Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 08:21   #3171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao a tutti anche io provenendo dai 450 sull'elettronica dei 500 ci capisco ancor ben poco, ora vi chiedo partendo e sapendo che il gaui non è una macchina da 3d estremo, considerando che io il 3d non l'ho mai provato a farlo che solo al simulatore qualche figura, e ora mi trovo il gaui425 che monta sul ciclico gli hitec HS5485HB, vi chiedo questi servi cosa possono eseguire di figure prima di andare iin pezzi ad esempio i tico-toc, il rovescio, looping, ecc... o è meglio evitare il tutto e cambiare servi. Certo intendo manovre molto soft per cominciare, non estreme.
grazie e buona giornata
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 03 ottobre 11 alle ore 08:26
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 08:25   #3172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti anche io provenendo dai 450 sull'elettronica dei 500 ci capisco ancor ben poco, ora vi chiedo partendo e sapendo che il gaui non è una macchina da 3d estremo, considerando che io il 3d non l'ho mai provato a farlo che solo al simulatore qualche figura, e ora mi trovo il gaui425 che monta sul ciclico gli hitec HS5485HB, vi chiedo questi servi cosa possono eseguire di figure prima di andare iin pezzi ad esempio i tico-toc, il rovescio, looping, ecc... o è meglio evitare il tutto e cambiare servi.
grazie e buona giornata

....sono servi da oltre 5Kg di coppia...che problemivuoi che abbiano? Fai in tempo a scassare a terra tutto il 425 prima di mandarli in crisi ...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 09:30   #3173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
....sono servi da oltre 5Kg di coppia...che problemivuoi che abbiano? Fai in tempo a scassare a terra tutto il 425 prima di mandarli in crisi ...
che fai porti sfiga, è difficile che cade a terra, di solito è sulla mensola.
Grazie della tua risposta, ti avevo detto che non capivo una mazza .
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 03 ottobre 11 alle ore 09:34
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 13:56   #3174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Perfetto, ora ho un'idea più chiara dell'elettronica
al massimo poi posterò dei dubbi sulla configurazione finale in base anche ai prezzi che trovo, così per non prendere fregature
sul motore vado su uno scorpion, poi eventualmente confermate la sigla che riporterò
non ho intenzione di passare allo stretch, ne sono sicuro, quando decido una cosa, è quella, quindi la scelta si riduce a qualcosa intorno ai 1400kv se ho capito bene
sui servi ciclico devo farmi un'idea precisa, quelli nominati da sescot non li conosco, ne vedrò prezzo e caratteristiche, valutando anche dell'altro, restando sul digitale, ma senza nulla più (brushless, hv etc)

stasera abbozzo una configurazione con delle alternative, ringrazio in anticipo per qualsivolgia suggerimento

invece ditemi piuttosto una cosa, su helifrek si legge spesso di problemi ad un certo OWB
che dovrebbe essere l'unidirezionale
sono veri, è davvero di non buona qualità e vale la pena cambiarlo subito in fase di montaggio?

fatto ciò, due conti in tasca e posso avere un'idea chiara della macchina e delle prestazioni, e magari paragonarla a la nuova aspirapolvere appena uscita , come prezzi almeno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:34   #3175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Perfetto, ora ho un'idea più chiara dell'elettronica
al massimo poi posterò dei dubbi sulla configurazione finale in base anche ai prezzi che trovo, così per non prendere fregature
sul motore vado su uno scorpion, poi eventualmente confermate la sigla che riporterò
non ho intenzione di passare allo stretch, ne sono sicuro, quando decido una cosa, è quella, quindi la scelta si riduce a qualcosa intorno ai 1400kv se ho capito bene
sui servi ciclico devo farmi un'idea precisa, quelli nominati da sescot non li conosco, ne vedrò prezzo e caratteristiche, valutando anche dell'altro, restando sul digitale, ma senza nulla più (brushless, hv etc)

stasera abbozzo una configurazione con delle alternative, ringrazio in anticipo per qualsivolgia suggerimento

invece ditemi piuttosto una cosa, su helifrek si legge spesso di problemi ad un certo OWB
che dovrebbe essere l'unidirezionale
sono veri, è davvero di non buona qualità e vale la pena cambiarlo subito in fase di montaggio?

