Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 17:07   #3541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
complimenti, io mi limito a qualche piroetta, tic toc e mi vengono bene gli spiattellamenti a terra

scusa sul campo tecnico a casa ho ancora un turnigy da 1800kv con pignone da 13 e corona da 50, al 90% di gas teoricamente avresti 2912 giri e sono gli stessi giri con un motore da 1400kv e pignone da 15, perchè aspetti con ansia il 1300kv?
grazie del chiarimento
Aspetto il 1300kw per vedere se riesco a guadagnare un po di più in termini di coppia senza rinunciare ai giri rotore .. E' una prova che voglio fare , tutto quà
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:25   #3542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Se mi aspetti, forse, arrivo anche io a fare queste manovre acrobatiche!
Sarebbe interessante avere, da parte tua, ragguagli più precisi sulle curve Passo e Gas (Norm, ID1, ID2); potrebbero essere propedeutiche ad una possibile crescita nell'utilizzo di questo modello!
Allora per quanto riguarda le curve passo ,ho impostato per tutte le condizioni di volo,compreso quella di hold , la stessa curva ; cioè 0-25-50-75-100 in modo da avere nel punto 0 , -12 gradi , nel punto 50 ,0 gradi e nel punto 100 +12 gradi ..

Le curve motore invece le ho messe così : normal 0-25-50-75-100 , idle1 80-75-70-75-80 e idel2 90-85-80-85-90 .

Calcolando che come classe 500 il nostro gaui è di dimensioni piuttosto generose , credo sia oppurtuno mantenersi il più leggeri possibile se si vuole fare un volo sportivo ..

Con le lipo 2200mah con questa configurazione si fanno 3 minuti di volo scendendo con un voltaggio di circa 3,71 a cella . . Con l'alternanza tra idle2 e idle1 si guadagna un po di più ... Credo pero' che la morte sua siano le 2450mah di cui ho provato (topfuel 30c) si riesce a fare 3:30 in tranquillità ( cioè senza spremere troppo la lipo) ..

Credo sia conveniete , per risparmiare peso,usare anche dei servi medi invece di quelli standard e devo provare al più presto a cambiare i paddle con quelli più leggeri per avere un modello più reattivo di ciclico ..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 18:02   #3543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Allora per quanto riguarda le curve passo ,ho impostato per tutte le condizioni di volo,compreso quella di hold , la stessa curva ; cioè 0-25-50-75-100 in modo da avere nel punto 0 , -12 gradi , nel punto 50 ,0 gradi e nel punto 100 +12 gradi ..

Le curve motore invece le ho messe così : normal 0-25-50-75-100 , idle1 80-75-70-75-80 e idel2 90-85-80-85-90 .

Calcolando che come classe 500 il nostro gaui è di dimensioni piuttosto generose , credo sia oppurtuno mantenersi il più leggeri possibile se si vuole fare un volo sportivo ..

Con le lipo 2200mah con questa configurazione si fanno 3 minuti di volo scendendo con un voltaggio di circa 3,71 a cella . . Con l'alternanza tra idle2 e idle1 si guadagna un po di più ... Credo pero' che la morte sua siano le 2450mah di cui ho provato (topfuel 30c) si riesce a fare 3:30 in tranquillità ( cioè senza spremere troppo la lipo) ..

Credo sia conveniete , per risparmiare peso,usare anche dei servi medi invece di quelli standard e devo provare al più presto a cambiare i paddle con quelli più leggeri per avere un modello più reattivo di ciclico ..
Ti ringrazio di cuore delle delucidazioni, ne farò tesoro. E ancora complimenti.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 18:04   #3544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ti ringrazio di cuore delle delucidazioni, ne farò tesoro. E ancora complimenti.

( ps . Ho scritto di aver impostato 12 gradi ma ho sbagliato,,sono 13 )

Ma figurati è un piacere
Grazie a te
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:18   #3545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Con il typhoon 1800 kw , pignone 13T e curva idle2 impostata 90-85-80-85-90
[/YOUTUBE]
Sei un grande, col motore cinese poi...

