05 ottobre 11, 14:35 | #3211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
Il weekend si preannuncia brutto(almeno dalle mei parti),quindi la costruzione ne gioverà ps:meraviglioso quel ritrovo che fate.....se non abitassi in Toscana
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
05 ottobre 11, 16:57 | #3213 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Complimenti e che pollice saluti | |
05 ottobre 11, 17:15 | #3214 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
|
Ragazzi annuncio che dopo 5 mesi di hovering centrale (circa 40 voli però) sono passato all'hovering sul lato destro! so' che non sono velocissimo ad apprendere, dall'inizio della mia esperienza ho chrasciato una volta spappolandolo, una volta ho potato un pino senza potare l'elicottero però! e fino ad ora facciamo le corna, sul lato destro tutto ok! ma è normale che ancora mi tremano le gambe quando sale troppo veloce o sbaglio un po' a tenerlo?! E perdonatemi se scrivo poco ma non ho molto tempo! devo da vola'
__________________ NON VOLO PIÙ |
05 ottobre 11, 17:56 | #3216 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
05 ottobre 11, 21:04 | #3218 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Qualcosa non va
Oggi pomeriggio, per anticipare il mal tempo in arrivo, sono andato a volare col mio 425. 1. L'ho trovato leggermente cabrato (8 punti di trim = OK); niente di che, rifarò il livello al piatto 2. Sbacchettava leggermente la coda: stavolta avevo stretto troppo la cinghia (sforzava un po' la rotazione delle pale) l'ho corretta e adesso sembra andare bene. 3. Sento un maledetto rumore come d'attrito che non riesco ad individuare e che, alle volte, dopo 1-2 minuti di hovering scompare. 4. ho controllato tutto, come la coda ed ho trovato la rotellina che pressa la cinghia in queste condizioni: (scusate la non perfetta messa a fuoco macro)! E' normale che su di un lato ci sia del residuo di gomma della cinghia? Se non è normale cosa mi consigliate di fare? Nonostante tutto mi sono fatto 5 coppie di batterie e via di nuovo a casa. Questi giorni di mal tempo (previsto) lo dedicherò al tuning del modello. |
05 ottobre 11, 21:25 | #3219 (permalink) Top |
User |
Per il fatto che da un volo all'altro lo si ritrovi cabrato o picchiato, dipende dal peso e dalla disposizione della lipo io per essere sicuro le peso tutte, e dove possibile compenso le differenze di quei due tre grammi che ci possono essere poi monto il tutto con la cappottina e provo finchè il baricentro è perfetto a quel punto faccio un segno sul telaio, precisamente sul velcro, e ogni volta allineo la parte superiore delle lipo a quel segno così sei sicuro che il bilanciamento è perfetto anche quando cambi lipo ricorda che una volta centrato il piatto con lo strumento o con altre soluzioni, non vanno più usati trim, in alcun caso ogni deriva che si verifica o è frutto di un baricentro non perfetto, o del vento, o della normale traslazione dovuta al rotore di coda per il tendicinghia non ti so dire se negli eli è lo stesso, ma su quelli utilizzati sugli automodelli, è normale che con l'uso compaiano delle strisce di gomma |
05 ottobre 11, 21:29 | #3220 (permalink) Top |
Guest
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