fatto ciò, due conti in tasca e posso avere un'idea chiara della macchina e delle prestazioni, e magari paragonarla a la nuova aspirapolvere appena uscita , come prezzi almeno
Vorrei manifestarti la mia esperienza, fra l'altro mi trovo ad un tiro di palla da te e ti invito, se ti va, a provare il modello di cui stiamo parlando.
Ho acquistato a giugno un kit base e ho cominciato a montarlo subito con l'intenzione di diluire la spesa dell'elettronica nel tempo.
Mi sono messo a fare due conti ed aggiungendo di qua e togliendo di là, mi sono reso conto che la spesa che dovevo affrontare, per la sola elettronica + motore + pignone + pale, era molto più alta del kit super combo che vende la Gaui completo di tutto escluso ricevente (naturalmente). Così ho comprato un kit completo risparmiando, ottenendo un'elettronica di assoluto rispetto e ritrovandomi un kit completo per eventuali ricambi (facendo i dovuti scongiuri) Quest'ultimo, forse, lo adopererò per montare il secondo Gaui 425 o, addirittura, strechato a 550). Valuta quello che ti ho detto potresti avere la soluzione in mano.
Ciao.
Gory
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:48   #3176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
che fai porti sfiga, è difficile che cade a terra, di solito è sulla mensola.
Grazie della tua risposta, ti avevo detto che non capivo una mazza .

Ma sì che vuoi che sia! Poi vedo dalla firma che ne hai già presi due......pensavo che uno fosse di scorta ...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:30   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
con che configurazioni volate?
il mio è carbon strech
motore scorpion
regolatore dualsky 80 amp
microbeast
inolab 251 sul piatto
jr 3500 in coda
lipo topfuel 2450
ieri l'ho provato e va da paura ;-) ma faccio 4 minuti di 3d con curva motore all'85%
ho avuto anche l'x5 è un gran modello molto performante ma molto più delicato
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:44   #3178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
il mio è il kit base
motore scorpion 1400 - pignone da 15
regolatore align 70 amp
gyro SJGD - MiniOne
hitec HS5485HB sul piatto
futaba S9257 in coda
lipo 2300 pacchi da 3s in serie
6 minuti in volato normale (lipo circa a 3.7v/cella).
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 03 ottobre 11 alle ore 15:48
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:56   #3179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Vorrei manifestarti la mia esperienza, fra l'altro mi trovo ad un tiro di palla da te e ti invito, se ti va, a provare il modello di cui stiamo parlando.
Ho acquistato a giugno un kit base e ho cominciato a montarlo subito con l'intenzione di diluire la spesa dell'elettronica nel tempo.
Mi sono messo a fare due conti ed aggiungendo di qua e togliendo di là, mi sono reso conto che la spesa che dovevo affrontare, per la sola elettronica + motore + pignone + pale, era molto più alta del kit super combo che vende la Gaui completo di tutto escluso ricevente (naturalmente). Così ho comprato un kit completo risparmiando, ottenendo un'elettronica di assoluto rispetto e ritrovandomi un kit completo per eventuali ricambi (facendo i dovuti scongiuri) Quest'ultimo, forse, lo adopererò per montare il secondo Gaui 425 o, addirittura, strechato a 550). Valuta quello che ti ho detto potresti avere la soluzione in mano.
Ciao.
Gory
Grazie per la tua esperienza riportata, purtroppo messina non è vicinissimo, io sono già pigro a fare 40 km per raggiungere il campo volo, ed infatti volo in solitudine, spesso sul litorale deserto, per la gioia delle parti metalliche esposte alla salsedine
in vero non mi fido moltissimo dell'elettronica standard, per il semplice motivo che non mi offre quello che cerco, ovvero prestazioni ottime ed affidabilità estrema
lo so che alla fine il prezzo sarà superiore, ma configurarlo bene, significa avere elettronica che dura anni e che ti ritrovi per eventuali modelli futuri
ora magari motore e regolatore in kit ci possono benissimo stare, ma il giroscopio se è il gu210, non mi piace, preferisco di gran lunga spendere di più ed avere qualcosa di davvero performante
ad ogni modo in linea di massima ti trovi bene con il modello?
l'importante in fin dei conti è avere una meccanica valida, il resto è frutto di esperienze personali, ed io sono per elettronica al top
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 16:23   #3180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Grazie per la tua esperienza riportata, purtroppo messina non è vicinissimo, io sono già pigro a fare 40 km per raggiungere il campo volo, ed infatti volo in solitudine, spesso sul litorale deserto, per la gioia delle parti metalliche esposte alla salsedine
in vero non mi fido moltissimo dell'elettronica standard, per il semplice motivo che non mi offre quello che cerco, ovvero prestazioni ottime ed affidabilità estrema
lo so che alla fine il prezzo sarà superiore, ma configurarlo bene, significa avere elettronica che dura anni e che ti ritrovi per eventuali modelli futuri
ora magari motore e regolatore in kit ci possono benissimo stare, ma il giroscopio se è il gu210, non mi piace, preferisco di gran lunga spendere di più ed avere qualcosa di davvero performante
ad ogni modo in linea di massima ti trovi bene con il modello?
l'importante in fin dei conti è avere una meccanica valida, il resto è frutto di esperienze personali, ed io sono per elettronica al top
Ecco cosa ti offre il supercombo:

