Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 23:48   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
qui oggi è stato impossibile volare per il troppo vento, spero che a voi sia andato meglio...
che triste tutta la settimana si lavora e il sabato il tempo deve rompere
Milano, sabato 8 ottobre

-test RexSport nuovo

-voli beginner con 1#A

-otto (volanti) con Sport, Rex500, Raptor620

-settaggio RexSport di belt75 e prove



domenica 9 ottobre

h 13 : turbolenza tale da alzare 2 kg di massa con passo da hovering

h 17 : drammatica caduta del vento e inizio voli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 01:10   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao a tutti, a San Giuliano tempo stupendo e vento tollerabile. Peccato che mi ha piantato il motore del "povero" 425 (con spettacolarissima scia di fumo), e meno spettacolare crash e danni... E' proprio vero che le lipo prendono fuoco! e dire che un attimo prima il motore era si e no tiepidino...

A parte lo scoop, che motore ci metto? un altro Turnigy, sperando che vada meglio?

Oppure investo in uno Scorpion? (oggi tra motore, LiPo, carrello e canopy, lo Scorpion ce lo compravo...)
Oppure..?
Tenete presente che non ho intenzione x ora di stretcharlo

Grazie come al solito per i suggerimenti!
Luca

PS è sempre il solito "povero" 425 con la coda tremebonda, ma oggi era in buona: Giorgio "scintilla" suggerisce l'esorcista...

Ciao Luca,
guardando la foto della lipo, mi sembra di vedere lo stesso problema capitato alla mia batteria qualche tempo fà, ricordi? la lighting da 2650, a cui mi si è rotto l'involucro sfregando contro il telaio.
Penso che nel tuo caso sia andata peggio, ma la causa credo sia la stessa.
Per il motore non so, potrebbe essere una conseguenza?
Strano però che il regolatore non abbia staccato, forse non ne ha avuto il tempo....
Mi sa che la sfiga estiva del mio T Rex si è riversata sul tuo GAUI....

Ciaooo

P.S. dai tranquillo martedi sera sono a casa, tu riparalo che te lo provo io....
Così poi non hai più l imbarazzo della scelta del motore
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 09:04   #3303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
sta notte ho pensato a cosa è successo ieri...
Dopo la lipo dei tic toc, ho messo una nuova lipo e dovevo fare una manovra fatta mille volte al simulatore, cioè partendo dal hovering con pale verso l'alto, dovevo eseguire il rovescio con pale verso il basso e ritornare con le pale verso l'alto, e qui è successo qualche cosa che ha fatto cadere l'ely.
Ora mi sono posizionato in hovering, alettoni e passo negativo e l'ely era posizionato in rovescio senza perdere quota o spostarsi in nessuna direzione, al momento di ribaltarlo verso l'alto qualche cosa non è andata l'ely è andato giù in picchiata contro il terreno.
Ora siccome al simulatore questa manovra è molto veloce nella realtà quando l'ely si è capovolta non è stato veloce ma molto preciso nella giravolta diciamo lento non da campione di 3d che non si capisce dove si trova, ora se l'ely era al rovescio ed è stato per 3-4 secondi in aria fermo, vuol dire che ero in passo negativo, forse abituato al simulatore che è molto veloce nelle giravolte suppongo che ho anticipato troppo presto i gradi positivi, perchè mi ricordo bene che ero arrivato a dare -11 di negativo e infatti mi aspettavo che andava verso l'alto.
Conclusione un Gaui da buttare via dalla botta l'albero a sfondato tutti i supporti dei cuscnetti aprendo a V il telaio, basta guardare dove si trova il piatto ciclico.

Conclusione: ho fatto girare l'economia anche questa volta

secondo voi può essere stato anche un problema di impostazione radio avendo i d/r al 75% con esponenziali -20 (futaba, rallentano lo stik) che poi è lo stesso che ho usato per i tic toc.

