15 ottobre 11, 22:46 | #3481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
E' ovvio e scontato che agli inizi si acquisti un t rex 450... Moda? O costo/reperibilità ricambi e, ancora meglio, modelli usati a prezzi ottimi, meccaniche da acquistare da cannibalizzare... Però, poi... Si prova altro! E a Marco che è indeciso, si consiglia un Gaui per tutti i motivi elencati! Non ultimo, portarlo a 500 o 550 con pochi euro. Poi, lo sapete, X5 forever! Ma quanto mi piace! | |
15 ottobre 11, 22:55 | #3482 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
15 ottobre 11, 22:59 | #3483 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
Cmq oggi ho finalmente finito di montare il gaui 425 e l'ho collaudato .. Il vento era terribile ma non ho resistito dopo aver controllato il traking delle pale , sono salito sul tetto e ho volato ... Il modello mi piace , ha un volo mormido , preciso ! Come gia ho scritto , attualmente monto un motore turngy typhoon da 1800 kw con corona da 60 e pignone da 13T . .Sono in attesa del turnigy 3126 1300 kw dove montero' la corona originale da 50 e il pignone da 16T. .. Ho usato lipo da 2200 (2X3s) volando 3 minuti con curva al 100% e scendendo a 3,72 a cella .. non male dai... Se alterno con un min di idle 1 ,arrivo a 4 min Il ciclico l'ho messo al limite meccanico , ma al più presto ci cambiero' i paddle con quelli più leggeri , spero quindi di guadagnare un po di reattività sul ciclico ,,, a me piace bello pronto di alettoni ed elevatore ... A banco avevo impostato 12 gradi di passo ma li ho alzati subito dopo il primo volo.. Non bastano per stoppare basso .. con 13,5 circa (credo ,, non ho ricontrolalato ) va moolto meglio ! In conclusione devo dire che mi piace !! E' bello grosso ma per un volo sportivo credo sia meglio rimanere leggeri con le lipo ... Nelle stoppate si sente un po il peso ... Pero' devo dire che al primo volo si ha subito una bella sensazione , ho trovato il feeling giusto con questo modello e se non fosse stato per il vendo gelido avrei rivolato ancora e ancora .... Invece solo 2 voli ! Devo anche dire che si monta che è una bellezza , trovo davvero funzionali i dadi al telaio , zero sbattimenti se si spanano le viti stringendo il tubo di coda !! La testa , anche se in plastica è fatta bene e il sistema dei rinvii dei servi è troppo bello !! Non sono diretti ma li trovo funzionali ! Mi piacerebbe posizionare il servo di coda direttamente sul tubo ma per ora sta benissimo così !! Ripeto ,, rapporto prezzo qualità voto 100% Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo , ma volevo condividere il mio modesto parere .. Ciaooooo
__________________ Live Free Or Fly |
15 ottobre 11, 23:23 | #3484 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
15 ottobre 11, 23:27 | #3485 (permalink) Top |
User |
grazie anche per la tua esperienza, molto preziosa come sempre devo dire che anche se non faccio 3d, ma amo l'acro con figure plastiche e precise, prediligo una buona reattività di ciclico, per quelle manovre leggermente più aggressive che la richiedono per forza di cose quindi questo aspetto mi interessa molto e ti sarei grato se riportassi esperienze future volte al suo miglioramento se sono compatibili i paddles della kbdd dovrebbero velocizzarlo molto da questo punto di vista lo avevo un po' intuito che il modello ha una mole di rispetto, positiva da un lato, meno dall'altro, ma dato che se lo compro è in virtù di una maggiore stabilità e precisione per eseguire nuove manovre credo che alla fine vada bene poi giusto per proseguire sul discorso che si faceva prima con Sergio, Manolo, Enrico e gli altri, trovo giusto che si cambi un po' aria, ma trovo altrettanto adeguato fare dei confronti, non perchè uno sia punto di riferimento, nè fenomeno modaiolo, quanto piuttosto per il semplice motivo che dal confronto nasce la curiosità, e la curiosità sappiamo tutti è la linfa vitale dell'uomo io sono curioso e testardo ai limiti dell'inimmaginabile, sono anche molto inquadrato ed ho le mie idee in merito ai fattori e termini costruttivi, quindi se dico che mi piace il metallo non è solo perchè align lo ha inculcato nelle nostre menti, ma perchè ho maturato una certa consapevolezza e una mia personale opinione so