Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 16:27   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Azzo!!
Penso ancora una volta di più che ha ragione Bob di heli freak a montare la meccanica di coda del RAPTOR 50.
potrebbe essere una soluzione, ma se la causa del crash è stata la rottura di un palino non credo sia colpa della meccanica,(eccetto per un malfunzionamento di essa) magari i palini erano rovinati
posso confermare che la meccanica di coda è robustissima per esperienza personale.
tempo fa mi è caduto di coda l' ely emntre facevo un tic-toc. l' ely si è completamente accartocciato, ma le manine di coda sono rimaste attaccate all' alberino e sono ancora buone come ricambi.
purtroppo dal video si possono fare solo supposizioni, il solo modo di capirlo è vedere la coda danneggiata.la modifica che ha fatto Bob mi incuriosisce dove la hai vista?Mi potresti dare il link? grazie
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 17:46   #372 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da modelcommander Visualizza messaggio
potrebbe essere una soluzione, ma se la causa del crash è stata la rottura di un palino non credo sia colpa della meccanica,(eccetto per un malfunzionamento di essa) magari i palini erano rovinati
posso confermare che la meccanica di coda è robustissima per esperienza personale.
tempo fa mi è caduto di coda l' ely emntre facevo un tic-toc. l' ely si è completamente accartocciato, ma le manine di coda sono rimaste attaccate all' alberino e sono ancora buone come ricambi.
purtroppo dal video si possono fare solo supposizioni, il solo modo di capirlo è vedere la coda danneggiata.la modifica che ha fatto Bob mi incuriosisce dove la hai vista?Mi potresti dare il link? grazie
Certo, dal video si può solo supporre cosa è accaduto, ma a meno che nei vostri modelli, la coda ha già di scatola questo pezzo (vedi foto articolo 204651) allora la coda ha meno problemi, se non ZERO, che con il pezzo originale (vedi seconda foto articolo 204551 che non si innesta nei cuscinetti ma solo in sede dei gusci delle pinze) che la Gaui ha ritirato dalla lista ricambi
Probabilmente le flessioni fanno lavorare male la coda con il rischio di rottura dei palini o altro.
Visto che sia il 425 che le varie versioni 500 e 550 (corregetemi se sbaglio) hanno delle parti premontate in fabbrica, ho smontato la coda è ho avuto l'amara sorpresa.
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-204651.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-hub-gaui.jpg  

Ultima modifica di laser02 : 17 marzo 10 alle ore 17:52
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 17:54   #373 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
....aggiungo che la modifica di Bob di hely freak, è ormai datata (ma ancora valida).
La Gaui, chissa come mai ha messo in catalogo il pezzo per l'up-grade, aggiornando i manuali e togliendo quelli vecchi
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:45   #374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ciao cosa ne dite se sul gaui con rear di 61, front da 50 e one way da 19, e pignone da 13, usando il motore che avevo sullo spirit da 3200 g/v con batteria da 3200 3S, porto la testa a 2300 giri max? Può andare? o gli assorbimenti massacrano la batteria?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 23:52   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ciao cosa ne dite se sul gaui con rear di 61, front da 50 e one way da 19, e pignone da 13, usando il motore che avevo sullo spirit da 3200 g/v con batteria da 3200 3S, porto la testa a 2300 giri max? Può andare? o gli assorbimenti massacrano la batteria?
E' solo il mio punto di vista, non può andare (bene), per peso e durata lipo, credo sarebbe cabratissimo e volerebbe 3 minuti al massimo, e immagino risultati compromettenti alle lipo. Vedrei molto meglio un altro motore e 2 pacchi in serie da 3s.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:30   #376 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ciao cosa ne dite se sul gaui con rear di 61, front da 50 e one way da 19, e pignone da 13, usando il motore che avevo sullo spirit da 3200 g/v con batteria da 3200 3S, porto la testa a 2300 giri max? Può andare? o gli assorbimenti massacrano la batteria?
Prova a mettere i dati nell'Hurricane head speed calculator, lo trovi in rete.
Avresti 2733 giri.............

Ma perchè sta idea malsana??
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-rat.gif  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 15:53   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
In realtà i dati che avevo scritto erano proprio dedotti dai calcoli dell
Hurricane head speed calculator e mi dava 2330 giri, con un'effcienza del 95%.
Ad gni modo l'idea mi era nata perchè avendo rotto il mio spirit, cercavo una valida alternativa a prezzo contenuto, potendo riutilizzare motore e regolatore che mi erano rimasti.
Alla fine però sono ritornato a prendere uno spirit pro, così almeno posso volare nelle serate dopo il lavoro direttamente dietro casa, senza aspettare il fine settimana al campo per far volare il rex!.

Ad ogni modo mi pare di capire che se un domani prendessi il Gaui, la cosa migliore restano i motori da 1400g/v e 6 celle.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Prova a mettere i dati nell'Hurricane head speed calculator, lo trovi in rete.
Avresti 2733 giri.............

Ma perchè sta idea malsana??
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:38   #378 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
In realtà i dati che avevo scritto erano proprio dedotti dai calcoli dell
Hurricane head speed calculator e mi dava 2330 giri, con un'effcienza del 95%.
Ad gni modo l'idea mi era nata perchè avendo rotto il mio spirit, cercavo una valida alternativa a prezzo contenuto, potendo riutilizzare motore e regolatore che mi erano rimasti.
Alla fine però sono ritornato a prendere uno spirit pro, così almeno posso volare nelle serate dopo il lavoro direttamente dietro casa, senza aspettare il fine settimana al campo per far volare il rex!.

Ad ogni modo mi pare di capire che se un domani prendessi il Gaui, la cosa migliore restano i motori da 1400g/v e 6 celle.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:17   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Infinity Hobby

Monto 2 di questi motori su un 425 e su un 550. Grossi problemi, l'albero si sfila dal "retro" del motore, facendi di conseguenza scendere il pignone, sgranare la corona front, e facendo cadere il modello. Su uno dei due. Sull'altro l'albero ha perso 2 decimi e mezzo sotto il cuscinetto anteriore, la cassa aveva un gioco tremendo. Prestate attenzione a questi motori, prossimamente li sostituirò con motori di caratteristiche superiori.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:29   #380 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Infinity Hobby

Monto 2 di questi motori su un 425 e su un 550. Grossi problemi, l'albero si sfila dal "retro" del motore, facendi di conseguenza scendere il pignone, sgranare la corona front, e facendo cadere il modello. Su uno dei due. Sull'altro l'albero ha perso 2 decimi e mezzo sotto il cuscinetto anteriore, la cassa aveva un gioco tremendo. Prestate attenzione a questi motori, prossimamente li sostituirò con motori di caratteristiche superiori.
Io ho preso questo :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it brushless cassa rotante HK-3026-1400 T-rex 500&cat=Motori Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cassa rotante&allCat=1

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002