Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 14:09   #3821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io non ho mai lubrificato nessuna cinchia, perchè l'olio può attirare dello sporco sui denti, poi monto un gp750 con ds 520, in effetti non vado più del 20% di sensibilità in avcs, ho un legerissimo oscillazione quando decollo che poi sparisce in volo, credo che sia dovuto o hai numeri di giri che devono stabilizzarsi o ai palini di plastica del kit base.
Infatti rimango perplesso per la sensibilità al 20% di solito l'usavo al 60-70% con un altro gyro.
stessa radio?


cmq: con un GY401 arrivi no problem al 60-70% (specie su modelli grandi)

con un GY520 30% è già una coda dura



sempre riferito a radio Futaba con Avcs da 0% a 100%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:16   #3822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
stessa radio?


cmq: con un GY401 arrivi no problem al 60-70% (specie su modelli grandi)

con un GY520 30% è già una coda dura



sempre riferito a radio Futaba con Avcs da 0% a 100%
si stessa radio futaba quella nella mia firma, stesso servo align ds 520, provato con un gyro mini one avevo il 50% e invece con il gp750 scendo al 20%, mi sembrava strano perchè ero abituato al 60-70% col servo futaba e il mini one.

Chiedevo tutto ciò perchè la coda in volato rimane ferma e nelle piroette stoppa bello forte.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 15:00   #3823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
si stessa radio futaba quella nella mia firma, stesso servo align ds 520, provato con un gyro mini one avevo il 50% e invece con il gp750 scendo al 20%, mi sembrava strano perchè ero abituato al 60-70% col servo futaba e il mini one.

Chiedevo tutto ciò perchè la coda in volato rimane ferma e nelle piroette stoppa bello forte.
con Futaba e scala gyro Avcs da 0% a 100%, con GP750/780 (e anche con GY520) è normale un valore tra 20% e 25%, max 30% (ma è un pelo troppo), mentre con Futaba GY401 si parte da 35% / 40% in su (è molto più progressivo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 15:12   #3824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con Futaba e scala gyro Avcs da 0% a 100%, con GP750/780 (e anche con GY520) è normale un valore tra 20% e 25%, max 30% (ma è un pelo troppo), mentre con Futaba GY401 si parte da 35% / 40% in su (è molto più progressivo)
grazie del tuo chiarimento.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:22   #3825 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
Adesso che ci penso, non so dove ma qualcuno mi ha consigliato questo prodotto:
Technolit - Cinghia spray l'avevo da mesi nei preferiti dell'ufficio ....

Io personalmente non ho mai lubrificato niente però ho letto che in alcuni casi, lunica cosa da spruzzare sulla cinghia è uno spray antistatico, per evitare scariche elettrost. appunto su telai in carbonio o in casi dove la rx dava problemi di interferenze.

L'unica cosa che ho notato sul Gaui rispetto ad altre cinghie...(ad esempio in kevlar vedi raptor ...spettacolo di cinghia) che è di un duro che fa paura, perdendo molto in autorotazione.
Invece le cose sono cambiate in meglio nel 550....in fase di spenta motore, le pale non si fermano più e l'autorotazione anche da pochi metri è uno spettacolo, non oso pensare se fatta bene da altezze elevate, te ne vai a spasso per il campo ..........sarà anche per quelle bestie di SAB che ho montato??
Pesanti e con una corda da far paura.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 14:16   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Adesso che ci penso, non so dove ma qualcuno mi ha consigliato questo prodotto:
Technolit - Cinghia spray l'avevo da mesi nei preferiti dell'ufficio ....

Io personalmente non ho mai lubrificato niente però ho letto che in alcuni casi, lunica cosa da spruzzare sulla cinghia è uno spray antistatico, per evitare scariche elettrost. appunto su telai in carbonio o in casi dove la rx dava problemi di interferenze.

L'unica cosa che ho notato sul Gaui rispetto ad altre cinghie...(ad esempio in kevlar vedi raptor ...spettacolo di cinghia) che è di un duro che fa paura, perdendo molto in autorotazione.
Invece le cose sono cambiate in meglio nel 550....in fase di spenta motore, le pale non si fermano più e l'autorotazione anche da pochi metri è uno spettacolo, non oso pensare se fatta bene da altezze elevate, te ne vai a spasso per il campo ..........sarà anche per quelle bestie di SAB che ho montato??
Pesanti e con una corda da far paura.
saluti
Sante SAB, e dai e dai, dillo oggi e dillo domani, ora mi hai convinto il prossimo ordine di questo mese sarànno Sab e poi dirò sante Sab proteggi i miei atterraggi
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 14:49   #3827 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Sante SAB, e dai e dai, dillo oggi e dillo domani, ora mi hai convinto il prossimo ordine di questo mese sarànno Sab e poi dirò sante Sab proteggi i miei atterraggi
Io invece ho deciso di seguire la strada di Sescot (per la gioia di Laser)...
BELLISSIME pale HK bianche con la scritta 3D... le preferite di Laser....
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 15:32   #3828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Magari ..
Con 2280 e questa meccanica ci fai appena acro !
Se non gli dai i giri , il 425 non tira , c'è poco da fare ...
L'amico di Pino ha confermato che in idle 1 stava a 2600 e idle2 sicuramente di più , dal rumore , circa 2900 !

La prox volta (speriamo presto!) registriamo con l'eagletree anche i giri motore, cosi' dovremmo avere dei dati piu' chiari
Non so se l'heli riesca a raggiungere nell'attuale config i 2900 giri rotore (anche se hai ragione, nel video urla!) perche' il rapporto di riduzione tra motore/rotore e' 10,89, che con 6S e motore da 1400KV dovrebbe dare poco piu' di 2700 giri rotore (Gaui Head Speed Calculator, pignone motore 14T, pignone intermedio 20T, corona anteriore 50T, efficienza 95%).

Ciao
Fabio

Ultima modifica di enoibaf : 04 novembre 11 alle ore 15:36
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 15:33   #3829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io invece ho deciso di seguire la strada di Sescot (per la gioia di Laser)...
BELLISSIME pale HK bianche con la scritta 3D... le preferite di Laser....
quali, quelle che ho a casa sul modello

Steno ma quando ti prendi il Gaui
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 15:34   #3830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io invece ho deciso di seguire la strada di Sescot (per la gioia di Laser)...
BELLISSIME pale HK bianche con la scritta 3D...
è cosa buona e giusta... 12€ a crash... Peccato non trovarle da 470-500-520 mm..
.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002