Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 12:33   #3391 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Oggi finalmente sono riuscito nuovamente a volare.
purtroppo ho anche avuto un guasto con conseguente atterraggio non ortodosso.
Dopo aver fatto un loop e qualche flip, ho notato che il GAUI reagiva meno al comando di pitch, inteso come beccheggio. Ho cercato di portarmi all atterraggio, tolto l'idle ma il comando di pitch era diventato impossibile da gestire .
Stupidamente non ho tirato l'hold ,ho solo abbassato lo stick per atterrare, a questo punto l' eli ha piroettato in avanti rovesciandosi completamente e urtando il terreno con la coda e le pale.
Risultato pale, hub rotore di coda e corona principale (61T) rotti.
Il problema è stato causato dal servo posteriore che si è bloccato a circa il 45 % della sua corsa, ecco perchè quando ho tolto manetta e collettivo l'eli si è ribaltato in avanti.
Consiglio a chi come me ha i servo Hitec 4585 HB di verificarli, perchè il problema che ho avuto, può capitare anche ad altri.
In sostanza i due fili che arrivano al motore passano molto stretti sulla carcassa metallica, e probabilmente a causa delle vibrazioni si sono spelati, andando a fare corto sul corpo motore.
Una volta spostati e isloati, il servo ha ripreso a funzionare, domani lo metterò al banco per un test "long run" per vedere se è ancora affidabile.

Saluti

Giorgio
Mi dispiace per l'accaduto
Controllerò anche io.....
Anche se penso a come sono tirati i cavetti, che giri fanno sul telaio e se prendono vibrazioni.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:41   #3392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Ciao ragazzi , presto entrero' a far parte del club ...
Tra oggi e domani dovrei avere il modello e poi se il tempo permette , conto di provarlo domenica ..
Sto aspettando il motore turnigy 3126 1300kW che montero' con pignone 15T ma per il momento purtroppo lo provero' con un turnigy typhoon 1800kW che mi hanno prestato insieme alla corona da 60 e con pignone da 13T ..
In attesa del motorello abbassero' di molto le curve gas
Un saluto al tutto il club
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:43   #3393 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , presto entrero' a far parte del club ...
Tra oggi e domani dovrei avere il modello e poi se il tempo permette , conto di provarlo domenica ..
Sto aspettando il motore turnigy 3126 1300kW che montero' con pignone 15T ma per il momento purtroppo lo provero' con un turnigy typhoon 1800kW che mi hanno prestato insieme alla corona da 60 e con pignone da 13T ..
In attesa del motorello abbassero' di molto le curve gas
Un saluto al tutto il club
Grande Tiber, è da un po' che non ti leggo, ben ritrovato

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:44   #3394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grande Tiber, è da un po' che non ti leggo, ben ritrovato

Saluti
Ciao mitico , grazie
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:47   #3395 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao mitico , grazie
Ho letto che vi trovate ad un GAui Day ufficiale, noi se vai qualche pagina indietro ne abbiamo fatto uno dalle mie parti, non ufficiale e ovvio c'erano anche altri modelli.

12 modellsiti se ricordo e 23 modelli.....i Gaui 425 e 550 l'hanno fatta da padrone ed'è stata una splendida giornata.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:58   #3396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ho letto che vi trovate ad un GAui Day ufficiale, noi se vai qualche pagina indietro ne abbiamo fatto uno dalle mie parti, non ufficiale e ovvio c'erano anche altri modelli.

12 modellsiti se ricordo e 23 modelli.....i Gaui 425 e 550 l'hanno fatta da padrone ed'è stata una splendida giornata.

