Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 00:12   #3521 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ma poi il problema al motore come è andata a finire... hai risolto con i giri
Curva in idle a V e passo -12 +12... Cmqe mi sa che il problema sono io e non il motore... Per me continua a non andare una sega il blade MA molto probabilmente e' la mia percezione...
Abituato al mcpx che schizza questo mi sembra un pachiderma...
Poi di modelli grossi vedo t-rex, protos etc...
Insomma il blade 400 e' ovvio che vada la meta' di questi...
Per cui direi che forse sono io che chiedo troppo... ;-)

...Cmqe non va una sega.... C'e' di buono che anche in idle ci faccio 6.30 minuti e scendo con le celle a 3.8... Per imparare vuol dire tanto un autonomia cosi... Se lo provasse laser ci farebbe 12 minuti secondo me! Ahah tanto lui scende solo quando va in cut-off!!! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:21   #3522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Non so se è stata la discussione, oppure la riflessione che ho fatto in questi giorni
sta di fatto che oggi ho preso il mio automodello, su cui in questi anni non so quanto ho speso ed ho fatto spendere ai miei
ho fatto qualche giro in pista e solo di miscela e gomme ho speso 30 euro
senza contare altri 30 per l'albero motore andato

magari non interessa nulla a chi vorrebbe parlare di gaui, ma è solo per dire che forse non prendo più nulla, sto vendendo tutto, il 250, l'automodello
mi è preso una strano senso di colpa per tutti quei soldi spesi, c'è gente che fa la fame, ed oggi non so, quando giravo in pista mi sentivo male, molto male, ero triste con me stesso e privo di felicità

la gioia di avere fra le mani un radiocomando e di pilotare ogni genere di modello ha lasciato il posto all'amarezza, ad un senso di vuoto, ero quasi estraniato da quello che stavo facendo, la mente mi remava contro, quasi non mi divertivo con quella che da 10 anni è stata la mia passione
anche con gli eli ho speso tanto e già qualche accenno c'era stato
mi sento in colpa, non so perchè e come, ma è così

forse dopo avervi rotto per così tanto tempo, alla fine terrò solo il 450, sul quale anche qui vagonata di soldi spesi

sono solo, triste e troppo pensieroso, chissà cosa mi è preso, ma si sono aperti orizzonti troppo scuri

scusate per questa digressione che non c'entra nulla, mi è preso un momento, ed ho scritto quello che avevo in testa
Manolo, puoi anche cancellarla, dovevo buttare giù due righe e l'ho fatto
scusate ancora
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 04:12   #3523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non so se è stata la discussione, oppure la riflessione che ho fatto in questi giorni
sta di fatto che oggi ho preso il mio automodello, su cui in questi anni non so quanto ho speso ed ho fatto spendere ai miei
ho fatto qualche giro in pista e solo di miscela e gomme ho speso 30 euro
senza contare altri 30 per l'albero motore andato

magari non interessa nulla a chi vorrebbe parlare di gaui, ma è solo per dire che forse non prendo più nulla, sto vendendo tutto, il 250, l'automodello
mi è preso una strano senso di colpa per tutti quei soldi spesi, c'è gente che fa la fame, ed oggi non so, quando giravo in pista mi sentivo male, molto male, ero triste con me stesso e privo di felicità

la gioia di avere fra le mani un radiocomando e di pilotare ogni genere di modello ha lasciato il posto all'amarezza, ad un senso di vuoto, ero quasi estraniato da quello che stavo facendo, la mente mi remava contro, quasi non mi divertivo con quella che da 10 anni è stata la mia passione
anche con gli eli ho speso tanto e già qualche accenno c'era stato
mi sento in colpa, non so perchè e come, ma è così

forse dopo avervi rotto per così tanto tempo, alla fine terrò solo il 450, sul quale anche qui vagonata di soldi spesi

sono solo, triste e troppo pensieroso, chissà cosa mi è preso, ma si sono aperti orizzonti troppo scuri

scusate per questa digressione che non c'entra nulla, mi è preso un momento, ed ho scritto quello che avevo in testa
Manolo, puoi anche cancellarla, dovevo buttare giù due righe e l'ho fatto
scusate ancora
mi succede spesso di ascoltare riflessioni del genere, oppure viceversa di trovare persone che si lamentano per problemi abbastanza fittizi, senza avere la tua coscienza e consapevolezza...

