Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 12:06   #3341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
ok, era quello che pensavo
ma con il setup che hai consigliato prima, senza modificare nulla se non il necessario per portarlo a 550 gli eventuali aspetti negativi quali sono ?
un mezzo un pò meno reattivo e con una durata di volo inferiore ( a parità di batterie ) ?
se non ho capito male, il costo non sale di molto , e si può avere una doppia configurazione ( a meno di non prendere da subito solo le pale grandi ) con una delle due più stabile
sono curioso, diciamo che sto "studiando"...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 12:46   #3342 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
ok, era quello che pensavo
ma con il setup che hai consigliato prima, senza modificare nulla se non il necessario per portarlo a 550 gli eventuali aspetti negativi quali sono ?
un mezzo un pò meno reattivo e con una durata di volo inferiore ( a parità di batterie ) ?
se non ho capito male, il costo non sale di molto , e si può avere una doppia configurazione ( a meno di non prendere da subito solo le pale grandi ) con una delle due più stabile
sono curioso, diciamo che sto "studiando"...
Quale set-up?

Forse mi sono perso qualcosa
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 13:01   #3343 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Scusa Nico....ok, ho capito........ era il messaggio per te dove descrivevo l'allestimento........

Se vuoi passare da 425 a 550 e per 550 intendo dire il max. per quel kit allora:
Pale da 550
Kit strecth 550 che comprende tubo, cinghia e rinvio coda, i tiranti del tubo puoi usare quelli del 425.
Palini più lunghi....non ricordo il codice.

In base al motore ipotizziamo il 1400kv, devi considerare di avere dai 1850 / 1900 giri al rotore quindi devi cambiare il primo rapporto frontale che nel kit 425 è da 42 e da 50 denti in dotazione e devi prenderne uno da 60.
Se decidi di cambiare motore allora puoi tenere la corona da 42 o 50 e prendere un motore da meno giri..........c'è in rete un programmino per calcolare i giri e l'efficienza in base ai rapporti e le batterie, se mi mandi la tua mail te lo invio.

Consiglio spassionato..... se inizi, vai di 425 kit base, fai esperienza, ti diverti e poi modifichi.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 13:09   #3344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pià grande è più stabile è. Puoi comunque renderlo reattivo e acrobatico, cambiando i rapporti, il settaggio dei link/testa/flybar ecc.
Mettere servi veloci, un buon motore e diventa un modello performante, non all'altezza di modelli più blasonati ma comuque un buona macchina.

Ecco le varie possibilità:
425 base con pale da 425 a 430
500 con pale da 470 a 500 e rispettivo stretch kit
550 con pale da 500 o 550 e rispettivo strecth kit
se ho sbagliato correggetemi

Saluti
quali, di grazia?


(mi stupisci...non è il top, ma neppure dietro a molti, anzi forse forse è pure davanti a tanti...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 14:43   #3345 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Diciamo che potrebbe diventare una macchina da guerra se gli metti determinati up grade oppure si acquisti la versione carbon molto più leggera.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 14:55   #3346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per curiosità, già vendono una versione carbon in kit ?
non ho trovato nulla, soltanto il telaio in carbonio, ma venduto come upgrade
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 15:36   #3347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

...
Consiglio spassionato..... se inizi, vai di 425 kit base, fai esperienza, ti diverti e poi modifichi.

saluti
.
se a 550 è più stabile perchè consigli di restare al base all'inizio ( sono qui per imparare ma la curiosità resta.. ), per non aggiungere ulteriori spese ?
ho visto che il 425 ( non so se anche gli altri della stessa marca ), hanno un sistema di trasmissione diverso da quello che normalmente vedo sugli elicotteri, direi a più stadi ( non credo sia il termine corretto ma spero di essermi spiegato )
si conosce il motivo di questa scelta progettuale ?
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 17:31   #3348 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per curiosità, già vendono una versione carbon in kit ?
non ho trovato nulla, soltanto il telaio in carbonio, ma venduto come upgrade
Certo che c'è:.............i link sono puramente indicativi...

Modellismo.it
Però monta un telaio che può essere sostituito da questo
FlightTech > Hurricane 425 NF(Including new CF Frames, 1400kv Motor, 60A ESC with built-in BEC, FRP Canopy, 425mm CF Blades)
che può montare sia servi standard che mini senza adattatori come puoi vedere nelle foto del link.
Ecco quì il tealio nuovo
Gaui Hurricane 425 / 550 Parts

Questo per stare sempre sul Gaui Hurricane 425.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 17:49   #3349 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
.
se a 550 è più stabile perchè consigli di restare al base all'inizio ( sono qui per imparare ma la curiosità resta.. ), per non aggiungere ulteriori spese ?
ho visto che il 425 ( non so se anche gli altri della stessa marca ), hanno un sistema di trasmissione diverso da quello che normalmente vedo sugli elicotteri, direi a più stadi ( non credo sia il termine corretto ma spero di essermi spiegato )
si conosce il motivo di questa scelta progettuale ?
Tranquillo che anche in versione con pale da 430 è una plafoniera
Leggi i commenti di Eux22 ai suoi primi voli, passando da un classe 450 e ti convincerai.
Per passare a 550 fai sempre in tempo, il kit di conversione costa poco, costano di più le pale se scegli qualcosa di marca........te lo dice uno che si è svenato solo per le pale del 550...ho in effetti esagerato come detto più volte da sescot.

Inizia col kit base, un bel motore, dei servi come gli HS5485HB, ecc....e vedrai che non te ne pentirai se puoi un bel gyro e servo coda.

Il sistema di riduzione è formato dal pignone motore che è accoppiato alla corona anteriore (front main gear 60T- 50T- 42T) sul quale è montato l'alberino del'OWB da 19T dell'autorotazione.
l'OWB (pignone con cuscinetto unidirezionale dell'autorotazione appunto) è a sua volta accoppiato alla corona da 61T (rear main gear) dell'albero principale accoppiata al pignone della trasimissione a cinghia della coda.
Trasmissione modificabile con kit per albero a coppia conica (non chiamatelo cardano ) .
Penso che sia stato deciso così per avere una linea snella del telaio (o la più snella possibile senza la classica corona che deborda dai lati come nella maggior parte dei modelli in commercio) e per un discorso di c.g. e di masse ravvicinate, vedi il motore alto quasi vicino all'albero.
Se qualche esperto vuole dire la sua in merito ne sarei felice...non sono ferrato in meccanica so solo che a me piace molto come modello, si monta facilmente, è robusto e a dire il vero, è molto più silenzioso di un TRex500 e vola divinamente.

Nel caso non lo avessi detto, il telaio della versione plastic, è in plastica caricata, molto robusta e con il giusto grado di flessione.
Per non parlare di tutta una serie di up-grade in CNC....ma vola bene anche col kit base dove già trovi il piatto in CNC.
saluti

Ultima modifica di laser02 : 11 ottobre 11 alle ore 17:56
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 17:56   #3350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Grasso al litio

Per lubrificare i cuscinetti va bene il grasso al litio? Secondo voi si potrebbe migliorare la scorrevolezza della meccanica? Per l'OWB è cosigliabile la lubrificazione o meglio farne a meno?
Grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002