Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 19:57   #3551 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
grazie ragazzi, siete tutti cari e davvero dei buoni amici
non ci conosciamo, ma vi ritengo davvero tali
Ecco ! Ecco! Ecco !
lo comprendi ora il "bene" della famiglia Gaui Hurricane ?
Sdrammatizzo un pò: anche per questo "bene" dovresti acquistare un gaui Hurricane 425 (non l'aspirapolvere) anche tu, per stare in compagnia nostra

Citazione:

potrei rispondere ai discorsi che avete fatto, ma sono sicuro che mi dilungherei troppo e poi siamo già fuori topic, per quanto non siano comunque barzellette, ma cose serie
ne apprezzo comunque i contenuti profondi e vedrò di farne tesoro
Se vuoi e ti fa piacere, vai tranquillo, tanto non ti cancella niente nessuno

Citazione:
a tutti, buon gaui e buon divertimento
Certamente, ma vedi di aggregarti anche tu alla famiglia Hurricane
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:43   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
No no, che cancello!
è un bellissimo messaggio,
che ci riporta comunque a quelli che sono altri aspetti della realtà, fatta non solo di divertimenti (come i nostri) ma anche di esseri umani che, come dici bene te, muore di fame e non può permettersi un tozzo di pane, figuriamoci un elimodello.

Magari stai attraversando un periodo difficile, può capitare, specie alla tua tenera età (perchè qua mi sa che noi altri siamo tutti vecchi in confronto a te ).
Ma questo non significa dover/voler demordere.
Credo, anzi, che di strada (con l'eli) ne hai fatta parecchia... eri partito con un MSR ed un 250 con quella coda da Divina commedia, poi sei arrivato al 450Pro, alle acro, e ora, pensaci, è il momento di un bel classe 500.
Non pensare troppo ai soldi spesi, perchè sono stati spesi e non buttati.

I soldi buttati sono quelli che davvero vengono sperperati (alcool/mignotte/gioco d'azzardo), ma finchè hai passione, e finchè il tutto ti diverte, i soldi son semplicemente spesi (e non buttati) e il tempo è soltanto trascorso (e non buttato).

Mi è sempre parso di capire che la passione ce l'hai e il divertimento anche, per cui, immagina un pò di tornare a casa la sera e non vedere più i tuoi elimodelli sugli scaffali. E pensare, mentre li osservi, che essi son in grado di liberarsi in aria come quelli veri.
Ecco, non vedendoli più, non credi che ne sentirai la mancanza ?

Oppure credi che ai tuoi genitori, che prima ti hanno aiutato con le finanze per permetterti di fare modellismo, non dispiaccia vedere che molli tutto ?
Ecco, io di figli nn ne ho (ancora no per lo meno) ma credo che la cosa che mi farebbe più piacere sarebbe vederli felici, anche e soprattutto a spese mie.

E ricorda sempre che un tunnel buio finisce sempre, per poi mostrarti una nuova luce.
E anche che, nonostante il tuo pensiero sia stato bello, è anche vero (perdonatemi un pizzico di egoismo) che poi viviamo una volta soltanto, non due. Se ci priviamo già da ora di un qualcosa che ci piace, un domani cosa racconteremo ai posteri ?
un affettuoso saluto (ma niente baci )
P.S: hai fatto bene a scrivere qui, questo non è un thread normale ma un vero e proprio ritrovo. e' tipo una famiglia Io infatti scrivo solo qui ormai (e negli altri Threads solo quando devo riprendere i cattivoni...)
Ho colto moltissimo dalla tua risposta e ti ringrazio infinitamente
così come ho già fatto da tutti gli amici che ti hanno preceduto
ognuno mi ha lasciato qualcosa, non solo parole che restano lì scritte, ma qualcosa di più profondo che spero venga ben recepito e elaborato
non so davvero come esprimere le mie sensazioni in questo istante, poi la tua considerazione Manolo è stato il culmine di tutta la riflessione
è davvero incredibile come fra persone che non si conoscano si possa avere questo tipo di rapporto, davvero per me siete e resterete dei buoni amici, e i consigli che avete dato ne sono proprio un tipico esempio
grazie ragazzi, spero di potermi aggiungere a breve al club
oramai il modello è scelto, devo solo mettere qualche idea a posto e ritrovare nuovi equilibri, ma tengo a ribadire che le vostre considerazioni sono state preziosissime
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:08   #3553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
innanzitutto auguro a Marco di ritrovare il suo equilibrio, che so bene si può perdere in seguito a particolari situazioni, ma con un po' di forza di volontà, si supera tutto.
di mio ci metto che sebbene ancora studio e non lavoro, ho scelto un indirizzo di studi particolarmente impegnativo, e dopo una settimana di stress da verifiche, se non ci fosse il sabato al campo manderei tutto in vacca...quel giorno è un po' la ricompensa della settimana

