18 ottobre 11, 15:29 | #3591 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Adesso vedrai che arriva Coder e dice: "...questi offset vanno fatti, punto e basta!!..:" Saluti | |
18 ottobre 11, 15:57 | #3592 (permalink) Top |
User |
gli offset non ho mai capito neanche io a cosa servano, ma anch'io li faccio, per la ragione di cui ho scritto prima. per il discorso del passo, allego alcune foto della testa. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting i valori del passo che ho ve li ho dati, ma li ripeto : +10° -10° di collettivo massimo e 5° di ciclico...come vedete la tiranteria va già in conflitto. gli unici due link regolabili sono lunghi circa 52mm come da manuale. chessifà?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
18 ottobre 11, 16:00 | #3593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Infatti io ho dovuto variare appunto quei link..Pero' le corse ed i movimenti vanno bene ... Cmq provero'
__________________ Live Free Or Fly | |
18 ottobre 11, 16:10 | #3594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
18 ottobre 11, 17:49 | #3598 (permalink) Top |
UserPlus | Consiglio, se fai delle prove come nel flmato, evita di mettere le pale in quel modo che nel momento in cui dai passo, il peso delle pale incide anche sulle pinze. Ritornando al problema interazione, +10 e -10 sono più che sufficienti, per iniziare. Ovvio che non ci devono essere impedimenti e che deve essere possibile arrivare almeno ad 11 o 12, 13 io non ci sono riuscito. Prova a mettere le pale dritte, dai passo massimo e se le pinze toccano l'hub con la loro parte esterna, a quel punto vai nel menù swash plate e riduci il pitch per gradi, quando non toccano più ma sfiorano l'hub, verifica cos'hai perso di max. passo positivo e max. passo negativo. Fermo restando che i link come da manuale io non sono mai risucito a tenerli con quelle misure, mi sono comunque preoccupato di avere le squadrette laterali e quella dell'elevatore + quelle del washout allineate come da manuale, questo non vuol dire che non abbia dovuto regolare i linkage con misure differenti rispetto ai valori del manuale. Saluti |
18 ottobre 11, 17:59 | #3599 (permalink) Top |
User |
si so che il peso delle pale chiaramente flette un po' i materiali, ma non cambia molto in realtà. beh chiaro per iniziare bastano 10°, ma tra non molto proverò a fare qualche tic toc, e non avendo tantissimi giri, penso mi serva tutto il collettivo possibile, e non so come ottenerlo se già ho problemi con 10° e 5° di ciclico. chiaramente a tutto passo il ciclico ci deve poter stare tutto, senza sforzi, e messo così se aumentassi il collettivo dovrei diminuire il ciclico, e invece vorrei aumentare anche quello... laser, ho visto dalle foto del tuo che hai sostituito i link fissi (da flybar a manina) con link regolabili. questi sono più corti dei link fissi originali?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
18 ottobre 11, 18:00 | #3600 (permalink) Top |
UserPlus | Washout arms con movimento non corretto.
Per evitare un altro tipo di interazione, anzi di movimento fallato, controllate il disegno allegato. Dovrebbero essere già modificati nelle ultime scatole ma non è detto. Se non è chiaro magari stasera ve lo indico in modo più preciso, tra un po' chiudo l'ufficio e vado a casa. Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 11 alle ore 18:03 |
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