Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 17:45   #3161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
................
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-6.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-7.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-8.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-9.jpg  
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 19:38   #3162 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Certo che la foto di gruppo è impressionante..

Spero che il posto sia piaciuto a chi è venuto per la prima volta, e di poter ripetere il ritrovo.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 20:18   #3163 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Il tizio con la t-shirt del Protos non può che essere Sescot..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 20:19   #3164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Azz è vero.......oggi misuro e ti faccio sapere.
Diciamo a tutti però che siamo persone con la testa sulle spalle...abbiamo assaggiato il tuo "carburante" senza esagerare..

saluti
Certo Enrico , quoto in pieno!!
Tutta gente giustissima,
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:03   #3165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che la foto di gruppo è impressionante..

Spero che il posto sia piaciuto a chi è venuto per la prima volta, e di poter ripetere il ritrovo.

saluti
Il posto fantastico, direi ideale, e la gente non da meno. Bella giornata, da ripetere senza dubbio.
Alla prossima
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:10   #3166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il tizio con la t-shirt del Protos non può che essere Sescot..
Chi? Quello grasso e brutto? Ci hai azzeccato, mannaggia a te...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:11   #3167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Spero che il posto sia piaciuto a chi è venuto per la prima volta
Of course, speriamo di ripeterlo presto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:25   #3168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao ragazzi
come mi ha fatto notare il grande Coder, questo modello pare che valga mille volte quello che costa, quindi dato che nel futuro più o meno breve devo passare ad un 500, vorrei tenerlo in considerazione
l'unica mia perplessità, resta la cinghia, non la prediligo personalmente per una questione di gusti e manutenzione, quindi intanto chiedo se richiede di essere tirata spesso o se si rovina progressivamente nel tempo. Ora con calma mi leggerò la discussione, se verranno domande sulla meccanica le farò.
Adesso vorrei farmi due conti, e per questo chiedo a voi dei consigli sull'allestimento elettronico sul quale non voglio per nulla risparmiare. Partendo da due punti fermi, in coda monterò uno spartan quark e come regolatore un hobbywing della serie platinum, con cui mi trovo splendidamente.
Restano motore (preferirei direttamente uno scorpion), servi ciclico (digitali esclusivamente), servo coda ( align 620 ?). Potete farmi una lista di alternative valide con queste caratteristiche ?
Per le lipo invece, 2200mah sono sufficienti o si può salire fino a 2600 ?
considerate che io volerò sempre e solo con curva 100%, voglio prestazioni massime
scusate ma non mi intendo per nulla di elettronica per modelli di classe superiore al 450
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:52   #3169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
come mi ha fatto notare il grande Coder, questo modello pare che valga mille volte quello che costa, quindi dato che nel futuro più o meno breve devo passare ad un 500, vorrei tenerlo in considerazione
l'unica mia perplessità, resta la cinghia
E' uno dei suoi punti forti... confrontala con quella del t rex!
Tirarla? Anche se fosse, non è un problema: quando senti: tilin tilin (suono di cinghia che sbatte all'interno del tubo ) vuol dire che è lasca... ma la coda non sbacchetta!
Motore, scorpion: perfetto! Scarica il programmino calcola giri, e vedi di scegliere i kv in modo che un domani tu possa passare a pale da 500 o 550 senza buttare nulla! 1210kv credo sia il miglior compromesso che con cambi coone owb pignoni ti permetta di fare tutto.
Servi digitali? Consiglio, lascia perdere il carbon frame, il plasicone va benissimo ma, soprattutto, monta servi standard (mini con adattatori forniti), e negli standard spazi da 10 euro a credo 150 euro a servo...
Consiglio: acquistare la gabbia flybar col kit (vengono fornite 2 ELLE scomode da piazzare) e ricordati di ordinare il pignone che non è fornito.
Lipo: almeno 2450, le lipo pesano sempre meno, per fortuna, e ci permettono di salire con le capacità (e l'autonomia).
Opinione personale: il kit è economico, per cui non vedo la necessità di spenderci soldi inutili come il telaio in carbonio, ma non vedo nemmeno la necessità di servi brushless... Rimanere su servi hs5485 o ds821 credo sia ottimo. DS620 in coda anche.
Se si pretende il top da una macchina, forse opterei o per il fratello maggiore, X5, o per un modello italiano che non nomino in questo thread...
Io ho il 425, l'ho avuto sia 500 che 550, ho l'X5 e il "modello italiano" (in molte versioni). Sono completamente diversi tra loro. E soddisfano esigenze molto diverse tra loro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 01:45   #3170 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
come mi ha fatto notare il grande Coder
Ti ringrazio per il grande ma magari lo fossi per davvero

Citazione:
, questo modello pare che valga mille volte quello che costa, quindi dato che nel futuro più o meno breve devo passare ad un 500, vorrei tenerlo in considerazione
l'unica mia perplessità, resta la cinghia, non la prediligo personalmente per una questione di gusti e manutenzione, quindi intanto chiedo se richiede di essere tirata spesso o se si rovina progressivamente nel tempo.
Ammazza, io ne ho avuti 2 o 3 di gaui, non ho mai tirato la cinghia eppure ci ho passato abbondantemente i 100 voli a cranio

Citazione:
Ora con calma mi leggerò la discussione, se verranno domande sulla meccanica le farò.
Adesso vorrei farmi due conti, e per questo chiedo a voi dei consigli sull'allestimento elettronico sul quale non voglio per nulla risparmiare. Partendo da due punti fermi, in coda monterò uno spartan quark e come regolatore un hobbywing della serie platinum, con cui mi trovo splendidamente.
Restano motore (preferirei direttamente uno scorpion), servi ciclico (digitali esclusivamente), servo coda ( align 620 ?). Potete farmi una lista di alternative valide con queste caratteristiche ?
Io ho un Align DS650 in coda. Molto meglio del 620, e costa giusto 4 o 5 euro in più. Ne vale la pena.
Valuta gli InoLab sul piatto, da Jonathan
Lo sai che il gaui accetta Servi standard vero ? (più prestanti e costan meno).


Citazione:
Per le lipo invece, 2200mah sono sufficienti o si può salire fino a 2600 ?
Io ho su le 2200, e ci fa davvero poco
Ci ho provato le 2650Mah Turnigy 30C, tutta un'altra musica e tutt'altro tempo di volo.
P.S: e pijate sto Gaui, lassa perde quel cinese con il frame tipo bara volante tutto metallicoso a forma de lavatrice...
Quoto Sescot sul X5. ecco, l'X5 fa davvero paura, in tutti i sensi. una vera furia assassina, una figata apocalittica !!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002