06 ottobre 11, 21:16 | #3241 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
06 ottobre 11, 21:27 | #3243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sia che il servo sia posizionato sul tubo sia che si trovi sul telaio, verrà spostato il rinvio posteriore (quello dove c'è l'uniball e che comanda lo slider...), quindi verrà modificato anche il passo delle pale di coda, ovvero in senso di maggiore anticoppia se porti il tubo in avanti, minore anticoppia se tiri il tubo indietro (va da sé che siccome di solito la cinghia va tesa, il risultato è una minore anticoppia, per cui in "rate" l'eli imbarda a sinistra, e per compensare dovrai o spostare il servo in avanti, oppure accorciare la lunghezza della sua asta di comando nel caso il servo sia "embedded", come ad es. nel Rex450 Pro, nel Raptor620E, nei nuovi Rex, ecc)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 ottobre 11 alle ore 21:36 | |
06 ottobre 11, 21:32 | #3244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
06 ottobre 11, 21:37 | #3246 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
hai bisogno di spostarlo solo nel caso tu abbia il servo in battuta al telaio e hai bisogno di allentare la cinghia,quindi spingere il tubo allinterno,o sbaglio Ultima modifica di GIROSCOPIX : 06 ottobre 11 alle ore 21:43 | |
06 ottobre 11, 21:42 | #3247 (permalink) Top | |
| Citazione:
in realtà alcuni giroscopi compensano*** bene un eventuale deviazione meccanica, ma nella mia ignoranza penso che una parte delle funzioni ed "energia" del gyro stessa venga esclusa proprio per sopperire già a bocce ferme alla carenza meccanica *** come ho appreso e si evince in più di un post qua http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-gp780-4.html e seguenti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 ottobre 11, 21:46 | #3248 (permalink) Top |
User |
sta di fatto che, col servo montato sul telaio e se non si utilizzano subtrim è pressochè impossibile avere la coda fermissima in rate anche di qualche grado lentamente si sposterà sempre ciò perchè svitare l'uniball di un giro risulta in una incidenza dei palini, maggiore o minore del necessario se si potesse svitare di mezzo giro la regolazione sarebbe più precisa, ma sappiamo bene che gli uniball hanno solo un verso |
06 ottobre 11, 21:58 | #3249 (permalink) Top | |
| Citazione:
e per compensare dovrai o spostare il servo in avanti, oppure accorciare la lunghezza della sua asta di comando) traduzione: -SERVO "embedded" nel telaio: puoi solo agire sulla lunghezza dell'asta di comando -SERVO sul tubo: puoi spostare il servo lungo il tubo e/o (o "anche") variare la lunghezza dell'asta (ad esempio quando i supporti del servo sono a battuta contro il telaio) p.s. ricordo che su uno dei primi 1#A su cui ho messo le mani ho risolto la lenta tendenza ad imbardare a sinistra agendo su entrambe le cose, avendo appunto terminato lo spazio per portare il servo in avanti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 ottobre 11, 22:08 | #3250 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |