Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 10:45   #3421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
In questi giorni ho dato un'occhio in giro per vedere eventuali modifiche sul Gaui425.
Dato che mi piace sperimentare, posto una serie di link che alcuni, sono sicuro, già conoscono.
Altri link invece possono essere d'utilità per chi lo assembla la prima volta.
Ecco:
come rendere più reattiva la testa del Gaui ed eliminare eventuali giochi .
spot the mod (DIY 425/550 Spindle Sleeve) - HeliFreak

(....)

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Saluti
grazie Laser, penso proprio che farò la modifica alla piastra motore, perchè in effetti non mi piace molto quella flessione del telaio.

Poi sempre in fase di modifiche cosa mi consigliate ci sono due tre punti che vorrei sistemare:

1-Per primo non mi piace proprio i cavi del motore che seguono la parete del telaio e passano dietro i tiranti del servo dell'alettone, solo che se porto i cavi verso le batterie devo girare l'esc che si trova nel telaio e così facendo poi non arrivano più i cavi delle lipo o viceversa, si deve fare una prolunga?
2-le due squadrette pitch e roll fissate al telaio di rinvio dei servi vorrei bloccarle meglio onde evitare svitamenti, avrei pensato di mettere un dado autobloccante interno al telaio in prossimità del motore per intenderci?
3-Quando inserisco il Double Link nella gabbia della flybar, ha un senso di inserimento, perchè attualmente tutti i ball link le inserisco con la scritta gaui che guarda esternamente al modello?

grazie
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 16:46   #3422 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie Laser, penso proprio che farò la modifica alla piastra motore, perchè in effetti non mi piace molto quella flessione del telaio.

Poi sempre in fase di modifiche cosa mi consigliate ci sono due tre punti che vorrei sistemare:

1-Per primo non mi piace proprio i cavi del motore che seguono la parete del telaio e passano dietro i tiranti del servo dell'alettone, solo che se porto i cavi verso le batterie devo girare l'esc che si trova nel telaio e così facendo poi non arrivano più i cavi delle lipo o viceversa, si deve fare una prolunga?
2-le due squadrette pitch e roll fissate al telaio di rinvio dei servi vorrei bloccarle meglio onde evitare svitamenti, avrei pensato di mettere un dado autobloccante interno al telaio in prossimità del motore per intenderci?
3-Quando inserisco il Double Link nella gabbia della flybar, ha un senso di inserimento, perchè attualmente tutti i ball link le inserisco con la scritta gaui che guarda esternamente al modello?

grazie
Per il motore, io ho i cavetti che scendono verso il basso, lato sinistro anteriore del telaio e vanno verso il basso dove è messo l'ESC, sono bloccati con una fascettina e sfiorano il supporto inf. della batteria.
Per le squadrette pitch e roll, quando avviti la vite nella plastica, metti una goccia piccola di cianoacrilato nel foro del telaio che hai precendentemente filettato avvitanto e svitando la vite. Avviti fino a d avere un buon scorrimento della squadretta senza oscillazioni e senza blocchi. Ti assicruo che non si svita per niente, nel caso devi toglierla, un bel tiro di cacciavite e togli la vite
Se parli dei ball link fissi, anche io ho notato che hanno un senso giusto e uno no, per quello che io li sostiuisco con barre filettate e ball link nuovi facendoli regolabili e avendo per ciscun ball link il verso giusto di inserimento.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:51   #3423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non ho capito molto bene la modifica allo spindle della testa
dalle foto capisco che mette uno spessore o qualcosa, ma poichè non so come è fatto il modello, non intuisco a cosa serve
c'è per caso troppo flappeggio o del gioco sulle manine?

mentre in merito alle flessioni del telaio sulla zona motore avevo letto qualcosa, ma dove sta il pericolo? può accadere qualcosa in volo?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:16   #3424 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non ho capito molto bene la modifica allo spindle della testa
dalle foto capisco che mette uno spessore o qualcosa, ma poichè non so come è fatto il modello, non intuisco a cosa serve
c'è per caso troppo flappeggio o del gioco sulle manine?

