Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 16:30   #3911 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
BLADE: domani testo e riporterò le mie impressioni. Oltretutto è un argomento molto dibattuto questo. C'è chi olia e chi non olia... un'ompressione in + non fa sicuramente male....


RUG: Sul tuo punto concordo però magari prendendo non una cinesata di unidirezionale ma uno serio... ok spendi subito di + ma la speranza è che i materiali abbiano altre tolleranze. Lo dicevo perchè fossi in Tiber al terzo che cambio... boh magari ci farei un serio pensierino a comprarne uno "serio".

Alla fine vedendo i cuscinetti montati sul Blade e quelli del T-rex 450 (sono gli unici che ho visto dal vivo) sono veramente delel ciofeche.... io con quasi la stessa cifra li ho presi al negozio del cuscinetto e devo dire che con 2 euro a cuscinetto la qualità è nettamente superiore....

Non che non vadano bene non fraintendete.... solo che visto che li dovevo cambiare causa crash... pagare per pagare ho preso quelli un pelo meglio a circa lo stesso prezzo
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:56   #3912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Terzo cuscinetto rotto e stavolta ci ho rimesso pure il carrello ( che sto riparando..) La durata media di questo particolare è di 3 voli in 3D !! Bella roba
Meno male che esiste l'autorotazione altrimenti oltre le 13 euro e passa del cuscinetto ,calcolate quanti altri soldi in ricambi !!
Sono davvero scoraggiato,adesso altri 13 euro e passa senza motivo.. E siamo a piu di 50 euro spesi a caxxo di cane !!
Sui forum americani tutti hanno lo stesso problema ma nessuno ha la soluzione ..
Devo rimettere il 20t ma ho letto che succede anche con questo !!
Nemmeno abbassare i giri è servito !!
(80 euro di kit ?? Ve ne do 100 , ma metteteci un cuscinetto che non si rompe )
ne dico una delle mie, siccome te sei bravo a fare 3d, non è che lo strapazzi troppo, o meglio il modello è destinato anche a fare 3d ma a livello molto soffice il tuo 3d è troppo per lui, cioè figure in 3d lente senza troppe sollecitazioni, penso che avrai capito cosa voglio dire.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:07   #3913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ne dico una delle mie, siccome te sei bravo a fare 3d, non è che lo strapazzi troppo, o meglio il modello è destinato anche a fare 3d ma a livello molto soffice il tuo 3d è troppo per lui, cioè figure in 3d lente senza troppe sollecitazioni, penso che avrai capito cosa voglio dire.
Questo non ha ceduto

__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:50   #3914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Questo non ha ceduto

neppure a Tiber, al primo volo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:52   #3915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Questo non ha ceduto

Vedi la risposta di Rug !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:54   #3916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ne dico una delle mie, siccome te sei bravo a fare 3d, non è che lo strapazzi troppo, o meglio il modello è destinato anche a fare 3d ma a livello molto soffice il tuo 3d è troppo per lui, cioè figure in 3d lente senza troppe sollecitazioni, penso che avrai capito cosa voglio dire.
Hai centrato il problema !
Se vuoi farlo durare sei costretto a fare del 3D soft , altrimenti lo fai lo stesso ma ti dura 3-4 voli ...
Sui forum stranieri ne parlano da tanto ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:23   #3917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Terzo cuscinetto rotto e stavolta ci ho rimesso pure il carrello ( che sto riparando..) La durata media di questo particolare è di 3 voli in 3D !! Bella roba
Meno male che esiste l'autorotazione altrimenti oltre le 13 euro e passa del cuscinetto ,calcolate quanti altri soldi in ricambi !!
Sono davvero scoraggiato,adesso altri 13 euro e passa senza motivo.. E siamo a piu di 50 euro spesi a caxxo di cane !!
Sui forum americani tutti hanno lo stesso problema ma nessuno ha la soluzione ..
Devo rimettere il 20t ma ho letto che succede anche con questo !!
Nemmeno abbassare i giri è servito !!
(80 euro di kit ?? Ve ne do 100 , ma metteteci un cuscinetto che non si rompe )
Mercatino ? ....

Ultima modifica di maRRRco : 11 novembre 11 alle ore 18:27
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:29   #3918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Hai centrato il problema !
Se vuoi farlo durare sei costretto a fare del 3D soft , altrimenti lo fai lo stesso ma ti dura 3-4 voli ...
Sui forum stranieri ne parlano da tanto ...
appunto


e se è per ridere, vada la risposta di antonov, che cita una demo ufficiale o giù di lì (non mi frega sapere chi pilota x chi né che sa fare, i nostri "problemi quotidiani" sono molto molto più banali, e dai più di voi risolti da un millennio)



ho in mente molti esempi che discostano parecchio dalla realtà:


i vari premi per il miglior gelato, pilotati dai produttori di macchine per il gelato e cmq caratterizzati da gelati effettivamente prodotti con grande cura artigianale, ma solo per il concorso, che poi col binocolo ritrovi nella gelateria premiata...)

viceversa, ora molto meno per fortuna, parapendio forniti per l'omologazione con regolazioni castigate e fasci "stringati", e nella produzione di serie dismessi pena prestazioni ridicole...


auto che dovrebbero fare "X" e consumare "XX"...



questo per dire che dove esiste che ad una demo si porta una cosa che non va o si può rompere?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:50   #3919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
olio e owb...

ciao gauisti.
Ieri pomeriggio ho provato anch io la cinghia oliata sul 550, dopo averla già provata sul t rex 500, devo dire super!
Tutto molto più libero e silenzioso.
Non ho volato come al solito causa nebbia e luogo (volavo nel parchetto dietro casa.....) ma la lipo dopo 10 minuti di hovering e otto lenti ha speso solo 980 mah.
Domani provo a vedere quanto consumo in un volo "normale".
Per quel che riguarda l owb di tiber, direi anch io di provare un cuscinetto non gaui.
Quello che però farei ,sarebbe cambiare anche l alberino (magari Tiber lo hai già fatto....), perché se fuori tolleranza non riesce a bloccare i rullini quando ingaggiato.
Senti qualche stridio per caso quando l eli prende giri in decollo?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:17   #3920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Forse alla Gaui hanno capito che il One Way bearing non funziona bene! Hanno rilasciato sul sito ufficiale il manuale dell'X4 e alla fine c'è la lista delle parti e questo è un estratto:

213504 8mm Steel One Way Gear Ass'y(19T) 8mm單向齒輪(19T)
213505 Pulley Shaft with Steel Gear(14T) 皮帶齒軸附鋼齒(14T)
213506 8mm New One Way Gear Shaft Set(L43) 8mm 新單向軸(L43)

Non è che si capisca bene ma, a parer mio, sembra che abbiano rinnovato lo shaft dell'unidirezionale! Io credo che le due parti siano sostanzialmente sostituibili. Ancora non c'è una list part attiva a riguardo X4. Che ne dite?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002