Ps: e non sto scherzando, l'unica cosa che si sono salvate delle testa sono le pale pro3d dei cinesi, qualche scheggiatura ma intatte.
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-1.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-2.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:04   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
sta notte ho pensato a cosa è successo ieri...
Dopo la lipo dei tic toc, ho messo una nuova lipo e dovevo fare una manovra fatta mille volte al simulatore, cioè partendo dal hovering con pale verso l'alto, dovevo eseguire il rovescio con pale verso il basso e ritornare con le pale verso l'alto, e qui è successo qualche cosa che ha fatto cadere l'ely.
Ora mi sono posizionato in hovering, alettoni e passo negativo e l'ely era posizionato in rovescio senza perdere quota o spostarsi in nessuna direzione, al momento di ribaltarlo verso l'alto qualche cosa non è andata l'ely è andato giù in picchiata contro il terreno.
Ora siccome al simulatore questa manovra è molto veloce nella realtà quando l'ely si è capovolta non è stato veloce ma molto preciso nella giravolta diciamo lento non da campione di 3d che non si capisce dove si trova, ora se l'ely era al rovescio ed è stato per 3-4 secondi in aria fermo, vuol dire che ero in passo negativo, forse abituato al simulatore che è molto veloce nelle giravolte suppongo che ho anticipato troppo presto i gradi positivi, perchè mi ricordo bene che ero arrivato a dare -11 di negativo e infatti mi aspettavo che andava verso l'alto.
Conclusione un Gaui da buttare via dalla botta l'albero a sfondato tutti i supporti dei cuscnetti aprendo a V il telaio, basta guardare dove si trova il piatto ciclico.

Conclusione: ho fatto girare l'economia anche questa volta

secondo voi può essere stato anche un problema di impostazione radio avendo i d/r al 75% con esponenziali -20 (futaba, rallentano lo stik) che poi è lo stesso che ho usato per i tic toc.

Ps: e non sto scherzando, l'unica cosa che si sono salvate delle testa sono le pale pro3d dei cinesi, qualche scheggiatura ma intatte.
perché i D/R al 75% ?

come fai a rovesciarlo, con una simile riduzione?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:13   #3305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché i D/R al 75% ?

come fai a rovesciarlo, con una simile riduzione?

perchè in volato le uso al 75% per non avere l'ely nervoso.
domanda se non andavano bene, perchè in rovescio è andato in modo preciso e senza problemi, ed è rimasto fermo in hovering per qualche secondo? (non è in tono polemico ma una domanda per capire)
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:18   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché i D/R al 75% ?

come fai a rovesciarlo, con una simile riduzione?
Mi sono chiesto la stessa cosa pure io... Secondo me per fare certe acrobazie sarebbe meglio avere il ciclico più reattivo possibile quindi bisognerebbe eliminare i D/R - EXP. Te lo volevo dire qualche post fa quando dicevi che stavi provando i tic-toc ma poi non ho voluto fare il professore visto che queste figure acrobatiche ancora non le faccio.

Ad ogni modo con le radio programmabili si può associare ad uno stick il comando del D/R ed impostarlo ad esempio a 75% per fare volato poi quando si vuole fare un po' di acro si sposta la levetta e si alza la percentuale del D/R.

Mi dispiace per il crash!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:18   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
perchè in volato le uso al 75% per non avere l'ely nervoso.
domanda se non andavano bene, perchè in rovescio è andato in modo preciso e senza problemi, ed è rimasto fermo in hovering per qualche secondo? (non è in tono polemico ma una domanda per capire)
mah, in hovering puoi avere anche i comandi incollati, e sta fermo

il problema è quando devi capovolgerlo e ri-capovolgerlo...

con tale riduzione di ciclico, la risposta è molto più lenta (devi pensare che il D/R sotto il 100% non fa altro che ridurre l'escursione totale dei servi, che per la comune formuletta distanza = velocità x tempo, da cui tempo = distanza : velocità ne deriva che se diminusci la distanza, diminuisce anche la velocità, a parità di tempo in cui esegui la manovra. Quindi la risposta è minore, più lenta, cioè per avere lo stesso effetto hai bisogno di più tempo, perché effetto = intensità x tempo )


potresti usare due curve uguali in normale idle, ma quella in idle con D/R ed Expo diversi...