mentre in merito alle flessioni del telaio sulla zona motore avevo letto qualcosa, ma dove sta il pericolo? può accadere qualcosa in volo?
Io ne ho due, e di flessioni sul telaio a dire la verità non ne ho viste, nel senso che ci sono se spingo le due parti ma non mi hanno mai creato problemi se flettono durante il volo, anche quando lo spingo in acro...per quello che faccio io s'intende.
Coder aveva spiegato bene il perchè vari post addietro.
Per la spindle, ho letto che il tipo ha usato un tubo di alluminio derivato da un rinforzo del tail boom del Gaui, notando che il diametro interno è perfetto per la spindle.
Ha fatto una sorta di custodia lunga 21mm. circa per fare in modo che eventuali giochi che possono arrivare nell'HUB di testa, con l'utilizzo del mezzo, possano essere eliminati ed in più quel tubicino lungo 21mm. permette alle OR di flappeggio di diventare più rigide (appogginado in battuta interna dell'HU così da dare una testa più reattiva a chi lo spinge in 3D.


Ci tengo a precisare che il modello va bene anche da scatola ma se a qualcuno piace sperimentare.........perchè no??!!!

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 14 ottobre 11 alle ore 21:20
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:59   #3425 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mentre in merito alle flessioni del telaio sulla zona motore avevo letto qualcosa, ma dove sta il pericolo? può accadere qualcosa in volo?
Si, che può sgranarsi la corona da 61T. (potrebbe, non che debba accadere per forza..)
Su helifreak consigliavano di mettere lo spessore in alluminio (io per non saper nè leggere nè scrivere l'ho fatto )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:08   #3426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si, che può sgranarsi la corona da 61T. (potrebbe, non che debba accadere per forza..)
Su helifreak consigliavano di mettere lo spessore in alluminio (io per non saper nè leggere nè scrivere l'ho fatto )
e naturalmente questo spessore occorre farselo da sè e magari filettarlo pure per il fissaggio con le viti sul telaio

scusate per le mille domande, ma se compro una cosa devo sapere con cosa ho a che fare, non sono il tipo che mi lancio e via, anche perchè per come vorrei configurarlo io non è che sia poi così economico rispetto alla concorrenza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:18   #3427 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
e naturalmente questo spessore occorre farselo da sè e magari filettarlo pure per il fissaggio con le viti sul telaio
Aridaje.
Perchè volete sempre la pappa pronta ?
Se fai modellismo, allora devi far modellismo.
Se ti definisci un modellista, non devi avere problemi a prendere in mano uno spessore di alluminio, un trapano, il giramaschi, etc.
Per tutto il resto ci sono i giocattoli del supermercato.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:22   #3428 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Il giramaschi è questo:
Giramaschi - Wikipedia

Perdonami la durezza Marco, ma neanche io sapevo usare un trapano, neanche io sapevo usare un compressore e nemmeno il trapano a colonna, neppure la moletta e neppure il giramaschi.
Ma l'ho imparato per forza di cose. (di necessità virtù).
E poi saper utilizzare certi strumenti ti servirà anche un domani... Ti voglio vedere se un domani la moglie ti chiedesse di attaccare una mensola per i suoi libri/dvd... che je dici ? Che non sei capace di usare un trapano (ok, ci son trapani e trapani ) e che non sai cosa sono i Fischer ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:37   #3429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Aridaje.
Perchè volete sempre la pappa pronta ?
Se fai modellismo, allora devi far modellismo.
Se ti definisci un modellista, non devi avere problemi a prendere in mano uno spessore di alluminio, un trapano, il giramaschi, etc.
Per tutto il resto ci sono i giocattoli del supermercato.
Beh, hai ragione, infatti non mi ritengo un modellista nel vero senso della parola
sono uno a cui piace tenere solo il radiocomando in mano, che poi sia un automodello, un eli, un aereo, una barca, poco importa
mi piace provare un modello, anzi a dire il vero, mi piacerebbe provarne sempre di diversi, ma è un altro discorso
gli strumenti non fanno per me, non è che non ci abbia mai provato, ma faccio solo danni
che volete, ognuno ha le sue virtù, i lavoretti manuali non mi si addicono
di trapano ne so usare solo uno , nessuno si è mai lamentato
e soprattutto non necessita di cambiare la punta !!!
:

spero che la sottile ironia non sia scaduta troppo nel volgare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 00:56   #3430 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
di trapano ne so usare solo uno , nessuno si è mai lamentato
e soprattutto non necessita di cambiare la punta !!!
:

spero che la sottile ironia non sia scaduta troppo nel volgare
Vai tranquillo marco
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002