Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 21:46   #3481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
non mi sembra corretto far passare i rex solo come elicotteri modaioli
concordo!

E' ovvio e scontato che agli inizi si acquisti un t rex 450... Moda? O costo/reperibilità ricambi e, ancora meglio, modelli usati a prezzi ottimi, meccaniche da acquistare da cannibalizzare...
Però, poi...
Si prova altro! E a Marco che è indeciso, si consiglia un Gaui per tutti i motivi elencati!
Non ultimo, portarlo a 500 o 550 con pochi euro.

Poi, lo sapete, X5 forever!

Ma quanto mi piace!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 21:55   #3482 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
concordo!

E' ovvio e scontato che agli inizi si acquisti un t rex 450... Moda? O costo/reperibilità ricambi e, ancora meglio, modelli usati a prezzi ottimi, meccaniche da acquistare da cannibalizzare...
Però, poi...
Si prova altro! E a Marco che è indeciso, si consiglia un Gaui per tutti i motivi elencati!
Non ultimo, portarlo a 500 o 550 con pochi euro.

Poi, lo sapete, X5 forever!

Ma quanto mi piace!
Bravo.......continua a girare il coltello nella piaga ...
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 21:59   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Cmq oggi ho finalmente finito di montare il gaui 425 e l'ho collaudato .. Il vento era terribile ma non ho resistito dopo aver controllato il traking delle pale , sono salito sul tetto e ho volato ...

Il modello mi piace , ha un volo mormido , preciso !

Come gia ho scritto , attualmente monto un motore turngy typhoon da 1800 kw con corona da 60 e pignone da 13T . .Sono in attesa del turnigy 3126 1300 kw dove montero' la corona originale da 50 e il pignone da 16T. ..

Ho usato lipo da 2200 (2X3s) volando 3 minuti con curva al 100% e scendendo a 3,72 a cella .. non male dai... Se alterno con un min di idle 1 ,arrivo a 4 min

Il ciclico l'ho messo al limite meccanico , ma al più presto ci cambiero' i paddle con quelli più leggeri , spero quindi di guadagnare un po di reattività sul ciclico ,,, a me piace bello pronto di alettoni ed elevatore ...

A banco avevo impostato 12 gradi di passo ma li ho alzati subito dopo il primo volo.. Non bastano per stoppare basso .. con 13,5 circa (credo ,, non ho ricontrolalato ) va moolto meglio !

In conclusione devo dire che mi piace !! E' bello grosso ma per un volo sportivo credo sia meglio rimanere leggeri con le lipo ... Nelle stoppate si sente un po il peso ... Pero' devo dire che al primo volo si ha subito una bella sensazione , ho trovato il feeling giusto con questo modello e se non fosse stato per il vendo gelido avrei rivolato ancora e ancora .... Invece solo 2 voli !
Devo anche dire che si monta che è una bellezza , trovo davvero funzionali i dadi al telaio , zero sbattimenti se si spanano le viti stringendo il tubo di coda !!
La testa , anche se in plastica è fatta bene e il sistema dei rinvii dei servi è troppo bello !! Non sono diretti ma li trovo funzionali !
Mi piacerebbe posizionare il servo di coda direttamente sul tubo ma per ora sta benissimo così !!
Ripeto ,, rapporto prezzo qualità voto 100%

Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo , ma volevo condividere il mio modesto parere .. Ciaooooo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:23   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quotoooooooooooooo

Per la tua coda..... io ho provato due tipi di biadesivo....su un gaui ho un GY401 con il suo biadesivo originale e un S9257...a morte sua...... per un 500 è ok
Sull'altro Gaui ....però 550 sempre un GY401....a ridaiieeee con biadesivo molto spesso circa 2,5 mm ho provato un tipo che uso per lavoro, spesso ma morbido.OKKKEy
Servo futaba .... un S9254.....a morte sua

Se mai la prossima volta te ne porto un po' di questo biadesivo

Tu cosa monti come gyro che non ricordo??
Saluti
uso un mini one, per intenderci è come vedere un align 750-780, abbinato al s9257, ora ho messo un bioadesivo trovato in ferramenta quello che sostituisce i chiodi e vedo come và, è proprio un leggero sbacchettamento.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:27   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie anche per la tua esperienza, molto preziosa come sempre

devo dire che anche se non faccio 3d, ma amo l'acro con figure plastiche e precise, prediligo una buona reattività di ciclico, per quelle manovre leggermente più aggressive che la richiedono per forza di cose
quindi questo aspetto mi interessa molto e ti sarei grato se riportassi esperienze future volte al suo miglioramento
se sono compatibili i paddles della kbdd dovrebbero velocizzarlo molto da questo punto di vista

lo avevo un po' intuito che il modello ha una mole di rispetto, positiva da un lato, meno dall'altro, ma dato che se lo compro è in virtù di una maggiore stabilità e precisione per eseguire nuove manovre credo che alla fine vada bene

