Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 17:10   #3601 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
si so che il peso delle pale chiaramente flette un po' i materiali, ma non cambia molto in realtà.
beh chiaro per iniziare bastano 10°, ma tra non molto proverò a fare qualche tic toc, e non avendo tantissimi giri, penso mi serva tutto il collettivo possibile, e non so come ottenerlo se già ho problemi con 10° e 5° di ciclico.
chiaramente a tutto passo il ciclico ci deve poter stare tutto, senza sforzi, e messo così se aumentassi il collettivo dovrei diminuire il ciclico, e invece vorrei aumentare anche quello...
laser, ho visto dalle foto del tuo che hai sostituito i link fissi (da flybar a manina) con link regolabili.questi sono più corti dei link fissi originali?
Esatto, le misure sono di base (L.30) come quelli originali ma li ho fatti regolabili dato che gli originali fissi mi si aprivano con una bel taglietto secco, la mia scatola era una delle prima a 59€,
Ho preso delle barrette filettate....non ricordo se Raptor o Trex500, corte e gli ho montato i ball link Gaui.
Anche tra il piatto e le squadrette ail. e pitch.
Casualmente non si sono mai rotte quelle messe tra la flybar e il washout arms (L35) che sono originali appunto non regolabili.
E' anche vero che adesso quel modello è uscito da un crash bestiale ed'è rinato 550 ma il discorso deli linkage regoalibili per mè è una norma.
saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 11 alle ore 17:14
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:14   #3602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
ho capito a cosa si riferisce l'immagine e ho controllato...non ci sono problemi di interazione in quel punto, lo scanso c'è.
penso che sostituendo i link fissi che vanno dai mixer dell'albero alle L di comando della flybar con link regolabili leggermente più corti, risolverei il contatto sui mixer, ma non quello delle manine sul'hub...quindi siamo punto a capo.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:20   #3603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
0° a centro stick. in idle 2 e hold
La cosa è davvero strana .. Anche il mio a tutto passo e tutto ciclico scorre un po con difficoltà ma perchè l'inclinazione del piatto è troppa da dar fastidio all'albero...
I due rinvii in plastica non toccano come sul tuo ...

Forse potrebbe valere l'ipotesi di Laser , cioè che il tuo kit forse è di una scatola precedente alla modifica di fresatura !..

Potresti anche provare ad eliminare i link fissi e sostituirli con quelli regolabili cambiando linkball e uniball ad esempio con quelli del t-rex oppure quelli del raptor,in modo da agire in maniera fine sulle distanze !
Come scrisse Coder qualche post prima , calcola cmq che è difficile che in volo ti troverai nella situazione di dare tutto passo e tutto collettivo e cmq anche se dovesse succedere ,non sarà per più di un attimo ...
Ciò non toglie che è preferibile risolvere il problema a banco !
Provo a riguardare ancora il tuo video !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 18:21   #3604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Quando la colpa non è tua!

Quando sbagli una manovra e fai danno sai con chi te la devi prendere, quando c'è vento e fai danno sai con chi te la devi prendere, quando hai un improvviso guasto meccanico sai con chi te la devi prendere, ma se le mosche ti assaltano da non poterle resistere che fai?
Oggi al primo volo una mosca bast...da mi ha fatto atterrare di fretta e ho rotto l'archetto del carrello. Nemmeno l'Autan gli fa' niente! Non mi sono perso d'animo, ho incerottato tutto ed ho continuato a volare con grande soddisfazione ma curando particolarmente l'atterraggio (7 coppie di batterie di virate dx/sx con stoppate improvvise), mi sono prorpio divertito. Ora provvedo alla sostituzione dell'archetto.

