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Vecchio 17 marzo 10, 17:27   #371 (permalink)  Top
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Azzo!!
Penso ancora una volta di più che ha ragione Bob di heli freak a montare la meccanica di coda del RAPTOR 50.
potrebbe essere una soluzione, ma se la causa del crash è stata la rottura di un palino non credo sia colpa della meccanica,(eccetto per un malfunzionamento di essa) magari i palini erano rovinati
posso confermare che la meccanica di coda è robustissima per esperienza personale.
tempo fa mi è caduto di coda l' ely emntre facevo un tic-toc. l' ely si è completamente accartocciato, ma le manine di coda sono rimaste attaccate all' alberino e sono ancora buone come ricambi.
purtroppo dal video si possono fare solo supposizioni, il solo modo di capirlo è vedere la coda danneggiata.la modifica che ha fatto Bob mi incuriosisce dove la hai vista?Mi potresti dare il link? grazie
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 18:46   #372 (permalink)  Top
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potrebbe essere una soluzione, ma se la causa del crash è stata la rottura di un palino non credo sia colpa della meccanica,(eccetto per un malfunzionamento di essa) magari i palini erano rovinati
posso confermare che la meccanica di coda è robustissima per esperienza personale.
tempo fa mi è caduto di coda l' ely emntre facevo un tic-toc. l' ely si è completamente accartocciato, ma le manine di coda sono rimaste attaccate all' alberino e sono ancora buone come ricambi.
purtroppo dal video si possono fare solo supposizioni, il solo modo di capirlo è vedere la coda danneggiata.la modifica che ha fatto Bob mi incuriosisce dove la hai vista?Mi potresti dare il link? grazie
Certo, dal video si può solo supporre cosa è accaduto, ma a meno che nei vostri modelli, la coda ha già di scatola questo pezzo (vedi foto articolo 204651) allora la coda ha meno problemi, se non ZERO, che con il pezzo originale (vedi seconda foto articolo 204551 che non si innesta nei cuscinetti ma solo in sede dei gusci delle pinze) che la Gaui ha ritirato dalla lista ricambi
Probabilmente le flessioni fanno lavorare male la coda con il rischio di rottura dei palini o altro.
Visto che sia il 425 che le varie versioni 500 e 550 (corregetemi se sbaglio) hanno delle parti premontate in fabbrica, ho smontato la coda è ho avuto l'amara sorpresa.
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Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-204651.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-hub-gaui.jpg  

Ultima modifica di laser02 : 17 marzo 10 alle ore 18:52
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Vecchio 17 marzo 10, 18:54   #373 (permalink)  Top
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....aggiungo che la modifica di Bob di hely freak, è ormai datata (ma ancora valida).
La Gaui, chissa come mai ha messo in catalogo il pezzo per l'up-grade, aggiornando i manuali e togliendo quelli vecchi
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Vecchio 08 aprile 10, 23:45   #374 (permalink)  Top
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ciao cosa ne dite se sul gaui con rear di 61, front da 50 e one way da 19, e pignone da 13, usando il motore che avevo sullo spirit da 3200 g/v con batteria da 3200 3S, porto la testa a 2300 giri max? Può andare? o gli assorbimenti massacrano la batteria?
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Vecchio 10 aprile 10, 00:52   #375 (permalink)  Top
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ciao cosa ne dite se sul gaui con rear di 61, front da 50 e one way da 19, e pignone da 13, usando il motore che avevo sullo spirit da 3200 g/v con batteria da 3200 3S, porto la testa a 2300 giri max? Può andare? o gli assorbimenti massacrano la batteria?
E' solo il mio punto di vista, non può andare (bene), per peso e durata lipo, credo sarebbe cabratissimo e volerebbe 3 minuti al massimo, e immagino risultati compromettenti alle lipo. Vedrei molto meglio un altro motore e 2 pacchi in serie da 3s.
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Vecchio 11 aprile 10, 11:30   #376 (permalink)  Top
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ciao cosa ne dite se sul gaui con rear di 61, front da 50 e one way da 19, e pignone da 13, usando il motore che avevo sullo spirit da 3200 g/v con batteria da 3200 3S, porto la testa a 2300 giri max? Può andare? o gli assorbimenti massacrano la batteria?
Prova a mettere i dati nell'Hurricane head speed calculator, lo trovi in rete.
Avresti 2733 giri.............

Ma perchè sta idea malsana??
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Vecchio 11 aprile 10, 16:53   #377 (permalink)  Top
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In realtà i dati che avevo scritto erano proprio dedotti dai calcoli dell
Hurricane head speed calculator e mi dava 2330 giri, con un'effcienza del 95%.
Ad gni modo l'idea mi era nata perchè avendo rotto il mio spirit, cercavo una valida alternativa a prezzo contenuto, potendo riutilizzare motore e regolatore che mi erano rimasti.
Alla fine però sono ritornato a prendere uno spirit pro, così almeno posso volare nelle serate dopo il lavoro direttamente dietro casa, senza aspettare il fine settimana al campo per far volare il rex!.

Ad ogni modo mi pare di capire che se un domani prendessi il Gaui, la cosa migliore restano i motori da 1400g/v e 6 celle.

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Prova a mettere i dati nell'Hurricane head speed calculator, lo trovi in rete.
Avresti 2733 giri.............

Ma perchè sta idea malsana??
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Vecchio 11 aprile 10, 17:38   #378 (permalink)  Top
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In realtà i dati che avevo scritto erano proprio dedotti dai calcoli dell
Hurricane head speed calculator e mi dava 2330 giri, con un'effcienza del 95%.
Ad gni modo l'idea mi era nata perchè avendo rotto il mio spirit, cercavo una valida alternativa a prezzo contenuto, potendo riutilizzare motore e regolatore che mi erano rimasti.
Alla fine però sono ritornato a prendere uno spirit pro, così almeno posso volare nelle serate dopo il lavoro direttamente dietro casa, senza aspettare il fine settimana al campo per far volare il rex!.

Ad ogni modo mi pare di capire che se un domani prendessi il Gaui, la cosa migliore restano i motori da 1400g/v e 6 celle.
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Vecchio 11 aprile 10, 22:17   #379 (permalink)  Top
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Infinity Hobby

Monto 2 di questi motori su un 425 e su un 550. Grossi problemi, l'albero si sfila dal "retro" del motore, facendi di conseguenza scendere il pignone, sgranare la corona front, e facendo cadere il modello. Su uno dei due. Sull'altro l'albero ha perso 2 decimi e mezzo sotto il cuscinetto anteriore, la cassa aveva un gioco tremendo. Prestate attenzione a questi motori, prossimamente li sostituirò con motori di caratteristiche superiori.
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Vecchio 13 aprile 10, 20:29   #380 (permalink)  Top
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Infinity Hobby

Monto 2 di questi motori su un 425 e su un 550. Grossi problemi, l'albero si sfila dal "retro" del motore, facendi di conseguenza scendere il pignone, sgranare la corona front, e facendo cadere il modello. Su uno dei due. Sull'altro l'albero ha perso 2 decimi e mezzo sotto il cuscinetto anteriore, la cassa aveva un gioco tremendo. Prestate attenzione a questi motori, prossimamente li sostituirò con motori di caratteristiche superiori.
Io ho preso questo :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it brushless cassa rotante HK-3026-1400 T-rex 500&cat=Motori Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cassa rotante&allCat=1

Saluti
Enrico
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