poi giusto per proseguire sul discorso che si faceva prima con Sergio, Manolo, Enrico e gli altri, trovo giusto che si cambi un po' aria, ma trovo altrettanto adeguato fare dei confronti, non perchè uno sia punto di riferimento, nè fenomeno modaiolo, quanto piuttosto per il semplice motivo che dal confronto nasce la curiosità, e la curiosità sappiamo tutti è la linfa vitale dell'uomo
io sono curioso e testardo ai limiti dell'inimmaginabile, sono anche molto inquadrato ed ho le mie idee in merito ai fattori e termini costruttivi, quindi se dico che mi piace il metallo non è solo perchè align lo ha inculcato nelle nostre menti, ma perchè ho maturato una certa consapevolezza e una mia personale opinione
so d'altro canto i vantaggi della plastica e tutto ciò che ne segue
dunque se faccio un confronto è per avvalorare certe idee che mi son fatto o smentirle di brutto, spero che acquistando come oramai credo questo modello, mi si apra un nuovo mondo in modo da poter avere un quadro completo
come diceva anche giroscopix, io non posso provare tutti i modelli come fate voi, quindi cerco di arrangiarmi con le poche cose che so, e di paragonare a quello che ho
se sbaglio sono il primo ad ammetterlo, se sono nel giusto ben venga
insomma siamo qui solo per divertirci, ma dietro ci sta un micromondo che per alcuni di noi è diverso da altri e così via
e così sarà sempre nei secoli dei secoli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 23:22   #3486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
devo dire che anche se non faccio 3d, ma amo l'acro con figure plastiche e precise, prediligo una buona reattività di ciclico, per quelle manovre leggermente più aggressive che la richiedono per forza di cose
Gaui 425 Plastic Kit fa per te!

Ricorda che il kit è SENZA pignone, in virtù delle varie combinazioni di rapporti per utilizzare diversi kV motore, magari ne abbiamo uno in casa, e lo recuperiamo...

Tra l'altro, è un modello, forse l'unico dopo il t rex e il protos, che ha un mercato dell'usato pazzesco!
Scambiati, comprati, venduti, nemmeno ricordo quanti!
Per cui, al giusto prezzo*, se ci si stanca, se non fa per noi, lo si vende facilmente!

*Al giusto prezzo, significa che non si può pensare di comprare un modello, montarlo, usarlo, e rivenderlo chiedendo il prezzo del nuovo + 10 euro/ora per il montaggio...
Ultimamente vedo sul mercatino cose che mai avrei voluto vedere...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 23:31   #3487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
devo dire che anche se non faccio 3d, ma amo l'acro con figure plastiche e precise, prediligo una buona reattività di ciclico, per quelle manovre leggermente più aggressive che la richiedono per forza di cose
Gaui 425 Plastic Kit fa per te!

Ricorda che il kit è SENZA pignone, in virtù delle varie combinazioni di rapporti per utilizzare diversi kV motore, magari ne abbiamo uno in casa, e lo recuperiamo...

Tra l'altro, è un modello, forse l'unico dopo il t rex e il protos, che ha un mercato dell'usato pazzesco!
Scambiati, comprati, venduti, nemmeno ricordo quanti!
Per cui, al giusto prezzo*, se ci si stanca, se non fa per noi, lo si vende facilmente!

*Al giusto prezzo, significa che non si può pensare di comprare un modello, montarlo, usarlo, e rivenderlo chiedendo il prezzo del nuovo + 10 euro/ora per il montaggio...
Ultimamente vedo sul mercatino cose che mai avrei voluto vedere...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 23:43   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ecco a proposito di pignone, qui mi serve il vostro aiuto
come motore prenderò lo scorpion 3026 da 1400kv, la spesa la faccio una volta sola e poi non ho intenzione di farlo stretch
il rapporto di trasmissione è dunque fondamentale
quello che cerco non è autonomia, ma giri alti e motore che non cali nelle manovre come tic toc e similari
non mi va di variare molto con le corone e con i pignoni, quindi vorrei prenderne solo uno che terrò per sempre, quale scegliere ?

non so perchè ma con i vari programmi di calcolo non si ha mai una valutazione corretta, danno i gir massimi, ma non tengono conto del fatto che se si sale troppo di pignone il motore poi muore
per questo mi serve il vostro consiglio per la massima efficienza dei giri rotore senza causare fastidiosi bog nelle manovre che lo mettono a dura prova
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 23:56   #3489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ecco a proposito di pignone, qui mi serve il vostro aiuto
come motore prenderò lo scorpion 3026 da 1400kv, la spesa la faccio una volta sola e poi non ho intenzione di farlo stretch
il rapporto di trasmissione è dunque fondamentale
quello che cerco non è autonomia, ma giri alti e motore che non cali nelle manovre come tic toc e similari
non mi va di variare molto con le corone e con i pignoni, quindi vorrei prenderne solo uno che terrò per sempre, quale scegliere ?

non so perchè ma con i vari programmi di calcolo non si ha mai una valutazione corretta, danno i gir massimi, ma non tengono conto del fatto che se si sale troppo di pignone il motore poi muore
per questo mi serve il vostro consiglio per la massima efficienza dei giri rotore senza causare fastidiosi bog nelle manovre che lo mettono a dura prova
Non ti sposerei mai!
Non puoi decidere la vita a tavolino, dai...
Sperimenta! Prova, le corone non costano una cifra! Se sei indeciso se mettere il 13T compra un 12 e un 14... e le corone 42 e 60. Cosa hai speso? 12 euro in più? Ma almeno potrai dire "ci ho provato".
Non puoi basarti su esperienze altrui!
Poi, con tutto il rispetto, posta un video di una manovra che fai e che "potrebbe" mettere in crisi il modello...
In crisi potrebbe andare per le lipo, per il motore, per il passo, per il regolatore, per la combinazione sbagliata di 2 di questi fattori...
Ti prego, in ultimo, di non dire "tanto non lo farò mai stretch"...
E' una delle peculiarità del modello, poterlo provare, anche solo provare, con pale da 470, 500, 520, 550.
Senza polemica!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 00:49   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si, infatti parlavo di mettere in crisi il motore, non il modello
sai bene che basta anche un flip stretto con una rapporto di trasmissione non corretto o una curva non appropriata, affinchè il motore cali e neanche uno spartan tenga più la posizione perfetta della coda
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002