto?)

Tiberio, valuta se il modello merita un ulteriore tentativo di prova con un buon cuscinetto, in caso contrario prendi le dovute decisioni
Si Marco.. hai ragione .. Devo rifletterci ! ................grazie
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:03   #3934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bravissimo Laser..sei sempre il top .. In un nano secondo hai ritrovato il link
Pero' a guardarlo è identico .. E' proprio misero...
Laser mica per caso ti è capitato di leggere qualche soluzione su helifreak ?? Io ho girato tanto ma non ho trovato nulla...
Alcuni parlano di aver risolto con il 20t ma altri smentiscono miseramente !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:13   #3935 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Bravissimo Laser..sei sempre il top .. In un nano secondo hai ritrovato il link
Pero' a guardarlo è identico .. E' proprio misero...
Laser mica per caso ti è capitato di leggere qualche soluzione su helifreak ?? Io ho girato tanto ma non ho trovato nulla...
Alcuni parlano di aver risolto con il 20t ma altri smentiscono miseramente !!
Il 3eed è del 2010..........comunque sembra...da quello che ho tradotto/capito velocemente che il 20 .....sembra....avere meno problemi del 19.
Però io mi chiedo se chi dice che al primo volo si è rotto o dopo 3 voli, che razza di botte gli danno.
Io voglio pensare ad una partita di OWB fallati alla grande.
Però è anche vero che il link del OWB mi ha ricordato che l'unidirez. va smontato.
Tu Tiber hai già provato a smontarlo dal pignone?
Altri dicono che non si sgabbia ma la parte esterna del OWB gira all'interno del corpo del pignone.
Infatti qualcuno ha messo del frena filetti blu (medio) per bloccarlo per bene, anche su quello originale.....il punto è se si riesce ad estrarlo senza fare danni.
Penso che se gira all'interno, oltre a surriscaldarsi, emette anche quel rumore/fischio che ogni tanto si sente in alcuni Gaui.

Aspetto tue info dato che in mano ne hai tre.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:19   #3936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il 3eed è del 2010..........comunque sembra...da quello che ho tradotto/capito velocemente che il 20 .....sembra....avere meno problemi del 19.
Però io mi chiedo se chi dice che al primo volo si è rotto o dopo 3 voli, che razza di botte gli danno.
Io voglio pensare ad una partita di OWB fallati alla grande.
Però è anche vero che il link del OWB mi ha ricordato che l'unidirez. va smontato.
Tu Tiber hai già provato a smontarlo dal pignone?
Altri dicono che non si sgabbia ma la parte esterna del OWB gira all'interno del corpo del pignone.
Infatti qualcuno ha messo del frena filetti blu (medio) per bloccarlo per bene, anche su quello originale.....il punto è se si riesce ad estrarlo senza fare danni.
Penso che se gira all'interno, oltre a surriscaldarsi, emette anche quel rumore/fischio che ogni tanto si sente in alcuni Gaui.

Aspetto tue info dato che in mano ne hai tre.
Allora ti spiego ...Avevo letto che alcuni mettevano del frenafiletti ma non capivo bene ( non mastico troppo l'inglese) .. Dopo i voli controllavo sempre il pignone con il mignolo e lo sentivo davvero bello caldo ...
Non credo che si sboccoli dal pignone , i due cuscientti che ho buttato erano rotti all'interno,cioè sgabbiati , l'ultimo ancora lo smonto ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:20   #3937 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Altra idea.........in effetti il link postato parla di un pezzo di ricambio per un automodello Serpent.
Non penso che chi faccia elicotteri o automodelli che hanno parti molto simili, si facciano fare pezzi meccanici su misura....ormai cuscinetti, reggispinta e unidirezionali li fanno di determinate misure....facilmente reperibili.
Quindi le ditte produttrici di modelli fanno la "spesa" da produttori di tale materiale.

Quindi per me....il problema è facilmente risolvibile, l'OWB se non è cinese o tedesco, sarà olandese...
Basta guardare in giro, magari anche in qualche "paradiso delle brugola" Italiano..

saluti

Ultima modifica di laser02 : 11 novembre 11 alle ore 22:25
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:24   #3938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Altra idea.........in effetti il link postato parla di un pezzo di ricambio per un automodello Serpent.
Non penso che chi faccia elicotteri o automodelli che hanno parti molto simili, si facciano fare pezzi meccanici su misura.
Quindi per me....il problema è facilmente risolvibile, l'OWB se non è cinese o tedesco, sarà olandese...
Basta guardare in giro, magari anche in qualche "paradiso delle brugola" Italiano..

saluti
Si dai .. Caso mai sono fortunato e lo trovo ... Mi porto il pezzo rotto e gli dico : mi serve sto cuscinetto uguale ma meno sfigato
Altrimenti provo col 20t e se cede anche quello tiro l'acqua , spazzolo per bene ed apro la finestra
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:26   #3939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Stavo pensando a questo:
se prendiamo ad esempio un volo in acrobatico diciamo con un looping si crea questo tipo di situazione il modello da un volato normale viene impiegato in una figura acrobatica come il looping, alla fine il modello torna ad effetuare un volato tranquillo tirando un sospiro di sollievo, dopo di che ci inseriamo una seconda figura e via dicendo, quindi niente problemi, si passa da tirargli il collo a momenti di tranquillità.
Ma se prendiamo un volato in 3d come quello di Tiber il modello è esposto sempre e in continuo a sollecitazioni, non sapendo ne anche se l'unidirezionale si scaldi e si spacchi per questo motivo o altro.

Potrei solo suggerire a Tiber d'effettuare 10 voli tranquilli in normal magari mettendoci solo una figura acrobatica a volo come un looping e vedere se gli dura di più, o provare il 20t, o provare uno di questi oli per unidirezionali
OLIO X CUSCINETTI UNIDIREZIONALI
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:26   #3940 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Si dai .. Caso mai sono fortunato e lo trovo ... Mi porto il pezzo rotto e gli dico : mi serve sto cuscinetto uguale ma meno sfigato
Altrimenti provo col 20t e se cede anche quello tiro l'acqua , spazzolo per bene ed apro la finestra
Se proprio proprio devi....fammi un fischio che lo ritiro io
Ti pago le spese di spedizione.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002