e penso questo:

San Francesco, personaggio reale, concreto e non mitizzato, e bellissimo esempio di chi ha sposato e seguito la Parola, è un punto di riferimento per chiunque voglia fare una scelta radicale (non necessariamente vestendo il saio), che nessuno credo gli vieterà di seguire, anzi


senza che tu pensi che il consiglio sia di emularlo, la mia riflessione porta alla considerazione che a parte la scelta di cui sopra, non obbligatoria per sperare nel Paradiso (per chi voglia crederci), non bisogna vergognarsi di possedere dei beni materiali, e non occorre spogliarsene, ma bisogna vergognarsi, o per lo meno preoccuparsi, quando non si è soddisfatti di quello che si ha.

Parlo di persone che hanno di tutto e di più, o che guadagnavo mensilmente cifre folli, e si arrogano il diritto o la necessità di trattare male gli altri (i sottoposti, in genere, ricoprendo solitamente incarichi manageriali o dirigenziali di responsabilità, oppure chi affettivamente o concretamente dipende da loro), che spesso desiderano ancora di più mai placando la loro avidità di denaro di potere o di quant'altro...


Dunque ci si può francescanamente spogliare dei beni terreni, oppure più semplicemente fare volontariato (senza badare se talvolta si è un po' sfruttati), o ancora più semplicemente e rapidamente non trattare male gli altri, o ancora più terra-terra essere soddisfatti, 'ché già sarebbe bastevole e sufficiente per sentirsi meno in colpa...

E bisogna vergognarsi solo di non essere mai appagati...

La sensazione di soldi buttàti o di improvvisa ed inattesa futilità di quel che facciamo (ma quante volte non è poi così inattesa, ma culmine di tante piccole ripetute e poco ponderate crisi od insoddisfazioni che la precedono?) deriva dalle motivazioni iniziali che ci spingono nell'impresa (dispendiosa?), spesso sghembe e malfatte...
volgersi all'indietro con spirito critico o voglia di gettare tutto alle ortiche è un fatto positivo, se ne scaturisce un atteggiamento nuovo e migliore, e più consapevole di quello che si è e di ciò che si vuole. Per stare in pace, però, non per tormentarsi nuovamente...

Molte delle nostre attività non necessarie, talvolta servono a compensare dei "vuoti" esistenziali, che fino a che vengono tappati, riusciamo a tirare avanti, ma quando esse attività non bastano più, diventano uggiose ed invise, e spesso rigettate con inattesa repulsione.


Folle chi dubbi non abbia, direi...


O chi dopo i dubbi torna alle antiche pseudocertezze...




Dunque il mio augurio è che alla luce degli spunti di riflessione che ti ho voluto dare, tu viva in modo diverso la tua passione per il modellismo o per altro. O in generale il tuo atteggiamento verso la Vita, sommo e prezioso Bene...


Peggio sarebbe se qualunque crisi colga l'Uomo, nulla ne segua... e si continui nell' Errore e nel vuoto Errare...

Peggio ancora di questo, un Limbo Eterno ed immutabile...



Up uP !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 ottobre 11 alle ore 04:18
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 07:05   #3524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi succede spesso di ascoltare riflessioni del genere, oppure viceversa di trovare persone che si lamentano per problemi abbastanza fittizi, senza avere la tua coscienza e consapevolezza...

e penso questo:

San Francesco, personaggio reale, concreto e non mitizzato, e bellissimo esempio di chi ha sposato e seguito la Parola, è un punto di riferimento per chiunque voglia fare una scelta radicale (non necessariamente vestendo il saio), che nessuno credo gli vieterà di seguire, anzi


senza che tu pensi che il consiglio sia di emularlo, la mia riflessione porta alla considerazione che a parte la scelta di cui sopra, non obbligatoria per sperare nel Paradiso (per chi voglia crederci), non bisogna vergognarsi di possedere dei beni materiali, e non occorre spogliarsene, ma bisogna vergognarsi, o per lo meno preoccuparsi, quando non si è soddisfatti di quello che si ha.

