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Vecchio 12 febbraio 10, 22:41   #341 (permalink)  Top
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Uno dei miei gaui 425 l'ho upgradato a 550, e mi piace un bel pò!
avrò fatto 5 o 6 lipo e faccio volato (brutto) normale, prima questo modello avrà fatto 10 lipo, quindi una quindicina in totale, ma oggi si è "consumato" l'ingranaggio rear, quello dell'albero principale. Nessun danno, però mi sembra che la durata sia limitata...
Non sono possibili regolazioni di sorta, ne su di lui, nè su quelli a contatto, quindi escludo un montaggio scorretto. Considerando la rottura di diversi ball link, causa presumibile il freddo, mi viene il dubbio che i materiali impiegati non siano eccezionali.
Che ne dite?
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Vecchio 13 febbraio 10, 12:10   #342 (permalink)  Top
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Uno dei miei gaui 425 l'ho upgradato a 550, e mi piace un bel pò!
avrò fatto 5 o 6 lipo e faccio volato (brutto) normale, prima questo modello avrà fatto 10 lipo, quindi una quindicina in totale, ma oggi si è "consumato" l'ingranaggio rear, quello dell'albero principale. Nessun danno, però mi sembra che la durata sia limitata...
Non sono possibili regolazioni di sorta, ne su di lui, nè su quelli a contatto, quindi escludo un montaggio scorretto. Considerando la rottura di diversi ball link, causa presumibile il freddo, mi viene il dubbio che i materiali impiegati non siano eccezionali.
Che ne dite?
Ciao, mi potresti dire quali sono gli upgrade per trasformarlo in 550?
Ti ringrazio, Alberto
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Vecchio 13 febbraio 10, 13:35   #343 (permalink)  Top
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Ciao, mi potresti dire quali sono gli upgrade per trasformarlo in 550?
Ti ringrazio, Alberto
da infinity hobby, tubo e cinghia per pale da 550mm, ovviamente le pale (su ebay un paio gf e un paio cf, le cf 31 euro) paddle leggeri bianchi, palini di coda da 80mm, e utilizzare il programmino per calcolare i giri che non devono superare i 2200'.
Ho montato il servo di coda sul tubo di coda e usato un tirante che avevo, serve anche quello, sia che lo lasci sul telaio che lo sposti sul tubo, a memoria son questi.
Se vuoi posso darti i link agli oggetti, oggi verifico e al limite stasera correggo!
Ah, mi cresceva una canopy del rex 600 e ho messo quella, un pochino grande, ma ora l'eli è notevole!
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Vecchio 13 febbraio 10, 14:40   #344 (permalink)  Top
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da infinity hobby, tubo e cinghia per pale da 550mm, ovviamente le pale (su ebay un paio gf e un paio cf, le cf 31 euro) paddle leggeri bianchi, palini di coda da 80mm, e utilizzare il programmino per calcolare i giri che non devono superare i 2200'.
Ho montato il servo di coda sul tubo di coda e usato un tirante che avevo, serve anche quello, sia che lo lasci sul telaio che lo sposti sul tubo, a memoria son questi.
Se vuoi posso darti i link agli oggetti, oggi verifico e al limite stasera correggo!
Ah, mi cresceva una canopy del rex 600 e ho messo quella, un pochino grande, ma ora l'eli è notevole!
Si grazie, se mi dai i link agli oggetti sono sicuro di non sbagliare.
Ti ringrazio molto.

Alberto
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Vecchio 13 febbraio 10, 16:46   #345 (permalink)  Top
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Uno dei miei gaui 425 l'ho upgradato a 550, e mi piace un bel pò!
avrò fatto 5 o 6 lipo e faccio volato (brutto) normale, prima questo modello avrà fatto 10 lipo, quindi una quindicina in totale, ma oggi si è "consumato" l'ingranaggio rear, quello dell'albero principale. Nessun danno, però mi sembra che la durata sia limitata...
Non sono possibili regolazioni di sorta, ne su di lui, nè su quelli a contatto, quindi escludo un montaggio scorretto. Considerando la rottura di diversi ball link, causa presumibile il freddo, mi viene il dubbio che i materiali impiegati non siano eccezionali.
Che ne dite?
Quoto materiale pessimo per i ball link.
Oggi mi sono accorto che i due ball link fissi da 45mm sono aperti (ci passa giusto la limetta del cutter posterò foto ma penso che abbiate capito) venivano via senza sforzo.
Chissa perchè, ne avevo presi due di scorta tempo fa ...,manco a farlo apposta!!!

