Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 10:03   #3431 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per i Milanesi e zone limitrofe.........oggi pomeriggio, prime ore, io e daniele "ddm21" siamo al campo in via De Finetti per un voletto!!

saluti

Gaui mod. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2817396

Ultima modifica di laser02 : 15 ottobre 11 alle ore 10:07
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:11   #3432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per i Milanesi e zone limitrofe.........oggi pomeriggio, prime ore, io e daniele "ddm21" siamo al campo in via De Finetti per un voletto!!

saluti

Gaui mod. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2817396
via De Finetti è a fondo chiuso, ma si "espande" in Largo De' Fighetti (o Figotti o Figoni o Fighissimi)


buon gusto !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:32   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi, ogni tanto mi viene qualche domanda e la porgo, contando sulla vostra disponibilità
in particolare volevo sapere qualcosa in più in merito alla qualità dei materiali usati, non delle plastiche o del telaio, ma in generale dei cuscinetti, delle viti, delle parti metalliche come alberi principali e alberini vari, piatto etc, se ci sono eventuali giochi o tolleranze eccessive
non ho mai avuto un 500 tra le mani, non saprei in cosa differisce da un 450 in termini di materiali, quest' ultimo con l'uso i giochi sui cuscinetti li prende, ma sono piccoli e ci può stare

ok il costo basso, però almeno la qualità è sufficientemente buona?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:40   #3434 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, ogni tanto mi viene qualche domanda e la porgo, contando sulla vostra disponibilità
in particolare volevo sapere qualcosa in più in merito alla qualità dei materiali usati, non delle plastiche o del telaio, ma in generale dei cuscinetti, delle viti, delle parti metalliche come alberi principali e alberini vari, piatto etc, se ci sono eventuali giochi o tolleranze eccessive
non ho mai avuto un 500 tra le mani, non saprei in cosa differisce da un 450 in termini di materiali, quest' ultimo con l'uso i giochi sui cuscinetti li prende, ma sono piccoli e ci può stare

ok il costo basso, però almeno la qualità è sufficientemente buona?
il costo basso.. mica tanto... non ci stanno motore, esc, nemmeno le pale, manco un pignone A conti fatti l'Hurricane 425 non è molto più economico di un altro Kit. e infatti qualitativamente non è male.
Oh, io ne ho avuti 2 (uno lo ho ancora) e onestamente di voli ce ne ho fatti parecchi e non ci ho mai rimesso nulla
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:44   #3435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, ogni tanto mi viene qualche domanda e la porgo, contando sulla vostra disponibilità
in particolare volevo sapere qualcosa in più in merito alla qualità dei materiali usati, non delle plastiche o del telaio, ma in generale dei cuscinetti, delle viti, delle parti metalliche come alberi principali e alberini vari, piatto etc, se ci sono eventuali giochi o tolleranze eccessive
non ho mai avuto un 500 tra le mani, non saprei in cosa differisce da un 450 in termini di materiali, quest' ultimo con l'uso i giochi sui cuscinetti li prende, ma sono piccoli e ci può stare

ok il costo basso, però almeno la qualità è sufficientemente buona?
Ma, guarda, ho notato, effettivamente, che dopo 127 voli, smontando i cuscinetti del main shaft ed avendo misurate prima del montaggio le tolleranze cuscinetto/albero, le tolleranze sono passate da 0,235µm a 0,2734567µm. Ora non so se effettivamente questa discrepanza possa creare problemi sui movimenti del ciclico! Io, comunque, consiglierei di smontare il tutto un volo si e un volo no per il controllo di queste tolleranze, così da potere sostituire per tempo il cuscinetto incriminato. Spero che questo ti possa dare un'idea precisa della qualità dei materiali che, eventualmente, andresti a comprare.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:47   #3436 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma, guarda, ho notato, effettivamente, che dopo 127 voli, smontando i cuscinetti del main shaft ed avendo misurate prima del montaggio le tolleranze cuscinetto/albero, le tolleranze sono passate da 0,235µm a 0,2734567µm. Ora non so se effettivamente questa discrepanza possa creare problemi sui movimenti del ciclico!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:48   #3437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il costo basso.. mica tanto... non ci stanno motore, esc, nemmeno le pale, manco un pignone A conti fatti l'Hurricane 425 non è molto più economico di un altro Kit. e infatti qualitativamente non è male.
Oh, io ne ho avuti 2 (uno lo ho ancora) e onestamente di voli ce ne ho fatti parecchi e non ci ho mai rimesso nulla
quanto costa una meccanica t cess 500? MOOOLTO di più... senza pale, senza pignone ecc...

