Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 00:16   #2861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
io uso queste...

ciao ragazzi io uso questi connettori...
dite che vanno bene?
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-imagescazrhoyh.jpg  
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 00:18   #2862 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
ciao ragazzi io uso questi connettori...
dite che vanno bene?
ottimi hai anche la messa a terra
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 00:28   #2863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ottimi hai anche la messa a terra
o c@@@o!!!!
non sarà mica per questo che sono sempre PER terra!!!
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 06:50   #2864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza ma cos'è lo standard MIL-C nei connettori?
OK, mi autoquoto, mi sono documentato, grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 07:26   #2865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Sto montanto il mio Gaui 425 e ho un mare di domande da porvi:
- L'antirotation bracket CNC si monta dietro l'elevatore, ma come?

Il piatto è livellato perfettamente ma:

swashmix +50, -50, -50

il collettivo su tutta la corsa è OK
il problema è il ciclico; con il gas al massimo, soprattutto, nelle posizioni massime di picchia e rolla a dx, i servi relativi vanno nettamente sotto sforzo.

Ho provato anche a diminuire lo swashmix ma i risultati di tranquillità si raggiungono con valori intorno al 30% e non mi pare possibile.

Che mi dite?
Grazie
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:12   #2866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Sto montanto il mio Gaui 425 e ho un mare di domande da porvi:
- L'antirotation bracket CNC si monta dietro l'elevatore, ma come?

Il piatto è livellato perfettamente ma:

swashmix +50, -50, -50

il collettivo su tutta la corsa è OK
il problema è il ciclico; con il gas al massimo, soprattutto, nelle posizioni massime di picchia e rolla a dx, i servi relativi vanno nettamente sotto sforzo.

Ho provato anche a diminuire lo swashmix ma i risultati di tranquillità si raggiungono con valori intorno al 30% e non mi pare possibile.

Che mi dite?
Grazie
Ciao, va cambiato il ball link mettendo quello con l' astina e poi non puoi sbagliare, c' è solo un foro in corrispondenza dell' astina.
Per l' altro problema......non credo che si possa avere +50, -50 ,-50, dovrebbero essere tutti positivi, "gioca" con i reverse dei servi, e se non torna ancora vuol dire che hai invertito gli spinottini nella ricevente. Prendi tutto ciò con le pinze, non sono poi così pratico......
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:45   #2867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Ciao, va cambiato il ball link mettendo quello con l' astina e poi non puoi sbagliare, c' è solo un foro in corrispondenza dell' astina.
Per l' altro problema......non credo che si possa avere +50, -50 ,-50, dovrebbero essere tutti positivi, "gioca" con i reverse dei servi, e se non torna ancora vuol dire che hai invertito gli spinottini nella ricevente. Prendi tutto ciò con le pinze, non sono poi così pratico......
OK

