18 ottobre 11, 18:10 | #3601 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho preso delle barrette filettate....non ricordo se Raptor o Trex500, corte e gli ho montato i ball link Gaui. Anche tra il piatto e le squadrette ail. e pitch. Casualmente non si sono mai rotte quelle messe tra la flybar e il washout arms (L35) che sono originali appunto non regolabili. E' anche vero che adesso quel modello è uscito da un crash bestiale ed'è rinato 550 ma il discorso deli linkage regoalibili per mè è una norma. saluti Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 11 alle ore 18:14 | |
18 ottobre 11, 18:14 | #3602 (permalink) Top |
User |
ho capito a cosa si riferisce l'immagine e ho controllato...non ci sono problemi di interazione in quel punto, lo scanso c'è. penso che sostituendo i link fissi che vanno dai mixer dell'albero alle L di comando della flybar con link regolabili leggermente più corti, risolverei il contatto sui mixer, ma non quello delle manine sul'hub...quindi siamo punto a capo.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
18 ottobre 11, 18:20 | #3603 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| La cosa è davvero strana .. Anche il mio a tutto passo e tutto ciclico scorre un po con difficoltà ma perchè l'inclinazione del piatto è troppa da dar fastidio all'albero... I due rinvii in plastica non toccano come sul tuo ... Forse potrebbe valere l'ipotesi di Laser , cioè che il tuo kit forse è di una scatola precedente alla modifica di fresatura !.. Potresti anche provare ad eliminare i link fissi e sostituirli con quelli regolabili cambiando linkball e uniball ad esempio con quelli del t-rex oppure quelli del raptor,in modo da agire in maniera fine sulle distanze ! Come scrisse Coder qualche post prima , calcola cmq che è difficile che in volo ti troverai nella situazione di dare tutto passo e tutto collettivo e cmq anche se dovesse succedere ,non sarà per più di un attimo ... Ciò non toglie che è preferibile risolvere il problema a banco ! Provo a riguardare ancora il tuo video !
__________________ Live Free Or Fly |
18 ottobre 11, 19:21 | #3604 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Quando la colpa non è tua!
Quando sbagli una manovra e fai danno sai con chi te la devi prendere, quando c'è vento e fai danno sai con chi te la devi prendere, quando hai un improvviso guasto meccanico sai con chi te la devi prendere, ma se le mosche ti assaltano da non poterle resistere che fai? Oggi al primo volo una mosca bast...da mi ha fatto atterrare di fretta e ho rotto l'archetto del carrello. Nemmeno l'Autan gli fa' niente! Non mi sono perso d'animo, ho incerottato tutto ed ho continuato a volare con grande soddisfazione ma curando particolarmente l'atterraggio (7 coppie di batterie di virate dx/sx con stoppate improvvise), mi sono prorpio divertito. Ora provvedo alla sostituzione dell'archetto. Rotto Incerottato ma si vola lo stesso |
18 ottobre 11, 19:27 | #3605 (permalink) Top |
User |
dal video sembra tutto ok, a parte il rumore dei servi che sforzano e le pale non posizionate in modo corretto però mi vengono in mente alcune cose, le butto li, non conosco il modello intanto poichè io sono pessimista di natura e penso ai difetti, potrebbe esserci uno sfasamento fra i fori dell'albero, per cui la parte di corsa a disposizione è minore che su altri modelli inoltre dato che in negativo dici che va tutto bene io farei una cosa, stratagemma che uso anche sul 450 dove ho invece il problema delle squadretta che toccano il telaio a tutto passo e ciclico; funziona più o meno così te ne freghi dei 90° delle squadrette a centro stick (nel caso del gaui non è 90° perchè vanno a 45°), dai quel tanto di subtrim su tutti i servi affinchè il piatto si abbassi un pochino, e tramite i link che puoi regolare ristabilisci lo zero alle pale, così avrai più spazio sopra, dove per ora ti tocca, controlla che in positivo e negativo hai gli stessi gradi, così dovrebbe essere perchè stai agendo meccanicamente ripristinando lo zero delle pale, i subtrim non influiscono sulla corsa massima raggiungibile dai servi, male che vada usi gli epa. In questo modo hai più spazio dove ti serve e lo perdi dove ti avanzava e cioè in negativo, ma dovresti poter aumentare sia ciclico che collettivo. In questi anni ho imparato che la perfezione non c'è in un sistema flybar, ci sono troppe interazioni e variabili, usare i subtrim o gli epa non è male finchè il piatto sia in bolla e la corsa simmetrica. Prendila come ultima possibilità e non trascurare l'ipotesi pessimistica cui sono tanto affezionato |
18 ottobre 11, 19:30 | #3606 (permalink) Top |
User | Citazione: a parte gli scherzi, ricordo che nei modelli piccini gaui peccava in questo particolare, non è che sono davvero fragili? o il botto fu molto forte? |
18 ottobre 11, 20:00 | #3607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
18 ottobre 11, 20:17 | #3609 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque bisogna venire giù pesantini per romperlo .... saluti | |
18 ottobre 11, 20:24 | #3610 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nulla è impossibile in alternativa la mia soluzione puoi sempre provarla, non costa nulla | |
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