Parlo di persone che hanno di tutto e di più, o che guadagnavo mensilmente cifre folli, e si arrogano il diritto o la necessità di trattare male gli altri (i sottoposti, in genere, ricoprendo solitamente incarichi manageriali o dirigenziali di responsabilità, oppure chi affettivamente o concretamente dipende da loro), che spesso desiderano ancora di più mai placando la loro avidità di denaro di potere o di quant'altro...


Dunque ci si può francescanamente spogliare dei beni terreni, oppure più semplicemente fare volontariato (senza badare se talvolta si è un po' sfruttati), o ancora più semplicemente e rapidamente non trattare male gli altri, o ancora più terra-terra essere soddisfatti, 'ché già sarebbe bastevole e sufficiente per sentirsi meno in colpa...

E bisogna vergognarsi solo di non essere mai appagati...

La sensazione di soldi buttàti o di improvvisa ed inattesa futilità di quel che facciamo (ma quante volte non è poi così inattesa, ma culmine di tante piccole ripetute e poco ponderate crisi od insoddisfazioni che la precedono?) deriva dalle motivazioni iniziali che ci spingono nell'impresa (dispendiosa?), spesso sghembe e malfatte...
volgersi all'indietro con spirito critico o voglia di gettare tutto alle ortiche è un fatto positivo, se ne scaturisce un atteggiamento nuovo e migliore, e più consapevole di quello che si è e di ciò che si vuole. Per stare in pace, però, non per tormentarsi nuovamente...

Molte delle nostre attività non necessarie, talvolta servono a compensare dei "vuoti" esistenziali, che fino a che vengono tappati, riusciamo a tirare avanti, ma quando esse attività non bastano più, diventano uggiose ed invise, e spesso rigettate con inattesa repulsione.


Folle chi dubbi non abbia, direi...


O chi dopo i dubbi torna alle antiche pseudocertezze...




Dunque il mio augurio è che alla luce degli spunti di riflessione che ti ho voluto dare, tu viva in modo diverso la tua passione per il modellismo o per altro. O in generale il tuo atteggiamento verso la Vita, sommo e prezioso Bene...


Peggio sarebbe se qualunque crisi colga l'Uomo, nulla ne segua... e si continui nell' Errore e nel vuoto Errare...

Peggio ancora di questo, un Limbo Eterno ed immutabile...



Up uP !
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 08:38   #3525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi succede spesso di ascoltare riflessioni del genere, oppure viceversa di trovare persone che si lamentano per problemi abbastanza fittizi, senza avere la tua coscienza e consapevolezza...

e penso questo:

San Francesco, personaggio reale, concreto e non mitizzato, e bellissimo esempio di chi ha sposato e seguito la Parola, è un punto di riferimento per chiunque voglia fare una scelta radicale (non necessariamente vestendo il saio), che nessuno credo gli vieterà di seguire, anzi


senza che tu pensi che il consiglio sia di emularlo, la mia riflessione porta alla considerazione che a parte la scelta di cui sopra, non obbligatoria per sperare nel Paradiso (per chi voglia crederci), non bisogna vergognarsi di possedere dei beni materiali, e non occorre spogliarsene, ma bisogna vergognarsi, o per lo meno preoccuparsi, quando non si è soddisfatti di quello che si ha.

(....)



Dunque il mio augurio è che alla luce degli spunti di riflessione che ti ho voluto dare, tu viva in modo diverso la tua passione per il modellismo o per altro. O in generale il tuo atteggiamento verso la Vita, sommo e prezioso Bene...


Peggio sarebbe se qualunque crisi colga l'Uomo, nulla ne segua... e si continui nell' Errore e nel vuoto Errare...

Peggio ancora di questo, un Limbo Eterno ed immutabile...



Up uP !
avevi detto che la tua cantina era piena di vino, ma ieri sera che hai bevuto

a parte gli scherzi, complimenti per le parole usate.