Per quanto riguarda lo swashmix +50, -50, -50 combinati con i giusti REV non fanno una piega. Tutti i movimenti sono corretti ed i servi si muovono nel senso che devono. Del resto, questo settaggio lo utilizzo già sul T-Rex450 sport. L'inversione dei cavi dei servi è impossibile perchè li ho provati uno per volta e quindi inseriti: CH1=Aile; CH2=Elev; CH3=ESC(Throttle); CH6=Pitch e per il momento basta così; CH4 e CH5 ne riparliamo quando sarà la volta del Gyro e Sensibilità.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:27   #2868 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Per l' altro problema......non credo che si possa avere +50, -50 ,-50, dovrebbero essere tutti positivi
No no...
Va bene come hai fatto tu GORY...
Se hai troppa corsa controlla le lunghezze dei linkage. Con passo a 0° devi avere tutti orizzontali ed allineati tra di loro i PUSH PULL e i braccetti del gruppo della testa (vedi il mio video sul set-up di un piatto a 120°).
Se hai troppa corsa sul piatto riduci i valori del piatto su AIL ed ELE. Scendi fin quando non sforzano. Però mantieni possibilmente uguali i valori assoluti di AIL ed ELE (es.: se AIL lo metti a 40, imposta lo stesso valore per ELE) Un buon controllo è quello di "mestolare" a fondo corsa con i due stick della radio e controllare che la testa non incominci a ruotare piano piano.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:39   #2869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
No no...
Va bene come hai fatto tu GORY...
Se hai troppa corsa controlla le lunghezze dei linkage. Con passo a 0° devi avere tutti orizzontali ed allineati tra di loro i PUSH PULL e i braccetti del gruppo della testa (vedi il mio video sul set-up di un piatto a 120°).
Se hai troppa corsa sul piatto riduci i valori del piatto su AIL ed ELE. Scendi fin quando non sforzano. Però mantieni possibilmente uguali i valori assoluti di AIL ed ELE (es.: se AIL lo metti a 40, imposta lo stesso valore per ELE) Un buon controllo è quello di "mestolare" a fondo corsa con i due stick della radio e controllare che la testa non incominci a ruotare piano piano.
Enjoy TOMMY
Io la testa, per il momento, l'ho tolta perchè sto lavorando sul piatto.
Il problema dello sforzo sui servi parte all'origine. Ho impostato una curva del passo (Futaba T10CG) -100,0,0,0,0,0,+100 così da essere sicuro di avere lo stick del collettivo al centro della curva. A quel punto ho allineato le due leve (Aile e Pitch) alla tacchetta sul telaio, come fai vedere tu nel video. Con i vertici delle squadrette stellari e con il vertice ortogonale al servo, ho regolato i linkage in maniera tale da non cambiare la posizione dei suddetti braccetti. Quelli dell'elevatore risultano perfettamente paralleli al telaio. Non contento ho anche utilizzato uno swash leveller (T-Rex 500) che ha lo stesso diametro dell'albero del Gaui 425 (8mm); ed ho livellato perfettamente il piatto correggendo Top e Bottom con i TravelAdj di Aile, Elev e Pitch.
In queste codizioni e con lo SwashMix di +50, -50, -50 il collettivo non fa una piega ed i servi non sforzano. Se aggiungo il ciclico al massimo del collettivo (Gas al massimo - Stick in alto) cominciano a sforzare Elev e Pitch. Così ho provato ad abbassare questi parametri portandoli a +40, -40, -32. Solo in questa condizione riesco a ruotare il ciclico senza avvertire sforzi dei servi suddetti.
Aggiungo, che ho anche alesato gli uniball del linkage per evitare che facessero attrito. Quindi il movimento libero è fluido. Notavo che nella condizione di sforzo eccessivo (Gas max - Cabra + Rolla a SX) i due linkage del Pitch si avvicinano parecchio. Ti metto un paio di foto:
Le prime due riguardano la condizione di passo 0°

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Servo Pitch nella condizione Cabra tutto + Rolla a SX tutto

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di goryc : 31 agosto 11 alle ore 23:48
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:49   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
No no...
Va bene come hai fatto tu GORY...
Se hai troppa corsa controlla le lunghezze dei linkage. Con passo a 0° devi avere tutti orizzontali ed allineati tra di loro i PUSH PULL e i braccetti del gruppo della testa (vedi il mio video sul set-up di un piatto a 120°).
Se hai troppa corsa sul piatto riduci i valori del piatto su AIL ed ELE. Scendi fin quando non sforzano. Però mantieni possibilmente uguali i valori assoluti di AIL ed ELE (es.: se AIL lo metti a 40, imposta lo stesso valore per ELE) Un buon controllo è quello di "mestolare" a fondo corsa con i due stick della radio e controllare che la testa non incominci a ruotare piano piano.
Enjoy TOMMY
Come non detto.......io però li ho tutti positivi, ho invertitito i servi nel reverse e non ho toccato assolutamente nessun valore, ho una Optic 6(di default +70)
E' possibile?? O per una strana combinazione di colpi di fattore C funziona tutto bene su tre elicotteri.
Mi andrebbe di capire
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002