Una curiosità: in una scala da 1 a 10, il tuo voto in velocità/reattività/precisione ai modelli che so che hai provato, tutti con flybar, e magari anche a modelli che non so che hai avuto:

T Rex 550
Gaui 425
Protos

Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:22   #3546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non so se è stata la discussione, oppure la riflessione che ho fatto in questi giorni
sta di fatto che oggi ho preso il mio automodello, su cui in questi anni non so quanto ho speso ed ho fatto spendere ai miei
ho fatto qualche giro in pista e solo di miscela e gomme ho speso 30 euro
senza contare altri 30 per l'albero motore andato

magari non interessa nulla a chi vorrebbe parlare di gaui, ma è solo per dire che forse non prendo più nulla, sto vendendo tutto, il 250, l'automodello
mi è preso una strano senso di colpa per tutti quei soldi spesi, c'è gente che fa la fame, ed oggi non so, quando giravo in pista mi sentivo male, molto male, ero triste con me stesso e privo di felicità

la gioia di avere fra le mani un radiocomando e di pilotare ogni genere di modello ha lasciato il posto all'amarezza, ad un senso di vuoto, ero quasi estraniato da quello che stavo facendo, la mente mi remava contro, quasi non mi divertivo con quella che da 10 anni è stata la mia passione
anche con gli eli ho speso tanto e già qualche accenno c'era stato
mi sento in colpa, non so perchè e come, ma è così

forse dopo avervi rotto per così tanto tempo, alla fine terrò solo il 450, sul quale anche qui vagonata di soldi spesi

sono solo, triste e troppo pensieroso, chissà cosa mi è preso, ma si sono aperti orizzonti troppo scuri

scusate per questa digressione che non c'entra nulla, mi è preso un momento, ed ho scritto quello che avevo in testa
Manolo, puoi anche cancellarla, dovevo buttare giù due righe e l'ho fatto
scusate ancora
Io non sono profondo...
Vorrei semplicemente dire che ragionando in questo modo dovremmo smettere di cibarci (al 90%, cioè il superfluo che ingurgitiamo mediamente oggi) perchè i bimbi muoiono di fame...

Il rendersene conto è un grande passo avanti, credo.

Rendendosene conto si soffre.

Soffrendo possiamo metterci una pietra al collo, ma a me si romperebbe la corda , o sdrammatizzare questa triste vita con un hobby.

Credo di non poter mollare gli ely...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:25   #3547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Aspetto il 1300kw per vedere se riesco a guadagnare un po di più in termini di coppia senza rinunciare ai giri rotore .. E' una prova che voglio fare , tutto quà
Il 1300 kV che aspetti è il Turnigy? Se è lui, pare faccia più giri del dichiarato. Gli esc turnigy et similia lasciano a desiderare, i motori pare invece non siano niente male!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:36   #3548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sei un grande, col motore cinese poi...

Una curiosità: in una scala da 1 a 10, il tuo voto in velocità/reattività/precisione ai modelli che so che hai provato, tutti con flybar, e magari anche a modelli che non so che hai avuto:

T Rex 550
Gaui 425
Protos

Grazie!
Grazie Sergio
Non sono bravo a dare giudizi ..
Tu sai bene che al primo posto metto il t-rex 550 ...
In termini di reattività di certo l'x5 è impressionante ( anche se con il beast non l'ho capito troppo), il protos è piccolo e leggero quindi molto valido anche se a mio avviso ha troppi attriti, cinghia,uniball,pero' ha un piroettato della mad...na,,,di certo fbl sarebbe perfetto..
Il 425 devo ancora conoscerlo bene però a dire il vero va mooolto meglio di quello che pensavo... Voglio fare ancora qualche altra modifica , pero' mi piacciono davvero tanto le soluzioni adottate nel kit .. Gli attriti si sentono pochissimo...Mantiene le autorotazioni davvero bene !
Cmq ogni modello ha le sue peculiarità ... Se potessi mettere insieme il tutto ne uscirebbe il modello perfetto
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:37   #3549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il 1300 kV che aspetti è il Turnigy? Se è lui, pare faccia più giri del dichiarato. Gli esc turnigy et similia lasciano a desiderare, i motori pare invece non siano niente male!
si è il turnigy ..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:45   #3550 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non so se è stata la discussione, oppure la riflessione che ho fatto in questi giorni
sta di fatto che oggi ho preso il mio automodello, su cui in questi anni non so quanto ho speso ed ho fatto spendere ai miei
ho fatto qualche giro in pista e solo di miscela e gomme ho speso 30 euro
senza contare altri 30 per l'albero motore andato