Rotto


Incerottato ma si vola lo stesso

goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 18:27   #3605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
dal video sembra tutto ok, a parte il rumore dei servi che sforzano e le pale non posizionate in modo corretto
però mi vengono in mente alcune cose, le butto li, non conosco il modello
intanto poichè io sono pessimista di natura e penso ai difetti, potrebbe esserci uno sfasamento fra i fori dell'albero, per cui la parte di corsa a disposizione è minore che su altri modelli
inoltre dato che in negativo dici che va tutto bene io farei una cosa, stratagemma che uso anche sul 450 dove ho invece il problema delle squadretta che toccano il telaio a tutto passo e ciclico; funziona più o meno così
te ne freghi dei 90° delle squadrette a centro stick (nel caso del gaui non è 90° perchè vanno a 45°), dai quel tanto di subtrim su tutti i servi affinchè il piatto si abbassi un pochino, e tramite i link che puoi regolare ristabilisci lo zero alle pale, così avrai più spazio sopra, dove per ora ti tocca, controlla che in positivo e negativo hai gli stessi gradi, così dovrebbe essere perchè stai agendo meccanicamente ripristinando lo zero delle pale, i subtrim non influiscono sulla corsa massima raggiungibile dai servi, male che vada usi gli epa.
In questo modo hai più spazio dove ti serve e lo perdi dove ti avanzava e cioè in negativo, ma dovresti poter aumentare sia ciclico che collettivo.
In questi anni ho imparato che la perfezione non c'è in un sistema flybar, ci sono troppe interazioni e variabili, usare i subtrim o gli epa non è male finchè il piatto sia in bolla e la corsa simmetrica.

Prendila come ultima possibilità e non trascurare l'ipotesi pessimistica cui sono tanto affezionato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 18:30   #3606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Quando sbagli una manovra e fai danno sai con chi te la devi prendere, quando c'è vento e fai danno sai con chi te la devi prendere, quando hai un improvviso guasto meccanico sai con chi te la devi prendere, ma se le mosche ti assaltano da non poterle resistere che fai?
Oggi al primo volo una mosca bast...da mi ha fatto atterrare di fretta e ho rotto l'archetto del carrello. Nemmeno l'Autan gli fa' niente! Non mi sono perso d'animo, ho incerottato tutto ed ho continuato a volare con grande soddisfazione ma curando particolarmente l'atterraggio (7 coppie di batterie di virate dx/sx con stoppate improvvise), mi sono prorpio divertito. Ora provvedo alla sostituzione dell'archetto.

Rotto


Incerottato ma si vola lo stesso

ma non è che sono fragilini questi archetti, quasi quasi li sostituirei con quelli del t cess :icon_ rofl

a parte gli scherzi, ricordo che nei modelli piccini gaui peccava in questo particolare, non è che sono davvero fragili? o il botto fu molto forte?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:00   #3607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ho capito a cosa si riferisce l'immagine e ho controllato...non ci sono problemi di interazione in quel punto, lo scanso c'è.
penso che sostituendo i link fissi che vanno dai mixer dell'albero alle L di comando della flybar con link regolabili leggermente più corti, risolverei il contatto sui mixer, ma non quello delle manine sul'hub...quindi siamo punto a capo.
Ma per caso non è che hai montato l'albero al rovescio ? ( non so nemmeno se è possibile )
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:07   #3608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ma per caso non è che hai montato l'albero al rovescio ? ( non so nemmeno se è possibile )
Dovrebbe essere impossibile, non riusciresti a far combaciare le viti passanti: giù sulla corona, su sull'hub, ed il ferma albero non farebbe più presa sulla parte fresata. Penso!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:17   #3609 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma non è che sono fragilini questi archetti, quasi quasi li sostituirei con quelli del t cess :icon_ rofl

a parte gli scherzi, ricordo che nei modelli piccini gaui peccava in questo particolare, non è che sono davvero fragili? o il botto fu molto forte?
Lo penso anche io, in effetti la spiegazione può essere data dall'impasto plastica/resina, però il punto critico è la piegatura decisa a qualche cm. dal punto di fissaggio, Se l'avessero fatto più regolare come il raptor sarebbe stato un bell' archetto robusto.
Comunque bisogna venire giù pesantini per romperlo ....

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:24   #3610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Dovrebbe essere impossibile, non riusciresti a far combaciare le viti passanti: giù sulla corona, su sull'hub, ed il ferma albero non farebbe più presa sulla parte fresata. Penso!
rileggi quello che ho ipotizzato io sull'albero
nulla è impossibile
in alternativa la mia soluzione puoi sempre provarla, non costa nulla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002