Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 19:26   #3921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il problema degli uniderezionali in genere è la qualità delle realizzazione e dei materiali
basta un nulla affinchè slitti
non per questo le case costruttrici migliori utilizzano unidirezionali di produzione tedesca che costano una bella cifretta
c'è per caso scritto made in germany ?

se non ci fosse, allora è cinese, quindi non ci si può aspettare di più
e le soluzioni sono due o la prima estrema sulla quale ironizzavo io o spendere un bel po' per comprarlo di qualità direttamente dalla germania

giusto per essere pungente come al solito
quelli align sono tedeschi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:31   #3922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il problema degli uniderezionali in genere è la qualità delle realizzazione e dei materiali
basta un nulla affinchè slitti
non per questo le case costruttrici migliori utilizzano unidirezionali di produzione tedesca che costano una bella cifretta
c'è per caso scritto made in germany ?

se non ci fosse, allora è cinese, quindi non ci si può aspettare di più
e le soluzioni sono due o la prima estrema sulla quale ironizzavo io o spendere un bel po' per comprarlo di qualità direttamente dalla germania

giusto per essere pungente come al solito
quelli align sono tedeschi
sei sicuro?

perché c'è scritto ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:52   #3923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei sicuro?

perché c'è scritto ?
certo che sì
sì che sono sicuro, e sì che c'è scritto



comunque era solo una battuta in fondo qui si parla di gaui, il consiglio che posso dare a tiberio è quello di valutarne l'acquisto presso un'azienda tedesca
prendi le misure e lo cerchi in maniera specifica
se hai letto helifreak, da qualche parte ricordo che rimandavano ad un sito con cuscinetti di qualità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 20:57   #3924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
certo che sì
sì che sono sicuro, e sì che c'è scritto
Pronto a giurare che è impossibile!
Un cuscinetto tipo 4x8x3 per dire una misura a caso, nel negozio lo pago 5-6 euro e NON è tedesco e NON è SKF... E' un comune cuscinetto. Su un 450 ce sono? 35?
Il commerciante guadagna molto, diciamo che lo paga 2 euro, x 35 = 70 euro... Quanto inciderebbe su un 450 il costo dei cuscinetti tedeschi?

A parte l'ot, l'OWB gaui fa schifo. Il problema è quello del negozio di cui sopra, 12,xx euro, fa schifo uguale uguale. Solo che a me si inchioda, a Tiber pare il contrario!

Altro Ot, Outrage 550, 3 OWB in casa, tutti e 3 bloccati. Lo forzi controsenso, SCRACK!
E torna libero, fai un volo: bloccato nuovamente. Li sto cambiando dopo acverli acquistati da fast lad a 3,5 euro cad (dimensioni doppie del gaui), secondo me questi sono cambogiani...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:19   #3925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pronto a giurare che è impossibile!
Un cuscinetto tipo 4x8x3 per dire una misura a caso, nel negozio lo pago 5-6 euro e NON è tedesco e NON è SKF... E' un comune cuscinetto. Su un 450 ce sono? 35?
Il commerciante guadagna molto, diciamo che lo paga 2 euro, x 35 = 70 euro... Quanto inciderebbe su un 450 il costo dei cuscinetti tedeschi?

A parte l'ot, l'OWB gaui fa schifo. Il problema è quello del negozio di cui sopra, 12,xx euro, fa schifo uguale uguale. Solo che a me si inchioda, a Tiber pare il contrario!

Altro Ot, Outrage 550, 3 OWB in casa, tutti e 3 bloccati. Lo forzi controsenso, SCRACK!
E torna libero, fai un volo: bloccato nuovamente. Li sto cambiando dopo acverli acquistati da fast lad a 3,5 euro cad (dimensioni doppie del gaui), secondo me questi sono cambogiani...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:36   #3926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pronto a giurare che è impossibile!
Un cuscinetto tipo 4x8x3 per dire una misura a caso, nel negozio lo pago 5-6 euro e NON è tedesco e NON è SKF... E' un comune cuscinetto. Su un 450 ce sono? 35?
Il commerciante guadagna molto, diciamo che lo paga 2 euro, x 35 = 70 euro... Quanto inciderebbe su un 450 il costo dei cuscinetti tedeschi?