per il resto, non so perché ti abbia picchiato in quel modo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 ottobre 11 alle ore 10:24
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:25   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Mi sono chiesto la stessa cosa pure io... Secondo me per fare certe acrobazie sarebbe meglio avere il ciclico più reattivo possibile quindi bisognerebbe eliminare i D/R - EXP. Te lo volevo dire qualche post fa quando dicevi che stavi provando i tic-toc ma poi non ho voluto fare il professore visto che queste figure acrobatiche ancora non le faccio.
Ad ogni modo con le radio programmabili si può associare ad uno stick il comando del D/R ed impostarlo ad esempio a 75% per fare volato poi quando si vuole fare un po' di acro si sposta la levetta e si alza la percentuale del D/R.
Mi dispiace per il crash!!
grazie della risposta , infatti scrivo perchè tolto il mio errore di guida, vorrei capire se oltre a quello c'è un errore di base nei d/r + expo.

il bello che prima del rovescio ho eseguito i tik-tok con i d/r al 75% che poi è la stessa percentuale che uso nel volato normale, l'ely esegue questa manovra in modo preciso, ne lenta ne voloce il giusto per capire in quale posizione si trova l'ely e dare i vari comandi di passo e ciclico.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:30   #3309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie della risposta , infatti scrivo perchè tolto il mio errore di guida, vorrei capire se oltre a quello c'è un errore di base nei d/r + expo.

il bello che prima del rovescio ho eseguito i tik-tok con i d/r al 75% che poi è la stessa percentuale che uso nel volato normale, l'ely esegue questa manovra in modo preciso, ne lenta ne voloce il giusto per capire in quale posizione si trova l'ely e dare i vari comandi di passo e ciclico.
in effetti se il Gaui vola quanto un Protos, all'80% di D/R è ancora reattivo di non poco
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:31   #3310 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
sta notte ho pensato a cosa è successo ieri...
Dopo la lipo dei tic toc, ho messo una nuova lipo e dovevo fare una manovra fatta mille volte al simulatore, cioè partendo dal hovering con pale verso l'alto, dovevo eseguire il rovescio con pale verso il basso e ritornare con le pale verso l'alto, e qui è successo qualche cosa che ha fatto cadere l'ely.
Ora mi sono posizionato in hovering, alettoni e passo negativo e l'ely era posizionato in rovescio senza perdere quota o spostarsi in nessuna direzione, al momento di ribaltarlo verso l'alto qualche cosa non è andata l'ely è andato giù in picchiata contro il terreno.
Ora siccome al simulatore questa manovra è molto veloce nella realtà quando l'ely si è capovolta non è stato veloce ma molto preciso nella giravolta diciamo lento non da campione di 3d che non si capisce dove si trova, ora se l'ely era al rovescio ed è stato per 3-4 secondi in aria fermo, vuol dire che ero in passo negativo, forse abituato al simulatore che è molto veloce nelle giravolte suppongo che ho anticipato troppo presto i gradi positivi, perchè mi ricordo bene che ero arrivato a dare -11 di negativo e infatti mi aspettavo che andava verso l'alto.
Conclusione un Gaui da buttare via dalla botta l'albero a sfondato tutti i supporti dei cuscnetti aprendo a V il telaio, basta guardare dove si trova il piatto ciclico.

Conclusione: ho fatto girare l'economia anche questa volta

secondo voi può essere stato anche un problema di impostazione radio avendo i d/r al 75% con esponenziali -20 (futaba, rallentano lo stik) che poi è lo stesso che ho usato per i tic toc.

Ps: e non sto scherzando, l'unica cosa che si sono salvate delle testa sono le pale pro3d dei cinesi, qualche scheggiatura ma intatte.
Mi dispiace Eux, però volare con il dual rate al 75% e voler fare 3D....perchè quella manovra è 3D, te la sei cercata.
Io dal movimento tolgo al mass. il 15% / 20% in una posizione del DR e aggiungo comunque un po' di EXPO.

Comuqnue da quello che dici, per me DR a parte si è sganciato qualcosa, uniball... ball link....sgranato un servo (controllali per bene) e facci sapere.
Però che la testa sfondi la meccanica in quel modo.....

P.S. Non è che tu intendi dire che hai 75% di movimento quindi ne hai ridotto solo il 25%???
Perchè a 75% di riduzione è più veloce una lumaca!

Il fatto che le pale cinesi si sono salvate lascia il tempo che trova, avrei preferito romperle e salvare qualcos'altro.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 10 ottobre 11 alle ore 10:35
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002