Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 20:38   #3201 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh, è sempre peso in meno
poi un po' qui e un po' là, se tiro via 100g non è male anche se non so apprezzare la differenza
quella del cuscinetto è un bel problema invece
qualcuno ha delle soluzioni?
vero che il kit è economico, ma se devo iniziare a cambiare unidirezionale perchè non buono, gabbia flybar perchè scomoda, cappottina perchè fragile e vibrante ...
si perde la convenienza
per la gabbia si e' scomoda in confronto a quella chiusa,ma niente di particolare,e poi non e' che la devi regolare spesso,per quanto riguarda la canopy e' fragile ma non mi risulta che vibrasse quando lo avevo in versione 3d,per l'unidirezionale non saprei dirti il mio ha gia' parecchi voli ma non ho mai avuto problemi.ciao

ps: comunque a mio modestissimo parere e' un ottimo ely ,ma non e' propio una macchina da 3d estremo,cosa che mi pare di capire piaccia a te.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 20:42   #3202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
per la gabbia si e' scomoda in confronto a quella chiusa,ma niente di particolare,e poi non e' che la devi regolare spesso
quoto
per quanto riguarda la canopy e' fragile ma non mi risulta che vibrasse quando lo avevo in versione 3d
riquoto, un pò noioso assemblarla al limite
per l'unidirezionale non saprei dirti il mio ha gia' parecchi voli ma non ho mai avuto problemi.
Capita che se non si presta attenzione non si rilevi il problema. Bisogna girare le pale avanti a mano per sentire che non sono libere.

ps: comunque a mio modestissimo parere e' un ottimo ely ,ma non e' propio una macchina da 3d estremo,cosa che mi pare di capire piaccia a te.ciao
Ed è quello che sto cercando di dire... per il 3d han fatto l'X5!

Dopo misuro le fessure degli adattatori...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:11   #3203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bene, mi sto chiarendo le idee, non cerco una macchina da 3d infatti, ma qualcosa di più stabile del 450, con cui fare qualche manovra in più con maggiore facilità, tipo tic toc che per la maggiore massa e portanza dovrebbero venire meglio

quando dici che spesso non si rileva, significa che non c'è pericolo che il modello cada a picco durante il volo o perda improvvisamente giri?
io in realtà non so quale sia il problema, su helifreak ho letto velocemente che salta qualche dente da qualche corona quando fallisce l'unidirezionale durante lo spool up
ma non è che ho capito molto
in buona sostanza slitta in volo? se è questo allora non va bene, se è altro allora ci può stare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:45   #3204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
adattatori: 15,3 x 37,8 mm

L'owb si può bloccare, per quanto ne so la sua funzine è di lasciar libero il rotore dando passo negativo, la velocità potrebbe superare quella del motore (che farebbe da freno).
In volo nessun problema, buona norma verificare saltuariamente che sia libero.
Sgranavano le corone 61T sull'albero, ora non più (era una partita difettosa).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 00:29   #3205 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
bene, mi sto chiarendo le idee, non cerco una macchina da 3d infatti, ma qualcosa di più stabile del 450, con cui fare qualche manovra in più con maggiore facilità, tipo tic toc che per la maggiore massa e portanza dovrebbero venire meglio
è più stabile del 450, e un pò di 3d ce lo fai.
marco, ascolta a me, ascolta allo zio coder che è più vecchio di te...
Ogni modello ha pregi e difetti, se vuoi quello perfetto non ne esci più. Prendi quello che ti conviene prendere e volaci. E vedrai che comunque vada andrà bene, tanto oggi di modelli scadenti non ce ne sono.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 03:25   #3206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Buoni ma costosi Enrico
volevo rimanere entro i 30 euro

poi sono rimasto impressionato dagli hyperion, ma non so se montano
se qualcuno mi facesse la cortesia di dirmi le dimensioni degli adattatori forniti, magari lunghezza e larghezza e distanza fra i fori di fissaggio ve ne sarei grato

così posso decidere fra questi e gli mks che hanno lo stesso costo, ma sono standard e più pesanti, in compenso ingranaggi in metallo


p.s altre due curiosità, la canopy originale è da cestinare subito
non perchè sia di plastica, ma non vorrei che essendo morbida e flessibile produca vibrazioni
invece in merito all'unidirezionale, avete trovato problemi e occorre cambiarlo con uno di buona qualità magari prima del montaggio?
...la capottina, se ben assemblata , è pari a quelle in vetroresina come resistenza.
molte di quelle che vedi nelle foto del raduno sono così...