Per maRRRco
Se ogni attività viene svolta con passione ed amore non è niente di buttato via, anche se avrai speso tanti soldi in ricambi ed altro, ma quante volte tutto questo ti ha reso felice e ti ha cambiato la giornata o andando a volare o in pista ti sei sentito felice e spensierato.
Non vendere niente, prenditi due - tre mesi di pausa, a fine periodo capirai se ti manca questo mondo oppure ti è tutto indifferente.
ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 08:52   #3526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non so se è stata la discussione, oppure la riflessione che ho fatto in questi giorni
sta di fatto che oggi ho preso il mio automodello, su cui in questi anni non so quanto ho speso ed ho fatto spendere ai miei
ho fatto qualche giro in pista e solo di miscela e gomme ho speso 30 euro
senza contare altri 30 per l'albero motore andato

magari non interessa nulla a chi vorrebbe parlare di gaui, ma è solo per dire che forse non prendo più nulla, sto vendendo tutto, il 250, l'automodello
mi è preso una strano senso di colpa per tutti quei soldi spesi, c'è gente che fa la fame, ed oggi non so, quando giravo in pista mi sentivo male, molto male, ero triste con me stesso e privo di felicità

la gioia di avere fra le mani un radiocomando e di pilotare ogni genere di modello ha lasciato il posto all'amarezza, ad un senso di vuoto, ero quasi estraniato da quello che stavo facendo, la mente mi remava contro, quasi non mi divertivo con quella che da 10 anni è stata la mia passione
anche con gli eli ho speso tanto e già qualche accenno c'era stato
mi sento in colpa, non so perchè e come, ma è così

forse dopo avervi rotto per così tanto tempo, alla fine terrò solo il 450, sul quale anche qui vagonata di soldi spesi

sono solo, triste e troppo pensieroso, chissà cosa mi è preso, ma si sono aperti orizzonti troppo scuri

scusate per questa digressione che non c'entra nulla, mi è preso un momento, ed ho scritto quello che avevo in testa
Manolo, puoi anche cancellarla, dovevo buttare giù due righe e l'ho fatto
scusate ancora
Marco , per quel che possono valere le mie parole , io provo a capirti ...
In modo "diverso" sono stato preso anche io più volte dalla stessa tristezza,un senso di vuoto,direi più una insoddisfazione generale !
Sinceramente non credo che questa amarezza sia dipesa dal modellismo in quanto tale ma credo tu debba scavare un po più a fondo ...
Non mi dilungo in discorsi troppo personali e forse più grandi di me , ma non dire che sei solo perchè spesso ,,anzi troppo spesso gli amici sono migliori se virtuali ... ( cerca di leggere tra le righe questa affermazione ) !
Non conosco la tua età ma ti consiglio di tenere duro , non parlo di modellismo , ma mi riferisco alle sensazioni di cui parli ! Vedrai che le cose cambiano e tutto si sistema
Concludo il mio discorso con una frase che mi ripeto ogni volta che mi sento un po giù , " più forte di te ci sei solo tu " !! E ti posso garantire che è la pura verità !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 10:58   #3527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non so se è stata la discussione, oppure la riflessione che ho fatto in questi giorni
sta di fatto che oggi ho preso il mio automodello, su cui in questi anni non so quanto ho speso ed ho fatto spendere ai miei
ho fatto qualche giro in pista e solo di miscela e gomme ho speso 30 euro
senza contare altri 30 per l'albero motore andato

magari non interessa nulla a chi vorrebbe parlare di gaui, ma è solo per dire che forse non prendo più nulla, sto vendendo tutto, il 250, l'automodello
mi è preso una strano senso di colpa per tutti quei soldi spesi, c'è gente che fa la fame, ed oggi non so, quando giravo in pista mi sentivo male, molto male, ero triste con me stesso e privo di felicità

la gioia di avere fra le mani un radiocomando e di pilotare ogni genere di modello ha lasciato il posto all'amarezza, ad un senso di vuoto, ero quasi estraniato da quello che stavo facendo, la mente mi remava contro, quasi non mi divertivo con quella che da 10 anni è stata la mia passione
anche con gli eli ho speso tanto e già qualche accenno c'era stato
mi sento in colpa, non so perchè e come, ma è così

