Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 11, 10:33   #3311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, in hovering puoi avere anche i comandi incollati, e sta fermo

il problema è quando devi capovolgerlo e ri-capovolgerlo...

con tale riduzione di ciclico, la risposta è molto più lenta (devi pensare che il D/R sotto il 100% non fa altro che ridurre l'escursione totale dei servi, che per la comune formuletta distanza = velocità x tempo, da cui tempo = distanza : velocità ne deriva che se diminusci la distanza, diminuisce anche la velocità, a parità di tempo in cui esegui la manovra. Quindi la risposta è minore, più lenta, cioè per avere lo stesso effetto hai bisogno di più tempo, perché effetto = intensità x tempo )


potresti usare due curve uguali in normale idle, ma quella in idle con D/R ed Expo diversi...


per il resto, non so perché ti abbia picchiato in quel modo
grazie della spiegazione, ok ora ho capito seguendo il tuo ragionamento, quando ho rovesciato l'ely verso terra per poi riportarlo verso l'alto pensavo che la manovra era più veloce e probabilmente ho dato subito passo positivo perchè mi aspettavo una risposta di ribaltamenti più veloce, invece anticipando troppo l'ho sbattuto a terra.

Chiedo a questo punto i gradi che deve avere gli alettoni per queste manovre a quanto devono essere?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 10 ottobre 11 alle ore 10:41
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:41   #3312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi dispiace Eux, però volare con il dual rate al 75% e voler fare 3D....perchè quella manovra è 3D, te la sei cercata.
Io dal movimento tolgo al mass. il 15% / 20% in una poszione del DR e aggiungo comuqnue un po' di EXPO.

Comuqnue da quello che dici, per me DR a parte si è sganciato qualcosa, uniball... ball link....sgranato un servo (controllali per bene) e facci sapere.
Però che la testa sfondi la meccanica in quel modo.....

P.S. Non è che tu intendi dire che hai 75% di movimento quindi ne hai ridotto solo il 25%???
Perchè a 75% di riduzione è più veloce una lumaca!

Il fatto che le pale cinesi si sono salvate, avrei preferito romperle e salvare qualcos'altro.

Saluti
si ho il 75% di movimento del servo, qundi dal 100% del movimento servo ho tolto un 25%.

Sapevo che mi rispondevi sulle pale

quali servi sono saltate via le squadrette, manime porta pale, tutto e di più, solo la coda si è salvata, pignoni e corone, squadrette e altre cose per fare un sacco di ricambi...

ma si capita anche questo, chi non sbaglia non impara
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:41   #3313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie della spiegazione, ok ora ho capito seguendo il tuo ragionamento, quando ho rovesciato l'ely verso terra per poi riportarlo verso l'alto pensavo che la manovra era più veloce e probabilmente ho dato subito passo positivo perchè mi aspettavo una risposta di ribaltamenti più veloce, invece anticipando troppo l'ho sbattuto a terra.

Chiedo a questo punto i gradi che deve avere gli alettoni per queste manovre a quanto dovono essere?
scusa, ma quanto hai di swashmix, su Aile ed Elev?

perché i D/R agiscono su una base di partenza, che è primariamente data dalle % di swashmix

poi in gioco ci sarebbe anche il tipo di servocomandi del piatto... ma noi dobbiamo ragionare sul TUO modello, con quei dati servo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:48   #3314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma quanto hai di swashmix, su Aile ed Elev?
55% su Aile ed Elev, che al 100% dei d/r se non ricordo male corrispondono a 7-8° di alettoni
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 10 ottobre 11 alle ore 10:51
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:25   #3315 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
55% su Aile ed Elev, che al 100% dei d/r se non ricordo male corrispondono a 7-8° di alettoni
Va bene!!
Dai retta, riduci i comandi al max del 10% (verifica comunque che non ci siano impuntamenti dei comandi) e inserisci gli EXPO....inizia con valori bassi e fai prove ad altezza di sicurezza e non di falciaerba.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:29   #3316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
55% su Aile ed Elev, che al 100% dei d/r se non ricordo male corrispondono a 7-8° di alettoni
come ti ha detto laser, 55% è ottimale (lui poi il gaui lo conosce...)

50% è già un pelo lento

60% è già una buona %

è chiaro che se inserisci il Dual Rate al 75%, che è una riduzione del 25%,
se c'è proporizione, avresti un ciclico di :

(55 x 25% ) - = 41.25 % di swash

che è bassino...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:38   #3317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
grazie delle risposte ragazzi.
quindi proverò a tenere i d/r al 90% o 100% e userò un po' di esponenziali.

pensare che settimana prox dovevano tagliare l'erba, ora non devono più venire
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 11:56   #3318 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie delle risposte ragazzi.
quindi proverò a tenere i d/r al 90% o 100% e userò un po' di esponenziali.

pensare che settimana prox dovevano tagliare l'erba, ora non devono più venire
Ovviamente, ripeto, mi dispiace del crash ma con un kit da 89 € sei già a cavallo o quasi....sempre che tu non abbia distrutto elettronica e affini

Cosa vuoi di più??....."..un lucano??..."
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 12:42   #3319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Luca,
guardando la foto della lipo, mi sembra di vedere lo stesso problema capitato alla mia batteria qualche tempo fà, ricordi? la lighting da 2650, a cui mi si è rotto l'involucro sfregando contro il telaio.
Penso che nel tuo caso sia andata peggio, ma la causa credo sia la stessa.
Per il motore non so, potrebbe essere una conseguenza?
Strano però che il regolatore non abbia staccato, forse non ne ha avuto il tempo....
Mi sa che la sfiga estiva del mio T Rex si è riversata sul tuo GAUI....

Ciaooo

P.S. dai tranquillo martedi sera sono a casa, tu riparalo che te lo provo io....
Così poi non hai più l imbarazzo della scelta del motore
ho lo stesso dubbio: qual è la causa prima: il motore ha tutti e tre gli avvolgimenti con resistenza identica, (pari a 0,25-0,3 ohm, che dovrebbe essere "giusta" per far passare un ottantina di ampere a 20-22 volt): però sono un pò arrostiti... bah, ti prenoto x una consulto al capezzale).

visto che fai lo spiritoso, tira fuori un cuscinetto 8x12x3,5 (asse one way bearing): forse è quella la causa del vibrato che pervadeva la coda (non c'è bisogno di esorcista, forse)

a presto, Luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 13:13   #3320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ovviamente, ripeto, mi dispiace del crash ma con un kit da 89 € sei già a cavallo o quasi....sempre che tu non abbia distrutto elettronica e affini

Cosa vuoi di più??....."..un lucano??..."
caro Laser, secondo te, se avevo un modello da 500euri iniziavo a fare 3d, naaaaa , ho preso il gaui appunto perchè costa meno di un Lucano e sò che vola bene...

la prox volta al tuo campo ti faccio vedere la botta dal vivo
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002