Ciao

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 09:24   #3207 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
maRRRco, io come altri, ho una delle prime scatole che erano vendute a 59€, montato capottina da scatola, flybar da scatola e corone che non avevano la scritta OK stampata sopra come da più discussioni effettuate sul barone in merito alla qualità e ci ho volato per un anno circa prima di mettere l'upgrade Gaui della gabbia flybar....per avere un po' più di precisione nel setup.
Per me il Gaui 425 è un vero mulo, robusto e ben fatto, veloce quanto basta e in grado di affrontare un modesto 3D e anche qualcosa di più.
Un gran bella macchina come affermato più volte e da più modellisti che frequentano questa discussione.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 10:59   #3208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
bene, mi sto chiarendo le idee, non cerco una macchina da 3d infatti, ma qualcosa di più stabile del 450, con cui fare qualche manovra in più con maggiore facilità, tipo tic toc che per la maggiore massa e portanza dovrebbero venire meglio

quando dici che spesso non si rileva, significa che non c'è pericolo che il modello cada a picco durante il volo o perda improvvisamente giri?
io in realtà non so quale sia il problema, su helifreak ho letto velocemente che salta qualche dente da qualche corona quando fallisce l'unidirezionale durante lo spool up
ma non è che ho capito molto
in buona sostanza slitta in volo? se è questo allora non va bene, se è altro allora ci può stare
Lascia stare tutti i suggerimenti dei veterani, che sono tutti invasati dalla mentalità Gauista, chi lo porta a 500 chi a 550, non ci stanno più con la testa ...

A parte gli scherzi, io il kit base quello da 90euri l'ho preso a luglio, ho solo quel modello a casa, e fino ad ora è tutto di scatola, non ho avuto un minimo di problemi sia nel montaggio che dopo, va tutto bene, per ora non ho sostituito niente.
Anche io arrivavo dal 450, e ti assicuro, che è tutto un altro mondo, più stabile più preciso che ti puoi permettere di togliere il dito dallo stik del ciclico che lui sta li in mobile, se cadi e sono caduto due volte, fai meno danni che col 450 è quasi indistruttibile è bello massicio.
Nel volare sei anche meno teso, perchè ti renderai conto che è una macchina ben fatta che vola bene.
Al mio campo ufficiale, quando è stato visto in volo dopo che mi avevano visto sempre col 450, pensavano che avevo installato su un sistema di stabilizzazione perchè era cambiato il mio modo e la precisione di volo.
Ovvio non è una macchina da guerra come un x5, ma per iniziare nuove manovre di 3d va bene, tenendo conto che nella peggior sorte con 90 euri compri tutto nuovo.
saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 11:52   #3209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh va boh, ora si che ho le idee più chiare, sono io che mi faccio molti problemi inutilmente, quasi quasi mi vien voglia di comprare la meccanica e iniziarla a montare anche se non ho l'elettronica, e pian piano completarlo
peccato che devo attendere la vendita di un modellino prima
però già l'aghetto della bussola tira più dalla parte gaui
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 12:04   #3210 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh va boh, ora si che ho le idee più chiare, sono io che mi faccio molti problemi inutilmente, quasi quasi mi vien voglia di comprare la meccanica e iniziarla a montare anche se non ho l'elettronica, e pian piano completarlo
peccato che devo attendere la vendita di un modellino prima
però già l'aghetto della bussola tira più dalla parte gaui
Quando ho preso il kit, i modelli non mi mancavano, un Raptor 50, un Mini Titan....e mi ero detto " ......un 500 da fare un po' oggi e un po' domani......magari risparmiando...."
3 servi HS5485HB e li penso di aver speso poco.
un motorello tranquillo (Scorpion 3026-1400 )
un gyro che avanzava (Gy401 con S9257 regalato dalla moglie a Natale )
e batterie che arrivavano dal 450....Hyperion (2 pacchi 2200mAh 3s in serie).....

Scherzi a parte, ce ne sono alcuni allestiti con elettronica e motore di HK e vanno bene....nel senso che volendo riparmiare, acquistando materiale tranquillo magari anche in Italia, hai comunque un modello che ti darà tante soddisfazioni.
Credimi....anzi credi a tutti quelli che ti hanno risposto.

Ciaooo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002