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Vecchio 01 novembre 11, 23:59   #3811 (permalink)  Top
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L'avatar di ddm21
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Scusa Coder , ma se ho capito bene i 2300 rpm sono sotto sforzo (tic-toc) dal rumore credo sia almeno a 2900

Ciao a tutti, io non faccio assolutamente 3d......tantomeno mi intendo di settaggi da 3d, però se non ho letto male nella descrizione della configurazione, dice che usa curva piatta all'80%.......quindi dovrebbero essere intorno ai 2280....
Se così fosse, non servono 3000 giri per fare 3d.....
Rinnovo anche da parte mia i complimenti a Pino e chiedo cortesemente a Fabio di chiarirci le idee......
Ringrazio in anticipo.
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Vecchio 02 novembre 11, 02:28   #3812 (permalink)  Top
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Subito dopo il decollo e in IU1, in hovering il rotore frullava intorno ai 2650 giri o piu', questa misurazione pero' e' stata effettuata in pochi secondi perche' il buon Pino scalpitava per impiegare l'energia della Lipo in modo per lui piu' nobile .
Confermo i circa 2300 giri sotto carico (c'era piu' tempo per misurare )

ciao
Fabio
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Vecchio 03 novembre 11, 09:47   #3813 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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provato!

Ieri sera collaudato il mio 425.Solo 1 scarica in overing dato che luce e posto non permettevano altro.
Il buon vecchio 425 non tradisce mai,è andato subito bene alla prima,solo 2 tacche di trim a picchiare.Assenza di vibrazioni in idleup.
composizione:
425 plastic kit
motore ed esc gaui (quelli del combo)
pignone 15
servi 5485 sul piatto
gy 611+9256
3+3 topfuel 2450
pale align carbonio

A breve postero un filmato su un mio voletto col protos
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Vecchio 03 novembre 11, 12:08   #3814 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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sondaggio: la cinghia del gaui va lubrificata?

Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 03 novembre 11, 12:16   #3815 (permalink)  Top
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Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
personalmente non ho mai lubrificato le cinghie.
Comunque aspettiamo altri pareri
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Vecchio 03 novembre 11, 12:24   #3816 (permalink)  Top
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Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
io non ho mai lubrificato nessuna cinchia, perchè l'olio può attirare dello sporco sui denti, poi monto un gp750 con ds 520, in effetti non vado più del 20% di sensibilità in avcs, ho un legerissimo oscillazione quando decollo che poi sparisce in volo, credo che sia dovuto o hai numeri di giri che devono stabilizzarsi o ai palini di plastica del kit base.
Infatti rimango perplesso per la sensibilità al 20% di solito l'usavo al 60-70% con un altro gyro.
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Vecchio 03 novembre 11, 12:46   #3817 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, io non faccio assolutamente 3d......tantomeno mi intendo di settaggi da 3d, però se non ho letto male nella descrizione della configurazione, dice che usa curva piatta all'80%.......quindi dovrebbero essere intorno ai 2280....
Se così fosse, non servono 3000 giri per fare 3d.....
Magari ..
Con 2280 e questa meccanica ci fai appena acro !
Se non gli dai i giri , il 425 non tira , c'è poco da fare ...
L'amico di Pino ha confermato che in idle 1 stava a 2600 e idle2 sicuramente di più , dal rumore , circa 2900 !
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Vecchio 03 novembre 11, 14:32   #3818 (permalink)  Top
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io non ho mai lubrificato nessuna cinchia, perchè l'olio può attirare dello sporco sui denti, poi monto un gp750 con ds 520, in effetti non vado più del 20% di sensibilità in avcs, ho un legerissimo oscillazione quando decollo che poi sparisce in volo, credo che sia dovuto o hai numeri di giri che devono stabilizzarsi o ai palini di plastica del kit base.
Infatti rimango perplesso per la sensibilità al 20% di solito l'usavo al 60-70% con un altro gyro.
Può dipendere anche dalla lunghezza della squadretta del servo coda.Più hai l'uniball distante dalla vite del servo,più hai leva e quindi si ripercuote sul gain
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Vecchio 03 novembre 11, 14:46   #3819 (permalink)  Top
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Può dipendere anche dalla lunghezza della squadretta del servo coda.Più hai l'uniball distante dalla vite del servo,più hai leva e quindi si ripercuote sul gain
grazie se non ricordo male, su tre fori sono su quella centrale, ma avere un gain basso può provocare problemi o è indifferente, quindi cosa mi consigli avvicinare uniball verso il centro del servo?
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Vecchio 03 novembre 11, 14:58   #3820 (permalink)  Top
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grazie se non ricordo male, su tre fori sono su quella centrale, ma avere un gain basso può provocare problemi o è indifferente, quindi cosa mi consigli avvicinare uniball verso il centro del servo?
Devi fare un po di prove.Non ricordo se nel manuale è indicata la distanza tra uniball e asse servo.Piu sei "corto"di leva e piu alzi il gain e viceversa
Io volo col servo futaba squadretta a croce,primo foro,e col gy 611 volo al 55/60 percento
Non credo che un basso gain abbia effetti negativi,forse ma dico forse non sfrutti appieno le caratteristiche del gyro
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