vorrei chiedere una cosa riguardo al gaui: ho controllato il settaggio e ho come passo minimo e massimo +10 -10, e poco meno di 5° di ciclico, e già riscontro interferenze meccaniche.
è normale?
cioè a tutto passo/ciclico i braccetti di comando delle manine arrivano a fine corsa e toccano sull'hub (se si chiama così, il corpo a cui sono attaccate le manine), per non parlare che la flybar viene bloccata.
leggo gente che ha anche +-12 di collettivo ma...a discapito del ciclico? com'è la faccenda?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:10   #3554 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Per Luka95:
io ho 7 di ciclico e -11/+11 di passo.
Se proprio vado fino in fondo eh si, un pò di interazioni ce le ho pure io... giusto un pelo.
Ma vabbè non credo neanche che a tutto fondo corsa ci sto più mezzo secondo.. sempre se ci arrivo in volo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:18   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
innanzitutto auguro a Marco di ritrovare il suo equilibrio, che so bene si può perdere in seguito a particolari situazioni, ma con un po' di forza di volontà, si supera tutto.
di mio ci metto che sebbene ancora studio e non lavoro, ho scelto un indirizzo di studi particolarmente impegnativo, e dopo una settimana di stress da verifiche, se non ci fosse il sabato al campo manderei tutto in vacca...quel giorno è un po' la ricompensa della settimana

vorrei chiedere una cosa riguardo al gaui: ho controllato il settaggio e ho come passo minimo e massimo +10 -10, e poco meno di 5° di ciclico, e già riscontro interferenze meccaniche.
è normale?
cioè a tutto passo/ciclico i braccetti di comando delle manine arrivano a fine corsa e toccano sull'hub (se si chiama così, il corpo a cui sono attaccate le manine), per non parlare che la flybar viene bloccata.
leggo gente che ha anche +-12 di collettivo ma...a discapito del ciclico? com'è la faccenda?
c'è qualcosa che non va !!!
Rivedi tutti i link come da manuale ..
Ti do un consiglio se proprio vuoi avere un poco di più di ciclico , puoi fare come me ! Prendi il dremel ed elimina le due sporgenze di plastica speculari che hanno le manine portapala ..
In profondità elimina il più possibile ed in lunghezza quanto basta per far passare la testa dell'uniball ( quello corto di plastica per intenderci ) ..

