31 agosto 11, 08:26 | #2865 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
|
Sto montanto il mio Gaui 425 e ho un mare di domande da porvi: - L'antirotation bracket CNC si monta dietro l'elevatore, ma come? Il piatto è livellato perfettamente ma: swashmix +50, -50, -50 il collettivo su tutta la corsa è OK il problema è il ciclico; con il gas al massimo, soprattutto, nelle posizioni massime di picchia e rolla a dx, i servi relativi vanno nettamente sotto sforzo. Ho provato anche a diminuire lo swashmix ma i risultati di tranquillità si raggiungono con valori intorno al 30% e non mi pare possibile. Che mi dite? Grazie |
31 agosto 11, 22:12 | #2866 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l' altro problema......non credo che si possa avere +50, -50 ,-50, dovrebbero essere tutti positivi, "gioca" con i reverse dei servi, e se non torna ancora vuol dire che hai invertito gli spinottini nella ricevente. Prendi tutto ciò con le pinze, non sono poi così pratico......
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition | |
31 agosto 11, 22:45 | #2867 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda lo swashmix +50, -50, -50 combinati con i giusti REV non fanno una piega. Tutti i movimenti sono corretti ed i servi si muovono nel senso che devono. Del resto, questo settaggio lo utilizzo già sul T-Rex450 sport. L'inversione dei cavi dei servi è impossibile perchè li ho provati uno per volta e quindi inseriti: CH1=Aile; CH2=Elev; CH3=ESC(Throttle); CH6=Pitch e per il momento basta così; CH4 e CH5 ne riparliamo quando sarà la volta del Gyro e Sensibilità. | |
31 agosto 11, 23:27 | #2868 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Va bene come hai fatto tu GORY... Se hai troppa corsa controlla le lunghezze dei linkage. Con passo a 0° devi avere tutti orizzontali ed allineati tra di loro i PUSH PULL e i braccetti del gruppo della testa (vedi il mio video sul set-up di un piatto a 120°). Se hai troppa corsa sul piatto riduci i valori del piatto su AIL ed ELE. Scendi fin quando non sforzano. Però mantieni possibilmente uguali i valori assoluti di AIL ed ELE (es.: se AIL lo metti a 40, imposta lo stesso valore per ELE) Un buon controllo è quello di "mestolare" a fondo corsa con i due stick della radio e controllare che la testa non incominci a ruotare piano piano. Enjoy TOMMY | |
01 settembre 11, 00:39 | #2869 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema dello sforzo sui servi parte all'origine. Ho impostato una curva del passo (Futaba T10CG) -100,0,0,0,0,0,+100 così da essere sicuro di avere lo stick del collettivo al centro della curva. A quel punto ho allineato le due leve (Aile e Pitch) alla tacchetta sul telaio, come fai vedere tu nel video. Con i vertici delle squadrette stellari e con il vertice ortogonale al servo, ho regolato i linkage in maniera tale da non cambiare la posizione dei suddetti braccetti. Quelli dell'elevatore risultano perfettamente paralleli al telaio. Non contento ho anche utilizzato uno swash leveller (T-Rex 500) che ha lo stesso diametro dell'albero del Gaui 425 (8mm); ed ho livellato perfettamente il piatto correggendo Top e Bottom con i TravelAdj di Aile, Elev e Pitch. In queste codizioni e con lo SwashMix di +50, -50, -50 il collettivo non fa una piega ed i servi non sforzano. Se aggiungo il ciclico al massimo del collettivo (Gas al massimo - Stick in alto) cominciano a sforzare Elev e Pitch. Così ho provato ad abbassare questi parametri portandoli a +40, -40, -32. Solo in questa condizione riesco a ruotare il ciclico senza avvertire sforzi dei servi suddetti. Aggiungo, che ho anche alesato gli uniball del linkage per evitare che facessero attrito. Quindi il movimento libero è fluido. Notavo che nella condizione di sforzo eccessivo (Gas max - Cabra + Rolla a SX) i due linkage del Pitch si avvicinano parecchio. Ti metto un paio di foto: Le prime due riguardano la condizione di passo 0° [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Servo Pitch nella condizione Cabra tutto + Rolla a SX tutto [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Ultima modifica di goryc : 01 settembre 11 alle ore 00:48 | |
01 settembre 11, 00:49 | #2870 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' possibile?? O per una strana combinazione di colpi di fattore C funziona tutto bene su tre elicotteri. Mi andrebbe di capire
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition | |
Bookmarks |
| |