Quanto meglio va il gaui? MOOOOLTO di più...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:53   #3438 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
quanto costa una meccanica t cess 500? MOOOLTO di più... senza pale, senza pignone ecc...

Quanto meglio va il gaui? MOOOOLTO di più...
eh già, io questo lo vado dicendo da mesi...
Ma tanto lo sai come andrà a finire ? che Marco comprerà il Trex 500 ESP, fidati.
Sai, quando vedi il carbonio figo figo, quando vedi i pezzi in metallo, etc. è un fascino a cui non si può resistere..
EDIT: mi correggo: un fascino a cui non tutti sanno resistere.. (io ci resisto tranquillamente, infatto acquisto altro )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:55   #3439 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
x Marco:
non lo comprare il gaui ! è in plastica.... dovrai fare il pezzo in alluminio (altrimenti i tuoi Tic-Toc fulminanti saranno solo un miraggio)...
Pijate un Trex 500, dai... è tutto in carbonio, ha i pezzi in metallo... dai, è una gran figata... Pigliate il Trex.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 14:00   #3440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
a conti fatti la differenza gaui align versione chiavi in mano
è all'incirca 100 euro considerando il nuovo modello 500e pro
di cui ne parlano molto bene oltre oceano, addirittura lo reputano come il migliore di sempre, meglio del 700
l'elettronica più o meno si equivale, superiore nel gaui che ho in mente di allestire, ma in fin dei conti le prestazioni non si discostano di tanto

si, in fin dei conti il prezzo del solo kit non è eccessivamente basso, considerato che non fa uso di carbonio sembra quasi in linea alla concorrenza con conti approssimativi, un pelo più conveniente ma siamo lì
forse in buona fede si ritiene che il prezzo sia basso, ma non si considera che la canopy non è in fibra, che non ci sono pale, che non c'è carbonio
non so come dirlo ma gaui ha avuto una bella idea, se il modello merita, ha saputo trovare la strada giusta per venderlo, furbetta ma giusta

ora mi resta da capire se i 100 euro di differenza valgano lo candela o no
se il paragone era col vecchio t cess , avrei detto no
ma su un modello nuovo difficilmente ci si può esprimere

sta di fatto che fra 2 settimane mio padre sarà a Roma, posso mica farlo ritornare a mani vuote? i tempi di decisione si stringono

scusate se sono stato troppo prolisso

p.s Manò, ti ho letto solo ora, lo sai che quel cha hai scritto lo penso, che vuoi, non so resistere, però c'è da dire una cosa, voi avete la possibilità di provarli i modelli, io ne posso prendere solo uno, per quanto posso leggere cose positive o negative, in generale io potrei vedere positivo dove c'è negativo e viceversa, sono gusti personali
per questo motivo cerco di oculare la scelta
non sono un'asso nel volo, ma nella meccanica, nella struttura mi accorgo immediatamente se c'è qualità o no, per le doti di volo devo invece stare alle vostre considerazioni
l'esp non è per nulla preso in cosiderazione, al massimo il nuovo, ma è una scelta che farò con attenzione, per questo vi tempesto di domande

Ultima modifica di maRRRco : 15 ottobre 11 alle ore 14:08
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002