A parte l'ot, l'OWB gaui fa schifo. Il problema è quello del negozio di cui sopra, 12,xx euro, fa schifo uguale uguale. Solo che a me si inchioda, a Tiber pare il contrario!

Altro Ot, Outrage 550, 3 OWB in casa, tutti e 3 bloccati. Lo forzi controsenso, SCRACK!
E torna libero, fai un volo: bloccato nuovamente. Li sto cambiando dopo acverli acquistati da fast lad a 3,5 euro cad (dimensioni doppie del gaui), secondo me questi sono cambogiani...
la prima volta che smonto la corona posto una foto
io mi riferisco solo all'unidirezionale, non a tutti gli altri cuscinetti, che non sono per niente buoni
se ho ragione mi offrite tutti un caffè virtuale :
lungi da me far polemica, ricordo benissimo di aver letto made in germany, perfino in quello del 250


tornando in topic, purtroppo e mi ripeto, il problema sta nella qualità della realizzazione, più che dei materiali, occorre avere esperienza ed essere preparati nel settore
un cuscinetto qualsiasi lo si può realizzare, un unidirezionale no
figuratevi che anche su modelli giapponesi gli unidirezionali sono tedeschi
kyosho per dirne una
Tiber devi rassegnarti a trovarne uno di alta qualità e sostituirlo
paghi una volta e ti scordi le autorotazioni involontarie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:40   #3927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
certo che sì
sì che sono sicuro, e sì che c'è scritto



comunque era solo una battuta in fondo qui si parla di gaui, il consiglio che posso dare a tiberio è quello di valutarne l'acquisto presso un'azienda tedesca
prendi le misure e lo cerchi in maniera specifica
se hai letto helifreak, da qualche parte ricordo che rimandavano ad un sito con cuscinetti di qualità
Si marco , ricordo di essermi imbattuto in quel link ... Vendevano solo il cuscinetto senza il gear dentato..Se non ricordo male spiegavano pure come sostituirlo..
Ma sono troppo scoraggiato adesso .... A calcoli fatto ho pagato quasi più i cuscinetti che l'elicottero intero .. Ci rendiamo conto ???
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:45   #3928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma non si può comprare un cuscinetto unidirezionale buono da un negozio di cusicnetti e montarlo? Io ho un negozio di cusicnetti dietro casa Tiber.... se vuoi mi informo....
Grazie Steno..Se ti capita caso mai chiedi .. Senza impegno .. Grazie ancora
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:47   #3929 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Hai centrato il problema !
Se vuoi farlo durare sei costretto a fare del 3D soft , altrimenti lo fai lo stesso ma ti dura 3-4 voli ...
Sui forum stranieri ne parlano da tanto ...
Ho letto....in effetti....!!!

Ma non facendo 3D..........

Scherzi a parte, Tiber mi dispiace, spero che tu possa trovare un unidirezionale per il gaui, di marca e fattura seria.

Prendine 3 o 4 quì:
HobbyKing R/C Hobby Store : Gaui 425 & 550 8mm Steel One Way Gear Assy(19T)

In euro costano meno e in questi giorni se non erro le spedizioni sono gratis??!!!
(se superi un certo tot )
Comunque ho provato a fare una simulaz. di acquisto 5 unidirez. a 34,29 spediti
saluti

Ultima modifica di laser02 : 11 novembre 11 alle ore 21:52
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:50   #3930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ho letto....in effetti....!!!

Ma non facendo 3D..........

Scherzi a parte, Tiber mi dispiace, spero che tu possa trovare un unidirezionale per il gaui, di marca e fattura seria.

saluti
Me lo auguro anche io Laser... Anche perchè volarci così non sarà più divertente ...
Ps grazie per il link ma il 19t non lo rimetto più ... Fino ad oggi mi è sempre andata bene con le autorotazioni , ma non posso sempre pregare tutti i santi del calendario
....
Ps qualcuno di voi che monta il 20T potrebbe dirmi per favore le differenze ad occhio del cuscinetto paragonato all'originale da 19t ??
Grazie
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002