Cmq ripeto , se a 10 gradi di passo ti tocca l'hub , c'è qualcosa che non va a prescindere ... Ricontrolla come da manuale
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:19   #3556 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ho colto moltissimo dalla tua risposta e ti ringrazio infinitamente
così come ho già fatto da tutti gli amici che ti hanno preceduto
ognuno mi ha lasciato qualcosa, non solo parole che restano lì scritte, ma qualcosa di più profondo che spero venga ben recepito e elaborato
non so davvero come esprimere le mie sensazioni in questo istante, poi la tua considerazione Manolo è stato il culmine di tutta la riflessione
è davvero incredibile come fra persone che non si conoscano si possa avere questo tipo di rapporto, davvero per me siete e resterete dei buoni amici, e i consigli che avete dato ne sono proprio un tipico esempio
grazie ragazzi, spero di potermi aggiungere a breve al club
oramai il modello è scelto, devo solo mettere qualche idea a posto e ritrovare nuovi equilibri, ma tengo a ribadire che le vostre considerazioni sono state preziosissime
quello che c'era da dire e' gia' stato detto da tutti gli altri quindi non mi dilungo anche io,posso solo dirti non mollare e vedrai che quando il tuo gaui.. prendera' il volo dirai :meno male che non ho mollato tutto. come ha detto manolo veder volare un eli in cielo seppur rc e' sempre un emozione unica.
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:33   #3557 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
quello che c'era da dire e' gia' stato detto da tutti gli altri quindi non mi dilungo anche io,posso solo dirti non mollare e vedrai che quando il tuo gaui.. prendera' il volo dirai :meno male che non ho mollato tutto. come ha detto manolo veder volare un eli in cielo seppur rc e' sempre un emozione unica.
Giustissimo !
E se cade e si rompe ??? 80 euro costa, ne spendiam tanti di soldi in scemenze, almeno il divertimento lasciamocelo e che diamine
Al lavoro è un bordello, cominci la mattina con l'ansia di andare sparato in auto sennò non timbri a tempo il cartellino... poi ci si mette il camion con animali vivi davanti a 30Km/h..
Poi arrivi in ufficio, ancora non ti togli la giacca "scusa scusa è successo questo problema blblabla" e si incomincia a smadonnare...
Poi si va a pranzo e non ti cala manco a magnà
Poi rientri, altri problemi (te possino...)
poi la sera torni a casa incazzato, esci con la morosa incazzato, scopi incazzato, te ne torni a dormì incazzato..e la mattina dopo te risvegli incazzato..
Oh, ma almeno un benedetto elicottero per spezzare sta monotonia ci vuole ! Oppure no ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:43   #3558 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Giustissimo !
E se cade e si rompe ??? 80 euro costa, ne spendiam tanti di soldi in scemenze, almeno il divertimento lasciamocelo e che diamine
Al lavoro è un bordello, cominci la mattina con l'ansia di andare sparato in auto sennò non timbri a tempo il cartellino... poi ci si mette il camion con animali vivi davanti a 30Km/h..
Poi arrivi in ufficio, ancora non ti togli la giacca "scusa scusa è successo questo problema blblabla" e si incomincia a smadonnare...
Poi si va a pranzo e non ti cala manco a magnà
Poi rientri, altri problemi (te possino...)
poi la sera torni a casa incazzato, esci con la morosa incazzato, scopi incazzato, te ne torni a dormì incazzato..e la mattina dopo te risvegli incazzato..
Oh, ma almeno un benedetto elicottero per spezzare sta monotonia ci vuole ! Oppure no ?
Déjà vu
Oggi...... Lunedì....lasciamo perdere.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:49   #3559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Giustissimo !
E se cade e si rompe ??? 80 euro costa, ne spendiam tanti di soldi in scemenze, almeno il divertimento lasciamocelo e che diamine
Al lavoro è un bordello, cominci la mattina con l'ansia di andare sparato in auto sennò non timbri a tempo il cartellino... poi ci si mette il camion con animali vivi davanti a 30Km/h..
Poi arrivi in ufficio, ancora non ti togli la giacca "scusa scusa è successo questo problema blblabla" e si incomincia a smadonnare...
Poi si va a pranzo e non ti cala manco a magnà
Poi rientri, altri problemi (te possino...)
poi la sera torni a casa incazzato, esci con la morosa incazzato, scopi incazzato, te ne torni a dormì incazzato..e la mattina dopo te risvegli incazzato..
Oh, ma almeno un benedetto elicottero per spezzare sta monotonia ci vuole ! Oppure no ?

Lo scopi incazzato mi è piaciuto
Manolo sei il re degli OT pure da moderatore!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:49   #3560 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio

Lo scopi incazzato mi è piaciuto
Manolo sei il re degli OT pure da moderatore!!
hihihihihi
Lo sai !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002