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Vecchio 14 febbraio 10, 19:43   #351 (permalink)  Top
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lo hai trasformato a 550 hai cambiato qualche rapporto?
Hai aumentato la lungh. delle pale?
Potrebbe anche essere un problema di telaio, dovresti allentare tutte le viti e fare in modo che i cuscinetti, alberini e quant'altro, si possano riallineare, fai anche la prova della strisciolina di carta per ogni singolo accoppiamento, magari il gap adeguato tra un dente e l'altro è andato fuori misura.
.
La trasformazione in 550 prevede ovviamente il cambio delle pale con quelle lunghe appunto 550mm, oltre a quanto elencato sopra. Ho mantenuto gli identici rapporti mettendo un pignone motore da 13t che porta ad avere 2200 giri teorici. Per cui, il telaio, non è stato toccato. Il modello è molto preciso, il problema sembra dovuto a materiale scadente che se sollecitato cede. upgradato lo trovo veramente potente, una gran bella macchina, avesse altri ball link e ingranaggi... Speriamo non escano altre pecche!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:51   #352 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La trasformazione in 550 prevede ovviamente il cambio delle pale con quelle lunghe appunto 550mm, oltre a quanto elencato sopra. Ho mantenuto gli identici rapporti mettendo un pignone motore da 13t che porta ad avere 2200 giri teorici. Per cui, il telaio, non è stato toccato. Il modello è molto preciso, il problema sembra dovuto a materiale scadente che se sollecitato cede. upgradato lo trovo veramente potente, una gran bella macchina, avesse altri ball link e ingranaggi... Speriamo non escano altre pecche!
Speriamo, se mi gira gli mando una letterina alla Gaui con foto e commenti.
Non so' come risolvere il probl. dei link fissi specialmente quelli da 30 e 35, tu come hai fatto?
Oggi si è rotto un altro solo a guardarlo, stavo regolando i tiranti dei servi, mi scappa l'occhio su un link fuori sede e..........imprecazione.
Pensa che con quelli della TT posso dargli da 10 a 15 giri con l'apposito attrezzo per rettifica, (reamer) tarato con la sua vitina appena avvitata e scorrono che è una bellezza mantenendo una presa accezzionale, devi letteralmente strapparli con la pinza e con le dita ti fai male, i Gaui no.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 20:14   #353 (permalink)  Top
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Non so' come risolvere il probl. dei link fissi specialmente quelli da 30 e 35, tu come hai fatto?
Oggi si è rotto un altro solo a guardarlo, stavo regolando i tiranti dei servi, mi scappa l'occhio su un link fuori sede e..........imprecazione.
Pensa che con quelli della TT posso dargli da 10 a 15 giri con l'apposito attrezzo per rettifica, (reamer) tarato con la sua vitina appena avvitata e scorrono che è una bellezza mantenendo una presa accezzionale
Credo sia una partita fallata, sul 550 sono tutti interi...
Cmq credo che cambiarli possa portare solo migliorie e sicurezza! Ho usato i tiranti vari del rex 500 e 600 con relativi ball link fino ad ottenere la lunghezza opportuna, i ball link Align fanno il loro lavoro senza arrivare alla precisione di quelli che hai usato tu, però se tengono su un 600 sono tranquillo, soprattutto pensando a cosa vanno a sostituire...
La grana è appunto che si deve prestare molta attenzione, per fortuna non sono saltati fuori, però sono rotti,se li prendi in tempo è un conto, non voglio pensare ai risultati se non te ne accorgi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 20:35   #354 (permalink)  Top
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foto dell'ingranaggio tritato e del servo sul tubo di coda del 550

Ultima modifica di sescot : 07 dicembre 10 alle ore 23:40
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Vecchio 14 febbraio 10, 23:02   #355 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
foto dell'ingranaggio tritato e del servo sul tubo di coda del 550
Azzo che tritata
D'altronde è la corona che rotore, che è piazzata tra il pignone in metallo del ruotino e quello accoppiato al motore, se è debole...!!!
Per me è troppo "pressata" tra i due pignoni, hai provato con la strisciolina di carta???, se passa a fatica non va bene. Ci deve essere il giusto gap tra un dente e l'altro.
Poi bisognerebbe chiedere a qualche esperto di questo modello.

