01 settembre 11, 00:54 | #2871 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Poi secondo me hai messo gli uniball che salgono dai servi sui push pull al contrario. Segui la linea indicata sul braccetto. Ciao TOMMY | |
01 settembre 11, 00:55 | #2872 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tommy | |
01 settembre 11, 01:34 | #2873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Grazie. | |
01 settembre 11, 01:58 | #2874 (permalink) Top |
User | No no Niente fattore C..... dal manuale della radio: SWAH regolazione del piatto a 120° (solo per piatti a 120°) La funzione swashplate è solo per elicotteri il cui passo collettivo è controllato da più di un servo, a volte la funzione viene anche definita CCPM (miscelazione passo ciclico e collettivo). Controllate il manuale del vostro elicottero per verificare se avete bisogno di usare delle regolazioni speciali per la miscelazione SWAH La funzione SWAH è usata per controllare il movimento di tutti e tre i servi del piatto come un gruppo; NON deve essere usata per regolare le corse dei servi o per invertire la corsa dei singoli servi. Se necessario effettuate le regolazioni della corsa dei singoli servi con la funzione EPA e della inversione di corsa con la funzione REV. Quando muovete lo stick del passo collettivo, tutti e tre i servi si devono muovere allo stesso modo, così che il piatto si alzi e si abbassi senza inclinarsi. Se il piatto si inclina quando muovete lo stick del gas, allora uno o più servi si muovono nella direzione errata o hanno una corsa sbagliata. Potete correggere il problema nel menù SWAH. Se il piatto si muove in basso quando il passo dovrebbe aumentare e miscelazione (da + a o viceversa) per tutti e tre i servi.viceversa, dovete cambiare il segno davanti alla percentuale di Magari Futaba lavora diversamente.....mi sembrava di non aver fatto le cose a muzzo!! Saluti
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition |
01 settembre 11, 09:31 | #2875 (permalink) Top |
User |
piccola parentesi non relativa al discorso di goryc: ho notato che quando muovo il ciclico in picchiata o cabrata, il piatto non rimane allo stesso livello, ma la "pallina" all'interno dello swash plate si muove leggermente in su e in giù....mentre se muovo il ciclico in rollio questo non accade. quale può essere il problema? forse che ho praticato l'offset solo sul servo dell'elevatore e non sugli altri due? chiusa parentesi per il discorso di goryc, aggiungerei che anche io ho tutti i valori dello swashmix positivi...da qualche parte leggevo infatti che vanno invertiti i segni di tutti e tre i parametri se il collettivo è invertito, mentre il resto si fa tramite l'inversione dei servi.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
01 settembre 11, 09:41 | #2876 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tommy | |
01 settembre 11, 10:36 | #2878 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei sicuro che il piatto ciclico sia a metà corsa sull'albero, io per avere tali valori imposto lo stik del gas al 50%, una curva del passo lineare 0,25,50,75,100, le pale a 0° e il piatto ciclico si trova a metà corsa sul l'albero e poi vado a collegare i vari tiranti.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
01 settembre 11, 11:27 | #2879 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Fai una curva del passo così: 0 25 50 75 100. Metti lo stick del passo a 50% e ricontrolla. Devi avere 0° con stick a metà altrimenti c'è qualcosa che non va... Controlla di non avere gli END POINT dei servi troppo alti e che quindi vadano a forzare. Io per mia abitudine utilizzo sempre gli end point al 100% su tutti i canali...anche se non è sbagliato "adattarli" un po...Così sono sicuro che i servi fanno la corsa -100 +100. Aldilà comunque del fatto che non lavorerai sempre in condizioni di estrema angolazione del piatto, anzi...ti consiglio di alzare quei valori ALE ed ELE almeno al 35/40 %. Inoltre secondo me hai montato troppo ruotate le squadrette sul servo, vedi che quando dai tutto passo si inclinano quasi oltre la metà (se avessi gli offset andresti addirittura oltre scavallando sul centro del servo). Enjoy TOMMY
__________________ Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ? Ultima modifica di Tommystre : 01 settembre 11 alle ore 11:30 | ||
02 settembre 11, 01:30 | #2880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Ho lavorato per almeno 4 ore ma, alla fine, un discreto risultato l'ho ottenuto: 1. SwashMix +50; -50; -50 2. Ho portato i ball link più eccentrici al servo 3. Subtrim solo su elev +3 4. ATV solo su Pitch 96/110 5. Tutto OK in tutte le condizioni (nessuno sforzo servi) se non in Tutto gas + picchia tutto + rolla a DX tutto, leggero sforzo sul servo del pitch. Domani metto su la testa e misuro il passo e ti faccio sapere. Grazie e buonanotte. | |
Bookmarks |
| |