forse dopo avervi rotto per così tanto tempo, alla fine terrò solo il 450, sul quale anche qui vagonata di soldi spesi

sono solo, triste e troppo pensieroso, chissà cosa mi è preso, ma si sono aperti orizzonti troppo scuri

scusate per questa digressione che non c'entra nulla, mi è preso un momento, ed ho scritto quello che avevo in testa
Manolo, puoi anche cancellarla, dovevo buttare giù due righe e l'ho fatto
scusate ancora
Ciao Marco, ricordo che già in passato hai avuto un momento di "crisi" modellistica, ma quello di cui parli sopra mi sembra qualcosa di più profondo che poco ha a che fare con il modellismo. Quando il senso di malessere invade anche il piacere e le passioni allora c'è qualcosa di più...
Quando leggo i tuoi interventi penso che non siamo tanto diversi io e te, anche io sono una persona estremamente indecisa e che fa fatica a "buttarsi" (non per niente dopo 3 anni di modellismo non faccio ancora acro ) ma devi trovare la forza di reagire! Anzi prima devi capire da cosa nasce il tuo malessere e se non ce la fai da solo fatti aiutare, non c'è nulla di male!
I miei migliori in bocca al lupo!!!
PS: tutti passiamo dei momenti difficili nella nostra vita e diffido dalle persone che sembrano sempre felici e che non hanno mai problemi poi ovviamente c'è chi ha un carattere migliore di un altro e che quindi vede in modo più positivo la vita, beati loro! Ciao
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 11:30   #3528 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Siamo in crisi economica, si fa fatica ad arrivare a fine mese...la vita è dura ma se non avessi un passatempo non so cosa farei per non parlare degli splendidi amici che ho conosciuto.
Ne ho persi per strada tanti ma tanti ne trovati e ritrovati.
Marco il tuo pensiero ti fa onore ma devi guardare avanti, pensare al tuo futuro, alla famiglia e anche agli altri certo ma non dimenticare te stesso!!!
Bisogna sempre essere positivi.
SALUTI
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 12:45   #3529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie ragazzi, siete tutti cari e davvero dei buoni amici
non ci conosciamo, ma vi ritengo davvero tali
se avessimo la fortuna di incontrarci sarei sicuro che trascorreremmo ore ed ore a parlare e divertirci
potrei rispondere ai discorsi che avete fatto, ma sono sicuro che mi dilungherei troppo e poi siamo già fuori topic, per quanto non siano comunque barzellette, ma cose serie
ne apprezzo comunque i contenuti profondi e vedrò di farne tesoro

a tutti, buon gaui e buon divertimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 12:49   #3530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Siamo in crisi economica, si fa fatica ad arrivare a fine mese...la vita è dura ma se non avessi un passatempo non so cosa farei per non parlare degli splendidi amici che ho conosciuto.
Ne ho persi per strada tanti ma tanti ne trovati e ritrovati.
Marco il tuo pensiero ti fa onore ma devi guardare avanti, pensare al tuo futuro, alla famiglia e anche agli altri certo ma non dimenticare te stesso!!!
Bisogna sempre essere positivi.
SALUTI
concordo in pieno con Laser02, soprattutto sugli amici che si scoprono.
Ho letto le considerazioni di tutti, e, se nuovo di modellismo, ho diversi capelli (i pochi rimasti) bianchi, e mi permetto solo una considerazione a cui sono arrivato dopo (tanti) passaggi simili: non potrai mai fare del bene agli altri, non potrai mai essere di aiuto, supporto ed esempio, se non stai bene con te stesso, se non sei sereno, se non sei in pace (non ho detto felice, per questo non ho idea). Una sfumatura di egoismo non fa male, anzi è un dovere: ciascuno di noi ha il dovere di stare bene (oltrechè il diritto), senza fare male a nessun altro.

Se questo è quello che trovi in questo "passatempo", non abbandonarlo, piuttosto correggi il tempo e le risorse che vi dedichi, se cosi come fai adesso non ti senti a tuo agio: non esistono strade sbagliate nella vita, purchè il modo in cui si percorrono sia "giusto"...

Luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002