Saluti
Purtroppo non ho letto tutto il threed cmq sono certo sia stata una splendida giornata ... Nel nostro campo volo abbiamo organizzato il terzo gaui day ma cmq non ci saranno solo gaui ... Io ad esempio portero Align .. Pero' verranno moltissimi piloti tra cui Maxxx Ammendola, Simone Baglini , Matteo Corazzini , Enrico Caponera ecc...( non li ricordo tutti , cmq tutti gli amici del team FlightTech) ed è confermato che ci sarà anche Pasquale e Luigi Rungi ...
Ci saranno gli amici del campo volo di Fano e tutti noi dell'Rc-model Team ...
Di certo verrà anche Coder e gli amici di Pescara ( altrimenti lo vado a prendere io col motorino ).. Insomma non vedo l'ora che arrivi sett prox !!! Ma tu piuttosto , hai impegni per domenica 23 ???
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 13:26   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La main gear da 60??...l'hai sostituita o trovata di serie perchè è da 61 di serie.
Visto la capacità delle tue batterie ti consiglio quello che ho scritto prima:
1) Pignone da 13 corona anteriore da 42 (corona posteriore da 61) bello arzillo io con le 2200 faccio a mala pena 4 minuti....ma da urlo
2) Pignone da 13 corona anteriore da 50 (corona posteriore da 61) + tranquillo

Comunque ti ricordo che in rete c'è il programmino per calcolare in giri inserendo determinati parametri, molto utile.
Ricordo anche che ok far girare a palla il nostro gaui ma vi ricordo anche che i giri rotore non devono eccedere un determinato valore, anche in base alle pale che usate....cina docet.

Link:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Aspettate 40 secondi circa e apparirà Download standard e scaricate "Hurricane_425_550_en.zip"

Oppure se funziona:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service


Saluti
ciao Laser come da manuale del gaui lasciando tutto da kit base, con corona 61 e quella da 50 e motore da 1400kv e unidirezionale da 19 loro consigliano il pignone da 14 o da 15, si hanno rispettivamente con il pignone da 14 al 100% di gas 2711giri e col pignone da 15 si hanno 2904giri.
Io personalmente imposto max il 90-95% di motore e non sfrutto mai tutto il potenziale del motore.

in questa configurazione con pignone da 15 in idle con curva piatta al 90% resto in volo un 4-5 minuti e le celle si fermano intorno a valori di 3.7-3.8V/cella.

poi io sono nuovo e sto sperimentando, voi massimo correggetemi
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:02   #3398 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Purtroppo non ho letto tutto il threed cmq sono certo sia stata una splendida giornata ... Nel nostro campo volo abbiamo organizzato il terzo gaui day ma cmq non ci saranno solo gaui ... Io ad esempio portero Align .. Pero' verranno moltissimi piloti tra cui Maxxx Ammendola, Simone Baglini , Matteo Corazzini , Enrico Caponera ecc...( non li ricordo tutti , cmq tutti gli amici del team FlightTech) ed è confermato che ci sarà anche Pasquale e Luigi Rungi ...
Ci saranno gli amici del campo volo di Fano e tutti noi dell'Rc-model Team ...
Di certo verrà anche Coder e gli amici di Pescara ( altrimenti lo vado a prendere io col motorino ).. Insomma non vedo l'ora che arrivi sett prox !!! Ma tu piuttosto , hai impegni per domenica 23 ???
23 occupato, forse riesco amalapena a fare un voletto da me..
Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:05   #3399 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao Laser come da manuale del gaui lasciando tutto da kit base, con corona 61 e quella da 50 e motore da 1400kv e unidirezionale da 19 loro consigliano il pignone da 14 o da 15, si hanno rispettivamente con il pignone da 14 al 100% di gas 2711giri e col pignone da 15 si hanno 2904giri.
Io personalmente imposto max il 90-95% di motore e non sfrutto mai tutto il potenziale del motore.

in questa configurazione con pignone da 15 in idle con curva piatta al 90% resto in volo un 4-5 minuti e le celle si fermano intorno a valori di 3.7-3.8V/cella.

poi io sono nuovo e sto sperimentando, voi massimo correggetemi
Si ok ma io con l'attuale, 13 - 50 - 61 la curva la metto al massimo all'85% altrimenti superare i 4 minuti diventa arduo.
Fino a prima del crash avevo la 42 e godevo come un riccio ma....a 4 minuti ci arrivavo se non facevo acro....poi io forse esagero a volare con le 2200 mAh quindi forse sono io a non fare testo
Sto guradando in giro per il nuovo parco batt....ma il momento è ....risparmiare!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:49   #3400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
a lipo anche io sono a secco, sto aspettando due turnigy da 2200mah da 40c, poi vi farò sapere come vanno.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002