Ultima modifica di laser02 : 14 febbraio 10 alle ore 23:06
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Vecchio 15 febbraio 10, 12:39   #356 (permalink)  Top
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possiedo due hurricane 425 presi da jonathan,motore scorpion 1400pignone 13,da piu di due mesi volo normale e nessun problema,vedendo le tue foto non è normale la rovina cosi della corona,guarda che hai sbagliato qualcosa o è piu grande per difetto,la cartina deve passare senza rompersi,li è un disastro e probabilmente vi è attrito dell'albero montato male ,una corona centrale si sgrana cosi se il motore gira e il rotore è bloccato,controlla meglio.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 13:06   #357 (permalink)  Top
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E' un mese che volo con il 425, ieri sera incuriosito dalle tue foto sono andato a verificare le corone, non ho notato la minima traccia di usura dei dentini. Una cosa del genere mi è capitata un anno fà con il 450 quando sono rovinosamente caduto a terra con il motore al max, ma nel tuo caso è veramente strano. Quando avrai sostituito la corona e prima di volare ti consiglio assolutamente la prova con il foglio di carta.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 13:13   #358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
E' un mese che volo con il 425, ieri sera incuriosito dalle tue foto sono andato a verificare le corone, non ho notato la minima traccia di usura dei dentini. Una cosa del genere mi è capitata un anno fà con il 450 quando sono rovinosamente caduto a terra con il motore al max, ma nel tuo caso è veramente strano. Quando avrai sostituito la corona e prima di volare ti consiglio assolutamente la prova con il foglio di carta.

ciao, Claudio
Una cosa mi è venuta in mente, verifica anche se il rotore di coda gira liberamente e che la cinghia non abbia resistenze eccessive o giri strani, anche se per la verità dubito che questi due elementi possano ridurre in quel modo la corona.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:28   #359 (permalink)  Top
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Se andate su infinity hobby vedrete che vendono la terza serie di corone, la prima era uno sfacelo (probabilmente le mie), la seconda aveva un timbro ok bianco, la terza pare non abbia + il timbro e sia ottima. Ancora una volta materiali non perfettamente testati messi in commercio a nostre spese...
Il mio è diventato 550, probabilmente sul 425 la corona tiene anche se prima serie. Queste conclusioni le ho ottenute con l'aiuto di Coder, e mi pare di RC Tricks dove di gaui 550 ne capiscono un bel pò!
Non ho avuto problemi fino all'upgrade, evidentemente la corona non regge sforzi superiori a pale da 430mm, ora ordinerò queste nuove e vedremo, peccato che ci vorrà comunque un pò di tempo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:43   #360 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se andate su infinity hobby vedrete che vendono la terza serie di corone, la prima era uno sfacelo (probabilmente le mie), la seconda aveva un timbro ok bianco, la terza pare non abbia + il timbro e sia ottima. Ancora una volta materiali non perfettamente testati messi in commercio a nostre spese...
Il mio è diventato 550, probabilmente sul 425 la corona tiene anche se prima serie. Queste conclusioni le ho ottenute con l'aiuto di Coder, e mi pare di RC Tricks dove di gaui 550 ne capiscono un bel pò!
Non ho avuto problemi fino all'upgrade, evidentemente la corona non regge sforzi superiori a pale da 430mm, ora ordinerò queste nuove e vedremo, peccato che ci vorrà comunque un pò di tempo...
OK sescot.

Aggiungo:
ma su Infinity la corona della foto ha il timbro ok....quindi si spera che sia buona o della seconda generazione??!!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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