Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 10:31   #3621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
qualcuno mi spiega perché il giroscopio deriva? è un gp750, sono stato attento a tenerlo fermo collegando la batteria e il trim sulla radio è neutro.
Proprio ieri sera al campo ho montato e testato il mio gp750 abbinato a un futaba S9257, dopo una lieve correzzione sul tirante di coda non ho avuto nessun tipo di problema in hovering e in volato.
Ricordati di accenderlo sempre in avcs e aspettare qualche secondo prima di muovere il modello, io uso una futaba e la sensibilità era intorno al 40% in avcs.
Per il settaggio ho seguito questo video alla lettera tenendo conto che i led devono essere tutti verdi per un classe 500 (da verificare il led sul normal e reverse del giroscopio)
questo è il link, a metà pagina trovi il video

ZONE MODELS RC: SETTARE IL GIROSCOPIO GP 750 ALIGN
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:08   #3622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
consigilio

1- dove posso trovare delle canopy a poco prezzo in fibra che si avvicinano il più possibile alla forma di quella originale in plastica del kit base, attualmente uso una canopy farlocca del t-rex500 ma tutta la sua forma tende ad essere lunga e puntare verso il basso come se picchia.
2- se qualcuno a montato dei servi mini mi spieghi o mi mandi una foto di come avete fissato la base adattatore al telaio e poi il servo, perchè a me mi interferiscono le viti tra il servo e la basetta adattatrice.
grazie e saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:18   #3623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
se qualcuno a montato dei servi mini mi spieghi o mi mandi una foto di come avete fissato la base adattatore al telaio e poi il servo, perchè a me mi interferiscono le viti tra il servo e la basetta adattatrice.
grazie e saluti
Quoto !
Anche a me i fori della basetta adattatrice non corrispondono con i servi più piccoli ... Io ho messo semplicemente qualche rondella per avere una presa più ampia ...
Sinceramente è uscito un lavoro orribile ma pare che mantengano bene e non si muovono di un micron ...
Ho pensato di rifare delle basette con i fori giusti ma ci vuole molto tempo e non mi va ...
Sarebbe interessante trovare una soluzione più veloce e funzionale (sempre che ci sia )
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:33   #3624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
infatti io ho fissato il mini servo alla piastrina adattatrice con le sue 4 viti, ma ora quando fisso il tutto al telaio le 4 viti che si inseriscono nel telaio vanno a bloccarsi sulle 4 viti del servo, e questo non mi piace per niente proprio

anche a rifare la piastrina il problema e che i fori del servo sei obbligato a farli in quella posizione, bisogna forse rifare i fori sul telaio per bloccare la piastrina.

Forse per il servo di coda ci sarebbe l'alternativa di bloccarlo sul tubo di coda come suggerito dai link di Laser ma per gli altri la vedo dura.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 13:32   #3625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
1- dove posso trovare delle canopy a poco prezzo in fibra che si avvicinano il più possibile alla forma di quella originale in plastica del kit base, attualmente uso una canopy farlocca del t-rex500 ma tutta la sua forma tende ad essere lunga e puntare verso il basso come se picchia.
2- se qualcuno a montato dei servi mini mi spieghi o mi mandi una foto di come avete fissato la base adattatore al telaio e poi il servo, perchè a me mi interferiscono le viti tra il servo e la basetta adattatrice.
grazie e saluti
la canopy in fibra ,bianca con visiera nera,l'ho presa da hely-go,copia perfettamente la canopi base in plastica.Servo mini ho messo il 9257 per la coda,ed infatti qualche interferenza di viti l'ho avuta.Devi avvitare a fondo le 4 della cornice,in modo che facciano il piano
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 13:41   #3626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
la canopy in fibra ,bianca con visiera nera,l'ho presa da hely-go,copia perfettamente la canopi base in plastica.Servo mini ho messo il 9257 per la coda,ed infatti qualche interferenza di viti l'ho avuta.Devi avvitare a fondo le 4 della cornice,in modo che facciano il piano
grazie per la segnalazione della canopy.
scusa ma se avvito le viti della cornice sul telaio, poi il servo non rimane sollevato sulle 4 viti della cornice ...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 13:45   #3627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie per la segnalazione della canopy.
scusa ma se avvito le viti della cornice sul telaio, poi il servo non rimane sollevato sulle 4 viti della cornice ...
ci riguardo meglio.Ricordo che col 9257 ebbi problemi,ma ce lo misi ed era bloccato bene
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:49   #3628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie per la segnalazione della canopy.
scusa ma se avvito le viti della cornice sul telaio, poi il servo non rimane sollevato sulle 4 viti della cornice ...
Fai una svasatura per la testa della vite.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:56   #3629 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio

qualcuno mi spiega perché il giroscopio deriva? è un gp750, sono stato attento a tenerlo fermo collegando la batteria e il trim sulla radio è neutro.
in genere la derivazione è "termica" (specie per cambi di temperatura e/o umidità), e si ha in avcs.
Il Gp750 non deriva (è un SMM reale), quindi stai sereno
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 20:22   #3630 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in genere la derivazione è "termica" (specie per cambi di temperatura e/o umidità), e si ha in avcs.
Il Gp750 non deriva (è un SMM reale), quindi stai sereno
Scusasse...che significa SMM reale??
Magari non deriverà il sensore (ma non è detto) ma i componenti attivi e passivi che compongono il circuito sono soggetti a variazioni termiche e a scariche elettrostatiche abbastanza toste, dalla loro qualità dipende il funzionamento sicuro dell'apparato.
Considerando il fatto che i componenti usati per l'elettronica "consumer" non sono componenti per produzioni militari, molto più precisi e ROBUSTI, qualche dubbio che il suddetto gyro non possa andare in deriva, c'è l'ho e come.
Probabilmente il problema di Luka non è il gyro (si spera) ma altro.
Ricordo che anche il GY401 è un SMM "reale" ma su una radio spektrum DX6I di una amico per farlo settare bisogna staccare e riconnettere le batterie di bordo o a volte staccare il gyro e ricollegarlo, altrimenti no ACVS oppure deriva.
Scusa il pistolotto ma è il mio lavoro!!
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002