Poi ho sostituito come da consiglio dei build videos di Hely Freak, tutti i ball link con quelli del Raptor TT nettamente migliori e farò lo stesso con i due fissi da 45mm.

Sperem!!!
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Vecchio 14 febbraio 10, 00:19   #346 (permalink)  Top
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Upgrade 550

Premetto che non vuole essere assolutamente pubblicità al negozio, è che qui ho trovato tutto ciò che mi serviva!

Infinity Hobby
questa mi si è sgranata, la consiglio come ricambio

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cinghia e tubo di coda

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supporto servo coda se lo si monta sul tubo

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palini di coda 80 mm

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tirante servo di coda (io ho usato quello del t rex 600 che avevo in casa)

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pignone da 13 per ottenere 2200 giri con le corone di scatola

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corona ant. 60T da usare con pignone da 14 per ottenere 2000 giri

Infinity Hobby
palette flybar leggere

Infinity Hobby
comodo e bello a vedersi

Infinity Hobby
Tiranti di sostegno per tubo di coda (io ho usato quelli del t rex 600 che avevo in casa)

Infinity Hobby
upgrade fondamentale per tutte le versioni

Ribadisco di sost. tutti i ball link con altri di miglior qualità , o, quantomeno, verificare dopo ogni volo la loro tenuta sforzandoli verso l’esterno, purtroppo qualcuno sarà rotto ma lo si vedrà solo sforzandolo, salterà fuori facilmente, oppure l’altra possibilità è di raccogliere i pezzi del modello chiedendosi cosa sia accaduto…
Sono riuscito a sost. anche quelli fissi con materiale che avevo in casa per i rex 500 e 600.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 00:36   #347 (permalink)  Top
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Sono riuscito a sost. anche quelli fissi con materiale che avevo in casa per i rex 500 e 600.
Oggi altre due orette di lavoro sul 425.....ball link da 35 mm e 40 mm tagliati da un lato, uno era ok ma inserendolo (con l'apposita pinza) si è aperto.

A proposito anche uno dei ball link ordinati come ricambio, si è aperto.
Li sostituirò tutti con quelli dalla TTiger.
In + mancano i due cuscinetti della sue seesaw ......
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Vecchio 14 febbraio 10, 11:25   #348 (permalink)  Top
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Sono riuscito a sost. anche quelli fissi con materiale che avevo in casa per i rex 500 e 600.
Grazie mille Sescot, veramente dettagliato il tuo elenco.
A proposito dei ball link, anche io ho avuto problemi ma per fortuna me ne sono accorto subito in fase di primo assemblazzio.
2 li ho sostituiti con altri della hirobo, meno male perchè ad una prima occhiata non ci si accorge che si tagliano sulla parte superiore.
Ciao
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Vecchio 14 febbraio 10, 17:42   #349 (permalink)  Top
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orca trota orca galera!
Dopo 6 lipo si è nuovamente sgranato il rear gear 61T, Si smangia quindi continua a trasmettere un pò di moto e permette un atterraggio senza danni, però non mi spiego quale possa essere la ragione, ha una posizione obbligata, sul 425 non mi è mai successo, avete idee?
Grazie!
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Vecchio 14 febbraio 10, 18:14   #350 (permalink)  Top
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orca trota orca galera!
Dopo 6 lipo si è nuovamente sgranato il rear gear 61T, Si smangia quindi continua a trasmettere un pò di moto e permette un atterraggio senza danni, però non mi spiego quale possa essere la ragione, ha una posizione obbligata, sul 425 non mi è mai successo, avete idee?
Grazie!
Non avendo ancora provato il mio 425, non saprei, tu lo hai trasformato a 550 hai cambiato qualche rapporto?
Hai aumentato la lungh. delle pale?

Potrebbe anche essere un problema di telaio, dovresti allentare tutte le viti e fare in modo che i cuscinetti, alberini e quant'altro, si possano riallineare, fai anche la prova della strisciolina di carta per ogni singolo accoppiamento, magari il gap adeguato tra un dente e l'altro è andato fuori misura.

Pollice giù per i ball link e porcaccia eva ho appena ordinato i cuscinetti della seesaw.
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