14 ottobre 11, 11:45 | #3421 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi sempre in fase di modifiche cosa mi consigliate ci sono due tre punti che vorrei sistemare: 1-Per primo non mi piace proprio i cavi del motore che seguono la parete del telaio e passano dietro i tiranti del servo dell'alettone, solo che se porto i cavi verso le batterie devo girare l'esc che si trova nel telaio e così facendo poi non arrivano più i cavi delle lipo o viceversa, si deve fare una prolunga? 2-le due squadrette pitch e roll fissate al telaio di rinvio dei servi vorrei bloccarle meglio onde evitare svitamenti, avrei pensato di mettere un dado autobloccante interno al telaio in prossimità del motore per intenderci? 3-Quando inserisco il Double Link nella gabbia della flybar, ha un senso di inserimento, perchè attualmente tutti i ball link le inserisco con la scritta gaui che guarda esternamente al modello? grazie
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
14 ottobre 11, 17:46 | #3422 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per le squadrette pitch e roll, quando avviti la vite nella plastica, metti una goccia piccola di cianoacrilato nel foro del telaio che hai precendentemente filettato avvitanto e svitando la vite. Avviti fino a d avere un buon scorrimento della squadretta senza oscillazioni e senza blocchi. Ti assicruo che non si svita per niente, nel caso devi toglierla, un bel tiro di cacciavite e togli la vite Se parli dei ball link fissi, anche io ho notato che hanno un senso giusto e uno no, per quello che io li sostiuisco con barre filettate e ball link nuovi facendoli regolabili e avendo per ciscun ball link il verso giusto di inserimento. Saluti | |
14 ottobre 11, 21:51 | #3423 (permalink) Top |
User |
non ho capito molto bene la modifica allo spindle della testa dalle foto capisco che mette uno spessore o qualcosa, ma poichè non so come è fatto il modello, non intuisco a cosa serve c'è per caso troppo flappeggio o del gioco sulle manine? mentre in merito alle flessioni del telaio sulla zona motore avevo letto qualcosa, ma dove sta il pericolo? può accadere qualcosa in volo? |
14 ottobre 11, 22:16 | #3424 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Coder aveva spiegato bene il perchè vari post addietro. Per la spindle, ho letto che il tipo ha usato un tubo di alluminio derivato da un rinforzo del tail boom del Gaui, notando che il diametro interno è perfetto per la spindle. Ha fatto una sorta di custodia lunga 21mm. circa per fare in modo che eventuali giochi che possono arrivare nell'HUB di testa, con l'utilizzo del mezzo, possano essere eliminati ed in più quel tubicino lungo 21mm. permette alle OR di flappeggio di diventare più rigide (appogginado in battuta interna dell'HU così da dare una testa più reattiva a chi lo spinge in 3D. Ci tengo a precisare che il modello va bene anche da scatola ma se a qualcuno piace sperimentare.........perchè no??!!! Saluti Ultima modifica di laser02 : 14 ottobre 11 alle ore 22:20 | |
14 ottobre 11, 22:59 | #3425 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Su helifreak consigliavano di mettere lo spessore in alluminio (io per non saper nè leggere nè scrivere l'ho fatto )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
14 ottobre 11, 23:08 | #3426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusate per le mille domande, ma se compro una cosa devo sapere con cosa ho a che fare, non sono il tipo che mi lancio e via, anche perchè per come vorrei configurarlo io non è che sia poi così economico rispetto alla concorrenza | |
14 ottobre 11, 23:18 | #3427 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè volete sempre la pappa pronta ? Se fai modellismo, allora devi far modellismo. Se ti definisci un modellista, non devi avere problemi a prendere in mano uno spessore di alluminio, un trapano, il giramaschi, etc. Per tutto il resto ci sono i giocattoli del supermercato.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
14 ottobre 11, 23:22 | #3428 (permalink) Top |
|
Il giramaschi è questo: Giramaschi - Wikipedia Perdonami la durezza Marco, ma neanche io sapevo usare un trapano, neanche io sapevo usare un compressore e nemmeno il trapano a colonna, neppure la moletta e neppure il giramaschi. Ma l'ho imparato per forza di cose. (di necessità virtù). E poi saper utilizzare certi strumenti ti servirà anche un domani... Ti voglio vedere se un domani la moglie ti chiedesse di attaccare una mensola per i suoi libri/dvd... che je dici ? Che non sei capace di usare un trapano (ok, ci son trapani e trapani ) e che non sai cosa sono i Fischer ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
14 ottobre 11, 23:37 | #3429 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono uno a cui piace tenere solo il radiocomando in mano, che poi sia un automodello, un eli, un aereo, una barca, poco importa mi piace provare un modello, anzi a dire il vero, mi piacerebbe provarne sempre di diversi, ma è un altro discorso gli strumenti non fanno per me, non è che non ci abbia mai provato, ma faccio solo danni che volete, ognuno ha le sue virtù, i lavoretti manuali non mi si addicono di trapano ne so usare solo uno , nessuno si è mai lamentato e soprattutto non necessita di cambiare la punta !!! : spero che la sottile ironia non sia scaduta troppo nel volgare | |
Bookmarks |
| |