magari non interessa nulla a chi vorrebbe parlare di gaui, ma è solo per dire che forse non prendo più nulla, sto vendendo tutto, il 250, l'automodello
mi è preso una strano senso di colpa per tutti quei soldi spesi, c'è gente che fa la fame, ed oggi non so, quando giravo in pista mi sentivo male, molto male, ero triste con me stesso e privo di felicità

la gioia di avere fra le mani un radiocomando e di pilotare ogni genere di modello ha lasciato il posto all'amarezza, ad un senso di vuoto, ero quasi estraniato da quello che stavo facendo, la mente mi remava contro, quasi non mi divertivo con quella che da 10 anni è stata la mia passione
anche con gli eli ho speso tanto e già qualche accenno c'era stato
mi sento in colpa, non so perchè e come, ma è così

forse dopo avervi rotto per così tanto tempo, alla fine terrò solo il 450, sul quale anche qui vagonata di soldi spesi

sono solo, triste e troppo pensieroso, chissà cosa mi è preso, ma si sono aperti orizzonti troppo scuri

scusate per questa digressione che non c'entra nulla, mi è preso un momento, ed ho scritto quello che avevo in testa
Manolo, puoi anche cancellarla, dovevo buttare giù due righe e l'ho fatto
scusate ancora
No no, che cancello!
è un bellissimo messaggio,
che ci riporta comunque a quelli che sono altri aspetti della realtà, fatta non solo di divertimenti (come i nostri) ma anche di esseri umani che, come dici bene te, muore di fame e non può permettersi un tozzo di pane, figuriamoci un elimodello.

Magari stai attraversando un periodo difficile, può capitare, specie alla tua tenera età (perchè qua mi sa che noi altri siamo tutti vecchi in confronto a te ).
Ma questo non significa dover/voler demordere.
Credo, anzi, che di strada (con l'eli) ne hai fatta parecchia... eri partito con un MSR ed un 250 con quella coda da Divina commedia, poi sei arrivato al 450Pro, alle acro, e ora, pensaci, è il momento di un bel classe 500.
Non pensare troppo ai soldi spesi, perchè sono stati spesi e non buttati.

I soldi buttati sono quelli che davvero vengono sperperati (alcool/mignotte/gioco d'azzardo), ma finchè hai passione, e finchè il tutto ti diverte, i soldi son semplicemente spesi (e non buttati) e il tempo è soltanto trascorso (e non buttato).

Mi è sempre parso di capire che la passione ce l'hai e il divertimento anche, per cui, immagina un pò di tornare a casa la sera e non vedere più i tuoi elimodelli sugli scaffali. E pensare, mentre li osservi, che essi son in grado di liberarsi in aria come quelli veri.
Ecco, non vedendoli più, non credi che ne sentirai la mancanza ?

Oppure credi che ai tuoi genitori, che prima ti hanno aiutato con le finanze per permetterti di fare modellismo, non dispiaccia vedere che molli tutto ?
Ecco, io di figli nn ne ho (ancora no per lo meno) ma credo che la cosa che mi farebbe più piacere sarebbe vederli felici, anche e soprattutto a spese mie.

E ricorda sempre che un tunnel buio finisce sempre, per poi mostrarti una nuova luce.
E anche che, nonostante il tuo pensiero sia stato bello, è anche vero (perdonatemi un pizzico di egoismo) che poi viviamo una volta soltanto, non due. Se ci priviamo già da ora di un qualcosa che ci piace, un domani cosa racconteremo ai posteri ?
un affettuoso saluto (ma niente baci )
P.S: hai fatto bene a scrivere qui, questo non è un thread normale ma un vero e proprio ritrovo. e' tipo una famiglia Io infatti scrivo solo qui ormai (e negli altri Threads solo quando devo riprendere i cattivoni...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002