Hurricane 425 super combo
Kit completo di:
Motore SCORPION HK-3026 (KV1400)
Regolatore Gaui 66A con BEC
3 servi del ciclico GAUI GS-501
1 servo di coda GAUI GS-502
1 Giroscopio GAI GU-211
Pale in Carbonio da 425mm
Pignone ed accessori

Queste sono le specifiche dei servi del piatto:

Classe Servocomando Standard
Tensione Massima tensione no-load 7.8V, loaded 6.25V
Velocità Sec/60 deg 4.8V 0.16 a 6.0V 0.13
Coppia Kg/cm a 4.8V 16.0 a 6.0V 19.0
Tipo Ingranaggi metallo
Cuscinetti Double ball
Motore Servo Coreless
Dimensioni 40 x 19.5 x 36.5 mm
Peso 58.5 gr


Gyro di coda GS502
Coppia Kg*cm 4,0 (4,8V)-4,8 (6,0V)
Velocità sec/60° 0,07 (4,8V)-0,06 (6,0V)
Dimensioni 40x19,5x36,5 mm
Peso 58,5 g
Cuscinetti 2
Ingranaggi metallo

Il Gyro è un mems facilissimo da programmare e che inchioda la coda. Forse non darà le prestazioni di uno Spartan (non lo so), ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.

Io ho cominciato ad interessarmi di elimodellismo (ho mosso i primi passi) da marzo di quest'anno circa; sono al secondo modello (il primo un align 450 sport) e sono talmente soddisfatto del Gaui che ti posso solo dire che, al campo, mi sto prendendo i complimenti di tutti e mi sto tirando dietro le invidie di molti che ancora combattono col proprio modello e che non riescono a tirarlo su in alcuna maniera. E' un modello strabiliante! Ogni tanto, per prova, lascio gli stick e Lui galleggia in aria da solo come se avesse uno stabilizzatore a bordo. L'unico neo del modello è la canopy ma, su questo, siamo tutti d'accordo.
Per la distanza fre le due città, devo dire, ad onor del vero, che sei un po' pigro ed hai ragione. Io, quest'estate, ho accompagnato 2 volte di seguito mia figlia ad una manifestazione modellistica di suo interesse e ho trovato la strada una deliziosa passeggiata. Non di meno rimango a tua disposizione.
Ciao.
Gory
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002