16 ottobre 11, 08:23 | #3491 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
Sescot ha parlato in modo molto saggio ... Caro Marco se hai deciso di prendere questo modello ben venga , ma come scritto poco fa , anche io ti consiglio di non limitare le tue scelte future ... In tutti i modi , il motore che hai preso io lo accoppierei con un pignone da 15 lasciando i rapporti originali ... Per il discorso paddle , sempre rimanendo in economia ( perchè questo è lo scopo del mio acquisto gaui ) credo che prenderò gli originali t-rex 500 in plastica ,profilo stretto e belli leggeri ! Ps ricorda Marco che i tic-toc li puoi fare anche con giri motore bassi , è tutta questione di stick .. Passo/motore ! Cmq se non ti interessa volare per 6-7 min , allora credo che con il motore che hai scelto e un buon pacco lipo , non avrai problemi .... Altra prova che vorrei fare è quella di irrigidire un po i dumper ( mi pare che in un link messo dall'amico Laser ,qualche post fa , era presente una foto ) Cmq anche con un semplice giro di nastro sull'alberino portapale ! Il 425 è bello anche per questo
__________________ Live Free Or Fly |
16 ottobre 11, 09:49 | #3492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
...spiega ,spiega ... Grazie . Ciao ,Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 ottobre 11, 09:56 | #3493 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Ciao Edubu , sinceramente devo ancora capire bene la testa del gaui , ma ad esempio sul 600N , avevo messo un giro di nastro trasparente , quello per imballaggi largo per capirci , attorno all'alberino portapale in modo da creare un leggero spessore tra albero e dumper .. Ne ho tratto giovamento in termini di rigidità della testa !
__________________ Live Free Or Fly |
16 ottobre 11, 10:21 | #3495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Nelle stoppate la testa flette meno, accorciando la risposta e fermando prima il modello ... Personalmente ho la sensazione di maggiore controllo . Cmq la rigidità della testa , come del resto tutti gli altri setup , non sono una regola ma va molto a sensazione ! L'unica cosa è sperimentare , provare e capire in modo pratico cosa è meglio per il proprio stile di volo
__________________ Live Free Or Fly | |
16 ottobre 11, 11:47 | #3496 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Elenca come hai allestito il modello che sono curioso di sapere quale elettronica hai usato. P.S. io ho testato con due voli tranquilli (Gaui per fusoliera) un Turnigy 1300 kv ... ho fatto anche qualche acro...(il pollice fremeva) ma alla fine pur non strapazzandolo come faresti tu, il motore era più freddo di un morto.. Scherzi a parte a Settembre faceva ancora caldissimo ma il motore era appena appena tiepido. P.S. nel 550 ho montato la testa con le rondelle in battuta su i dumper inmodo di avere la testa rigida......rigida come da manuale. Saluti Ultima modifica di laser02 : 16 ottobre 11 alle ore 11:51 | |
16 ottobre 11, 12:16 | #3497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Il motore e rapporti li ho già elencati , uso dei servi medi della hyperion ( di cui ora non ricordo il nome ) Li ho smontati dal protos , come regolatore ho preferito un align 70A , gy750 align e servo di coda align ds520 e pale sab ! Insomma l'elettronica me la trovavo a casa ma va più che bene Per quanto riguarda l'indurimento del flappeggio , stavo pensando anche di avvitare a battuta una vite nella parte superiore dell'hub,il quale ho visto che ha un buco filettato passate !! Qualcuno ha gia provato ? Ps Laser col 1300 della turnigy quale pignone e corona hai montato ? Mica per caso hai misurato pure i giri rotore ?
__________________ Live Free Or Fly | |
16 ottobre 11, 12:28 | #3498 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Beh dai con l'elettronica sei a cavallo direi I giri non li ho misurati ma calcolati con l'apposito programmino che però non è come misurarli con lo strumento. A''inizio avevo pignone 13 e corona anteriore 42 (corona rotore da 61) ma calcolando che il modello deve diventare un ripro....almeno ci sto provando... ho sostituito la corona ant. con quella da 50....insomma tenere i giri bassi curva a parte. Ma prima o poi una macchina da sparo me la voglio fare... Saluti Ultima modifica di laser02 : 16 ottobre 11 alle ore 12:37 | |
16 ottobre 11, 12:34 | #3499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Il programmino per i calcoli dove lo trovo ? Ps se vuoi una macchina da sparo ti consiglio l'x5 ,,, ma solo perchè ho paura a scrivere la parola Align in questo threed si scherza
__________________ Live Free Or Fly | |
16 ottobre 11, 12:41 | #3500 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service http://www1208.megaupload.com/files/...425_550_en.zip http://www1208.megaupload.com/files/...425_550_en.zip se non funzionano dammi la mai che te lo invio adesso chiudo che aiuto la moglie in cucina Ciaooooo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale | Mongolfino | Elimodellismo Motore Elettrico | 557 | 18 settembre 11 11:18 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
Nuovo Hurricane 425 EP | ElyTeo | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 06 febbraio 08 23:44 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |