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Vecchio 06 ottobre 11, 08:27   #3231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fai volare quel modello. ;-)
Lo faccio senz'altro. Ieri ho scaricato 5 coppie di batterie; adesso sono arrivate altre 3 coppie quindi, così, ho una buona autonomia di volo per esercizi e quant'altro.
Il fatto che il dubbio s'insinui non credo che sia grave, vero? Meglio un dubbio oggi che un crash domani.
Sto ricaricando le LiPo a palla e, forse, anche oggi vado al campo per un'altra sessione di voli prima dell'arrivo delle perturbazioni previste.
Buona giornata.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 09:45   #3232 (permalink)  Top
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Ok goryc, ovvio che bisogna stare attenti e verificare bne le cose ma non deve diventare una malattia.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 13:25   #3233 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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grazie per la misura degli adattatori
purtroppo gli hyperion che volevo non montano, essendo 32x16
peccato, mi piacevano molto

opterò per questi, a meno che non trovi altro a buon prezzo
MKS Standard Size Cyclic / Throttle Servo DS1210
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Vecchio 06 ottobre 11, 14:49   #3234 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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vorrei aprire una piccola parentesi: per chi ha il motore 1300kv turnigy di HK, mi sapete dire se regge i tic toc?
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 06 ottobre 11, 15:34   #3235 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
vorrei aprire una piccola parentesi: per chi ha il motore 1300kv turnigy di HK, mi sapete dire se regge i tic toc?
Azz...sei già arrivato ai tic toc???

I tic toc non saprei ma flip, looping continui e tonneax, virate da far suonare le pale....quello si e.....a fine volo era tiepido.

Però non mi sembra un motore da strapazzare, altrimenti ti lascia alla velocità della luce.
IMHO!
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Vecchio 06 ottobre 11, 15:53   #3236 (permalink)  Top
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beh non sono proprio ai tic toc, ma da tempo mi alleno in lupi e tonni.
il mio dopo un volo con 2-3 loop, 5-6 tonneau e virate strette sarà 50 gradi (a tatto), non so tu cosa intendi per tiepido, ma tecnicamente può sopportare più del doppio.

ora mi sto allenando in hover rovescio e tic toc sul sim, magari tra un mesetto riesco anche a farli con l'ely.
va tutto più a rilento con la scuola e il sole che tra un po' sorgerà alle 6 e tramonterà alle 7
__________________
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Vecchio 06 ottobre 11, 15:58   #3237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
beh non sono proprio ai tic toc, ma da tempo mi alleno in lupi e tonni.
il mio dopo un volo con 2-3 loop, 5-6 tonneau e virate strette sarà 50 gradi (a tatto), non so tu cosa intendi per tiepido, ma tecnicamente può sopportare più del doppio.

ora mi sto allenando in hover rovescio e tic toc sul sim, magari tra un mesetto riesco anche a farli con l'ely.
va tutto più a rilento con la scuola e il sole che tra un po' sorgerà alle 6 e tramonterà alle 7
Verificato da più persone al campo, con termometro, faceva fatica a raggiungere i 45°
Fatti uno Scorpion 3026-1400 alla prima occasione di sostituire il motore.


saluti
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Vecchio 06 ottobre 11, 16:17   #3238 (permalink)  Top
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Verificato da più persone al campo, con termometro, faceva fatica a raggiungere i 45°
Fatti uno Scorpion 3026-1400 alla prima occasione di sostituire il motore.


saluti
il turnigy segnava 45° ed era in fusoliera se non ricordo male.
la scorsa sera con lo scorpion 1400 dopo i tic-toc ero a +-65°, ma anche dopo un volo normale segna +-60° se non ricordo male, perchè è un motore che scalda molto.
__________________
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Vecchio 06 ottobre 11, 20:18   #3239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
il turnigy segnava 45° ed era in fusoliera se non ricordo male.
la scorsa sera con lo scorpion 1400 dopo i tic-toc ero a +-65°, ma anche dopo un volo normale segna +-60° se non ricordo male, perchè è un motore che scalda molto.
Mi sono scordato di dire che in effetti lo Scorpion scalda ma è un motore da paura., nemmeno confrontabile con il Turnigy.

Saluti
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Vecchio 06 ottobre 11, 20:40   #3240 (permalink)  Top
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Aggiornamenti vari

Riporto la mia esperienza, può essere d'aiuto a qualcun'altro.
Come detto oggi sono andato a volare per anticipare la perturbazione metereologica che sta per arrivare.
Appena do gas e le pale cominciano a girare la coda non è così ferma come me la ricordavo. Va bene, atterro e controllo: il serraggio delle pale e dei palini; migliora un po' ma non tanto. nel mentre il rumore di un qualche cosa che strofina era evidente. Atterro di nuovo e controllo la tensione della cighia; la puleggina tendi cinghia, non scorre bene girando a mano le pale così decido di tirare un po' la cinghia arretrando il tubo di coda, riallineandolo e riserrando le viti interessate del telaio. Riprovo e sembra tutto in ordine (Gyro Gain 40% come prima) la coda è ritornata stabile e non oscilla a dx e a sx come poco prima. Scarico la prima coppia di batterie e passo alla seconda. La coda è ritornata instabile; così abbasso il gyro gain al 30% e tutto sembra perfetto. Sembra, perchè a me questa cosa non piace molto e penso! Nel mentre che penso continuo a scaricare batterie e a volare. Esercizi di hovering dx/sx, piccoli voletti dx e sx con altezze mai superiori ai 6-7 metri con ampiezze nell'ordine di una 30.ina di metri e ritorno, alla base, di coda. Ho provato anche qualche esile tentativo di autorotazione da 1 metro d'altezza e tutto OK. Bene sono discretamente soddisfatto ma, forse ho capito il motivo di questa coda non perfetta. Ho tirato, ho allentato, ho sistemato la cinghia ma non ho mai, nel mentre, rifatto lo zero meccanico! Sono stato un ingenuo?

P.S. per essere troppo pignolo, stamani, ho smontato il motore (Scorpion 1400kw) con tutta la sua basetta di raffreddamento, ed ho lubrificato i cuscinetti con l'olio Scorpion come consigliato dalla ditta (il rumore di grattugia continua a persistere). Non è nessuna corona, sono perfette ed è stata la prima cosa che ho controllato.
goryc non è collegato   Rispondi citando
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