Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 11, 22:59   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Scusa Coder , ma se ho capito bene i 2300 rpm sono sotto sforzo (tic-toc) dal rumore credo sia almeno a 2900

Ciao a tutti, io non faccio assolutamente 3d......tantomeno mi intendo di settaggi da 3d, però se non ho letto male nella descrizione della configurazione, dice che usa curva piatta all'80%.......quindi dovrebbero essere intorno ai 2280....
Se così fosse, non servono 3000 giri per fare 3d.....
Rinnovo anche da parte mia i complimenti a Pino e chiedo cortesemente a Fabio di chiarirci le idee......
Ringrazio in anticipo.
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 01:28   #3812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Subito dopo il decollo e in IU1, in hovering il rotore frullava intorno ai 2650 giri o piu', questa misurazione pero' e' stata effettuata in pochi secondi perche' il buon Pino scalpitava per impiegare l'energia della Lipo in modo per lui piu' nobile .
Confermo i circa 2300 giri sotto carico (c'era piu' tempo per misurare )

ciao
Fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 08:47   #3813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
provato!

Ieri sera collaudato il mio 425.Solo 1 scarica in overing dato che luce e posto non permettevano altro.
Il buon vecchio 425 non tradisce mai,è andato subito bene alla prima,solo 2 tacche di trim a picchiare.Assenza di vibrazioni in idleup.
composizione:
425 plastic kit
motore ed esc gaui (quelli del combo)
pignone 15
servi 5485 sul piatto
gy 611+9256
3+3 topfuel 2450
pale align carbonio

A breve postero un filmato su un mio voletto col protos
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:08   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
sondaggio: la cinghia del gaui va lubrificata?

Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:16   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
personalmente non ho mai lubrificato le cinghie.
Comunque aspettiamo altri pareri
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:24   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
io non ho mai lubrificato nessuna cinchia, perchè l'olio può attirare dello sporco sui denti, poi monto un gp750 con ds 520, in effetti non vado più del 20% di sensibilità in avcs, ho un legerissimo oscillazione quando decollo che poi sparisce in volo, credo che sia dovuto o hai numeri di giri che devono stabilizzarsi o ai palini di plastica del kit base.
Infatti rimango perplesso per la sensibilità al 20% di solito l'usavo al 60-70% con un altro gyro.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 11:46   #3817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io non faccio assolutamente 3d......tantomeno mi intendo di settaggi da 3d, però se non ho letto male nella descrizione della configurazione, dice che usa curva piatta all'80%.......quindi dovrebbero essere intorno ai 2280....
Se così fosse, non servono 3000 giri per fare 3d.....
Magari ..
Con 2280 e questa meccanica ci fai appena acro !
Se non gli dai i giri , il 425 non tira , c'è poco da fare ...
L'amico di Pino ha confermato che in idle 1 stava a 2600 e idle2 sicuramente di più , dal rumore , circa 2900 !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:32   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io non ho mai lubrificato nessuna cinchia, perchè l'olio può attirare dello sporco sui denti, poi monto un gp750 con ds 520, in effetti non vado più del 20% di sensibilità in avcs, ho un legerissimo oscillazione quando decollo che poi sparisce in volo, credo che sia dovuto o hai numeri di giri che devono stabilizzarsi o ai palini di plastica del kit base.
Infatti rimango perplesso per la sensibilità al 20% di solito l'usavo al 60-70% con un altro gyro.
Può dipendere anche dalla lunghezza della squadretta del servo coda.Più hai l'uniball distante dalla vite del servo,più hai leva e quindi si ripercuote sul gain
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:46   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Può dipendere anche dalla lunghezza della squadretta del servo coda.Più hai l'uniball distante dalla vite del servo,più hai leva e quindi si ripercuote sul gain
grazie se non ricordo male, su tre fori sono su quella centrale, ma avere un gain basso può provocare problemi o è indifferente, quindi cosa mi consigli avvicinare uniball verso il centro del servo?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 13:58   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie se non ricordo male, su tre fori sono su quella centrale, ma avere un gain basso può provocare problemi o è indifferente, quindi cosa mi consigli avvicinare uniball verso il centro del servo?
Devi fare un po di prove.Non ricordo se nel manuale è indicata la distanza tra uniball e asse servo.Piu sei "corto"di leva e piu alzi il gain e viceversa
Io volo col servo futaba squadretta a croce,primo foro,e col gy 611 volo al 55/60 percento
Non credo che un basso gain abbia effetti negativi,forse ma dico forse non sfrutti appieno le caratteristiche del gyro
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002