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Vecchio 05 ottobre 11, 21:25   #3221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Per il fatto che da un volo all'altro lo si ritrovi cabrato o picchiato, dipende dal peso e dalla disposizione della lipo
io per essere sicuro le peso tutte, e dove possibile compenso le differenze di quei due tre grammi che ci possono essere
poi monto il tutto con la cappottina e provo finchè il baricentro è perfetto
a quel punto faccio un segno sul telaio, precisamente sul velcro, e ogni volta allineo la parte superiore delle lipo a quel segno
così sei sicuro che il bilanciamento è perfetto anche quando cambi lipo
ricorda che una volta centrato il piatto con lo strumento o con altre soluzioni, non vanno più usati trim, in alcun caso
ogni deriva che si verifica o è frutto di un baricentro non perfetto, o del vento, o della normale traslazione dovuta al rotore di coda

per il tendicinghia non ti so dire se negli eli è lo stesso, ma su quelli utilizzati sugli automodelli, è normale che con l'uso compaiano delle strisce di gomma
Mi sa che pretendi un pò troppo...
Io ho tutti flybarless ( a parte quello in fuso), e gia è difficile verificare il bilanciamento, metto la lipo, 2200, 2450, 2650... +o- dove capita, e volo...
Mai trimmato...
Volare di più e soffermarsi meno ad analizzare le virgole... Imho!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:30   #3222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi sa che pretendi un pò troppo...
Io ho tutti flybarless ( a parte quello in fuso), e gia è difficile verificare il bilanciamento, metto la lipo, 2200, 2450, 2650... +o- dove capita, e volo...
Mai trimmato...
Volare di più e soffermarsi meno ad analizzare le virgole... Imho!
Infatti! Che faccio, me ne frego e correggo di pollici? Cosa che, del resto ho fatto oggi. Ho voluto trimmare per capire l'entità del cabra, ma non ho avuto grandi problemi a tenere l'ely (decollare /atterrare) nessun problòema.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:31   #3223 (permalink)  Top
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Mi sa che pretendi un pò troppo...
Io ho tutti flybarless ( a parte quello in fuso), e gia è difficile verificare il bilanciamento, metto la lipo, 2200, 2450, 2650... +o- dove capita, e volo...
Mai trimmato...
Volare di più e soffermarsi meno ad analizzare le virgole... Imho!

Quoto.

Saluti
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Vecchio 05 ottobre 11, 21:31   #3224 (permalink)  Top
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la rotellina tendi cinghia gira libera? perche' se stringi troppo la vite che la fissa e non girasse libera potrebbe fare attrito sulla cinghia.
. E' liberissima ma, per sicurezza, ho allentato la vite e l'ho riserrata controllando la scorrevolezza della puleggina.
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Vecchio 05 ottobre 11, 21:37   #3225 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
. E' liberissima ma, per sicurezza, ho allentato la vite e l'ho riserrata controllando la scorrevolezza della puleggina.
Pulisci la rotellina con del solvente così vedi se si sporca ancora e se si sporca solo da una parte, verifica al limite se la scatola della coda è allineata bene, oppure gira la rotellina dalla parte opposta, hai notato che da una parte è meno profonda che dall'altra?!!
Svita le viti della coda e ristringile di nuovo ma non troppo serrate.
Fagli fare il rodaggio al modello

saluti
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Vecchio 05 ottobre 11, 22:31   #3226 (permalink)  Top
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Mi sa che pretendi un pò troppo...
Io ho tutti flybarless ( a parte quello in fuso), e gia è difficile verificare il bilanciamento, metto la lipo, 2200, 2450, 2650... +o- dove capita, e volo...
Mai trimmato...
Volare di più e soffermarsi meno ad analizzare le virgole... Imho!
Io son preciso
poi ne giova la stabilità del modello, meno correzioni sugli stick
con questo metodo ho sempre un buon equilibrio
figuratevi che ho pure diversi segni a seconda delle lipo che monto

sui flybarless ammetto che è più difficile, si può essere più approssimativi tanto ci sono i giroscopi che correggono
sui flybar invece per come la penso tutto parte da una buona distribuzione dei pesi
non vi dico neanche gli accorgimenti che uso per averla
in effetti per fare un set up perfetto del modello ci perdo moltissimo, poi ogni tanto mi viene in mente una soluzione nuova e parto con le modifiche
nelle lunghe giornate invernali devo pur fare qualcosa, poi con un solo modello si può fare
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Vecchio 05 ottobre 11, 22:47   #3227 (permalink)  Top
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Pulisci la rotellina con del solvente così vedi se si sporca ancora e se si sporca solo da una parte, verifica al limite se la scatola della coda è allineata bene, oppure gira la rotellina dalla parte opposta, hai notato che da una parte è meno profonda che dall'altra?!!
Svita le viti della coda e ristringile di nuovo ma non troppo serrate.
Fagli fare il rodaggio al modello

saluti
Cos'è questa storia della rotellina asimmetrica? Sono all'oscuro di ciò, ora controllo.
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Vecchio 05 ottobre 11, 23:33   #3228 (permalink)  Top
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Cos'è questa storia della rotellina asimmetrica? Sono all'oscuro di ciò, ora controllo.
vedi quanto il modellismo differisce da altre attività?

monta/smonta/rimonta...



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 ottobre 11, 23:51   #3229 (permalink)  Top
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Cos'è questa storia della rotellina asimmetrica? Sono all'oscuro di ciò, ora controllo.
Mi autoquoto:

1. ho controllato la rotellina in questione ed, effettivamente, ha i due lati, dove si va ad incastrare, diversi per diametro e profondità. Io ho provato a girarla ma, girandola, non ruotava più durante il trascinamento della cinghia. Così ho riportato tutto come era.
2. ho cercato nel manuale il verso ma non ne fa menzione (Alu guide wheel) così si chiama questa rotellina.

Ultima modifica di goryc : 06 ottobre 11 alle ore 00:01
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Vecchio 06 ottobre 11, 07:18   #3230 (permalink)  Top
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Mi autoquoto:

1. ho controllato la rotellina in questione ed, effettivamente, ha i due lati, dove si va ad incastrare, diversi per diametro e profondità. Io ho provato a girarla ma, girandola, non ruotava più durante il trascinamento della cinghia. Così ho riportato tutto come era.
2. ho cercato nel manuale il verso ma non ne fa menzione (Alu guide wheel) così si chiama questa rotellina.
Fai volare quel modello. ;-)
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