d'altro canto i vantaggi della plastica e tutto ciò che ne segue dunque se faccio un confronto è per avvalorare certe idee che mi son fatto o smentirle di brutto, spero che acquistando come oramai credo questo modello, mi si apra un nuovo mondo in modo da poter avere un quadro completo come diceva anche giroscopix, io non posso provare tutti i modelli come fate voi, quindi cerco di arrangiarmi con le poche cose che so, e di paragonare a quello che ho se sbaglio sono il primo ad ammetterlo, se sono nel giusto ben venga insomma siamo qui solo per divertirci, ma dietro ci sta un micromondo che per alcuni di noi è diverso da altri e così via e così sarà sempre nei secoli dei secoli |
16 ottobre 11, 00:22 | #3486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Ricorda che il kit è SENZA pignone, in virtù delle varie combinazioni di rapporti per utilizzare diversi kV motore, magari ne abbiamo uno in casa, e lo recuperiamo... Tra l'altro, è un modello, forse l'unico dopo il t rex e il protos, che ha un mercato dell'usato pazzesco! Scambiati, comprati, venduti, nemmeno ricordo quanti! Per cui, al giusto prezzo*, se ci si stanca, se non fa per noi, lo si vende facilmente! *Al giusto prezzo, significa che non si può pensare di comprare un modello, montarlo, usarlo, e rivenderlo chiedendo il prezzo del nuovo + 10 euro/ora per il montaggio... Ultimamente vedo sul mercatino cose che mai avrei voluto vedere... | |
16 ottobre 11, 00:31 | #3487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Ricorda che il kit è SENZA pignone, in virtù delle varie combinazioni di rapporti per utilizzare diversi kV motore, magari ne abbiamo uno in casa, e lo recuperiamo... Tra l'altro, è un modello, forse l'unico dopo il t rex e il protos, che ha un mercato dell'usato pazzesco! Scambiati, comprati, venduti, nemmeno ricordo quanti! Per cui, al giusto prezzo*, se ci si stanca, se non fa per noi, lo si vende facilmente! *Al giusto prezzo, significa che non si può pensare di comprare un modello, montarlo, usarlo, e rivenderlo chiedendo il prezzo del nuovo + 10 euro/ora per il montaggio... Ultimamente vedo sul mercatino cose che mai avrei voluto vedere... | |
16 ottobre 11, 00:43 | #3488 (permalink) Top |
User |
ecco a proposito di pignone, qui mi serve il vostro aiuto come motore prenderò lo scorpion 3026 da 1400kv, la spesa la faccio una volta sola e poi non ho intenzione di farlo stretch il rapporto di trasmissione è dunque fondamentale quello che cerco non è autonomia, ma giri alti e motore che non cali nelle manovre come tic toc e similari non mi va di variare molto con le corone e con i pignoni, quindi vorrei prenderne solo uno che terrò per sempre, quale scegliere ? non so perchè ma con i vari programmi di calcolo non si ha mai una valutazione corretta, danno i gir massimi, ma non tengono conto del fatto che se si sale troppo di pignone il motore poi muore per questo mi serve il vostro consiglio per la massima efficienza dei giri rotore senza causare fastidiosi bog nelle manovre che lo mettono a dura prova |
16 ottobre 11, 00:56 | #3489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Non puoi decidere la vita a tavolino, dai... Sperimenta! Prova, le corone non costano una cifra! Se sei indeciso se mettere il 13T compra un 12 e un 14... e le corone 42 e 60. Cosa hai speso? 12 euro in più? Ma almeno potrai dire "ci ho provato". Non puoi basarti su esperienze altrui! Poi, con tutto il rispetto, posta un video di una manovra che fai e che "potrebbe" mettere in crisi il modello... In crisi potrebbe andare per le lipo, per il motore, per il passo, per il regolatore, per la combinazione sbagliata di 2 di questi fattori... Ti prego, in ultimo, di non dire "tanto non lo farò mai stretch"... E' una delle peculiarità del modello, poterlo provare, anche solo provare, con pale da 470, 500, 520, 550. Senza polemica! | |
16 ottobre 11, 01:49 | #3490 (permalink) Top |
User |
si, infatti parlavo di mettere in crisi il motore, non il modello sai bene che basta anche un flip stretto con una rapporto di trasmissione non corretto o una curva non appropriata, affinchè il motore cali e neanche uno spartan tenga più la posizione perfetta della coda |
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